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Candele fuori uso dopo 500 metri !!!
9976175
9976175 Inviato: 3 Giu 2010 22:55
Oggetto: Candele fuori uso dopo 500 metri !!!
 

Ciao a tutti !!! premetto che sono un nuovo iscritto !!!
la mia moto, una ducati ss 750 con motore ss 900, dopo qualche settimana ha l'abitudine di "rompere" una candela, dopo aver fatto controllare la carburazione in una concessionaria ducati il problema sembrava risolto, ma dopo qualche tempo la moto và di nuovo ad 1 !!!
adesso invece il problema peggiora, la candela si rompe dopo soli 500 metri !!!
avete qualche idea in proposito ???
GRAZIE !!!! 0510_sad.gif
 
9976187
9976187 Inviato: 3 Giu 2010 22:57
Oggetto: Re: Candele fuori uso dopo 500 metri !!!
 

duca12 ha scritto:
Ciao a tutti !!! premetto che sono un nuovo iscritto !!!
la mia moto, una ducati ss 750 con motore ss 900, dopo qualche settimana ha l'abitudine di "rompere" una candela, dopo aver fatto controllare la carburazione in una concessionaria ducati il problema sembrava risolto, ma dopo qualche tempo la moto và di nuovo ad 1 !!!
adesso invece il problema peggiora, la candela si rompe dopo soli 500 metri !!!
avete qualche idea in proposito ???
GRAZIE !!!! 0510_sad.gif

Secodo me e super super scarburata di nuovo eusa_think.gif
 
9976314
9976314 Inviato: 3 Giu 2010 23:12
 

in effetti le candele sono nere !!! ma la volta scorsa anche spenta faceva un forte odore di benzina, cosa che stavolta non avviene !!!
 
9976339
9976339 Inviato: 3 Giu 2010 23:16
 

duca12 ha scritto:
in effetti le candele sono nere !!! ma la volta scorsa anche spenta faceva un forte odore di benzina, cosa che stavolta non avviene !!!


di solito se quando la spegni e ti arriva un forte odore di benzina o che affoga cioe carburazione grassissima...magari parla con il meccanico di nuovo e digli che e da ricarburare..perche se la tieni cosi dovrai aprirti un conto in banca per comprare ogni giorno una candela 0509_si_picchiano.gif
 
9978390
9978390 Inviato: 4 Giu 2010 13:06
 

Prova pure un'altra cosa, prendi la pippetta della candela che fa la scema e tenendo con una mano il cavo candela prova a tirarla a te la pipetta stessa...a me faceva uno scherzo simili ed ho constatao che in pratica la pipetta si era "svitata" dal cavo candele e qnd faceva scintilla poco e male.
Inoltre se hai NGK mollale e passa alle Champion...
 
9978820
9978820 Inviato: 4 Giu 2010 14:13
 

fatto pure questo !!! mi ero accorto del cavo un pò "difettoso" l'ho rifilato e reinserito la pipetta ma niente il problema persiste !!!
 
9979094
9979094 Inviato: 4 Giu 2010 14:45
 

Hai già controllato se la candela fa una bella scintilla regolare nel tempo? altrimenti potrebbero essere le bobine o qualcosa di elettrico...

Ma le candele sono della gradazione giusta? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9980774
9980774 Inviato: 4 Giu 2010 19:47
 

effettivamente questo non l'ho controllato gli do uno sguardo e vi faccio sapere !!! comunque le candele per il momento ho dovuto usare le ngk della gradazione equivalente domani vado in ducati a riprendere le champion !!!
 
9980974
9980974 Inviato: 4 Giu 2010 20:19
 

Scusa se mi permetto ma non è cambiando la marca delle candele che le cose cambieranno!
Che modello di moto hai?
Paolo
 
9981144
9981144 Inviato: 4 Giu 2010 20:44
 

paolo2971 ha scritto:
Scusa se mi permetto ma non è cambiando la marca delle candele che le cose cambieranno!
Che modello di moto hai?
Paolo

A meno che non siano sbagliate le candele (troppo fredde) icon_lol.gif
 
9981814
9981814 Inviato: 4 Giu 2010 22:11
 

paolo2971 ha scritto:
Scusa se mi permetto ma non è cambiando la marca delle candele che le cose cambieranno!
Che modello di moto hai?
Paolo
una ss 900 a carburatori del 1992
 
9982331
9982331 Inviato: 4 Giu 2010 23:19
 

Da buttare intendi che la candela va in corto?
Guarderei bene tutto l'impianto elettrico coinvolto nella produzione della scintilla compresi i pick up. Poi controllatina carburatori Co compreso...se già non fosse stato fatto.
Ma quando la moto è marciante presenta problemi? Da fredda parte bene? Da calda? eusa_think.gif
Paolo
 
9983021
9983021 Inviato: 5 Giu 2010 7:19
 

Ma hai un filtro aperto? (es. airbox senza coperchio o peggio i coni)
Quando hai fatto l'ultima carburazione? eusa_think.gif
 
9983380
9983380 Inviato: 5 Giu 2010 11:08
 

la moto va bene, a caldo è perfetta, a freddo parte bene, solo che ultimamente quando cammino improvvisamente vedo che và male e "bagna" una delle due candele, non è mai la stessa, qualche volta quella davanti altre quella dietro, la carburazione è stata fatta a febbraio !!! avevo pensato ai pick up, ma è possibile che faccia questo difetto a causa di essi ??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9983384
9983384 Inviato: 5 Giu 2010 11:09
 

Rakom ha scritto:
Ma hai un filtro aperto? (es. airbox senza coperchio o peggio i coni)
Quando hai fatto l'ultima carburazione? eusa_think.gif


il filtro è uno aperto della bmc ma i coni e l'airbox non è stato toccato !!! la carburazione è stata fatta a febbraio !!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
9984074
9984074 Inviato: 5 Giu 2010 13:56
 

duca12 ha scritto:


il filtro è uno aperto della bmc ma i coni e l'airbox non è stato toccato !!! la carburazione è stata fatta a febbraio !!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Scarburazione estiva icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Partendo dal presupposto che il motore aspira sempre lo stesso volume di aria, un aria calda come quella di questi tempi è meno densa, quindi la massa d'aria aspirata è minore.

Per questo motivo il rapporto stechiometrico tra aria e benzina varia perchè c'è poca aria, quindi la carburazione si ingrassa icon_asd.gif icon_asd.gif

I filtri aperti peggiorano ancora di più la situazione icon_asd.gif


Per questo si fanno almeno due carburazioni all'anno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Segnati i getti e spilli che monti adesso (per il prossimo inverno) e provvedi a ricarburare icon_asd.gif
 
9984163
9984163 Inviato: 5 Giu 2010 14:17
 

ok !!! ci provo e vi faccio sapere !!!! 0509_up.gif
 
9996221
9996221 Inviato: 7 Giu 2010 20:32
 

ragazzi !!! sono in attesa della carburazione, ma mentre pulivo la moto ho voluto dare una controllata al depressore del carburatore e mi sono accorto che ci sono due fori che sono totalmente lasciati liberi mentre gli altri sono occupati dai tubi provenienti dal carburatore, potrebbe essere una causa del difetto ??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif in teoria potrebbero rimanere le membrane del carburatore un pò aperte o no ??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10001915
10001915 Inviato: 8 Giu 2010 17:41
 

Al depressore intendi le membrane dei carburatori?
Anche quelle sono da controllare e devono essere prive di fori e non screpolate! Ovviamente i carburatori se non fosse stato ancora fatto vanno puliti per bene.
 
10002938
10002938 Inviato: 8 Giu 2010 20:14
 

no non intendo quello !!! le membrane e i carburatori li ho controllati per bene, domani sera posto un paio di foto per rendere meglio l'idea !!!
 
10016342
10016342 Inviato: 10 Giu 2010 19:22
 

ragazzi !!! scusate ma ancora non sono riuscito per mancanza di tempo a farvi vedere le foto !!! spero di farcela nel più breve tempo possibile !!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10016534
10016534 Inviato: 10 Giu 2010 19:51
 

duca12 ha scritto:
ragazzi !!! scusate ma ancora non sono riuscito per mancanza di tempo a farvi vedere le foto !!! spero di farcela nel più breve tempo possibile !!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

noi non abbiamo fretta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10016846
10016846 Inviato: 10 Giu 2010 20:32
 

Rakom ha scritto:

noi non abbiamo fretta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Io sono impaziente ...altrochè!
Coraggio giovine posta ste foto! icon_wink.gif

Paolo
 
10020441
10020441 Inviato: 11 Giu 2010 12:34
 

paolo2971 ha scritto:
Scusa se mi permetto ma non è cambiando la marca delle candele che le cose cambieranno!
Che modello di moto hai?
Paolo


Io sulla mia FQ del 94 ho cambiato 6 NGK l'estate scorsa, ora sono passato a Champion e vanno da Dio RA6HC... e ne ho sentiti tanti che hanno risolto problemi analoghi cambiando marca di candele...prova a vedere la sezione che tratta i MONSTER...
Ciao
 
10021978
10021978 Inviato: 11 Giu 2010 15:46
 

Emanuel_Fantin ha scritto:


Io sulla mia FQ del 94 ho cambiato 6 NGK l'estate scorsa, ora sono passato a Champion e vanno da Dio RA6HC... e ne ho sentiti tanti che hanno risolto problemi analoghi cambiando marca di candele...prova a vedere la sezione che tratta i MONSTER...
Ciao

Non metto in dubbio tanti dicono il contrario però.
Secondo me non è la marca della candela la chiave di volta al problema....tutto quì icon_wink.gif
 
10023053
10023053 Inviato: 11 Giu 2010 19:10
 

Ma guarda, magari la gradazione è la medesima ma una delle due candele è fatta con degli accorgimenti tecnici diversi, dico una cavolata, la ceramica di un tipo diversi, una spirale in più o in meno di rame...la forma dell'elettrodo...secondo me a parità di gradazione ci sono delle differenze...
 
10028051
10028051 Inviato: 12 Giu 2010 20:42
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

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salve ragazzi !!! scusate l'attesa ma sono riuscito solo adesso a fare ste benedette foto !!!

il pezzo in questione è questo, non sò se ho fatto bene a chiamarlo depressore, ma sulla descrizione del manuale d'officina ho pensato che potevo chiamarlo così.

nella parte posteriore ci sono 4 fori (2 di essi sembrano fatti con un trapano tradizionale) e solo 2 tubi che provengono dal carburatore, quindi i 2 che sono rimasti inusati li ho temporaneamente otturati con del nastro adesivo ed ho montato una candela con una gradazione leggermente più calda, ed ho notato dalle candele che la carburazione si è un pò smagrita !!! potrebbe essere che le membrane del carburatore rimanevano un pò aperte ??
 
10029510
10029510 Inviato: 13 Giu 2010 11:04
 

Emanuel_Fantin ha scritto:
paolo2971 ha scritto:
Scusa se mi permetto ma non è cambiando la marca delle candele che le cose cambieranno!
Che modello di moto hai?
Paolo


Io sulla mia FQ del 94 ho cambiato 6 NGK l'estate scorsa, ora sono passato a Champion e vanno da Dio RA6HC... e ne ho sentiti tanti che hanno risolto problemi analoghi cambiando marca di candele...prova a vedere la sezione che tratta i MONSTER...
Ciao


Io da tre anni monto solo NGK DCPR8E sul mio Monster. Certo, dopo 10 giorni di fermo fatica ad accendersi al primo colpo, ma poi va come un treno 0509_up.gif
 
10029599
10029599 Inviato: 13 Giu 2010 11:28
 

duca12 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img529.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img59.imageshack.us

salve ragazzi !!! scusate l'attesa ma sono riuscito solo adesso a fare ste benedette foto !!!

il pezzo in questione è questo, non sò se ho fatto bene a chiamarlo depressore, ma sulla descrizione del manuale d'officina ho pensato che potevo chiamarlo così.

nella parte posteriore ci sono 4 fori (2 di essi sembrano fatti con un trapano tradizionale) e solo 2 tubi che provengono dal carburatore, quindi i 2 che sono rimasti inusati li ho temporaneamente otturati con del nastro adesivo ed ho montato una candela con una gradazione leggermente più calda, ed ho notato dalle candele che la carburazione si è un pò smagrita !!! potrebbe essere che le membrane del carburatore rimanevano un pò aperte ??

No devi lasciarli aperti!!! Quelli non sono altro che due "polmoncini " che permettono di far lavorare correttamente le membrane dei carburatori .
Non è sicuramente questo il problema della tua moto e ti conviene rimontare le candele di grado termico originali.
Batista vedo che conferma quel che penso! icon_wink.gif

Paolo
 
10029994
10029994 Inviato: 13 Giu 2010 12:44
 

icon_sad.gif capito ok allora provvedo subito !!! ancora però sto meccanico continua a darimi noie !!! icon_evil.gif icon_evil.gif
 
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