Leggi il Topic


Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
autovelox 113 km/h limite di 50 - errore del Vigile
8234994
8234994 Inviato: 3 Ago 2009 9:22
 

sagyttar ha scritto:
Darmi del fascista semplicemente perchè sono ragionevolmente prevenuto verso le forze di polizia locale è una cosa davvero miserevole.



"divisa nera" non voleva dire la divisa fascista ! Non lo sa chi indossa la divisa nera oggi in Italia oltrre la polizia locale in inverno in molte regioni ?

A me preoccupano tutti coloro che sono prevenuti verso chiunque. Il soispetto uccide più della spada.

E' vero la finanza, la polizia di stato, i carabinieri hanno avuto i loro belli scandali, li hanno individuati loro stessi (o qualcuno gli ha detto di individuarli prima che intervenisse un altra forza di polizia), in ogni modo lo scandalo riguardava singole persone e non l'istituzione tutta.

Nel caso del t-red invece è successo di tutto, comitati di contravventori che hanno sparato a zero su apparecchi di rilievo e semafori, sulle amministrazioni che avevano semplicemente istallato il t-red (ma anche photored - vistared o altro), carabinieri che conducevano le indagini che sostenevano che il t-red non era regolare perchè non aveva le spire (quando la novità brevettata e omologata dello strumento era proprio quella di non aver bisogno delle spire sulla carreggiata) indagati sbattuti sui giornali a centinaia, la stragrande maggioranza di loro non è ancora stata sentita e ancor meno contattata dalla magistratura, linciaggio morale e mediatico per tutti, apparecchi di rilievo sequestrati o disinstallati dalle amministrazioni stesse per non essere colpiti da centinaia di ricorsi, indagini che vanno avanti da due anni senza un rinvio a giudizio. Una gogna mediatica continua per chi fa controllo stradale (oggi in Italia, per il 70%, le polizie locali)

Io su questi casi sono prevenuto e credo a ragione.
 
8235039
8235039 Inviato: 3 Ago 2009 9:32
 

Buon giorno.

Ora che vi siete spiegati, gentilmente basta OT.

Grazie.
 
8273879
8273879 Inviato: 9 Ago 2009 11:23
 

non mi schiero ne dall'una ne dall'altra parte perché avrei esempi negativi per tutti, ma forse dovremmo ricordarci sempre che nel 90% dei casi siamo in torto noi utenti della strada e che starci tutto il giorno e la notte, per la strada, con caldo, pioggia, freddo ecc. non è divertente qualsiasi divisa si indossi; tuttavia vorrei dire che questa storiella a lieto fine mi è costata una giornata di lavoro per inefficenze varie, del messo comunale che per una volta non era nel suo ufficio alle 8.30 del mattino, del comando polizia municipale di torino che non ha risposto in tempi rapidi alla mail come si propongono di fare e che pertanto mi ha obbligato ad andarci di persona, ed in primis all'agente che non ha letto due volte la targa; una giornata di lavoro sono circa 60/70 euro netti

vorrei solo ricordare a chi fa inutili dietrologie sui colori delle divise che la divisa invernale dei Carabinieri è blu scuro e non nera
 
8276942
8276942 Inviato: 10 Ago 2009 8:52
 

1motonera ha scritto:

vorrei solo ricordare a chi fa inutili dietrologie sui colori delle divise che la divisa invernale dei Carabinieri è blu scuro e non nera


E infatti, parlare di colore delle divise non ha senso. Qui in Italia ne abbiamo di tutti i colori (purtroppo).

Più rispetto per tutti, per gli utenti della strada e per chi sulla strada lavora, indipendentemente da quale ente dipende.

Per mia esperienza, quando c'è un errore in un verbale, nel 90% dei casi si risolve tutto con una telefonata o un fax al comando di polizia locale. Le eccezioni sono minime e comunque, come sempre, confermano la regola.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

Forums ©