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info, olio e candele ss 750 '91
7815001
7815001 Inviato: 11 Giu 2009 9:23
Oggetto: info, olio e candele ss 750 '91
 

Ciao a tutti!
Dopo l'ennesima pazzia sono diventato un felice possessore di un ss 750 del '91, ferma da 4 anni, funzionante ma da sistemare. Come effetto collaterale ora ho tre moto nel box e non so cosa fare, ma questo è un altro problema.

Avrei bisogno di sapere quanto olio può ospitare il motore ed il tipo esatto di candele per questo motore giusto per iniziare a fare un po' di manutenzione.

Inoltre se questa moto può circolare regolarmente con benzina verde in quanto sul sito ducati, tra le moto che possono farlo sembra proprio che non compaia nonostante dicano che tutte le moto prodotte dal '91 in avanti possono farlo.
Link a pagina di Ducati.com

Avrei bisogno anche di una conferma, ricordo che nel '91 questa moto doveva uscire con telaio bianco e cerchi bianchi mentre la mia ha i cerchi neri(10/'91), qualcuno mi può dire se possono essere comunque originali?

Approfitto della vostra disponibilità chiedendo se qualcuno ha il pdf del manuale di uso e manutenzione di questa moto o addirittura quello d'officina.

Grazie in anticipo,
andrea
 
7816435
7816435 Inviato: 11 Giu 2009 11:35
 

Io ti consiglio di metterci benzina ad almeno 98 ottani.
 
7838918
7838918 Inviato: 14 Giu 2009 12:44
 

si, io ho il manuale, mandami la tua email in un mp e te lo mando.
ciao
 
7839364
7839364 Inviato: 14 Giu 2009 14:42
 

se e ferma da4 anni ricorda le cinghie e regolazione valvole prima di accenderla....xle candele fai 1 salto allo store e farti dire che candele monta 0509_up.gif

complimenti e foto 0509_up.gif
 
7840493
7840493 Inviato: 14 Giu 2009 18:58
 

è probabile che le valvole non chiudono + bene dopo un periodo di fermo così lungo......a me è successo con una jap e ho dovuto portare le teste a rifare le sedi....
 
7840818
7840818 Inviato: 14 Giu 2009 19:47
 

roxybli ha scritto:
è probabile che le valvole non chiudono + bene dopo un periodo di fermo così lungo......a me è successo con una jap e ho dovuto portare le teste a rifare le sedi....
guarda diucati con il desmo nn sono cosi delicate se stanno ferme a lungo la mai ha9 anni e stata ferma7 l'olio quando ho tolto sapeva di fogna, messo cinghie e fatto regolazione valvole e adesso e perfetta..certo devo anocra girarci ma x i piccoli giri nella via le valvole vanno bene nn fanno rumori il motore gira talmente lineare che non vibra


un consoglio prima di accenderla 50cc di olio motore in una siringa dal buco candele....lascia le candele giu e falla girare di mmotorino in modo che i cilindri scorrendo facciano 1 velo con olio che ci hai messo poi via rimetti candele e via....fumerà1po ma fai1 cosa doc....

xo prima cinghie e regolazione valvole
 
7840834
7840834 Inviato: 14 Giu 2009 19:50
 

roxybli ha scritto:
è probabile che le valvole non chiudono + bene dopo un periodo di fermo così lungo......a me è successo con una jap e ho dovuto portare le teste a rifare le sedi....
ciao roxy..per le valvole..e' successo con le jap? ( e li hai detto tutto icon_asd.gif ______________ icon_razz.gif scherzo ovviamente... )
Non penso che abbia problemi,anche perche' se dopo 7 anni di fermo il 750 di TB21 va bene...
icon_arrow.gif mafaldo finche' non ti mandano il manuale...le candele erano le champion RA6HC, mentre il 900 aveva le RA6YC distanza elettrodi 0,6MM....o equivalenti di altra marca.
 
7841351
7841351 Inviato: 14 Giu 2009 20:49
 

infatti, era una jap 0509_doppio_ok.gif
Comunque il sintomo che faceva era di non volerne sentire di partire a freddo, quindi se la tua va sicuramente le valvole sono a postissimo 0509_banana.gif

alla mia adesso faccio il tagliando.......76000 kilometri, e si difende ancora alla grandissima.
Per il materiale vado in ducati torino, e mi faccio dare il filtro e le candele originali come descritto nel manuale.
Comunque costano relativamente poco e almeno sai che il flusso del filtro è il suo e le candele sono quelle della gradazione giusta.
Anche perchè non ho sentito parlare un gran che bene delle iridium.....
 
7842442
7842442 Inviato: 14 Giu 2009 23:27
 

roxybli ha scritto:
infatti, era una jap 0509_doppio_ok.gif
Comunque il sintomo che faceva era di non volerne sentire di partire a freddo, quindi se la tua va sicuramente le valvole sono a postissimo 0509_banana.gif

alla mia adesso faccio il tagliando.......76000 kilometri, e si difende ancora alla grandissima.
Per il materiale vado in ducati torino, e mi faccio dare il filtro e le candele originali come descritto nel manuale.
Comunque costano relativamente poco e almeno sai che il flusso del filtro è il suo e le candele sono quelle della gradazione giusta.
Anche perchè non ho sentito parlare un gran che bene delle iridium.....
io sulla mia ss ho montato delel ngk dcpr8e gradazione identica alle champion e costano 1 po meno e sono ngk marca equivalente alla champion coem filtro olio un hebo che poi sono tutti uguali il filtro aria se vuoi risparmiare prendi quello della polo 1 serie e identico e costa 1/4 io nn ho risparmiato sull'olio invece syneco 113rs 10w/60 costa 1 botto ma e il migliore io lo uso su 748 1098 ss750 e 996 e 748 e 996 in pista e dico tutto
 
7842860
7842860 Inviato: 15 Giu 2009 0:37
 

stavolta provo l'olio che dici tu, il 28 giro a franciacorta e non voglio avere sorprese, di sta settimana faccio il tagliando
 
7843930
7843930 Inviato: 15 Giu 2009 9:47
 

roxybli ha scritto:
stavolta provo l'olio che dici tu, il 28 giro a franciacorta e non voglio avere sorprese, di sta settimana faccio il tagliando


se lo trovi prendilo io lo devo ordinare dal rappresentante perché qui nn si trova...mettilo e poi mi dirai 0509_up.gif
 
7844877
7844877 Inviato: 15 Giu 2009 11:23
 

Anch'io monto le NGK DCPR8E
 
7845289
7845289 Inviato: 15 Giu 2009 12:08
 

_batista_ ha scritto:
Anch'io monto le NGK DCPR8E
noi veronesi 2 marce in piu....2 mele marce in piu x champion
 
7846392
7846392 Inviato: 15 Giu 2009 13:56
 

Innanzitutto grazie mille per i consigli!
Ora la moto è su in campagna, senza le carene, pronta alle mie meccaniche "torture".
Per il momento non parte, probabilmente causa batteria che proverò presto a sostituire.
E' del '91 quindi per motivi economici sarà ferma per un paio d'anni, ho quindi questo tempo per divertirmici sopra.

Prima operazione saranno i paraoli della forcella, uno è scoppiato. Poi cercherò di controllare il gioco valvole, a proposito, gli spessimetri si comprano in qualsiasi ferramenta?

Grazie ancora,
andrea
 
7847274
7847274 Inviato: 15 Giu 2009 15:17
 

ti sfido quando cominci a spippolarci dietro in meno di 1 anno la finisci e stato cosi anke xme dicevo sta qui 2 anni e poi in 5 mesi e gia x strada
 
7848276
7848276 Inviato: 15 Giu 2009 17:07
 

quoto
 
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