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Problema di comodità sella
8041704
8041704 Inviato: 7 Lug 2009 21:59
Oggetto: Problema di comodità sella
 

Ciao a tutti , tornato dal mio primo viaggio in moto volevo esporvi i problemi che ho incontrato.
premetto che ho una 650s travaller k8, eravamo in 2 e con le borse e ho percorso 400+400km tra grosseto e venezia in 3 giorni.
in pratica sia all'andata che al ritorno ho sofferto al posteriore, per essere precisi dopo i primi 100 km ho cominciato a sentire un pò di fastidio che verso i 200km è diventato insopportabile nonostante cercassi di cambiare posizione (x quanto sia possibile con la zavorrina) e che mi ha costretto a fermarmi e fare una pausa di 15-20 minuti, dopodiche la stessa cosa x i successivi 200km.
quando poi mi arrivato devo dire che mi faceva piuttosto male (con relativo arrossamento) la parte alta delle cosce.
mentre la zavorrina non si e lamentata e ha detto che è stata comoda (specialmente perchè ho spostato indietro il bauletto originale)

adesso la soluzione quale potrebbe essere, a parte fermarmi + frequentemente?
ho vagliato sia l'idea di modificare la sella che usare dei pantaloni con imbottiture (tipo ciclista), però non volendo spendere molto (diciamo budget circa 120€) modificare la sella non credo sia molto fattibile.
qualcuno do voi ha questo problema nei lunghi viaggi (e come lo ha risolto) o sono io che sono delicato?
 
8043764
8043764 Inviato: 8 Lug 2009 9:15
 

E' normalissimo.

Succede anche a me (sono stato in germania e austria); dopo 150-200 Km sosta e si riparte.

Credo che non ci puoi fare molto con la sella che abbiamo di serie....ma perchè cambiarla ? e poi dopo 150-200 km meglio fermarsi per riposare, oltre al fisico, anche la mente !!

Ciao.
 
8045757
8045757 Inviato: 8 Lug 2009 12:57
 

si certo ci si può fermare e prenderla con calma, che comunque è una cosa giusta, però un conto è volersi fermare e un conto è doversi fermare.
poi se vado con un mio amico che ha una GS BMW in germania (ha promesso di portarmi) non posso costringerlo ogni 200km a fermarsi, vorrei perlomeno farne il doppio prima di sentire troppo dolore.

l'idea dei pantaloni imbottiti può essere una soluzione? nessuno ha provato?

poi non capisco se il problema principale è l'imbottitura della sella (molto probabile) o il rivestimento ruvido.
 
8048435
8048435 Inviato: 8 Lug 2009 17:08
 

Con dei normali jeans anche io dopo un paio d'ore comincio a sentire dolorini e arrossamenti, con pantaloni in pelle o con la tuta invece resisto molto di più, ma comunque ogni 150/200 km mi fermo in ogni modo.
 
8050475
8050475 Inviato: 8 Lug 2009 21:35
 

Salve!
abito a Roma e lavoro a L'Aquila, con la bella stagione percorro l'A24 ed il G.R.A. c.a. 150 + 150 Km e anch'io ho rilevato (sopratutto al ritorno) il fastidio da te denunciato. Purtroppo il bandit non è una moto da città , mi sembra che la sua vocazione siano i lunghi viaggi, ma questo difetto la penalizza non poco.
Poichè viaggio solo, sposto il posteriore + indietro ma in tal modo penalizzo l'assetto ....
Come te dopo un pò mi fermo..., mi massaggio, mi sgranchisco....
Il difetto da te denunciato forse dipende dal fatto che la sella ti spinge verso il serbatoio. All'inizio compensi poi (almeno io) mi stanco e le cosce si schiacciano sul serbatoio. Per questo più che modificare l'imbottitura sarebbe, a mio parere, da modificare l'angolazione rispetto al serbatoio,
P.S.sono 1,85 e quasi 100 Kg.
lamps
 
8050689
8050689 Inviato: 8 Lug 2009 22:03
 

esatto Zappaman hai colpito nel segno.
la Bandit non è una moto da città (anche se se la cava benino) però sul fuoriporta superati i 150-200 Km ha questa penalizzazione di non poco conto.
ho visto selle (tipo la corbin) che ha sulla parte anteriore una zona rialzata che serve proprio a non spattere contro il serbatoio, poi l'imbottitura migliore fa il resto, però costano troppo x le mie tasche.
peccato soprattutto perché è l'unico difetto rilevante che ho trovato in questa moto, e devo risolverlo.

pensavo anche all'imbottitura in gel che prendendo la forma di chi ci è seduto sopra dovrebbe anche aiutare a non scivolare in avanti, ma non so a chi rivolgermi, io abito a Grosseto una "città" nel mezzo del nulla... almeno abbiamo il mare...
 
8072780
8072780 Inviato: 11 Lug 2009 13:02
 

Ciao, le selle Corbin e le Yves Moillo sono eccezionali, ma se non vuoi spendere cifre esorbitanti potresti rivolgerti ad un tapezziere e vedere se sottosella c'è abbastanza tessuto per procedere alla modifica e aumentare l'imbottitura anteriore, se no comprarne del nuovo ( di quello apposito antiscivolo ) e con una cifra modica procedere alla modifica. Oltre alla gomma piuma potresti optare per una sagoma in Gel realizzabile con del comune silicone... il tapezziere saprà consigliarti meglio di me e con 25-50 Euri di manodopera dovresti cavartela.
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8074203
8074203 Inviato: 11 Lug 2009 16:56
 

ho contattato una nota selleria (sr-sellerie) perchè nella mia città non ho trovato nessuno.
loro mi modificherebbero l'imbottitura mettendone una in gel a memoria di forma, che sembrerebbe buona,lasciando poi il rivestimento originale, l'intervento costa un 100 euro circa x la sola zona anteriore.
ora sto decidendo se farlo o meno voi che ne pensate?
 
8076667
8076667 Inviato: 12 Lug 2009 9:11
 

Come ben sai l'assetto che si tiene in città è diverso da quello che teniamo nei viaggi più lunghi.
Prima di un intervento così radicale con un risultato incerto e che comunque dovrebbe prevedere la ricopertura della sella con un materiale antiscivolo, ti consiglio di provare ad agire sulla regolazione dell'altezza della sella e del manubrio.
Attualmente non posso usare la moto frequentemente per ragioni fisiche (frattura dell'omero) quindi non so dirti se funziona ma , secondo me, nei viaggi lunghi si dovrebbe:
- alzare la sella e abbassare il manubrio-
in questo modo il carico si sposta sulle braccia e si scaricano le cosce.
Ma....... sarà così ????
Se lo sperimenti ricordati di segnare i riferimenti di partenza e .... facci sapere. doppio_lamp.gif
 
8078553
8078553 Inviato: 12 Lug 2009 17:02
 

FERMARSI qualche minuto dopo 2oo km non e' male anche perche' in genere in moto non si viaggia per lavoro ma per svago le modifiche sai se sono ok solo a lavoro fatto quindi il rischio che non ne valga la pena c'e'; io credo sia come in bici (da corsa) se fai 300 km all'anno la sella ti fa male se ne fai 10 mila non la senti piu'....


un lampeggio
 
8081267
8081267 Inviato: 13 Lug 2009 0:07
 

si certo che mi posso fermare ogni tanto, ma rimane il fatto che dopo i 100km comincia a fare male e anche se magari mi fermo lo stesso mi piacerebbe non soffrire ed essere costretto a fare una pausa.
penso che in un viaggio di 800-900 km poi le cose peggiorino sempre di più costringendomi a fermate sempre + frequenti e questo mi scoccerebbe molto...
comunque x la posizione di guida ho alzato il manubrio e la sella l'ho lasciata come in origine (cioè bassa) fare il contrario credo che mi porti ad un affaticamento dei polsi, che forse non è tanto meglio come situazione. poi dovrei provare... però come posizione di guida così mi trovo perfettamente.. il problema è proprio la sella secondo me
 
8083139
8083139 Inviato: 13 Lug 2009 10:58
 

Permettimi di ribadire:
prima di modificare la sella , con un risultato incerto, e giustamente non vuoi sovraccaricare i polsi, proverei a mettere un'imbottitura dove le cosce si appoggiano al serbatoio. Per capirci è lo stesso concetto di quando metti il cerotto al piede per il fastidio della scarpa stretta in attesa che si formi il callo....
Mi rendo conto che mettersi dentro i pantaloni all'altezza del cavallo un'imbottitura può generare imbarazzanti sospetti .....pertanto suggerirei di fissare, tra serbatoio e sella ,con un elastico(momentaneamente per provare) un pezzo di volgare gommapiuma o altra idonea imbottitura . Se funziona allora ci inventiamo qualcosa di esteticamente accettabile.
SPERIMENTA !!!!
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8085102
8085102 Inviato: 13 Lug 2009 13:40
 

ecco questa è una buona idea, proverò a mettere una imbottitura aggiuntiva esterna.
l'unica cosa e trovare un pò di tempo x testare.
 
8100375
8100375 Inviato: 15 Lug 2009 9:28
 

Se hai sufficiente budget (circa 400 euro)
ti consiglio la sella sargent
acquistabile sia in Francia che in Inghilterra via web
domenica ho fatto 600 km e non ho avvertito alcun indolenzimento.
La consiglio.
 
8117809
8117809 Inviato: 17 Lug 2009 8:33
 
 
8125753
8125753 Inviato: 18 Lug 2009 0:43
 

sono convinto che la sargent o la corbin siano ottimi prodotti , ma il costo è notevole (anche se in quel caso hai una sella nuova e non una rifatta).
 
8203480
8203480 Inviato: 29 Lug 2009 0:03
 

riesumo x domandare.. la topsellerie qualcuno ha mai comprato selle tipo comfort di questa ditta? con 280 euro la fai come ti pare
 
8204757
8204757 Inviato: 29 Lug 2009 10:02
 

La sella del Bandit (Traveller) è scomoda soprattutto per il passeggero. Questo in quanto la sella ha un'angolazione sbagliata e tende a far scivolare il passeggero in avanti (soprattutto nelle frenate). Se a questo si aggiunge che la Suzuki ha posto il bauletto vicinissimo alla sella in modo da togliere circa 5 cm di seduta al passeggero il quadro non è certo confortante ed è un peccato per una moto che ha eccellenti qualità di viaggiatrice. Io ho risolto il mio problema e, soprattutto quello di mia moglie, facendomi ricostruire la sella dalla SR- selle secondo il modello GT confort. Ho poi montato una piastra che ha arretrato il bauletto di 5 cm e ho adottato altri piccoli accorgimenti: spoiler più alto, manubrio ruotato leggermente in avanti per ottenere una corretta angolazione dei polsi e terminale di scarico MIVV GP Titanio. Risultato: posso consumare 2 pieni di benzina senza sentire il minimo bisogno di scendere dalla moto. Ora si che è una vera viaggiatrice (ed è anche molto bella!). Ho amici (compagni di viaggio) verdi di invidia con le loro BMW.
 
8208044
8208044 Inviato: 29 Lug 2009 16:02
 

Salve !
le soluzioni che hai realizzato potrebbero essere risolutive anche per noi !
Per favore dacci le tue misure ed i costi.
grazie e lamps eusa_clap.gif
 
8208701
8208701 Inviato: 29 Lug 2009 17:19
 

Lo spoiler più alto è quello della GIVI ed è stato il primo intervento effettuato, perchè quello originale della Suzuki, con il suo deflettore ... non si può proprio guardare! Per quanto riguarda la sella la SR-sellerie la trovate in questo stesso forum nella sezione "segnalazione siti e attività commerciali" Link a pagina di Sr-sellerie.it Non vende selle, ma modifica quelle originali. Manda un corriere a ritirare la vostra sella a domicilio e la riconsegna nel giro di 5 o 6 giorni perfettamente trasformata. Una volta scelto il modello di sella che vi interessa (potete anche variare entro certi limiti le misure della seduta anteriore e posteriore) chiedete il preventivo, ricordandovi di specificare che fate parte del Tinga per avere diritto ad uno sconto. La piastra "arretra bauletto" l'ho acquistata da un privato che potete contattare presso il forum Bandit.it con il nominativo "lupo56" (c'è anche un rinvio ad un sito ove potete vedere le foto). E' costruita in alluminio sagomato e realizzata con grandissima cura. Vi arriverà nel giro di pochissimi giorni (2 o 3) e costa intorno ai 60 Euro. La rotazione del manubrio non costa niente e la potete fare da soli in pochi minuti (ricordatevi di stringere bene i perni dopo). Il terminale di scarico non serve a nulla per quanto riguarda il confort, però è molto bello, se paragonato allo "scaldabagno" originale e ha una voce fantastica. Lampeggi
 
8232743
8232743 Inviato: 2 Ago 2009 17:38
 

Breve (circa 80 km) viaggio da zavorrone su Bandit: ma la sella che "butta in avanti" è quella anteriore al 2007, vero? (quella in un pezzo solo, cioé) Io non ho riscontrato il problema riferito da qualcuno.

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8259905
8259905 Inviato: 6 Ago 2009 14:58
 

Citazione:
topsellerie qualcuno ha mai comprato selle tipo comfort di questa ditta?

Ciao, avevo una sella modificata dalla Topsellery sulla B600 ,rialzata in zona attacco serbatoio e di forma piu' anatomica rispetto a com'era prima, risultava molto piu' comoda ed estetica. Putroppo gli attacchi non combaciavano con quelli del B1250 per cui l'ho rivenduta quando ho cambiato moto.
Credo comunque che le Yves Moillo e le Corbin siano prodotti migliori nonchè ben piu' cari... comunque una sella comfort vale sempre la spesa. Se pensi di fare modificare la tua ti consiglio di scegliere un rivestimento antiscivolo per la zona passeggero.
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8261224
8261224 Inviato: 6 Ago 2009 18:38
 

quindi la topsellery la consiglieresti a chi ha questo tipo di problema?
 
8271414
8271414 Inviato: 8 Ago 2009 14:44
 

Citazione:
la topsellery la consiglieresti a chi ha questo tipo di problema?

Si, è una ditta che ti permette di modificare la tua sella a piacimento, con degli ottimi risultati oltre che estetici anche di comfort. Ovviamente non credere che risolverai del tutto il problema, macinare chilometri in moto è anche questione di abitudine e di fisico, alcune persone accusano piu' di altre.
Pero' una buona sella aiuta... ho scritto alla sellerie moillo [url]Link a pagina di Sellerie-moillo.com per info su nuova sella o modifica dell'originale , appena ricevo risposta pubblico modifiche e prezzi.
 
8553870
8553870 Inviato: 25 Set 2009 8:28
 

Dopo tante incertezze, modificare una sella non è uno scherzo... e la guarigione (omero fratturato), ho preso il coraggio a due mani (con una reggevo pure il portafoglio) e sono andato da teknoselle a Roma.
MIRACOLO !!
tanto per cominciare ti tratta (Giuseppe) da collega motociclista e nel mondo commerciale delle moto è una rarità, ti chiede dove senti la dolenzia, ti controlla l'assetto e nel giro di un paio d'ore ti rifà la sella (imbottitura e nuovo antiscivolo).
La provi, la corregge , la riprovi e al momento di pagare ..... ti chiede la metà di quanto ti aspetti.
(costo una cena per 2 a Fiumicino)
Non basta , si raccomanda di fargli sapere come te la senti perchè se non è comoda te la rifà (gratis ovviamente).
Sono rimasto soddisfatto !
grazie Teknoselle.it
lamps 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8565093
8565093 Inviato: 26 Set 2009 23:06
 

E questa ?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8566095
8566095 Inviato: 27 Set 2009 11:27
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Bella icon_smile.gif ma ... e' scaldabile? e le cinture di sicurezza sport rosse no ????

deve essere pure comoda anche se vedo male le pieghe e il ginocchino fuori

ciauz
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11660292
11660292 Inviato: 13 Apr 2011 15:03
 

markof ha scritto:
Lo spoiler più alto è quello della GIVI ed è stato il primo intervento effettuato, perchè quello originale della Suzuki, con il suo deflettore ... non si può proprio guardare! Per quanto riguarda la sella la SR-sellerie la trovate in questo stesso forum nella sezione "segnalazione siti e attività commerciali" Link a pagina di Sr-sellerie.it Non vende selle, ma modifica quelle originali. Manda un corriere a ritirare la vostra sella a domicilio e la riconsegna nel giro di 5 o 6 giorni perfettamente trasformata. Una volta scelto il modello di sella che vi interessa (potete anche variare entro certi limiti le misure della seduta anteriore e posteriore) chiedete il preventivo, ricordandovi di specificare che fate parte del Tinga per avere diritto ad uno sconto. La piastra "arretra bauletto" l'ho acquistata da un privato che potete contattare presso il forum Bandit.it con il nominativo "lupo56" (c'è anche un rinvio ad un sito ove potete vedere le foto). E' costruita in alluminio sagomato e realizzata con grandissima cura. Vi arriverà nel giro di pochissimi giorni (2 o 3) e costa intorno ai 60 Euro. La rotazione del manubrio non costa niente e la potete fare da soli in pochi minuti (ricordatevi di stringere bene i perni dopo). Il terminale di scarico non serve a nulla per quanto riguarda il confort, però è molto bello, se paragonato allo "scaldabagno" originale e ha una voce fantastica. Lampeggi


Quanto ti è costata la sella?
 
11797354
11797354 Inviato: 9 Mag 2011 9:53
 

Ti rispondo io che ho fatto rifare la sella da SR. il costo per la GTS è sui 300 eu e un po' di più per la GTS air. puoi mandare loro una mail e ti manderanno un preventivo di massima senza alcun impegno. Io ho la GTS normale e la seduta cambia completamente rispetto all'originale, ora è finalmente una moto da viaggi lunghi e ti dico che io il fondo schiena ce l'ho bello rodato. E' la seconda sella che faccio fare da SR, anche sulla moto precedente mi ero rivolto a loro. X il bandit la sella è stata rifatta completamente, ho avuto un problema perchè era stata incrementata troppo la parte del passeggero rispetto al posto guida, fatta presente la cosa e calcolato bene le misure correttive necessarie, han provveduto a rifare la sella secondo le mie specifiche particolari senza alcuna spesa aggiuntiva da parte mia in modo molto professionale e con molta gentilezza. Ora è semplicemente perfetta. Io te li consiglio vivamente. Fai presente che fai parte del tinga così ti fanno pure lo sconto.
X essere più comodo ho anche adottato delle pedane ribassate.
 
11913011
11913011 Inviato: 31 Mag 2011 17:08
 

bm66 ha scritto:
Ti rispondo io che ho fatto rifare la sella da SR. il costo per la GTS è sui 300 eu e un po' di più per la GTS air. puoi mandare loro una mail e ti manderanno un preventivo di massima senza alcun impegno. Io ho la GTS normale e la seduta cambia completamente rispetto all'originale, ora è finalmente una moto da viaggi lunghi e ti dico che io il fondo schiena ce l'ho bello rodato. E' la seconda sella che faccio fare da SR, anche sulla moto precedente mi ero rivolto a loro. X il bandit la sella è stata rifatta completamente, ho avuto un problema perchè era stata incrementata troppo la parte del passeggero rispetto al posto guida, fatta presente la cosa e calcolato bene le misure correttive necessarie, han provveduto a rifare la sella secondo le mie specifiche particolari senza alcuna spesa aggiuntiva da parte mia in modo molto professionale e con molta gentilezza. Ora è semplicemente perfetta. Io te li consiglio vivamente. Fai presente che fai parte del tinga così ti fanno pure lo sconto.
X essere più comodo ho anche adottato delle pedane ribassate.





le doti di viaggiatrice del 1250 sono eccezionali, ma la seduta non e' proprio adatta a macinare tanti kilometri di seguito, quindi
sto seriamente valutando anch'io di farmi il regalo della sella comoda, quella di serie e' un po' troppo duretta...sono passato proprio stamattina da SR-sellerie (veramente belle le loro realizzazioni), sono stati molto cordiali e disponibili, ho provato a montare una sella gia' fatta del bandit e, nonostante la sella fosse solo un campione e non quella definitiva, subito mi e' parso un altro mondo!


prezzo 312 euro (leggermente da scontare), ma credo ne valga assolutamente la spesa.



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