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Ecco un nuovo shiverista passaggio da kawa
9142216
9142216 Inviato: 12 Gen 2010 13:42
Oggetto: Re: guai
 



diabloshiver ha scritto:


klaus ci sarai pure tu????anch'io sabato ci sarò!!!! icon_twisted.gif
ragazzi..se ci siete,andate nel topic dedicato così ci incontriamo li..ci scambiamo i numeri in mp qui risultiamo leggermente fuori tema.. Sab 16/01 - motor bike expò 2010 verona
 
9143263
9143263 Inviato: 12 Gen 2010 16:11
Oggetto: finalmente
 

Ciao ragazzi finalmente oggi sembra che la questione sia quasi risolta, Stamattina un DIRIGENTE DELL'APRILIA in persona ha chiamato mio padre, e gli ha riferito che sono rammaricati dell'accaduto soprattutto sapendo che la moto è ferma dal 15 di dicembre ma che loro hanno avuto questa notizia dal concessionario solo il 5 di gennaio, questo è dovuto al fatto che il concessionario era sicuro che il problema fosse la guarnizione della testa e quando ha visto che il problema non era lei ha contattato l'aprilia stessa per avere delle delucidazioni l'aprilia dopo un'attenta valutazione ha decretato che il pezzo difettoso è il gruppo testata che ad occhio nudo non si vede ma che c'è una piccola imperfezione nella fusione della lega che la guarnizione non riesce a bloccare e da lì nasce la perdita.Ora lui mi ha assicurato che entro 24h la moto mi viene riconsegnata bella che funzionante con tante scuse per l'accaduto. Sono veramente contento, addirittura mi ha chiamato un dirigente al mio recapito per scusarsi e per rincuorarmi, mi dispiace per tutte le cattive parole che ho speso per questa casa ma erano dettate soprattutto dalla rabbia e dallo sconforto, ho sempre creduto nell'aprilia e nell'onesta di questa casa altrimenti non avrei comprato 5 veicoli a due ruote della stessa casa. UN APPLAUSO ALL'APRILIA 0509_up.gif per l'onestà, la gentilezza e la professionalità che una casa nutre verso i propri clienti.Ragazzi io tutto avrei pensato ma mai credevo che mi avesse chiamato un dirigente dell'APRILIA stessa 0510_inchino.gif posso solo dire una parola a questa casa italiana BRAVI così si fa con i propri clienti ben sapendo che altre case lasciano i propri clienti nel buio più assoluto. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif. E sicuramente la prossima moto tra un paio di anni sarà un'aprilia il mio sogno TUONO V4 icon_xd_2.gif
 
9143651
9143651 Inviato: 12 Gen 2010 17:20
 

sono contento rotax che si sia risolto il tutto...anche con l'altro francesco dopo un pò di problemi avevano risolto...

finalmente aprilia si muove... icon_wink.gif
 
9143658
9143658 Inviato: 12 Gen 2010 17:22
 

Che in Aprilia abbiano capito che trattare bene i clienti che hanno problemi seri costa relativamente poco e rende molto?
Se è così, ne siamo tutti contenti!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9145359
9145359 Inviato: 12 Gen 2010 21:50
 

e brava aprilia!!!!!comunque mi sembra che anche nel caso del 1° francesco il mega ritardo era dovuto dal suo meccanico e non da aprilia!!!chissà che aprilia continui così con tutti i suoi affezionati clienti!!! icon_mrgreen.gif
 
9190945
9190945 Inviato: 21 Gen 2010 9:26
 

Ottima notizia. Questa volta finalmente ci possiamo complimentare con Aprilia. 0509_doppio_ok.gif
Così si fidelizzano i clienti e si crea quello zoccolo duro necessario per affrontare questo difficile mercato. Vai Aprilia! Speriamo sia l'inizio di una politica commerciale più attenta.
 
9191338
9191338 Inviato: 21 Gen 2010 11:31
 

EasyRider_02 ha scritto:
Ottima notizia. Questa volta finalmente ci possiamo complimentare con Aprilia. 0509_doppio_ok.gif
Così si fidelizzano i clienti e si crea quello zoccolo duro necessario per affrontare questo difficile mercato. Vai Aprilia! Speriamo sia l'inizio di una politica commerciale più attenta.
possiamo complimentarci quanto vogliamo..ma finchè le nostre amate motine saranno in mano a questi meccanici..
 
9259661
9259661 Inviato: 2 Feb 2010 19:42
Oggetto: anch'io arrivo da un kawa
 

Ciao, mi ricollego al titolo del post...
anch'io scendo da un kawa (Z1000 my 2007) e salgo sulla SHIVER, posso dire che rifarei 1000 volte il passaggio, mi piace troppo la ciclistica dell'aprilia e soprattutto ho scoperto che la tipologia di motore adatta a me è il bicilindrico.
lamps.
Dade
 
9259889
9259889 Inviato: 2 Feb 2010 20:09
Oggetto: Re: anch'io arrivo da un kawa
 

BollebluZ ha scritto:
Ciao, mi ricollego al titolo del post...
anch'io scendo da un kawa (Z1000 my 2007) e salgo sulla SHIVER, posso dire che rifarei 1000 volte il passaggio, mi piace troppo la ciclistica dell'aprilia e soprattutto ho scoperto che la tipologia di motore adatta a me è il bicilindrico.
lamps.
Dade

Su dai....ammettilo....anche i consumi! xDXD 0509_banana.gif

Complimenti per la scelta ^^
 
9260338
9260338 Inviato: 2 Feb 2010 20:54
 

bene sono contento un' altro che abbandona la filosofia economico-japponese.....bravo!speriamo che altri capiscano che a 13000 giri su strada non si va da nessuna parte.....o meglio non ci si diverte da nessuna parte....a....meno che a uno gli piacciano i rettilinei....
 
9262749
9262749 Inviato: 3 Feb 2010 2:33
 

Ciao rotax
Soo contento x e io sto passando i miei guai , da quando sognavo la Dorsoduro adesso è diventata un incubo. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Ha trascorso tutti l'inverno in officina, frizione bruciata, problema impianto ekettrico, centralina di tutto, ma adesso getto la spugna e la vendo , anzi potresti dirmi chi è il tuo concessionario? anche in privao
grazie
 
9265529
9265529 Inviato: 3 Feb 2010 17:58
 

Quando le cose vanno in questo modo è abbastanza normale disinnamorarsi del mezzo, ancor più se le aspettative erano elevate. Tuttavia se la moto ora fosse a posto sono sicuro che potrebbe darti delle belle soddisfazioni.

doppio_lamp_naked.gif
 
9265960
9265960 Inviato: 3 Feb 2010 19:18
 

Cari signori,
da quando possiedo la SHIVER capisco perchè tutti gli altri miei amici centauri chiamavano il mio KAWA "grumo de feri", sinceramente la differenza che si percepisce guardando i mezzi ITLIANI è solo una piccolissima parte...bisogna provare!!!!!!!!!!!!! Io comunque non rinnego il mio jappassato è solo che bisogna sempre tener conto che se costano meno un motivo c'è!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti.
Dade 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9269029
9269029 Inviato: 4 Feb 2010 10:18
 

Si dovrebbero comprare solo le moto che ti fanno provare, solo così puoi capire se è quella giusta, così come il fidanzamento prima del matrimonio 0509_pernacchia.gif
 
9269136
9269136 Inviato: 4 Feb 2010 11:00
 

maumau1064 ha scritto:
Si dovrebbero comprare solo le moto che ti fanno provare, solo così puoi capire se è quella giusta, così come il fidanzamento prima del matrimonio 0509_pernacchia.gif
si ma anche se la provi non scongiuti i problemi che ti potranno succedere successivamente..se la provi 15 minuti mica ti rendi conto se il motore ha problemi!!
 
9269341
9269341 Inviato: 4 Feb 2010 12:01
 

Ciao Andreabiker.

Anch'io ho avuto molti problemi con la DD, e ammetto che sono stato li per venderla.
Mi spieghi quello che ti è successo, magari ti posso aiutare.
Sei sicuro che ti sia stato fatto il bypass del relè di accensione ? Te lo chiedo in quanto la DD che aveva in prova il conce da cui l' ho acquistata ( che giove lo fulmini ) a causa di quel difetto ha perticamente bruciato l'impianto elettrico, nel vero senso della parola, si sono fuse le guaine in plastica dei fili.

Hai tutta la mia comprensione. Ciao Binox
 
9269804
9269804 Inviato: 4 Feb 2010 13:58
 

Klaus77 ha scritto:
si ma anche se la provi non scongiuti i problemi che ti potranno succedere successivamente..se la provi 15 minuti mica ti rendi conto se il motore ha problemi!!


Forse non mi sono spiegato bene, prima di sposarla e giusto fare un periodo di flirt e poi ad approfondire il rapporto... be basta passarci almeno un pò di tempo in intimità per comprendere (raggionevolmente) se tra voi ci sarà futuro... certo poi ogni matrimonio si può rompere icon_asd.gif

Dico che non si può comprare una moto vista solo in vetrina o sul giornale, come non si può decidere un matrimonio per corrispondenza 0509_pernacchia.gif

Poi che viviamo in un periodo di follia in cui anche i rapporti personali sono superficiali, questo è un pò segno di questi tempi 0510_saluto.gif
 
9278013
9278013 Inviato: 5 Feb 2010 19:41
 

Buonasera a tutti dopo una 15ina di giorni finalmente torno a scrivere, la moto va benissimo attualmente non ha la benchè minima perdita di liquido dal cilindro, il pezzo incriminato sembrava essere la guarnizione del cilindro posteriore quella tra il cilindro e la testa che lasciava fuoriuscire del liquido refrigerante. Sono molto contento di come aprilia mi abbia trattato cullandomi con telefonate e preoccupandosi della mia situazione 0509_up.gif anche se mi hanno fatto aspettare un mese e mezzo icon_evil.gif una grazie a tutti voi per la solidarietà dimostrata e un saluto a tutti gli shiveristi 0509_doppio_ok.gif
 
9278807
9278807 Inviato: 5 Feb 2010 21:26
 

rotax88 ha scritto:
Buonasera a tutti dopo una 15ina di giorni finalmente torno a scrivere, la moto va benissimo attualmente non ha la benchè minima perdita di liquido dal cilindro, il pezzo incriminato sembrava essere la guarnizione del cilindro posteriore quella tra il cilindro e la testa che lasciava fuoriuscire del liquido refrigerante. Sono molto contento di come aprilia mi abbia trattato cullandomi con telefonate e preoccupandosi della mia situazione 0509_up.gif anche se mi hanno fatto aspettare un mese e mezzo icon_evil.gif una grazie a tutti voi per la solidarietà dimostrata e un saluto a tutti gli shiveristi 0509_doppio_ok.gif


cioè quel pezzo che quel genio del meccanico giudicava (a vista!) in condizioni ottimali e funzionante!!!!

Correggetemi se sbaglio ma credo che il tempo te lo abbia fatto perdere il meccanico!
Una volta smontato il motore che gli costava cambiare la guarnizione (costo commeciale= pochi euro???)
 
9323407
9323407 Inviato: 14 Feb 2010 13:08
 

Ciao a tutti
Dopo aver letto dei vari occorsi alle vostre shiver ,io da possesore di una er6n kawasaki posso dire che anche io non sono stato immune a guasti , il primo è stato la rottura dell' ingranaggio delle mesa in moto ed il fatto è avvenuto dopo circa 800 km , ed il secondo la perdita di liquido di raffreddamento dalla pompa acqua . I due guasti sono stati risolti in magnera veloce dall' officina e fino ad ora la moto ha 8500 km circa e non ha avuto piu problemi .
Questo per dirvi come giustamente gia detto che tutte le marche non sono immuni da difetti che per lo piu vengono ingigantiti ,purtropo dall' incapacita di certe officine .
Per il controllo qualita purtroppo tutte le case vanno a campione e quindi se su u lotto di produzione riscontrano un difetto , in fabbrica di solito bloccano la vendita delle prime 50 e delle ultime 50 e controllano , pero in aprlia putroppo non possono farlo per la bassa produzione di vendita e quindi il controllo si restringe ad un numero piu basso e quindi piu sfuggire qualche esemplare .
Pensate che anche la toyota che fa della qualita un cosa fondamentale deve ritirare circa 8 milioni di modeelli per modifiche all' aceleratore ,e la fiat in italia ha dovuto ritirare circa 500 mila grande punto per problemi allo strezo , con questo voglio dire che tutti possono esere colpiti da guasti .
Aggiungo ancora un esempio , io conosco un amico che con una ducati non ha mai riscontrato problemi di sorta e ha gia circa 22000 km , quindi per lui la ducati è affidabilissima tanto quanto una giap.
Questo per dire che i difetti di aprlia fanno scalpore purtropo soprattutto per il rpporto di frequenza rispetto ha moto vendute, e soprattutto nascono dal fattto che aprilia ha dovuto sfornare la shiver con maggiore rapidita che i giappo e quindi minore possibilita di collaudo che i giappo hanno sui loro modelli per via delle vendite maggiori che hanno dei modelli vecchi
 
9324096
9324096 Inviato: 14 Feb 2010 15:19
 

Andrebiker ha scritto:
Ciao rotax
Soo contento x e io sto passando i miei guai , da quando sognavo la Dorsoduro adesso è diventata un incubo. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Ha trascorso tutti l'inverno in officina, frizione bruciata, problema impianto ekettrico, centralina di tutto, ma adesso getto la spugna e la vendo , anzi potresti dirmi chi è il tuo concessionario? anche in privao
grazie


credo che da quanto letto su dorsoduroforum tu abbia fatto un incidente con la tua moto.....un frontale.....certi problemi possono verificarsi anche in seguito....il tuo problema dello spinotto del cruscotto probabilmente non e' un difetto di fabbrica ma la conseguenza del botto.
correggimi se sbaglio.
 
9328093
9328093 Inviato: 15 Feb 2010 11:31
 

elia87 ha scritto:


credo che da quanto letto su dorsoduroforum tu abbia fatto un incidente con la tua moto.....un frontale.....certi problemi possono verificarsi anche in seguito....il tuo problema dello spinotto del cruscotto probabilmente non e' un difetto di fabbrica ma la conseguenza del botto.
correggimi se sbaglio.


Azz... se fosse così, cambia tutto... e per onestà andava (da Andreabiker), riportato all'inizio della segnalazione.... icon_rolleyes.gif
 
9328555
9328555 Inviato: 15 Feb 2010 13:06
 

kawajappo ha scritto:
Ciao a tutti
Dopo aver letto dei vari occorsi alle vostre shiver ,io da possesore di una er6n kawasaki posso dire che anche io non sono stato immune a guasti , il primo è stato la rottura dell' ingranaggio delle mesa in moto ed il fatto è avvenuto dopo circa 800 km , ed il secondo la perdita di liquido di raffreddamento dalla pompa acqua . I due guasti sono stati risolti in magnera veloce dall' officina e fino ad ora la moto ha 8500 km circa e non ha avuto piu problemi .
Questo per dirvi come giustamente gia detto che tutte le marche non sono immuni da difetti che per lo piu vengono ingigantiti ,purtropo dall' incapacita di certe officine .
Per il controllo qualita purtroppo tutte le case vanno a campione e quindi se su u lotto di produzione riscontrano un difetto , in fabbrica di solito bloccano la vendita delle prime 50 e delle ultime 50 e controllano , pero in aprlia putroppo non possono farlo per la bassa produzione di vendita e quindi il controllo si restringe ad un numero piu basso e quindi piu sfuggire qualche esemplare .
Pensate che anche la toyota che fa della qualita un cosa fondamentale deve ritirare circa 8 milioni di modeelli per modifiche all' aceleratore ,e la fiat in italia ha dovuto ritirare circa 500 mila grande punto per problemi allo strezo , con questo voglio dire che tutti possono esere colpiti da guasti .
Aggiungo ancora un esempio , io conosco un amico che con una ducati non ha mai riscontrato problemi di sorta e ha gia circa 22000 km , quindi per lui la ducati è affidabilissima tanto quanto una giap.
Questo per dire che i difetti di aprlia fanno scalpore purtropo soprattutto per il rpporto di frequenza rispetto ha moto vendute, e soprattutto nascono dal fattto che aprilia ha dovuto sfornare la shiver con maggiore rapidita che i giappo e quindi minore possibilita di collaudo che i giappo hanno sui loro modelli per via delle vendite maggiori che hanno dei modelli vecchi
completamente daccordo..in pratica..più producono più controllano anche perchè comunque controllare costa
 
9329821
9329821 Inviato: 15 Feb 2010 16:48
 

rotax88 ha scritto:
Buonasera a tutti dopo una 15ina di giorni finalmente torno a scrivere, la moto va benissimo attualmente non ha la benchè minima perdita di liquido dal cilindro, il pezzo incriminato sembrava essere la guarnizione del cilindro posteriore quella tra il cilindro e la testa che lasciava fuoriuscire del liquido refrigerante. Sono molto contento di come aprilia mi abbia trattato cullandomi con telefonate e preoccupandosi della mia situazione 0509_up.gif anche se mi hanno fatto aspettare un mese e mezzo icon_evil.gif una grazie a tutti voi per la solidarietà dimostrata e un saluto a tutti gli shiveristi 0509_doppio_ok.gif


Ma sai che anch'io avevo una perdita di liquido?...
sembrava che provenisse proprio dal cilindro posteriore, e sembrava uscisse anche dalla guarnizione del motore.
Quando ho messo il naso sotto al motore ho visto che era un gocciolamento dalla vaschetta di plastica del refrigerante...mezzo giro di vite della fascetta e il problema è scomparso. Con le vibrazioni e l'escursione si era allentata di pochissimo.
Spero che il tuo meccanico, come spesso succede con migliaia di altri "tagliaferri" in giro, non si sia inventato una storiella pittoresca.

Spesso la gente (io per primo) si lamenta o si accorge di difetti che in realtà si aggiustano con un giro di cacciavite o con una regolazione di manopole o cose simili. e (io per primo) ci si va ad affidare a gente che al posto di lavorare fa leva sulla buona fede dei clienti. Che si tratti di elettricisti, meccanici, dottori, o qualsiasi tipo di professione.
La shiver è una moto molto particolare, quando viene affidata a ciarlatani è un peccato.


kawajappo ha scritto:
...

d'accordissimo sul tuo discorso, ma lo vedo influente solo al 50%.
La causa rimanente siamo sempre e ancora noi.
Se la shiver esce nel 2007 e ha un sacco di problemi o errori che dir si voglia, si dice (giustamente o ingiustamente) che è una m***a e che aprilia ha fatto una moto di m***a.
le riviste e gli esperti del settore non possono che dire (giustamente o ingiustamente) che la shiver è una m***a e che aprilia è una m***a.
La gente al bar, che deve dimostrare di essere sempre sopra agli altri, non può che dire che la shiver è una m***a e che aprilia è una m***a.
I caproni che aspirano ed essere visti come grandi esperti non aspettano altro che ascoltare e replicare i discorsi di coloro che si professano grandi esperti, e quindi non potranno che dire che la shiver è una m***a e che aprilia è una m***a.
In questo bel teatrino otteniamo che dopo un paio di anni è praticamente bagaglio culturale del motociclista medio che la shiver è una m***a e aprilia è una m***a.
poco importa che sia pieno di meccanici inetti, o che aprilia non abbia mai cambiato la politica di assistenza, o che nella shiver siano stati appianati errori dell'uscita prematura, anzi sia stata addirittura migliorata una moto.
ormai aprilia è una m***a e la shiver è zeppa di problemi.

io mi diverto a leggere il tinga in molte sezioni, e si leggono di quelle cose in giro da ridere per non piangere. di quei problemi sulle moto che i problemucci sulla shiver scompaiono dalla memoria.
e si vedono anche se uno dal concessionario/meccanico impara ad aprire gli occhi.
ma, la shiver è una m***a e l'aprilia è una m***a.
quindi se ad esempio mi ritrovo una moto che non frena, non penso di provare a regolare la distanza tra leva e manopola con il comando che la nostra moto ha (a differenza di altre), ma dico prima di tutto che la shiver è un cesso perchè non frena e l'aprilia non è in grado di fare moto e di seguire i clienti.

Ora, verissima la legge dei grandi numeri, e il discorso che hai fatto.
ma ritengo che sia molto impattante anche il mio discorso. forse ci stiamo rendendo conto che aprilia c'è, e anche bene, e la shiver è un prodotto che funziona.
 
9331609
9331609 Inviato: 15 Feb 2010 21:12
 

Zorak ha scritto:

d'accordissimo sul tuo discorso, ma lo vedo influente solo al 50%.
La causa rimanente siamo sempre e ancora noi.
Se la shiver esce nel 2007 e ha un sacco di problemi o errori che dir si voglia, si dice (giustamente o ingiustamente) che è una m***a e che aprilia ha fatto una moto di m***a.
le riviste e gli esperti del settore non possono che dire (giustamente o ingiustamente) che la shiver è una m***a e che aprilia è una m***a.
La gente al bar, che deve dimostrare di essere sempre sopra agli altri, non può che dire che la shiver è una m***a e che aprilia è una m***a.
I caproni che aspirano ed essere visti come grandi esperti non aspettano altro che ascoltare e replicare i discorsi di coloro che si professano grandi esperti, e quindi non potranno che dire che la shiver è una m***a e che aprilia è una m***a.
In questo bel teatrino otteniamo che dopo un paio di anni è praticamente bagaglio culturale del motociclista medio che la shiver è una m***a e aprilia è una m***a.
poco importa che sia pieno di meccanici inetti, o che aprilia non abbia mai cambiato la politica di assistenza, o che nella shiver siano stati appianati errori dell'uscita prematura, anzi sia stata addirittura migliorata una moto.
ormai aprilia è una m***a e la shiver è zeppa di problemi.


io mi diverto a leggere il tinga in molte sezioni, e si leggono di quelle cose in giro da ridere per non piangere. di quei problemi sulle moto che i problemucci sulla shiver scompaiono dalla memoria.
e si vedono anche se uno dal concessionario/meccanico impara ad aprire gli occhi.
ma, la shiver è una m***a e l'aprilia è una m***a.
quindi se ad esempio mi ritrovo una moto che non frena, non penso di provare a regolare la distanza tra leva e manopola con il comando che la nostra moto ha (a differenza di altre), ma dico prima di tutto che la shiver è un cesso perchè non frena e l'aprilia non è in grado di fare moto e di seguire i clienti.

Ora, verissima la legge dei grandi numeri, e il discorso che hai fatto.
ma ritengo che sia molto impattante anche il mio discorso. forse ci stiamo rendendo conto che aprilia c'è, e anche bene, e la shiver è un prodotto che funziona.



Guarda zorak se tu avessi letto tutta la mia discussione avresti capito che la moto è stata portata presso una concessionaria autorizzata aprilia e che la stessa aprilia si è messa in contatto con il concessionario per capire e risolvere il problema a detta loro anche a seguito un telefonata che ho ricevuto da un dirigente dell'aprilia era la prima volta che succedesse sulla shiver una cosa simile e la colpa è stata imputata alla guarnizione della testa del cilindro posteriore. Dopo quest'intervento tutto è filato liscio solo ultimamente ho avuto una perdita marginale ma in questo caso la colpa era da ricondurre ad una fascetta che una volta stretta non ha dato alcun problema ecco questo è tutto 0510_saluto.gif
 
9334212
9334212 Inviato: 16 Feb 2010 11:22
 

io ho la moto da pochissimo un mese praticamente e mi sono imbattuto nell'aggiornamento dell'elettronica.
La moto non aveva mai effettuato l'update alle tre mappature sebbene avesse avuto i richiami di sella, girante pompa, relè
Dopo l'acquisto (usata da privato) ho riscontrato problemi di avvio sopratutto a caldo.
Prima cosa che ho cercato di fare è l'aggiornamento della centralina e del software
su tre meccanici ufficiali interpellati nell'ordine

il primo mi ha detto che mi avrebbe fatto l'aggiornamento senza problemi, magari un sabato mattina quando era più tranquillo
il secondo mi ha detto che non metteva mani ad una moto che non era uscita dal suo negozio senza prima fare un check up, sai verificare quali interventi erano stati fatti che versioni di software installati e poi visto che ero a 4800km magari il tagliando... 130€ lasciando la moto almeno un pò di giorni
il terzo più o meno come il secondo, dicendomi che non si poteva aggiornare il software in poco tempo anzi, e che comunque ci voleva un tagliando a circa 200€

Ho deciso di portarla dal primo e di sabato, purtroppo l'aggiornamento non è riuscito per non so quale errore e il meccanico mi ha chiesto di riportarla magari in giorno feriale.
Un meccanico molto simpatico, vecchio stampo diciamo, sono rimasto li intorno alla moto durante le operazioni, si è chiacchierato un pò di tutto, ed ho notato la sua propensione a pubblicizzare le moto giapponesi frase ripetuta più volte "le italiane sono belle... ma poi?" comunque penso tutte le battutine sui problemi dell'aprilia siano state più "folklore"

Ho successivamente telefonato ad aprilia spiegando un pò il tutto, sono stato ricontattato il giorno successivo e mi è stato chiesto di riportare la moto dal meccanico da cui ero già stato, loro avrebbero provveduto a contattarlo. MI hanno anche suggerito di farlo abbastanza in fretta visto che la mia garanzia era in scadenza e se i problemi di avvio non si fossero risolti con l'aggiornamento software si sarebbe provveduto altrimenti. Mi hanno anche chiesto da quali meccanici fossi stato e quali di questi avessero chiesto il tagliando contestuale. C'è stato un minimo tentativo di giustificare questo comportamento, dicendo che in effetti gli aggiornamenti in genere non sono dei "richiami" nel senso che durante i tagliandi si verifica se ci sono aggiornamenti più recenti da effettuare. Hanno comunque ribadito che non si è obbligati a fare il tagliando per poter usufruire dell'update.

Alla fine giovedì ho riportato al moto in officina e venerdì ritirata aggiornata. Ho lasciato 30 euro al meccanico per il tempo speso, magari è fuori policy ma a me è stato bene così. Mi ha chiesto di provare la moto e di ricontattarlo lunedì per fargli sapere se tutto aveva funzionato. Ancora qualche chiacchiera sul fatto che aprili aultimamente stava cercando di recuperare sull'assistenza e sui clienti e poi saluti.
Cosa posso dire da questa prima esperienza?
Molto soddisfatto dall'assistenza telefonica, si sono dimostrati interessati e disponibili, un pò meno di due meccanici su tre, l'unico disponibile era magari un pò "atipico" però è stato efficace. Spero di non averne più bisogno, questa settimana mi scadrà la garanzia icon_mrgreen.gif
 
9338319
9338319 Inviato: 16 Feb 2010 22:31
 

rotax88 ha scritto:



Guarda zorak se tu avessi letto tutta la mia discussione avresti capito che la moto è stata portata presso una concessionaria autorizzata aprilia e che la stessa aprilia si è messa in contatto con il concessionario per capire e risolvere il problema a detta loro anche a seguito un telefonata che ho ricevuto da un dirigente dell'aprilia era la prima volta che succedesse sulla shiver una cosa simile e la colpa è stata imputata alla guarnizione della testa del cilindro posteriore. Dopo quest'intervento tutto è filato liscio solo ultimamente ho avuto una perdita marginale ma in questo caso la colpa era da ricondurre ad una fascetta che una volta stretta non ha dato alcun problema ecco questo è tutto 0510_saluto.gif


No vai tranquillo, il discorso era molto in generale.^^
 
9349820
9349820 Inviato: 18 Feb 2010 21:36
 

Ciao a tutti
Io posso dire inoltre di essere uno shiverista mancato perche quando andai alla kawasaki , concessionaria , anche di aprilia e chiesi di vedere una shiver , loro di tutta risposta mi dissero che non ne avevano in casa e che cominque mi sconsigliavano l'accquisto per vari problemi riscontrati ,nei loro modelli venduti. Quindi io non ho avuto neanche la possibilita di vederla in concessionaria e confrontarla con quella che poi ho accquistato . Con questo voglio dire e ribadire che molti dei problemi sulle shiver sono anche da imputare ai conce che no si aggiornano a dovere e quindi un banale problema come le mappature diventa un epopea mentre si potrebbe risolvere durante un tagliando oppure facendo un giro di letere hai clienti come fanno le officine con i collaudi .
Ciao e buona shiver a tutti , che a me è sempre piciuta fin da subito .
 
9351461
9351461 Inviato: 19 Feb 2010 1:23
 

kawajappo ha scritto:
Ciao a tutti
Io posso dire inoltre di essere uno shiverista mancato perche quando andai alla kawasaki , concessionaria , anche di aprilia e chiesi di vedere una shiver , loro di tutta risposta mi dissero che non ne avevano in casa e che cominque mi sconsigliavano l'accquisto per vari problemi riscontrati ,nei loro modelli venduti. Quindi io non ho avuto neanche la possibilita di vederla in concessionaria e confrontarla con quella che poi ho accquistato . Con questo voglio dire e ribadire che molti dei problemi sulle shiver sono anche da imputare ai conce che no si aggiornano a dovere e quindi un banale problema come le mappature diventa un epopea mentre si potrebbe risolvere durante un tagliando oppure facendo un giro di letere hai clienti come fanno le officine con i collaudi .
Ciao e buona shiver a tutti , che a me è sempre piciuta fin da subito .



dai magari tra qualche anno ci farai compagnia noi non abbiamo mica fretta è io prima della shiver avevo una kawa z750 08 ed anche la kawa qualche rogna me l'ha data come la trasudazione dell' olio dal coperchio punterie sostituita la guarnizione in garanzia ma sempre ti girano quando ti capitano
 
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