Leggi il Topic


irregolarità minimo motore
483500
483500 Inviato: 19 Lug 2006 1:09
Oggetto: irregolarità minimo motore
 

ciao raga, scusate se vi annoio con le mie paranoie, ma oggi sono andato a far tagliandare la mia moro anche se aveva appena 700km, perchè dopodomani parto per cattolica e mi devo fare 500km tutti d un fiato.

riparata la perdita di refrigerante (ricordate??).. sostituito il tubo che era tagliato, ora è perfetto..

MA... (cazzus!)

sopraggiunge un altro problema!!

dovete sapere che io sono famosissimo per sentire al volo la minim differenza nella moto che guido, anche se la guido da poco.

ebbene, fino a ieri il miimo in folle era stabilissimo, idem se aprivo leggermente il gas, saliva di giri in folle e faceva un rumore continuo, tipo WOOOOOOO

oggi invece dopo averla ritirata, noto subito che il minimo è irregolare (sale e scende una tacchetta ogni secondo, stima +/- 200 giri ogni mezzo secondo..)

infatti si sente che al minimo, sia con la friz tirata che senza, il minimo sale e scende leggermente, facendo a ogni giro dei 4 pistoni un rumore leggermente piu marcato.. sembra quasi un bicilindrico col minimo un po traballante!

idem se accelero da fermo in folle: il rumore ora è piu simile un TUTUTUTUTUTUTU, con un rumore piu scandito, non piu WOOO



ragazzi.. arrivo al dunque..

che diavolo è? ritirata oggi dal tagliando!! in erogazione mi sembra uguale, ma non supero i 6000, quindi non so dire.. però anche mentre si va, se ad esempi in prima teng a pelo il gas e tengo il motore a regime fisso, sento un leggero WOWOWOWOWOWOWO..

insomma..

ragazzi io consoco a menadito i 2 tempi, ma i 4 tempi li sto ancora imparando, ma una cosa è certa, se prima NON faceva una cosa che ora FA, forse non è del tutto regolare..


chiedo pareri da voi esperti, se èp una cosa normale che l erogazione di un 4 cilindri non sia perfettamente lineare (si parla in folle) oppure se il rumore deve essere perfettamente assimilabile a quello di un aspirapolvere senza WOWOWOWOWO o balle varie!!

ragazzi scusate il papiro, ma devo andare in vacanza e sono molto, molto preoccupato..


non è che il meccanico l ha scannata a freddo per provarla? ma mi sembrerebbe una stupidata..

aiuto raga, chiedo il parere d qualche persona competente, ho visto che ce ne sono parecchie qui dentro

grazie!
 
483621
483621 Inviato: 19 Lug 2006 8:16
 

ciao... questo lavoro lo fà anche il mio cagiva t4 350cc e non sò cosa sia
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©