demakawa ha scritto:
si,l'ho letto in molti posti,però quì vicino a dove abito io ci sono delle persone veramente competenti e importanti anche a livello internazionale che fanno miracoli,soprattutto su macchine ma anche sulle moto..il loro sito è
Piasiniengineering.it...se hai voglia dacci un occhio e fammi sapere cosa ne pensi..l'idea comunque credo che sfumerà,dato che in effetti il motore dell'errina così com'è mi piace moltissimo
il problema è che la centralina dell'errina come quelle del 90% delle moto (a parte le ss ducati che ad esempio hanno una eprom intercambiabile per la mappatura) non ha connettori e non può essere rimappata. L'unico modo di cambiare l'erogtazione è usare una centralina aggiuntiva (dinojeto power commander ecc) che fornisce alla centralina valori falsati in modo da farla rendere come si preferisce.
Sulle auto invece si può cambiare la mappa collegandosi alla centralina o al limite si può aggiungere un modulo che contiene una differente mappatura per ottenere più cv, considera che i motori automobilistici son studiati per durare intorno ai 200mila km con grandi tolleranze quindi su un motore di media cilindrata con la sola elettronica si possono ottenere anche30-40 cv, cosa impossibile su un motore spinto come quello di una moto su ciu bisognerebbe intervenire fisicamente e si perderebbe drasticamente in affidabilità.