Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Problema pulsante reset della strumentazione [non funziona]
13471923
13471923 Inviato: 15 Giu 2012 17:51
 



Prima di disperarti aspetta a vedere se ti cambiano la strumentazione, come avrai letto è già successo. Nel caso ti diano picche, prova la stessa cosa fatta per il tastro reset.

1. togli il tappino con delicatezza
2. spruzzi un po' di rinnova contatti
3. rimetti il gommino (se sei credente ti rivolgerai spesso a lui...)

Ta da....

Se così non dovesse andare allora inizia a preoccuparti icon_smile.gif

Non escluderei che la parte rigida interna al gommino sia disallineata rispetto al tastino interno.

in bocca al lupo doppio_lamp.gif
 
13479934
13479934 Inviato: 18 Giu 2012 11:25
 

Intanto che aspetto risposta dalla kawa dopo immani tentativi sono riuscito a portare il display su ODO.
A questo punto mi viene da pensare, è meglio tenermela così perdendo le funzioni orologio e due trip o avere la strumentazione nuova con km zero? eusa_think.gif
 
13484172
13484172 Inviato: 19 Giu 2012 10:12
Oggetto: due risate
 

Volete farvi due risate icon_asd.gif , perchè solo prendendola a ridere si evita di inc.zz..si come una bestia 0509_mitra.gif

Il mio meccanico, da cui effettuo regolarmente i tagliandi, mi dice che la casa madre pretende che io faccia vedere la moto da un rivenditore autorizzato Kawasaki, il quale eventualmente deciderà lui sul da farsi per sostituire o meno la strumentazione.

E volete sapere a Roma quanti rivenditori autorizzati Kawasaki esistono???
1, si avete capito bene 1 soltanto!!! E cosa mi ha risposto l'unico riv. autorizz. kawa, NON SI FACCIA VEDERE PRIMA DI SETTEMBRE 0509_lucarelli.gif E quando scade la garanzia, ad agosto!

E meno male che si tratta solo di un pulsante;
e se avevo la moto ferma che facevo???
Ovviamente ho informato l'assistenza kawa che mi farà sapere eusa_think.gif

Conclusioni cari amici, mai + kawasaki!
 
13490289
13490289 Inviato: 20 Giu 2012 15:53
Oggetto: Re: due risate
 

moto10hp ha scritto:
Volete farvi due risate icon_asd.gif , perchè solo prendendola a ridere si evita di inc.zz..si come una bestia 0509_mitra.gif

Il mio meccanico, da cui effettuo regolarmente i tagliandi, mi dice che la casa madre pretende che io faccia vedere la moto da un rivenditore autorizzato Kawasaki, il quale eventualmente deciderà lui sul da farsi per sostituire o meno la strumentazione.

E volete sapere a Roma quanti rivenditori autorizzati Kawasaki esistono???
1, si avete capito bene 1 soltanto!!! E cosa mi ha risposto l'unico riv. autorizz. kawa, NON SI FACCIA VEDERE PRIMA DI SETTEMBRE 0509_lucarelli.gif E quando scade la garanzia, ad agosto!

E meno male che si tratta solo di un pulsante;
e se avevo la moto ferma che facevo???
Ovviamente ho informato l'assistenza kawa che mi farà sapere eusa_think.gif

Conclusioni cari amici, mai + kawasaki!


scusa ma tu dove hai comprato la moto ??

poi se fai i tagliandi al di fuori della rete ufficiale poi pretendi la garanzia ??? quindi noi che li facciamo dai conce ufficiali siamo fessi secondo te ??

eusa_doh.gif

mi sembra ovvio che se uno va nel periodo " caldo " (giugno,luglio,agosto) .... qualsiasi conce , dovendoci rimettere la manodopera , ti direbbe passa a settembre ....

eusa_clap.gif

e infine spari a zero senza neanche sapere ancora cosa ti dice kawasaki .... e sinceramente mi auguro che ti risponda picche .... sei troppo pretenzioso ...

0509_pernacchia.gif
 
13554123
13554123 Inviato: 7 Lug 2012 21:28
 

Salve ragazzi, volevo rispondere a moto 10hp, al quale il conce gli ha risposto di presentarsi a
settembre; è percaso ABmoto di p.zza dell'emporio, perchè ci sono andato per il tagliando dei 20k, mi hanno risposto di tornare a fine luglio. Sono stato costretto a farlo da Piacentini moto a VALMONTONE 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif . Mi sono arrabiato ho preso il telefono e ho chiamato la kawasaki dicendo che non è possibile che una città come Roma abbia solo un concessionario, che per altro chiuderà a dicembre.( Voci di corridoio abbastanza certe).
Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13575260
13575260 Inviato: 13 Lug 2012 10:26
Oggetto: Re: due risate
 

meserthim ha scritto:


scusa ma tu dove hai comprato la moto ??

poi se fai i tagliandi al di fuori della rete ufficiale poi pretendi la garanzia ??? quindi noi che li facciamo dai conce ufficiali siamo fessi secondo te ??

eusa_doh.gif

mi sembra ovvio che se uno va nel periodo " caldo " (giugno,luglio,agosto) .... qualsiasi conce , dovendoci rimettere la manodopera , ti direbbe passa a settembre ....

eusa_clap.gif

e infine spari a zero senza neanche sapere ancora cosa ti dice kawasaki .... e sinceramente mi auguro che ti risponda picche .... sei troppo pretenzioso ...

0509_pernacchia.gif



-La moto l'ho comprata in "Alaska", problemi? La garanzia dovrebbe valere in tutto il mondo o sbaglio?

-Forse non hai letto bene il mio messaggio, a roma c'è solo un concessionario/meccanico autorizzato, pensi che tutte le kawa di roma possano andare da lui? E comunque il mio (dove sono stato sempre trattato bene), fino all'anno scorso era conce/mecca ufficiale kawa

-Non sparo a zero ne sono pretenzioso, è ASSURDO che la Kawasaki abbia un solo concessionario ufficiale in tutta Roma. Comunque Kawa mi ha risposto dopo 10 gg e mi rendo conto che sono tempi normali, il problema dovrei averlo risolto (in garanzia) con il concessionario fuori roma dal quale il mio meccanico/concessionario prende le moto.

Per ultimo meserthim ti volevo dire che se uno si sfoga/lamenta/o fa presente un problema all'interno di un forum dedicato anche a questo, non te la devi mica prendere..... mica ti ho offeso! Stai sereno, la kawasaki versys è una gran moto ed io sono molto contento. 0509_pernacchia.gif

Ultima modifica di moto10hp il 13 Lug 2012 10:28, modificato 1 volta in totale
 
13575263
13575263 Inviato: 13 Lug 2012 10:27
 

Mikid ha scritto:
Salve ragazzi, volevo rispondere a moto 10hp, al quale il conce gli ha risposto di presentarsi a
settembre; è percaso ABmoto di p.zza dell'emporio, perchè ci sono andato per il tagliando dei 20k, mi hanno risposto di tornare a fine luglio. Sono stato costretto a farlo da Piacentini moto a VALMONTONE 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif . Mi sono arrabiato ho preso il telefono e ho chiamato la kawasaki dicendo che non è possibile che una città come Roma abbia solo un concessionario, che per altro chiuderà a dicembre.( Voci di corridoio abbastanza certe).
Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif




eusa_clap.gif
 
13575779
13575779 Inviato: 13 Lug 2012 12:18
Oggetto: Re: due risate
 

moto10hp ha scritto:
meserthim ha scritto:


scusa ma tu dove hai comprato la moto ??

poi se fai i tagliandi al di fuori della rete ufficiale poi pretendi la garanzia ??? quindi noi che li facciamo dai conce ufficiali siamo fessi secondo te ??

eusa_doh.gif

mi sembra ovvio che se uno va nel periodo " caldo " (giugno,luglio,agosto) .... qualsiasi conce , dovendoci rimettere la manodopera , ti direbbe passa a settembre ....

eusa_clap.gif

e infine spari a zero senza neanche sapere ancora cosa ti dice kawasaki .... e sinceramente mi auguro che ti risponda picche .... sei troppo pretenzioso ...

0509_pernacchia.gif



-La moto l'ho comprata in "Alaska", problemi? La garanzia dovrebbe valere in tutto il mondo o sbaglio?

-Forse non hai letto bene il mio messaggio, a roma c'è solo un concessionario/meccanico autorizzato, pensi che tutte le kawa di roma possano andare da lui? E comunque il mio (dove sono stato sempre trattato bene), fino all'anno scorso era conce/mecca ufficiale kawa

-Non sparo a zero ne sono pretenzioso, è ASSURDO che la Kawasaki abbia un solo concessionario ufficiale in tutta Roma. Comunque Kawa mi ha risposto dopo 10 gg e mi rendo conto che sono tempi normali, il problema dovrei averlo risolto (in garanzia) con il concessionario fuori roma dal quale il mio meccanico/concessionario prende le moto.

Per ultimo meserthim ti volevo dire che se uno si sfoga/lamenta/o fa presente un problema all'interno di un forum dedicato anche a questo, non te la devi mica prendere..... mica ti ho offeso! Stai sereno, la kawasaki versys è una gran moto ed io sono molto contento. 0509_pernacchia.gif


No no nessuna offesa ....

Comunque se la moto l'hai comprata in "Alaska" sì ci sono problemi 0510_amici.gif ... La garanzia non è mondiale ... è Europea .... vale in europa e non in altri continenti.

Se vuoi la garanzia ufficiale devi andare dal concessionario ufficiale a fare i tagliandi ... uno qualsiasi in tutta europa ... puoi andare anche a helsinki a fare i tagliandi ....
Per questo regalo devi ringraziare MONTI che quando eraa commissario europeo fece la sua famosa direttiva per fare i tagliandi anche in officine non della casa MA PER LE MOTO NON VALE!!

Ti ho chiesto DOVE hai comprato la moto proprio per consigliarti inn questo senso. Se il tuo meccanico/concessionario prende le moto da un concessionario kawa .... ( e poi le rivende icon_wink.gif ) è a lui che dovete rivolgervi per la garanzia .... ed eventualmente anche per far timbrare il libretto dei tagliandi ( ma questo non è proprio necessario)

infine .... io non me la prendo ...
volevo solo rendermi utile conoscendo come vanno le cose .... aggiungo che kawasaki europe ha un sistema informatico che registra tramite i concessionari i km dei tagliandi assieme ai telai delle moto assistite ... io ho avuto diversi servizi in garanzia tramite il concessionario e non ho mai avuto problemi ...
a me kawasaki ha cambiato in garanzia anche il cavo frizione spezzato dopo 25 mila km .... poteva benissimo dirmi che era un componente soggeto ad usura ma non l'ha fatto ....

Dal mio punto di vista kawasaki ha un servizio clienti e assistenza di livello eccezionale , superiore a qualsiasi altra casa motociclistica , quindi il commento che hai fatto sul loro livello di servizio mi è sembrato troppo ingeneroso visti i presupposti ...

0510_saluto.gif
 
13575956
13575956 Inviato: 13 Lug 2012 12:57
Oggetto: Re: due risate
 

meserthim ha scritto:


No no nessuna offesa ....

Comunque se la moto l'hai comprata in "Alaska" sì ci sono problemi 0510_amici.gif ... La garanzia non è mondiale ... è Europea .... vale in europa e non in altri continenti.

Se vuoi la garanzia ufficiale devi andare dal concessionario ufficiale a fare i tagliandi ... uno qualsiasi in tutta europa ... puoi andare anche a helsinki a fare i tagliandi ....
Per questo regalo devi ringraziare MONTI che quando eraa commissario europeo fece la sua famosa direttiva per fare i tagliandi anche in officine non della casa MA PER LE MOTO NON VALE!!

Ti ho chiesto DOVE hai comprato la moto proprio per consigliarti inn questo senso. Se il tuo meccanico/concessionario prende le moto da un concessionario kawa .... ( e poi le rivende icon_wink.gif ) è a lui che dovete rivolgervi per la garanzia .... ed eventualmente anche per far timbrare il libretto dei tagliandi ( ma questo non è proprio necessario)

infine .... io non me la prendo ...
volevo solo rendermi utile conoscendo come vanno le cose .... aggiungo che kawasaki europe ha un sistema informatico che registra tramite i concessionari i km dei tagliandi assieme ai telai delle moto assistite ... io ho avuto diversi servizi in garanzia tramite il concessionario e non ho mai avuto problemi ...
a me kawasaki ha cambiato in garanzia anche il cavo frizione spezzato dopo 25 mila km .... poteva benissimo dirmi che era un componente soggeto ad usura ma non l'ha fatto ....

Dal mio punto di vista kawasaki ha un servizio clienti e assistenza di livello eccezionale , superiore a qualsiasi altra casa motociclistica , quindi il commento che hai fatto sul loro livello di servizio mi è sembrato troppo ingeneroso visti i presupposti ...

0510_saluto.gif


Saranno gentili e attenti con i clienti, rimane il fatto che su Roma hanno solo un concessionario/meccanico autorizzato e questo secondo me non è accettabile! eusa_naughty.gif
 
16238765
16238765 Inviato: 27 Lug 2021 20:23
 

taddei ha scritto:
La soluzione? Togliere il bottone di gomma tirandolo delicatamente, una spruzzatina leggerissima di CRC con il suo tubicino annesso dentro il foro della strumentazione e rimettere con cura il pulsante di gomma a pressione.
Ora come lo sfioro funziona perfettamente...probabilmente il CRC ha avuto la funzione di ravviva contatti elettrici boh...ma adesso va!


Confermo (ho provato) che i bottoncini di gomma possono essere sollevati (delicatamente) dalla sede (c'è una sporgenza della gomma sotto la plastica che va "assecondata" per non romperla) e rimontati in sede senza aprire la carcassa della strumentazione.

Nel mio caso, dopo aver smontato i bottoncini di gomma ho potuto nuovamente manovrare i due pulsanti e il display si aggiorna coerentemente, ma ci vuole molta più pressione di quanta non se ne riesca ad impartire con i gommini montati sopra. Quindi mi sa che alla fine dovrò per forza aprire la strumentazione e procedere ad una pulizia più radicale dei contatti. Almeno però ora so che non devo acquistare tutto nuovo!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©