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Dubbio se comprare er6-n o f? 2008 o 2009?
8611234
8611234 Inviato: 4 Ott 2009 11:56
Oggetto: Dubbio se comprare er6-n o f? 2008 o 2009?
 



Ciao a tutti sono indeciso se prendere la er6-n o f mi piacciono tutte 2 quali pregi e diffetti? e tra il modello 2008 e 2009? Premetto che in casa vogliono che mi prenda lo scooterone (il t-max per intenderci) eusa_wall.gif eusa_wall.gif io il mezzo a 2 ruote lo uso tutto l'anno inverno compreso e spesso in 2 e anche per fare giri sul lago o al mare e non so decidermi cosa scegliere eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Spero di essermi spiegato bene ciao a tutti!!!
 
8611426
8611426 Inviato: 4 Ott 2009 12:50
Oggetto: Re: Dubbio se comprare er6-n o f? 2008 o 2009?
 

Prendi l er 6f se lo usi anche in inverno!l er 6n offre poca protezione e specialmente se piove o fa freddo ti bagni tutto e ti prendi un bel raffreddore(io lo ho già icon_twisted.gif )!per l er 6f ti consiglio la versione 2009 con le sue linee ninjeggianti 0509_doppio_ok.gif !
 
8611458
8611458 Inviato: 4 Ott 2009 12:58
 

esatto meglio la f per l'uso che ne devi fare io ho la n e già la mattina fa freddo e io sono di catania quindi ancora 30 gradi ci sono^^ ma in velocità prendi troppo vento e poi se vai in 2 meglio una f che è più turistica p.s ti consiglio l'abs se la usi tutto l'anno cosi sei tranquillo sempre in frenata doppio_lamp.gif
 
8614302
8614302 Inviato: 4 Ott 2009 21:05
Oggetto: Re: Dubbio se comprare er6-n o f? 2008 o 2009?
 

Pary ha scritto:
Ciao a tutti sono indeciso se prendere la er6-n o f mi piacciono tutte 2 quali pregi e diffetti? e tra il modello 2008 e 2009? Premetto che in casa vogliono che mi prenda lo scooterone (il t-max per intenderci) eusa_wall.gif eusa_wall.gif io il mezzo a 2 ruote lo uso tutto l'anno inverno compreso e spesso in 2 e anche per fare giri sul lago o al mare e non so decidermi cosa scegliere eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Spero di essermi spiegato bene ciao a tutti!!!


In quanto naked, la "n" ha un aspetto leggermente più aggressivo (la differenza era più marcata con i modelli precedenti 2005-2008).

La "f" ti offre maggiore protezione dall'aria. Senza cupolino, a 90km/h con la nuda la pressione dell'aria può cominciare a diventare fastidiosa.

La "n" è un po' più agile per via dell'impostazione "più corta" rispetto alla "f" e pesa un filo meno (ma comunque siamo sui 190-200kg)

Potendo scegliere, la versione f modello 2009 (sensibilmente più bello di quello 2008 secondo me).

A prescindere, invece, NON IL MAXISCOOTER! La moto è proprio una cosa diversa.... icon_wink.gif
 
8615487
8615487 Inviato: 4 Ott 2009 23:35
Oggetto: Re: Dubbio se comprare er6-n o f? 2008 o 2009?
 

Pary ha scritto:
Ciao a tutti sono indeciso se prendere la er6-n o f mi piacciono tutte 2 quali pregi e diffetti? e tra il modello 2008 e 2009? Premetto che in casa vogliono che mi prenda lo scooterone (il t-max per intenderci) eusa_wall.gif eusa_wall.gif io il mezzo a 2 ruote lo uso tutto l'anno inverno compreso e spesso in 2 e anche per fare giri sul lago o al mare e non so decidermi cosa scegliere eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Spero di essermi spiegato bene ciao a tutti!!!


consiglio di parte: prendi la F 2009 e dormi su 4 cuscini!!!!
se la usi tutto l'anno e per medio lungo raggio la N è da scartare, per quanto riguarda la versione, se hai la grana vai sulla 2009 che è una moto straordinaria, totalmente cambiata rispetto alla 2008 e anche le vibrazioni sono scomparse.
doppio_lamp.gif
 
8616072
8616072 Inviato: 5 Ott 2009 9:25
 

secondo me è difficile dare un consiglio.
bè se poi ti piacciono tutte e due(o quattro?) a pari livello allora come gli altri consiglierei la F per poterla usare meglio durante tutto l'anno(e te lo dice un possessore della versione n..) icon_asd.gif
come già ti è stato scritto la versione carenata aiuta a certe velocità a deviare l'aria e sicuramente se percorri spesso autostrade è un gran vantaggio.
per la comodità, io vado spesso con la mia ragazza, e a parte l'aria tuttavia sopportabile, mi sono trovato benissimo..
ti consiglierei di andarle a vedere dal vivo da vicine tutte e due, anche perchè sono praticamente la stessa moto, quindi quella che ti colpisce di più o quella che ti fa innamorare a primo impatto deve essere la tua scelta..
però io esteticamente preferisco la N!!
icon_asd.gif

poi facci sapere!! 0509_up.gif
 
8616285
8616285 Inviato: 5 Ott 2009 10:10
 

Io con la versione n con aggiunto un cupolino faccio comodamente anche autostrada, quindi ci si può anche arrangiare e vanno benissimo sia la versione 2008 che 2009.. Per la f invece è migliore sotto molti aspetti la versione 2009, certamente meglio riuscita e protegge sicuramente di più rispetto alla nuda.. Quindi vai su quella che ti piace di più, visto che i difetti si contano sulle dita di una mano.. icon_smile.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
8616476
8616476 Inviato: 5 Ott 2009 10:50
 

verissimo trial, e poi dipende anche da quanto è il tuo budget... io personalmente anche se potrei prendere la 2009, a meno che non la facciano dello stesso blu della 2008, prendo la vecchia versione... la F vai a mani basse sulla 2009, a me personalmente sembra una mini-ninja...
 
8616738
8616738 Inviato: 5 Ott 2009 11:43
 

Boh io mi sento solo di consigliarti i mod 2009. N o F fai tu. Di una moto te ne devi innamorare, non puoi decidere così freddamente o essere consigliato. Io quando ho visto la mia bimba, bianca, non ho capito più niente...il vento, l'acqua. l'autostrada...vabbè si può sopravvivere...però la gioia che mi da quando vado a riprenderla al parcheggio, in mezzo a tutte le altre...mi spiego no?! 0509_banana.gif
 
8617897
8617897 Inviato: 5 Ott 2009 14:41
 

Grazie per le vostre risposte, sapete ho trovato (scusatemi ancora ma è solo per dire il prezzo) un t-max usato del 2008 con 1500km a 8700 euro! eusa_think.gif con quei soldi li mi prendo la F con l'abs nuova! eusa_shifty.gif volendo potrei spendere meno soldi e avere l'errina e ne avanzo per in fututo comprare le borse icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8619249
8619249 Inviato: 5 Ott 2009 17:22
 

A me la f fino al modello 08 non piace mentre il nuovo modello è piuttosto carino !però se devi prendere la versione n ...prendi una 08 magari verde (*_*) e ci aggiungi un cupolino xD!per il fatto del t max, guarda te lo sconsiglio ,sarà comodo ,potete o altro ma se hai la passione per la moto quando lo prenderai ti sembrerà di portare un giocattolo (nel senso che : che vita è senza cambio manuale ? XD )
 
8619304
8619304 Inviato: 5 Ott 2009 17:29
 

scusate, non ho letto tutto e mi scuso in anticipo se mi rendo ripetitivo...ho letto che la F è + turistica della N? siete sicuri? sul fatto della protezione dal vento ok, a patto che si parli di gambe, x' comunque sulla N si può sempre montare un cupolino...ovvio che rimane semre una nuda...
però non credo che tu ti possa fare consigliare da noi sul modello, si parla di gusti personali...se ti piace di più una naked, la F non fa per te, secondo me... eusa_think.gif
 
8620842
8620842 Inviato: 5 Ott 2009 20:39
 

A me piacciono entrambi ma penso che la moto oltre per il lavoro la usa con la ragazza e gite a medio raggio se non anche vacanza con la moto... eusa_shifty.gif
 
8622092
8622092 Inviato: 5 Ott 2009 22:30
 

La N, la F... stiamo diventando ripetitivi eh... Prendi quella che ti fa innamorare, e pensa che con 8700 cucuzze prendi la moto, il set di valige, le gomme nuove (quelle servono tanto icon_mrgreen.gif ) ed anche l'abbigliamento tecnico... vedi te eusa_whistle.gif e forse ti avanza ancora qualcosa... doppio_lamp.gif

P.S. Io preferisco la F, ma i gusti son gusti 0510_saluto.gif
 
8622147
8622147 Inviato: 5 Ott 2009 22:37
 

er6n_81 ha scritto:
scusate, non ho letto tutto e mi scuso in anticipo se mi rendo ripetitivo...ho letto che la F è + turistica della N? siete sicuri? sul fatto della protezione dal vento ok, a patto che si parli di gambe, x' comunque sulla N si può sempre montare un cupolino...ovvio che rimane semre una nuda...
però non credo che tu ti possa fare consigliare da noi sul modello, si parla di gusti personali...se ti piace di più una naked, la F non fa per te, secondo me... eusa_think.gif


Il cupolino sulla N non è la stessa cosa della carenatura integrale. Col cupolino arrivi fino ai 130 senza accusare troppo, con la carenatura ai 130 sei ancora bello tranquillo (a detta dei possessori).
Io in autostrada tengo di solito i 145 di tachimetro (che saranno toh, 130 effettivi?) e si fa... un po' stancante ma si fa....

A parte questo, se vogliamo essere proprio tecnici-tecnici la F ha una inclinazione del cannotto di sterzo più aperta: è più stabile ma un poco meno reattiva della N icon_wink.gif

Ma sono sottigliezze che da neofiti fregano poco...

La differenza col T-MAX non è tanto nel cambio.... ma nell'impostazione!!

Un conto è stare seduti in poltrona.... icon_confused.gif
un altro è stare A CAVALLO!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8623355
8623355 Inviato: 6 Ott 2009 9:49
 

ZioKla ha scritto:
La N, la F... stiamo diventando ripetitivi eh... Prendi quella che ti fa innamorare, e pensa che con 8700 cucuzze prendi la moto, il set di valige, le gomme nuove (quelle servono tanto icon_mrgreen.gif ) ed anche l'abbigliamento tecnico... vedi te eusa_whistle.gif e forse ti avanza ancora qualcosa... doppio_lamp.gif

P.S. Io preferisco la F, ma i gusti son gusti 0510_saluto.gif


Vero...con il mod 2009 eviti anche di doverti prendere le gomme nuove, visto che quelle montate sono più che valide per iniziare
 
8646818
8646818 Inviato: 9 Ott 2009 16:45
 

secondo me...
comoda non comoda... vento non vento...
tutti i giorni o solo il weekend...

la moto è cuore... amore a prima vista, non la scegli tu.. ti sceglie lei!!!

lasciati conquistare dalla errina giusta!

doppio_lamp_naked.gif
 
8647301
8647301 Inviato: 9 Ott 2009 17:55
 

Lex-85 ha scritto:


Il cupolino sulla N non è la stessa cosa della carenatura integrale. Col cupolino arrivi fino ai 130 senza accusare troppo, con la carenatura ai 130 sei ancora bello tranquillo (a detta dei possessori).
Io in autostrada tengo di solito i 145 di tachimetro (che saranno toh, 130 effettivi?) e si fa... un po' stancante ma si fa....

A parte questo, se vogliamo essere proprio tecnici-tecnici la F ha una inclinazione del cannotto di sterzo più aperta: è più stabile ma un poco meno reattiva della N icon_wink.gif

Ma sono sottigliezze che da neofiti fregano poco...

La differenza col T-MAX non è tanto nel cambio.... ma nell'impostazione!!

Un conto è stare seduti in poltrona.... icon_confused.gif
un altro è stare A CAVALLO!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


scusa lex, ma una naked non credo sia meno turistica di una moto carenata da strada, non credi? una naked è una via di mezzo tra una moto turistica e una moto stradale, o mi sbaglio? eusa_think.gif
e comunque, il cupolino, come già detto anche da me, sicuramente protegge meno che una carena completa...però ci sono i limiti di velocità anche in autostrada, quindi, teoricamente, a più di 130 non potresti andare...poi, per carità, qualche tirata la faccio pure io, però sono sporadiche e quindi sostenibili anche senza cupolino e carene... poi, giustamente, i gusti sono gusti...io mi tengo stratta la N senza cupolino e, dopo essermi un po' abituato, non trovo nessuna difficoltà per l'utilizzo che devo farne...
personalmente per me la N è più bella, però ho messo in garage quella moto che ogni volta che apro la porta, mi fa brillare gli occhi...e credo sia quello che tutti dovrebbero fare.... 0509_up.gif
 
8647311
8647311 Inviato: 9 Ott 2009 17:56
 

slimedirt ha scritto:
secondo me...
comoda non comoda... vento non vento...
tutti i giorni o solo il weekend...

la moto è cuore... amore a prima vista, non la scegli tu.. ti sceglie lei!!!

lasciati conquistare dalla errina giusta!

doppio_lamp_naked.gif


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