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Mito Scorpion: 90 CV, 100kg
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7843345 Inviato: 15 Giu 2009 7:31
Oggetto: Mito Scorpion: 90 CV, 100kg
 

Link a pagina di Motoblog.it

Ci capita spesso di dare spazio a giovani designer ma quello che vi proponiamo oggi è qualcosa di diverso di un semplice designer. Oggi vi parliamo di Simone Barbagallo che ha realizzato e non soltanto disegnato una special davvero interessante e per certi versi unica, la Scorpion Performance.

“Fra tutte le moto da me realizzate, - ci scrive Simone - questa che le sto presentando è la mia diletta perché il lavoro sviluppato, è davvero inestimabile. Sono ben quattro gli anni di continuo lavoro che alla fine hanno portato la nascita di questa special bike per non parlare dei costi che superano i quaranta mila Euro, non considerando ovviamente il costo iniziale della moto originale.”

Con questa premessa andiamo a leggere cosa ci ha scritto Simone per capire cosa e chi abbiamo di fronte e cosa può spingere un appassionato che di mestiere fa tutt’altro ma che per hobby si dedica alla realizzazione di “moto special”.

Passando a una breve descrizione della moto, inizio dicendo che questa realizzazione in origine era una semplice Cagiva Mito 125cc del 2000 con soli 15 CV limitati per legge. Dal punto di partenza ad’oggi prende vita una special bike da me soprannominata “Scorpion performance“, una moto dalle prestazioni uniche per la sua categoria, paragonabile sotto certi aspetti alle più recenti sportive di grossa cilindrata.

Oggi gode di un motore sempre 2 tempi di 200cc con sette marce, con circa 90 CV compresa la sovralimentazione, tutto questo con un peso piuma che si aggira a 100Kg, con rapporto peso/potenza quasi 1/1 contando le prestazioni di un propulsore 2 tempi, sovralimentato con protossido d’azoto, il risultato è davvero incredibile.

La moto è stata stra-elaborata sotto ogni profilo, meccanico, ciclistico ed’estetico, stravolgendo tutto ciò che era originale nei migliori pezzi alf-market da competizione; non esiste pezzo in questa special che sia rimasto originale, tutto e dico tutto è stato sostituito, elaborato o modificato nei fini estetici ma soprattutto prestazionali.

La componentistica di questa moto si affaccia a soli tre materiali d’altissima competizione: carbonio, magnesio forgiato, ergal.
Le modifiche strabilianti sono davvero tante, una delle più stravolgenti di certo è stato montare un forcellone monobraccio d’origine MV Agusta in una moto con un bibraccio d’assoluta semplicità. Basta guardare le foto e si percepiscono subito le estreme elaborazioni realizzate.

Tengo a precisare che fino a d’oggi ricambi alf-market per la mia moto originale (Cagiva Mito) non esistono, quindi il lavoro si è per cento volte complicato, perché tutti i pezzi speciali provenienti da moto come MV Agusta F4, MV Agusta Brutale, Yamaha YZF R1 1998, Yamaha YZF R6 2006 Aprilia RSV 1000, Suzuki GSX R 600 K6, Ducati 998, Ducati 916, Ducati Hypermotard, Kawasaki ZX-6R , Honda CBR1000RR, più vari pezzi universali, sono stati elaborati e adattati per poterli montare su questa moto. Oltre a numerosi pezzi artigianali creati dal nulla iniziando da dei semplici schizzi in carta, passando dalla rete grezza, stucco e vetroresina, per poi creare degli stampi col finire del carbonio o ergal; il tutto fatto con assoluta simmetria, tanta manualità per un risultato d’assoluta funzionalità.

Anche i vari disegni, scritte o linee sono frutto di un lavoro molto peculiare, perché quest’ultimi non sono dei semplici adesivi, ma bensì della aerografie realizzate in assoluta precisione in tecniche davvero innovative.

La lista delle parti speciali è davvero lunga , però vorrei elencarvene qualcuna tanto per rendere l’idea: Strumentazione digitale AIM MXL, Forcellone monobraccio Mv Agusta fuso con l’originale Cagiva, Cerchio anteriore dorato in magnesio forgiato Marchesini 17″, Cerchio posteriore per monobraccio dorato in magnesio forgiato Marchesini 17″, Pneumatici Pirelli Diablo Super Bike slick, Forcella Marzocchi da RAC50mm con trattamento USD , Pinze anteriori Radiali a 4 pistoncini in titanio differenziati da competizione 108mm Discacciati ricavate dal pieno, Pinza posteriore 4 pistoni diametro 22 racing Discacciati, Dischi anteriori flottanti light Discacciati, Disco posteriore light Discacciati, Pompa freno anteriore radiale da PR19 Discacciati, Pompa freno posteriore Brembo, Tubi in treccia carbonio/ergal Fren Tubo, Ammortizzatore racing regolabile (mono) Ohlins, Leveraggi mono artigianali, Kit piastre forcella d’ali di gabbiano ricavate dal pieno Andreani group, Semi manubri sportivi Robby Moto, Leve ergal freno e frizione in ergal Rizoma, Manopole in ergal Rizoma, Contrappesi in ergal Rizoma, Serbatoi olio freni in ergal Rizoma, Ammortizzatore di sterzo lineare Ohlins, Catena Afam, Corona Afam, Pignone artigianale, Plexiglass sportivo fumè Fabbri, Kit gas rapido engineering Robby Moto, Finale di scarico a tromboncino Arrow Titanium pro racing, Collettore pancia 2t. Jolly Moto, Blocco motore elaborato eliminazione d’attriti con cambio 7 marce, Gruppo termico kit potenziamento 180cc Polini super elaborato in cilindrata, luci, specchitura e sabbiatura, Amplificatore di candela Torque Master, Candela speciale Torque Master, Filtro aria conico sportivo Molossi , Carburatore da 40mm Keihin a valvola giroscopica, Pacco lamellare, lamelle in carbonio, Carenature superiori e inferiori artigianali in carbonio, Cupolino artigianale in carbonio, Scudetti artigianali in carbonio, Copri collettore artigianale in carbonio, Plance laterali artigianali in carbonio, Tappo serbatoio Ergal Quich in carbonio, Codone Ducati corse 998 in carbonio, modificato artigianalmente, Sottocodone artigianale in carbonio, Parafando posteriore Mv Agusta in carbonio, Parafango anteriore Mv Agusta in carbonio, Copri forcellone artigianale in carbonio, Varie staffe artigianali in carbonio, Copricatena artigianale in carbonio, Fianchetti laterali artigianali in carbonio, Sottosterzi artigianali in carbonio, Sovraserbatoio artigianale in carbonio, Impianto ottico artigianale, Telaietto anteriore artigianale, Telaietto posteriore artigianale, Kit di sovralimentazione protossido d’azoto Protoxide, Kit spurgo protossido d’azoto Protoxide, Bombola protossido d’azoto Protoxide, Pedane sportive in ergal ultra regolabili Gilles, Viteria ergal rossa Lightech, Dado ruota ergal Wrs, Sella artigianale ricamata in alcantara, Manometro Autometer per controllo pressione protossido d’azoto, Pulsantini d’attivazione baby go Simoni racing, Impianto neon Simoni racing, Kit xeno 15000 Simoni racing, Luci posizione e luci varie simoni Racing, Griglia racing Simoni racing, Cerchietti fari halo red, Targhetta artigianale limited edition d’oro giallo, ecc.

La moto gode inoltre di tante finezze, come la sovralimentazione del kit di protossido d’azoto, oppure la radio televisore Clarion con casse della Trust incassate sotto il serbatoio per le manifestazioni. Persino il portachiavi della moto è particolarissimo e unico nel suo stile.

Tutta la moto è stata rivestita da un manto in carbonio realizzato con stampi artigianali e personalizzati creati dal nulla, infatti carene, cupolino e tutto il resto è costituito da questa fibra davvero eccezionale sia esteticamente che prestazionalmente. Perchè ho effettuato tante modifiche a una moto di piccola cilindrata?

Perchè trovo eroico, il fatto che una formica possa battere un elefante; per essere più chiaro, sono tante le persone che a fine gara hanno pianto l’eccessiva sicurezza nel battermi con bolidi di massima cilindrata e questo sicuramente per me è un buon motivo d’orgoglio! Infine ci sono altre motivazioni, come rendere una motocicletta unica al mondo, oppure mettere in vita e quindi realizzare un bolide dopo che lo si è per tante notti sognato.

Comunque, il mio pensiero di moto, è questo.., una moto “perfetta” che riesca a far tutto, e la “Scorpion performance” fa tutto, quindi inizia dalle corse d’accelerazione, passa dalla pista , per finire alle mostre d’esposizione. Quest’anno ho partecipato alla fiera Internazionale Expo Bike al salone di Padova, aggiudicandomi il secondo posto nella categorie moto speciali, oltre al grandissimo successo che ho riscosso con gente comune e commissari di gara.

Per la realizzazione del mio bolide, mi sono affidato a officine professionali abituate a realizzare modifiche estreme. Per la base meccanica e strutturale mi sono affidato alla stimata officina motosport Ragonesi del team Johnson, per la parte strutturale estetica all’officina giesse motocarene, per la verniciatura e aerografie a Air kult.

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7843434
7843434 Inviato: 15 Giu 2009 8:23
 

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da sbavo eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
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7843437 Inviato: 15 Giu 2009 8:25
 

non ho mai visto moto 125 più bella eusa_drool.gif
 
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7843826 Inviato: 15 Giu 2009 9:36
 

motore 200cc sovralimentato a protossido d'azoto con 90cv icon_eek.gif
 
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7843976 Inviato: 15 Giu 2009 9:52
 

mamma mia che roba da vvero stupenda eusa_clap.gif
 
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7845149 Inviato: 15 Giu 2009 11:53
 

non ho mai visto una moto così fantastica!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif troppo bella!!
 
7845276
7845276 Inviato: 15 Giu 2009 12:07
 

stupenda
 
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7845427 Inviato: 15 Giu 2009 12:21
 

Ha il mio stesso gt e la stessa marmitta! icon_asd.gif


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7845434
7845434 Inviato: 15 Giu 2009 12:21
 

Scooterino92 ha scritto:
Ha il mio stesso gt e la stessa marmitta! icon_asd.gif


doppio_lamp.gif

e anche le stesse carene icon_asd.gif
 
7846464
7846464 Inviato: 15 Giu 2009 14:04
 

AeroxKtuning ha scritto:
Scooterino92 ha scritto:
Ha il mio stesso gt e la stessa marmitta! icon_asd.gif


doppio_lamp.gif

e anche le stesse carene icon_asd.gif


Abbiamo lo stesso parafango anteriore! (Quello della Ducati 998) icon_asd.gif


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7846526 Inviato: 15 Giu 2009 14:10
 

mito bellissima ma l'elaboratore di cognome fa BARBAGALLO!! icon_lol.gif icon_lol.gif eusa_clap.gif
 
7846962
7846962 Inviato: 15 Giu 2009 14:47
 

Scooterino92 ha scritto:
AeroxKtuning ha scritto:
Scooterino92 ha scritto:
Ha il mio stesso gt e la stessa marmitta! icon_asd.gif


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e anche le stesse carene icon_asd.gif


Abbiamo lo stesso parafango anteriore! (Quello della Ducati 998) icon_asd.gif


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A dire il vero è quello dell'mv f4 in carbonio modificato icon_asd.gif
 
7849861
7849861 Inviato: 15 Giu 2009 20:06
 

-ciccio92- ha scritto:
Scooterino92 ha scritto:
AeroxKtuning ha scritto:
Scooterino92 ha scritto:
Ha il mio stesso gt e la stessa marmitta! icon_asd.gif


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e anche le stesse carene icon_asd.gif


Abbiamo lo stesso parafango anteriore! (Quello della Ducati 998) icon_asd.gif


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A dire il vero è quello dell'mv f4 in carbonio modificato icon_asd.gif


Davvero??? eusa_think.gif

A me sembrava il mio! Pardon!!! 0510_inchino.gif



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7849925
7849925 Inviato: 15 Giu 2009 20:13
 

bè che dire.... tanto di cappello al progettista......
 
7850332
7850332 Inviato: 15 Giu 2009 20:56
 

Scooterino92 ha scritto:
-ciccio92- ha scritto:
Scooterino92 ha scritto:
AeroxKtuning ha scritto:
Scooterino92 ha scritto:
Ha il mio stesso gt e la stessa marmitta! icon_asd.gif


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e anche le stesse carene icon_asd.gif


Abbiamo lo stesso parafango anteriore! (Quello della Ducati 998) icon_asd.gif


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A dire il vero è quello dell'mv f4 in carbonio modificato icon_asd.gif


Davvero??? eusa_think.gif

A me sembrava il mio! Pardon!!! 0510_inchino.gif



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7850469
7850469 Inviato: 15 Giu 2009 21:13
 

icon_eek.gif icon_eek.gif che bestia!
 
7855775
7855775 Inviato: 16 Giu 2009 13:03
 

un genio 0510_inchino.gif
 
7863152
7863152 Inviato: 17 Giu 2009 8:44
 

L'avevo vista su motoblog... è un mostro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif
Vorrei proprio sapere in quanto fa da 0 a 100 e la vel. massima icon_exclaim.gif
Un dio il progettista icon_biggrin.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

...Anche se con quasi €50.000 (moto+elaborazione) mi ci compravo una ZZR, poi una Busa e coi soldi che mi rimangono una K1300 R icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

P.S.: clà ti piacerebbe avere il suo motore icon_xd_2.gif
 
7946632
7946632 Inviato: 26 Giu 2009 11:42
 

moto stupenda! davvero complimenti al progettista! icon_wink.gif
 
7948773
7948773 Inviato: 26 Giu 2009 14:55
 

Esteticamente niente da eccepire ma...

...90cv mi sembrano tantini (ponendo che il protossido d'azoto aumenti la potenza del 100% avremmo un motore 200cc monoclindrico su base 125 da 45cv...), pur se ottenuti attraverso l'ausilio del protossido d'azoto, colui che l'ha preparata sembra che si riempi la bocca di tante parole e ci dona tante chicche come il forcellone MV fuso con l'originale (Ma che vuol dire fuso? Han fatto tipo Dragonball?) oppure l'indeito Carburatore da 40mm Keihin a valvola giroscopica...
Senza menzionare le generiche "elaborazioni" al gruppo termico e al blocco a cui dedica un generico kit potenziamento 180cc Polini super elaborato in cilindrata, luci, specchitura e sabbiatura (sabbiatura del cilindro? Mah... eusa_think.gif ) e Blocco motore elaborato eliminazione d’attriti con cambio 7 marce.
Insomma, tante cose mi sembrano un po delle balle tirate li tanto per fare scena, snocciola una lista infinita di particolari che non sono tanto fuori dal mondo (cita addirittura i contrappesi al manubrio...).
Tanto di cappello alla realizzazione, un po' meno a come viene pubblicizzata...
 
7950094
7950094 Inviato: 26 Giu 2009 16:44
 

icon_eek.gif icon_eek.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7951376
7951376 Inviato: 26 Giu 2009 19:02
 

Caronte ha scritto:
Esteticamente niente da eccepire ma...

...90cv mi sembrano tantini (ponendo che il protossido d'azoto aumenti la potenza del 100% avremmo un motore 200cc monoclindrico su base 125 da 45cv...), pur se ottenuti attraverso l'ausilio del protossido d'azoto, colui che l'ha preparata sembra che si riempi la bocca di tante parole e ci dona tante chicche come il forcellone MV fuso con l'originale (Ma che vuol dire fuso? Han fatto tipo Dragonball?) oppure l'indeito Carburatore da 40mm Keihin a valvola giroscopica...
Senza menzionare le generiche "elaborazioni" al gruppo termico e al blocco a cui dedica un generico kit potenziamento 180cc Polini super elaborato in cilindrata, luci, specchitura e sabbiatura (sabbiatura del cilindro? Mah... eusa_think.gif ) e Blocco motore elaborato eliminazione d’attriti con cambio 7 marce.
Insomma, tante cose mi sembrano un po delle balle tirate li tanto per fare scena, snocciola una lista infinita di particolari che non sono tanto fuori dal mondo (cita addirittura i contrappesi al manubrio...).
Tanto di cappello alla realizzazione, un po' meno a come viene pubblicizzata...


Secondo me i 45cv da un motore 200 ben preparato si tirano fuori senza particolari sforzi...cioè se si fa un'elaborazione completa con delle fasature estreme non è difficile pensare che un motore del genere possa arrivare a quella potenza...

Il cilindro può essere sabbiato prima della lappatura e lucidatura per diminuire le turbolenze nei travasi che io sappia, ma la canna rimane comunque lucidata per migliorare la lubrificazione del pistone...

Il forcellone per essere adattato lo avrà segato nell'attacco e fuso con l'attacco originale del mito, permettendo di montarlo perfettamente senza dover modificare l'attacco originale...

Il carburatore a valvola giroscopica non l'ho mai sentito ma da quel che mi immagino potrebbe avere un senso...ma su questo argomento non so nulla eusa_think.gif

Poi per il resto è un pò esagerata la presentazione in effetti, certe cose come i bilanceri le manopole ecc sono presentate come delle chicche mentre invece non lo sono, e questo fa credere che anche il resto non sia poi così fuori dal mondo eusa_think.gif
 
7951391
7951391 Inviato: 26 Giu 2009 19:03
 

a parte la sovralimentazione col protossido di azoto......icon_razz.gif
 
7952436
7952436 Inviato: 26 Giu 2009 21:05
 

in effetti caronte ha ragione..ma la mia domanda è questa: ho visto sto topic, ho sbavato una mezzoretta sulla foto della moto, ho inviato un mp a caronte con il link per mostrargli tanta bellezza, poi il mio cervello ha cominciato a funzionare:

kit 180 polini?sbaglio o per queste moto l'unico gt after market disponibile è il 160 polini di derivazione cross?quindi da dove arriva questo fantomatico gt 180 portato a 200 della polini? eusa_think.gif
 
7952472
7952472 Inviato: 26 Giu 2009 21:12
 

-ciccio92- ha scritto:
Secondo me i 45cv da un motore 200 ben preparato si tirano fuori senza particolari sforzi...cioè se si fa un'elaborazione completa con delle fasature estreme non è difficile pensare che un motore del genere possa arrivare a quella potenza...

Considerando che i 250 da cross vanno su valori vicini ai 50cv, con motori già piuttosto spinti, 50cc in più e un motore progettato ex novo per essere molto competitivo.
Comunque i 45cv sono la parte meno dubbia di tutta la descrizione.
-ciccio92- ha scritto:
Il cilindro può essere sabbiato prima della lappatura e lucidatura per diminuire le turbolenze nei travasi che io sappia, ma la canna rimane comunque lucidata per migliorare la lubrificazione del pistone...

Si sabbiano i travasi allora...ma mica il cilindro. Se mi dici che sabbi il cilindro mi vien da pensare che sabbi la canna.
-ciccio92- ha scritto:
Il forcellone per essere adattato lo avrà segato nell'attacco e fuso con l'attacco originale del mito, permettendo di montarlo perfettamente senza dover modificare l'attacco originale...

In quel caso si tratterebbe di azioni (assai probabili) di "taglia e cuci", taglio e saldatura.
La fonderia è tutt'altra arte.

-ciccio92- ha scritto:
Il carburatore a valvola giroscopica non l'ho mai sentito ma da quel che mi immagino potrebbe avere un senso...ma su questo argomento non so nulla eusa_think.gif

Nemmeno google l'ha mai sentito, se non in questa fantomatica descrizione. icon_asd.gif


Ripeto, bella moto e tanto di cappello a chi l'ha realizzata. Ma mi sembra che ne descriva la realizzazione con un po' troppa enfasi. icon_asd.gif


reef ha scritto:
in effetti caronte ha ragione..ma la mia domanda è questa: ho visto sto topic, ho sbavato una mezzoretta sulla foto della moto, ho inviato un mp a caronte con il link per mostrargli tanta bellezza, poi il mio cervello ha cominciato a funzionare:

kit 180 polini?sbaglio o per queste moto l'unico gt after market disponibile è il 160 polini di derivazione cross?quindi da dove arriva questo fantomatico gt 180 portato a 200 della polini? eusa_think.gif

Lo immaginavi che mi sarei messo a fare il rompiballe, vero? icon_asd.gif

Per i vari kit per Cagiva io non c'ho mai capito granché, rimando a chi è più preparato di me... icon_smile.gif
 
7952496
7952496 Inviato: 26 Giu 2009 21:15
 

reef ha scritto:
in effetti caronte ha ragione..ma la mia domanda è questa: ho visto sto topic, ho sbavato una mezzoretta sulla foto della moto, ho inviato un mp a caronte con il link per mostrargli tanta bellezza, poi il mio cervello ha cominciato a funzionare:

kit 180 polini?sbaglio o per queste moto l'unico gt after market disponibile è il 160 polini di derivazione cross?quindi da dove arriva questo fantomatico gt 180 portato a 200 della polini? eusa_think.gif


quoto in pieno.. hanno bombato troppo le notizie secondo me.. poi dal fantomatico "180" portato a 200? dove è andato questo gt, a Lourdes?
 
7957523
7957523 Inviato: 27 Giu 2009 18:10
 

Vabè nulla toglie che sia un gran bel mezzo icon_asd.gif
 
7959991
7959991 Inviato: 28 Giu 2009 10:12
 

Caronte ha scritto:
Esteticamente niente da eccepire ma...

...90cv mi sembrano tantini ponendo che il protossido d'azoto aumenti la potenza del 100% avremmo un motore 200cc monoclindrico su base 125 da 45cv...), pur se ottenuti attraverso l'ausilio del protossido d'azoto, colui che l'ha preparata sembra che si riempi la bocca di tante parole e ci dona tante chicche come il forcellone MV fuso con l'originale (Ma che vuol dire fuso? Han fatto tipo Dragonball?) oppure l'indeito Carburatore da 40mm Keihin a valvola giroscopica...
Senza menzionare le generiche "elaborazioni" al gruppo termico e al blocco a cui dedica un generico kit potenziamento 180cc Polini super elaborato in cilindrata, luci, specchitura e sabbiatura (sabbiatura del cilindro? Mah... eusa_think.gif ) e Blocco motore elaborato eliminazione d’attriti con cambio 7 marce.
Insomma, tante cose mi sembrano un po delle balle tirate li tanto per fare scena, snocciola una lista infinita di particolari che non sono tanto fuori dal mondo (cita addirittura i contrappesi al manubrio...).
Tanto di cappello alla realizzazione, un po' meno a come viene pubblicizzata...

massimo un 40%....quindi regalandogli 50CV col protossido si arriva a 70.....e ce ne vuole ancora per arrivare a 90
 
7960004
7960004 Inviato: 28 Giu 2009 10:15
 

si ma da un 200 cc 50 cv li tiri fuori se elaborato bene..... anche 55 secondo me..... quindi a 90 può arrivarci...
 
7960107
7960107 Inviato: 28 Giu 2009 10:45
 

Oriol_Rider ha scritto:
massimo un 40%....quindi regalandogli 50CV col protossido si arriva a 70.....e ce ne vuole ancora per arrivare a 90

Io sono andato avanti per assurdo, sinceramente non ho (avevo) idea di quanto potesse rendere un impianto a protossido d'azoto. Sono più per la sovralimentazione meccanica icon_asd.gif
ilbacco ha scritto:
si ma da un 200 cc 50 cv li tiri fuori se elaborato bene..... anche 55 secondo me..... quindi a 90 può arrivarci...

Ricorda che si tratta pursempre di un motore basato su un blocco 125 stradale, con tutte le limitazioni del caso.
Tutto questo ammettendo che abbia un 200cc sotto...
 
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