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Passo da Monster 620 a una R6??? [pareri]
8368219
8368219 Inviato: 28 Ago 2009 2:11
Oggetto: Passo da Monster 620 a una R6??? [pareri]
 

Hola a tutti icon_smile.gif ,
è la terza stagione che sto per terminare con in mano una Monster 620 S i.e. del 2002 che ho preso usata, tenuta da dio, come prima moto.....
Divertimento a manetta e sound allucinante, mozzafiato!!!!! (ho su gli scarichi alti)

Ora però mi stavo un pò guardando intorno perchè è da circa 4 anni che sono innamorato di una certa R6 mod. 2006 e successivi!!!! Purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di provarla, quindi non mi so fare un'idea precisa (che di sicuro mi farò prima dell'eventuale acquisto), e quindi posso solo apprezzare l'estetica immensamente bella....

Voi del forum che mi dite? Cambio tutto in un botto??
passerei dalla naked alla supersportiva (che sarebbe anke ora!!), dal bicilindrico che tira ai bassi e fa un rumorone, al 4 cilindri in linea giapponese che tira agli alti e in confronto al ducati il rumore non lo sento nemmeno...

Ditemi la vostra senza scannarvi... icon_biggrin.gif ogni impressione e consiglio sono ben accetti!!

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Ultima domanda: mi sapreste indicare un prezzo onesto per una R6 del 2006 tenuta in ottime condizioni? e una del 2007??
 
8368295
8368295 Inviato: 28 Ago 2009 4:40
 

Ciao icon_biggrin.gif
xD cerco di non darti una risposta da "fanboy delle supersportive" icon_lol.gif
Passare da una naked ad una supersportiva implica dei pro e dei contro, e non sto qui a dire quali sono perchè ormai li sappiamo tutti.
Una supersportiva non è certo come una naked..si, paghi un pò il prezzo della scomodità nell'utilizzo cittadino, ma una volta che hai possibilità di aprire il gas ti dimentichi tutto.. icon_asd.gif
Io ti consiglio di prenderla..l'r6..vedrai non te ne pentirai..le jap sono su un'altro pianeta! 0510_abbraccio.gif
 
8368327
8368327 Inviato: 28 Ago 2009 7:21
Oggetto: Re: Passo da Monster 620 a una R6??? [pareri]
 

vane46 ha scritto:
Hola a tutti icon_smile.gif ,
è la terza stagione che sto per terminare con in mano una Monster 620 S i.e. del 2002 che ho preso usata, tenuta da dio, come prima moto.....
Divertimento a manetta e sound allucinante, mozzafiato!!!!! (ho su gli scarichi alti)

Ora però mi stavo un pò guardando intorno perchè è da circa 4 anni che sono innamorato di una certa R6 mod. 2006 e successivi!!!! Purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di provarla, quindi non mi so fare un'idea precisa (che di sicuro mi farò prima dell'eventuale acquisto), e quindi posso solo apprezzare l'estetica immensamente bella....

Voi del forum che mi dite? Cambio tutto in un botto??
passerei dalla naked alla supersportiva (che sarebbe anke ora!!), dal bicilindrico che tira ai bassi e fa un rumorone, al 4 cilindri in linea giapponese che tira agli alti e in confronto al ducati il rumore non lo sento nemmeno...

Ditemi la vostra senza scannarvi... icon_biggrin.gif ogni impressione e consiglio sono ben accetti!!

Immagine: Immagine: Link a pagina di Img39.imageshack.us

Ultima domanda: mi sapreste indicare un prezzo onesto per una R6 del 2006 tenuta in ottime condizioni? e una del 2007??


secondo me salito in sella e ingranato la marcia ti accorgerai subito della gran differenza di erogazione, forse all'inizio sarà un po' traumatico ma poi ti abituerai.
rimanendo sotto gli 8-9mila giri sentirai una gran mancanza di coppia rispetto al tuo bicilindrico, come detto più volte la R6 non ha mezze misure (è scomoda, è stancante da guidare, rispetto ad una naked è più dura da inserire in curva, è morta ai bassi ed indemoniata agli alti regimi, il passeggero non viene considerato nella progettazione della moto).

Comunque una volta abituato alla ciclistica e all'erogazione del motore non credo avrai pentimenti, i casi sono 2:

- la rivendi subito dalla disperazione
- esulti per i pregi ed accetti i difetti

buona scelta doppio_lamp.gif
 
8368610
8368610 Inviato: 28 Ago 2009 9:18
 

anche io sono passato da un monster 900 ad una r1...sotto i 6.000 giri il monster tirava molto ma molto di più...è vero che aveva 80 cavalli in meno ma la guida era molto più divertente e cattiva...con l'r1 però mi diverto a vedere i numerini del tachimetro che impazziscono molto velocemente fino a segnare i 250-260 in un attimo icon_asd.gif cosa che il monster non faceva icon_biggrin.gif Morale della favola se ti sei abituato al bicilindrico ti consiglio di prendere o una tre cilindri triumph (daytona 675) oppure di passare direttamente al 1000...lascia stare le 600 giapponesi che non fanno al caso nostro 0509_up.gif
riguardo al prezzo l'r6 è la più cara fra le 600 usate in circolazione...una 2006 tenuta davvero bene sotto i 5500 non la trovi 0509_up.gif
 
8368653
8368653 Inviato: 28 Ago 2009 9:26
 

riapro e sposto nella sezione confronti dopo chiarimento con l'autore del topic.

0510_saluto.gif
 
8383466
8383466 Inviato: 31 Ago 2009 1:36
 

Okey, ora potete ricominciare a darmi consigli!!!
Mi hanno solo spostato il topic.....
 
8383729
8383729 Inviato: 31 Ago 2009 8:32
 

io ti dirò... ho provato il nuovo 1100s, e mai e poi mai prenderei un monster... vedra che dopo che provi le emozioni che ti regala la r6 addirittura lo disdegnerai il monster...
 
8385495
8385495 Inviato: 31 Ago 2009 12:35
 

elbranko ha scritto:
io ti dirò... ho provato il nuovo 1100s, e mai e poi mai prenderei un monster... vedra che dopo che provi le emozioni che ti regala la r6 addirittura lo disdegnerai il monster...


Bhè, non penso proprio di arrivare a questi punti.......io mi diverto un sacco con mio monster, e sinceramente penso che abbia un sound che in giappone se si mettono lì in 100 ingegneri, non riescono nemmeno a riprodurlo....
 
8385563
8385563 Inviato: 31 Ago 2009 12:41
 

Hai sentito la sinfonia dell'R1 09? comunque sia, non credo che ci importi tanto del rumore quanto delle prestazioni, no?
 
8385710
8385710 Inviato: 31 Ago 2009 12:54
 

Sì, sentita...a parte che l'R1 09 non mi piace come estetica, xò suona bene....
Per quanto riguarda le prestazioni, io non sono il tipo che gira sempre al limitatore (tanto meno con un 4 in linea...)! E' questo che mi lascia perplesso nell'acquisto di una R6...perchè se prende coppia agli altissimi, io quando mai ci arrivo a 10.000 giri?!? E se poi ai bassi (che è dove stanno gli umani come me che fanno i giretti in moto per divertirsi) è un pò "fiacca" (se così si può dire) rispetto al Monster, cosa me ne faccio di tutta la potenza che ha???
 
8385762
8385762 Inviato: 31 Ago 2009 13:00
 

vane46 ha scritto:
Sì, sentita...a parte che l'R1 09 non mi piace come estetica, xò suona bene....
Per quanto riguarda le prestazioni, io non sono il tipo che gira sempre al limitatore (tanto meno con un 4 in linea...)! E' questo che mi lascia perplesso nell'acquisto di una R6...perchè se prende coppia agli altissimi, io quando mai ci arrivo a 10.000 giri?!? E se poi ai bassi (che è dove stanno gli umani come me che fanno i giretti in moto per divertirsi) è un pò "fiacca" (se così si può dire) rispetto al Monster, cosa me ne faccio di tutta la potenza che ha???


ci arrivi ci arrivi ai 10000 giri e quando inizia a spingere come ti è stato detto sopra o ritorni di filato a un bicilindrico oppure ti dimentichi del monster .
Considera che tra il tuo motore e quello di un r6 c'è un abisso di prestazioni e erogazione quindi magari provala prima di prenderla e magari prova qualche bicilindrico tipo RSV o ducati 848 poi vedrai
 
8385788
8385788 Inviato: 31 Ago 2009 13:03
 

haha! allora tieniti il monster!

la r6 comincia a spingere dagli 8000 ai 14500 per poi arrivare fino ai 16500... si ma la botta che ti da li, col monster ai bassi te la sogni... prova!

io dopo che ho provato il monster ho compreso che mai lo prenderò... ti conviene provare, se no si può stare qua ore a parlare di pregi e difetti, ma finchè non provi....
 
8385835
8385835 Inviato: 31 Ago 2009 13:07
 

secondo me vai e la provi...poi potrai decidere... icon_wink.gif
 
8386802
8386802 Inviato: 31 Ago 2009 14:41
 

io ho sempre guidato supersportive (prima dell'r6 ho avuto 2 cbr), ma un giorno ho provato il monster 620 di un mio amico.. beh, che ti devo dire.. una bicilcetta a confronto, non ti da impegno nell'affrontare le curve xchè sono molto facili rispetto all'r6. assenza di sicurezza, (è come se la trovassi poco sicura nell'inserimento in curva e nella tenuta, anche se probabilmete è solo un impressione), e poi l'erogazione del motore è forse più pericolosa, nel senso che ti dà tutto subito... con un 4 cilindri apre gradatamente e se nn decidi di superare gli 8-9000 giri, puoi tranquillamente divertirti in sicurezza. è una cosa strana, ma la guida di una r6 ti da più impegno, richiede più attenzione nell'inserimento in ogni curva, nelle manovre da fermo, cosa che con il monster nn avviene.. a me piacciono anche queste cose di un r6!!
 
8387159
8387159 Inviato: 31 Ago 2009 15:18
Oggetto: Re: Passo da Monster 620 a una R6??? [pareri]
 

vane46 ha scritto:
Hola a tutti icon_smile.gif ,
è la terza stagione che sto per terminare con in mano una Monster 620 S i.e. del 2002 che ho preso usata, tenuta da dio, come prima moto.....
Divertimento a manetta e sound allucinante, mozzafiato!!!!! (ho su gli scarichi alti)

Ora però mi stavo un pò guardando intorno perchè è da circa 4 anni che sono innamorato di una certa R6 mod. 2006 e successivi!!!! Purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di provarla, quindi non mi so fare un'idea precisa (che di sicuro mi farò prima dell'eventuale acquisto), e quindi posso solo apprezzare l'estetica immensamente bella....

Voi del forum che mi dite? Cambio tutto in un botto??
passerei dalla naked alla supersportiva (che sarebbe anke ora!!), dal bicilindrico che tira ai bassi e fa un rumorone, al 4 cilindri in linea giapponese che tira agli alti e in confronto al ducati il rumore non lo sento nemmeno...

Ditemi la vostra senza scannarvi... icon_biggrin.gif ogni impressione e consiglio sono ben accetti!!

Immagine: Immagine: Link a pagina di Img39.imageshack.us

Ultima domanda: mi sapreste indicare un prezzo onesto per una R6 del 2006 tenuta in ottime condizioni? e una del 2007??


Al voloooo!!!!! te lo consiglio 1° perchè odio le ducati icon_asd.gif 2° perchè i 4 cilindri in linea giapponesi ti fanno sognare!!
 
8387975
8387975 Inviato: 31 Ago 2009 17:15
 

Ok, vorrà dire che proverò questa R6....chiederò ad un mio amico se riesce a prestarmela una mezz'oretta (giusto il tempo di farmi 1 pò un'idea), perchè dei 10 minuti scarsi di un Yamaha store non me ne faccio molto per farmi un'idea precisa......
Poi vi farò sapere cosa ne penso! icon_eek.gif
 
8389072
8389072 Inviato: 31 Ago 2009 20:03
 

Io salirei di cilindrata...altrimenti piangerai comunque la mancanza in basso...però facci sapere i giudizi della prova.
 
8391074
8391074 Inviato: 1 Set 2009 0:04
 

Se no fai come me...dal 2 sono passato al 4...per poi ritornare al 2... icon_asd.gif

Personalmente trovo il bicilindrico più divertente nel guidato, dato che vedo che anche tu lo hai apprezzato e ti sei trovato bene. Passando al 4 troverai una moto prestazionalmente superiore che dovrai guidare tecnicamente ad andature ben più elevate per ritrovare le stesse emozioni. icon_wink.gif
 
8391248
8391248 Inviato: 1 Set 2009 0:29
 

Giux ha scritto:
Se no fai come me...dal 2 sono passato al 4...per poi ritornare al 2... icon_asd.gif

Personalmente trovo il bicilindrico più divertente nel guidato, dato che vedo che anche tu lo hai apprezzato e ti sei trovato bene. Passando al 4 troverai una moto prestazionalmente superiore che dovrai guidare tecnicamente ad andature ben più elevate per ritrovare le stesse emozioni. icon_wink.gif


Io da due mono al 4 e poi sono passato al due (tralaltro uguale alla tua icon_biggrin.gif ) mi manca solo il tre eusa_think.gif eusa_drool.gif

COncordo con la tua esperienza, io letteralmente odiavo le naked e dei bicilindrici non ne volevo nemmeno sentir parlare. Ora invece non tornerei piu' indietro , al massimo tra qualche anno, forse, avrò la voglia di provare un bel tre cilindri, ma per ora con il bicilindrico mi diverto come mai avevo fatto prima con il cbr 600 rr, tra le curve vado piu' forte, ma le folli velocità a cui "dovevo" arrivare per sentire il motore in tiro ora nemmeno mi interessano piu', mi diverto in altri modi; essere scaraventati fuori dalle curve con l'anteriore che non ne vuole sapere di star sull'asfalto mi fa andar fuori di testa icon_redface.gif

>Troverai la R6 veramente vuota in confronto alla tua,inutile dire che cambierai tutto, sia per il motore che per la ciclistica. La zavorrina se prima stava scomoda, dopo l'acquisto dovrai abituarti a qualche astinenza in piu' icon_mrgreen.gif . Nei tornanti a gomito ti sembrerà di farli da fermo in confronti a prima.
Tutto dipende solamente da te, provala bene prima mi raccomando , e facci sapere.
 
8391305
8391305 Inviato: 1 Set 2009 0:40
Oggetto: Re: Passo da Monster 620 a una R6??? [pareri]
 

vane46 ha scritto:
Hola a tutti icon_smile.gif ,
è la terza stagione che sto per terminare con in mano una Monster 620 S i.e. del 2002 che ho preso usata, tenuta da dio, come prima moto.....
Divertimento a manetta e sound allucinante, mozzafiato!!!!! (ho su gli scarichi alti)

Ora però mi stavo un pò guardando intorno perchè è da circa 4 anni che sono innamorato di una certa R6 mod. 2006 e successivi!!!! Purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di provarla, quindi non mi so fare un'idea precisa (che di sicuro mi farò prima dell'eventuale acquisto), e quindi posso solo apprezzare l'estetica immensamente bella....

Voi del forum che mi dite? Cambio tutto in un botto??
passerei dalla naked alla supersportiva (che sarebbe anke ora!!), dal bicilindrico che tira ai bassi e fa un rumorone, al 4 cilindri in linea giapponese che tira agli alti e in confronto al ducati il rumore non lo sento nemmeno...

Ditemi la vostra senza scannarvi... icon_biggrin.gif ogni impressione e consiglio sono ben accetti!!

Immagine: Immagine: Link a pagina di Img39.imageshack.us

Ultima domanda: mi sapreste indicare un prezzo onesto per una R6 del 2006 tenuta in ottime condizioni? e una del 2007??

L' r6 non è bella..............è bellissima. Una classica moto da pista: la coppia inizi a sentirla quando col monster ha già cambiato da una vita, molto caricata in avanti, sospensioni dure. Se ti piacciono le sportive e non ti interessa la pista ci sono sicuramente altre moto più valide. Se invece sei innamorata di questa moto e sei pronta ad un pò di sacrifici 0509_up.gif
 
8392074
8392074 Inviato: 1 Set 2009 9:48
 

Io credo che a livello prestazionale non ci siano molti confronti ci sono quasi 80cv di differenza fra le 2 moto... comunque visto che sono due moto molto diverse anch'io ti consiglio se puoi di provare anche l'R6 per farti un'idea piu' precisa...
 
8392534
8392534 Inviato: 1 Set 2009 10:52
 

dovrebbero produrre più bicilindrici, sul mercato una volta si trovavano dei bei modelli, col 4 cilindri hai sempre bisogno di una pista da aeroporto...se trovi una SP2 Honda prendila senza pensarci
 
8393411
8393411 Inviato: 1 Set 2009 12:23
 

DIONEMESIS ha scritto:
dovrebbero produrre più bicilindrici, sul mercato una volta si trovavano dei bei modelli, col 4 cilindri hai sempre bisogno di una pista da aeroporto...se trovi una SP2 Honda prendila senza pensarci


l'Honda SP2 ancora adesso costa intorno agli 8000 euro... ok gran bella moto ma è sempre roba di 7 anni fà!!! Adesso con la stessa cifra ti prendi altre moto.. tipo la mia icon_asd.gif
 
8396235
8396235 Inviato: 1 Set 2009 17:03
 

un 848 costa 8000 euro?
un SP2 la trovi a 6000...5000 dipende
 
8396411
8396411 Inviato: 1 Set 2009 17:26
 

il miglior bicilindrico con il miglior rapporto qualità prezzo presente ora sul mercato è decisamente l'rsv 1000.
ma si è OT,quindi evitiamo sti discorsi inutili! icon_wink.gif
 
8396797
8396797 Inviato: 1 Set 2009 18:26
 

ciao! io sono passato da una rs125 all'r6 e mi trovo da paura 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_campione.gif
 
8396832
8396832 Inviato: 1 Set 2009 18:34
 

comunque sono arrivato alla scelta dell'r6 dopo aver provato un monster.. e sinceramente l ho trovato noioso.. gsx-r e mi sembrava di guidare una nave indomabile.. e poi l r6 0509_doppio_ok.gif
 
8399110
8399110 Inviato: 2 Set 2009 0:01
 

Il confronto in ogni caso lo stai facendo tra un r6 e un monster 620...intendo dire che anche per quanto riguarda la spinta ai bassi il 620 non è certo l's4r. Certo perderai qualcosa, ma niente da farti rimpiangere troppo la coppia del monster. Con la differenza che quando la tua attuale perde le viti l'r6 comincia a spingere. E per quanto riguarda il sound, beh al minimo sicuramente il tuo monster è superiore. Superati i 6-7 mila giri diventa piccolo piccolo piccolo icon_smile.gif

PS: se utilizzi la moto per pacati giri intorno al lago o con la ragazza lascia perdere le supersportive 600. Dai piuttosto un'occhiata alla street triple.

doppio_lamp.gif
 
8399648
8399648 Inviato: 2 Set 2009 7:49
 

Penso che non esista moto peggiore dell'ultima R6 per andare su strada. Tu non hai parlato di pista quindi se proprio vuoi una SS meglio orientarsi su CBR o GSX-R che in su strada sono molto più umane. Naturalmente sarebbe molto meglio una naked, con la "solita" Street Triple" in testa. La Daytona ha un motore che spinge sempre ma di recente l'ha presa un amico, mi ci sono solo seduto... dire che è puntata sul davanti è poco.
Sulle strade che vale la pena percorrere, ovvero le tortuosissime strade che portano per passi, la naked sarà già in cima al passo quando l'R6 starà cercando di capire come fare i tornanti a destra.
L'R6 è un'ottima, da pista però, non da strada.
 
8399901
8399901 Inviato: 2 Set 2009 9:03
 

Granzmeister ha scritto:
Penso che non esista moto peggiore dell'ultima R6 per andare su strada. Tu non hai parlato di pista quindi se proprio vuoi una SS meglio orientarsi su CBR o GSX-R che in su strada sono molto più umane. Naturalmente sarebbe molto meglio una naked, con la "solita" Street Triple" in testa. La Daytona ha un motore che spinge sempre ma di recente l'ha presa un amico, mi ci sono solo seduto... dire che è puntata sul davanti è poco.
Sulle strade che vale la pena percorrere, ovvero le tortuosissime strade che portano per passi, la naked sarà già in cima al passo quando l'R6 starà cercando di capire come fare i tornanti a destra.
L'R6 è un'ottima, da pista però, non da strada.


come tutte le 600 4 cilindri... non è che da una r6 a una cbr o gsxr cambi più di tanto..
 
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