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Modifica filtro dell'aria? [cerco informazioni]
7798552
7798552 Inviato: 9 Giu 2009 15:45
Oggetto: Modifica filtro dell´aria? [cerco informazioni]
 

Ragazzi ho visto che gli americani si stanno dando da fare a modificare l'airbox e metterci due filtri conici che sono spettacolari, qualcuno ne sa qualcosa? sembra ce il rendimento cambi sensibilmene.
nessuno li ha montati?
 
7798598
7798598 Inviato: 9 Giu 2009 15:48
Oggetto: Re: modifica filtro dell´ aria?
 

vampgovegan ha scritto:
Ragazzi ho visto che gli americani si stanno dando da fare a modificare l'airbox e metterci due filtri conici che sono spettacolari, qualcuno ne sa qualcosa? sembra ce il rendimento cambi sensibilmene.
nessuno li ha montati?


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_razz.gif icon_razz.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif CiccioBk..knock please, dacci la linea... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7800494
7800494 Inviato: 9 Giu 2009 19:08
 

aspettiamo con ansia ....
 
7801191
7801191 Inviato: 9 Giu 2009 20:26
 

...sarà la solita mericanata...
 
7802695
7802695 Inviato: 9 Giu 2009 22:36
 

ho visto anche io..
dicono che senza lavorare teste o cose varie si può comunque guadagnare un sacco di cavalli..
hanno preparato un kit di filtri collettori e power commander appositamente mappato.
il tutto lavora con il kit termignoni..

prossimamente forniranno nello stage 2 e poi 3 una loro centralina dedicata e a quanto ho capito nello stage 3 anche lo scarico...

il produttore comunque è australiano...
 
7803316
7803316 Inviato: 9 Giu 2009 23:27
 

esatto!
sembra che prendano solo con i filtri almeno 5 cavalli ma soprattutto un sacco di coppia!
powercommander? non va in contrasto con la centralina dei termi?? scusa ma power commander? a che si applica tra sensori e centralina?
a me interessa ma solo con termi e centralina specifica ducati.
 
7803545
7803545 Inviato: 9 Giu 2009 23:51
 

Marcodl82 ha scritto:
ho visto anche io..
dicono che senza lavorare teste o cose varie si può comunque guadagnare un sacco di cavalli..
hanno preparato un kit di filtri collettori e power commander appositamente mappato.
il tutto lavora con il kit termignoni..

prossimamente forniranno nello stage 2 e poi 3 una loro centralina dedicata e a quanto ho capito nello stage 3 anche lo scarico...

il produttore comunque è australiano...


Mmmm eusa_think.gif mi puzza di sola, che noi Italiani produttori di Ducati e Tremignoni, nonchè centraline Marelli che tutto il mondo ci invidia s'abbia bisogno del powercommander americano....mah..ci credo poco eusa_naughty.gif
 
7804245
7804245 Inviato: 10 Giu 2009 8:00
 

daigas ha scritto:


Mmmm eusa_think.gif mi puzza di sola, che noi Italiani produttori di Ducati e Tremignoni, nonchè centraline Marelli che tutto il mondo ci invidia s'abbia bisogno del powercommander americano....mah..ci credo poco eusa_naughty.gif



quoto..... icon_wink.gif
 
7804378
7804378 Inviato: 10 Giu 2009 8:36
 

più aria , più coppia.... power commander.... ergo, piu benza, qui si che fai i 5 con un litro! icon_smile.gif
apri il gas e senti nel serbatoio il rumore di lavandino che si svuota con il classico gorgo vorticoso icon_smile.gif
 
7808261
7808261 Inviato: 10 Giu 2009 14:39
 

ector70 ha scritto:
più aria , più coppia.... power commander.... ergo, piu benza, qui si che fai i 5 con un litro! icon_smile.gif
apri il gas e senti nel serbatoio il rumore di lavandino che si svuota con il classico gorgo vorticoso icon_smile.gif





icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
7808941
7808941 Inviato: 10 Giu 2009 15:35
 

Eccomi qua tosto miei Ducatisti brothers

Allora andiamo per ordine.
E' vero che filtri particolarmente lavorati e direzionati alla moto che si vuole beneficiare ti danno molto piu' potenza.
5 cavalli in piu' sa tanto di bufala ma come dice giustamente Ector:
più aria , più coppia.... power commander

Infatti l'aria direzionata a dovere ma sopratutto "tagliata" nel modo di entrata ti da una coppia fantastica allungandola notevolmente.

Di riverso hai (come dice ancora bene Ector) consumi altissimi e ATTENZIONE accorci notevolmente la vita delle valvole e degli inniettori. Non scordiamoci che i nostri motori sono industriali quindi applicare "droghe" esterne che alterano ferocemente la potenza del motore ne riducono drasticamente anche la lunghezza di vita, per quanto puo' sembrare strano cher anche i filtri pure racing posso danneggiare motori che non sono disegnati per accettarli.
Il filtro della ducati dato nel set termi e' ottimo perche studiato nel dare il massimo senza generare danni, solamente avra una vita del 30% inferiore dello standar.

Sto aspettando settembre per provare dei filtri della NCR e vedere la differenza dai ducati performance, non in cavalli ma in fluidita' visto che con le mie marmitte ho cambiato tantissimo la gestione potenza del nostro amato Desmo.

Concludo....lontano dai filtri artigianali, studiare quelli che sono stati testati su lungo raggio e accettare di buon grado i prodotti magari meno potenti di altri ma che comunque garantiscono un miglioramento senza grattacapi.
Abbracci
 
7814723
7814723 Inviato: 11 Giu 2009 8:43
 

CiccioBkk ha scritto:
Eccomi qua tosto miei Ducatisti brothers

Allora andiamo per ordine.
E' vero che filtri particolarmente lavorati e direzionati alla moto che si vuole beneficiare ti danno molto piu' potenza.
5 cavalli in piu' sa tanto di bufala ma come dice giustamente Ector:
più aria , più coppia.... power commander

Infatti l'aria direzionata a dovere ma sopratutto "tagliata" nel modo di entrata ti da una coppia fantastica allungandola notevolmente.

Di riverso hai (come dice ancora bene Ector) consumi altissimi e ATTENZIONE accorci notevolmente la vita delle valvole e degli inniettori. Non scordiamoci che i nostri motori sono industriali quindi applicare "droghe" esterne che alterano ferocemente la potenza del motore ne riducono drasticamente anche la lunghezza di vita, per quanto puo' sembrare strano cher anche i filtri pure racing posso danneggiare motori che non sono disegnati per accettarli.
Il filtro della ducati dato nel set termi e' ottimo perche studiato nel dare il massimo senza generare danni, solamente avra una vita del 30% inferiore dello standar.

Sto aspettando settembre per provare dei filtri della NCR e vedere la differenza dai ducati performance, non in cavalli ma in fluidita' visto che con le mie marmitte ho cambiato tantissimo la gestione potenza del nostro amato Desmo.

Concludo....lontano dai filtri artigianali, studiare quelli che sono stati testati su lungo raggio e accettare di buon grado i prodotti magari meno potenti di altri ma che comunque garantiscono un miglioramento senza grattacapi.
Abbracci


Altro che guru..... scienza&passione allo stato puro!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_wink.gif
 
7814732
7814732 Inviato: 11 Giu 2009 8:44
 

Novita sull'argomento. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Visto che questa cosa mi ha un po "ingrifato" ieri sera sono andato in ducati e con un bel paio di birrozze fresche ho fatto sedere il capo meccanico e parlato a lungo scambiandoci opinioni.

Partiamo dal presuposto che nel kit modifica termi dove e' incluso il filtro racing,non e' propio modificato come sembra.

Infatti in questo kit viene cambiato SOLO il tetto e/o cappello del filtro che fa generare piu' aria ma non il filtro che resta lo stesso.

Andando per ipotesi e ragionamenti abbiamo visto che la ducati invece modifica in pieno cappello e filtro del nuovo Monster 696 che teoricamente calza a pennello con la serie sportclassic. Nel 696 il solo cambio del filtro racing (che non e' cosi caro) da un notevole cambiamento alla moto e siamo quasi sicuri che gia cosi dovrebbe dare migliorie tanto di aver deciso questo sabato una prova in pista con la mia giallona e vedere i risultati.

Quindi desmo Brothers, stati in attesa che forse con poca spesa risolviamo tutti il problema con immensa goduria,,, 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Stay tuned,,,,sabato vi fo' sapere.
 
7814757
7814757 Inviato: 11 Giu 2009 8:49
 

BandanaNera ha scritto:
CiccioBkk ha scritto:
Eccomi qua tosto miei Ducatisti brothers

Allora andiamo per ordine.
E' vero che filtri particolarmente lavorati e direzionati alla moto che si vuole beneficiare ti danno molto piu' potenza.
5 cavalli in piu' sa tanto di bufala ma come dice giustamente Ector:
più aria , più coppia.... power commander

Infatti l'aria direzionata a dovere ma sopratutto "tagliata" nel modo di entrata ti da una coppia fantastica allungandola notevolmente.

Di riverso hai (come dice ancora bene Ector) consumi altissimi e ATTENZIONE accorci notevolmente la vita delle valvole e degli inniettori. Non scordiamoci che i nostri motori sono industriali quindi applicare "droghe" esterne che alterano ferocemente la potenza del motore ne riducono drasticamente anche la lunghezza di vita, per quanto puo' sembrare strano cher anche i filtri pure racing posso danneggiare motori che non sono disegnati per accettarli.
Il filtro della ducati dato nel set termi e' ottimo perche studiato nel dare il massimo senza generare danni, solamente avra una vita del 30% inferiore dello standar.

Sto aspettando settembre per provare dei filtri della NCR e vedere la differenza dai ducati performance, non in cavalli ma in fluidita' visto che con le mie marmitte ho cambiato tantissimo la gestione potenza del nostro amato Desmo.

Concludo....lontano dai filtri artigianali, studiare quelli che sono stati testati su lungo raggio e accettare di buon grado i prodotti magari meno potenti di altri ma che comunque garantiscono un miglioramento senza grattacapi.
Abbracci


Altro che guru..... scienza&passione allo stato puro!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_wink.gif


Troppo buono calo Lei...troppo buono... 0510_five.gif 0510_five.gif
 
7816913
7816913 Inviato: 11 Giu 2009 12:15
 

CiccioBkk ha scritto:
....

Quindi desmo Brothers, stati in attesa che forse con poca spesa risolviamo tutti il problema con immensa goduria,,, 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Stay tuned,,,,sabato vi fo' sapere.


......quanto mi piaci quando dici 'ste cose.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Faccio una ipotesi: ho tutto quanto standard, a parte il pignone.... se cambio solo il filtro aria con quello racing per il 696, cosa guadagno? e cosa perdo? icon_cool.gif
 
7817505
7817505 Inviato: 11 Giu 2009 13:19
 

BandanaNera ha scritto:


......quanto mi piaci quando dici 'ste cose.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Faccio una ipotesi: ho tutto quanto standard, a parte il pignone.... se cambio solo il filtro aria con quello racing per il 696, cosa guadagno? e cosa perdo? icon_cool.gif


Guadagni, ma poco e aumenti i consumi....pero "poco" e' sempre una cosa personale, magari tanto ti basta per "sentire" di piu' la moto.
Comunque sabato di prove ne facciamo diverse incluso il tuo caso, quindi aspetta fiducioso...

icon_wink.gif
 
7819581
7819581 Inviato: 11 Giu 2009 16:11
 

CiccioBkk ha scritto:


Quindi desmo Brothers, stati in attesa che forse con poca spesa risolviamo tutti il problema con immensa goduria,,, 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Stay tuned,,,,sabato vi fo' sapere.


Super 0509_doppio_ok.gif
"senti" un pò a livello di coppia se rende meglio...Tanks 0509_up.gif
 
7819602
7819602 Inviato: 11 Giu 2009 16:13
 

CiccioBkk ha scritto:


Guadagni, ma poco e aumenti i consumi....pero "poco" e' sempre una cosa personale, magari tanto ti basta per "sentire" di piu' la moto.
Comunque sabato di prove ne facciamo diverse incluso il tuo caso, quindi aspetta fiducioso...

icon_wink.gif


.....tutte le birre del mondo non bastano più............ icon_wink.gif 0510_five.gif
 
7838039
7838039 Inviato: 14 Giu 2009 6:36
 

Eccomi qua pronto per la "relazione" sul filtro.

prima di tutto prendiamo conoscenza con il pezzo i questione:


[img

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

L'applicazione non e' impossibile come dicevo, certo un po di lavorino di smussamento bisogna farlo per far aderire bene le parti, ma il risultato c'e tutto.

1) Applicazione su moto senza modifiche.
abbiamo provato su una GT bicolore originale al 100%. I benefici si sentono eccome. I punti morti del motore sotto i 3000 quasi scompaiono e ti accorgi di avere un mezzo piu' reattivo e veloce nella risposta al gas. Con un pignone da 14 sara' sicuramente meglio. Non pensare di avere benefici in termine di top speed ma in elasticita diminuendo quei "buchi neri" che sono un po' la pecca dopo la 3 a regimi bassi.

2) Sulla mia giallona (quindi moto cion scarichi e centraline modificate)
GODURIA... corposita' al motore, coppia allungata senza balzare in fuorigiri anche in 3^ & 4^, addirittura la scalata e piu gradevole e l'uscita dalle curve in potenza piu "racing".
Insomma, per me un guadagno su tutti i fronti. fa rodere che la Ducati faccia sti giochetti di tenere nascoste queste migliorie. Se qui lo prendo (gia' ordinato ovviamente) con circa 80 eurozzi penso che in italia costera' di meno....
Comunque e' un'acquisto che consiglio anche a chi ha gia' il kit termignoni.... icon_wink.gif icon_wink.gif

fatemi sapere commenti chi lo montera.
Passo & chiudo!
 
7838368
7838368 Inviato: 14 Giu 2009 10:27
 

ok dimmi esattamente cosa devo montare! marchio ? dimensioni? che ne dici di quello che recensiscono su ducati.ms? dovrebbe essere un KeN
 
7838651
7838651 Inviato: 14 Giu 2009 11:36
 

Io ho provato il ducati performance di serie....va bene.
 
7841098
7841098 Inviato: 14 Giu 2009 20:20
 

CiccioBkk ha scritto:
Io ho provato il ducati performance di serie....va bene.


Ciao Ciccio, cosa intendi per "lavorino di smussamento"?
Io ho montato il kit termignoni e pertanto il coperchio filtro del kit, basta che cambi il filtro?
Il filtro performance che menzioni lo trovo come ricambio alla Ducati oppure è un aftermarket?

Grazie Ciccio 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7841180
7841180 Inviato: 14 Giu 2009 20:29
 

chi mi spiega oppure mi posta un'immagine dell'airbox di una sport classic e mi dice o mi fa vedere esattamente come è posizionato???
potrei darvi un'idea se è fattibile anche sulla vostra moto! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
7841569
7841569 Inviato: 14 Giu 2009 21:20
 

A parte i particolari dettagliati che servono a me profano (ad esempio: cosa dovrei comprare? il filtro performance in catalogo per la 696?), vorrei chiedere una cosa:
il tuo capomeccanico di fiducia icon_mrgreen.gif ti ha parlato di controindicazioni sulla durata di valvole e iniettori, come dicevi tu più sopra?
 
7841859
7841859 Inviato: 14 Giu 2009 22:00
 

raf275 ha scritto:
chi mi spiega oppure mi posta un'immagine dell'airbox di una sport classic e mi dice o mi fa vedere esattamente come è posizionato???
potrei darvi un'idea se è fattibile anche sulla vostra moto! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7841984
7841984 Inviato: 14 Giu 2009 22:21
 

e l'airbox è giusto sotto il serbatoio no???
quindi perchè non fare una cornice isolante sulla parte inferiore dell'airbox e usare il serbatoio tutto come coperchio???
si fa sta modifica sulle tuono/rsv e ho letto pure sui monster ma non ne sono sicuro.
cerco qualche immagine:

Cornice Airbox

ho fatto meglio! icon_mrgreen.gif

leggete il topic è vi spiega paride(tuonopa) come fare! icon_wink.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
7847584
7847584 Inviato: 15 Giu 2009 15:47
 

penso che toglierò il filtro compreso l'airbox e faro come si faceva sui garelli, trombetta e calza di nylon! icon_smile.gif
 
7847842
7847842 Inviato: 15 Giu 2009 16:19
 

ector70 ha scritto:
penso che toglierò il filtro compreso l'airbox e faro come si faceva sui garelli, trombetta e calza di nylon! icon_smile.gif



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7847925
7847925 Inviato: 15 Giu 2009 16:28
 

volevo mostrarvi una cosa!

date un occhio a questo kit che stanno sviluppando, i vostri filtri sono cosi??

Link a pagina di Ducati.ms


se si li compro subito!
 
7847985
7847985 Inviato: 15 Giu 2009 16:35
 

vampgovegan ha scritto:
volevo mostrarvi una cosa!

date un occhio a questo kit che stanno sviluppando, i vostri filtri sono cosi??

Link a pagina di Ducati.ms


se si li compro subito!


cosi però è un peccato dover rimontare il serbatoio, ce ne vorrebbe uno trasparente!!! icon_smile.gif

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