Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Centralina potenziamento MEMJET by DMMECCANICA per Hornet07>
7776009
7776009 Inviato: 6 Giu 2009 19:28
Oggetto: Centralina potenziamento MEMJET by DMMECCANICA per Hornet07>
 

Ciao a tutti!
Apro questo topic perchè su segnalazione di un utente del forum (plasmavir) ovviamente possessore di una hornet sono venuto a conoscenza di questa centralina:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Inutile dire che l'ho acquistata
Mi è arrivata a casa in tarda mattinata e l'ho subito montata, ora non mi resta che provarla.
Per ulteriori info vi riporto quel che c'è scritto sul loro sito:
"La centralina aggiuntiva MEMJETè progettata per migliorare le prestazioni delle moto a ignezione.
Questo risultato è venuto dopo anni di ricerca e sperimentazione su svariati modelli di moto, sia su banco prova che su strada.
I motori di ultima generazione, dovendo rispettare ristrettive norme anti inquinamento, finiscono per essere penalizzati con vuoti di erogazione non voluti. Queste mancanze sono dovute ad una carburazione piuttosto povera e un anticipo dell'accensione con valori bassi, tutto questo è giusto l'opposto di quello che serve ad un motore performante.
Le ultime normative EURO 3 hanno calcato ancora più la mano su questi valori.
Va sottolineatoche l'ottimizzazione della dosatura e dell'anticipo viene oggi definita in funzione delle emissioni acustiche e di scarico e non delle prestazioni.
La centralina MEMJET ha la particolarità di andare ad agire su alcuni sensori che si trovano già sulla vostra moto modificandone i valori in uscita con il vantaggio che non avrete una centralina aggiuntiva da rimappare (senza quindi dovere andare da un tecnico specializzato con banco prova per poter sfruttare al meglio la stessa).
Usando l'elettronica di serie avrete sempre il meglio dalla vostra moto, in quanto non esiste niente in commercio di più perfetto della stessa elettronica di serie che è stata sviluppata dalla casa madre solo per quel modello specifico di moto."
Questo è quello che loro scrivono... Per le mie impressioni personali, invece, vi tocca attendere ancora un pò icon_cool.gif icon_asd.gif
 
7776157
7776157 Inviato: 6 Giu 2009 19:48
 

Mai e poi mai avrei potuto pensare che una scatoletta di queste dimensioni sarebbe diventata la mia felicità icon_asd.gif
La moto è fluidissima e già dai bassi sale di giri in maniera paurosa (se si accelera bruscamente ci si ritrova a controllare la moto con la sola ruota posteriore icon_twisted.gif icon_asd.gif )...
Anche agli alti la moto sale molto più velocemente ed è veramente questione di attimi prima che sul contakm ti accorga che si è già raggiunti quasi i 200 km/h icon_mrgreen.gif .
Ero sicuro che qualche beneficio in più rispetto all'emulatore di lambda l'avrei avuto, ma non avrei potuto mai pensare che la moto migliorasse in questa maniera...
Inoltre il montaggio è sato davvero fulmineo... Bisogna semplicemente sganciare lo spinotto del sensore temperatura aria ed agganciarlo al cablaggio che arriva con la centralina 0509_welcome.gif
Sono qui per qualsiasi altro vostro dubbio.
 
7776448
7776448 Inviato: 6 Giu 2009 20:40
 

a quanto l'hai regolata?
 
7776487
7776487 Inviato: 6 Giu 2009 20:48
 

quanti €urozzi per la scatolina magica e dove l'hai presa?
 
7776569
7776569 Inviato: 6 Giu 2009 21:03
 

e aggiungerei alle domande: eventuali effetti collaterali??
 
7776664
7776664 Inviato: 6 Giu 2009 21:24
 

ho dato un'occhiata al sito..............la centralina costa 145 euri + 12 euri di spedizione..............se ci dai qualche altra info sul comportamento, sarebbe un bell'acquisto.........
 
7776786
7776786 Inviato: 6 Giu 2009 21:48
 

Scusate, ma rispetto alla power commander, come fa a regolare l'iniezione semplicemente agendo sul sensore dell'aria? Su cosa lavora questa centralina?
 
7777332
7777332 Inviato: 6 Giu 2009 23:47
 

antonick ha scritto:
a quanto l'hai regolata?
L'ho regolata a 6 anche se chiedendo informazioni a loro direttamente mi avevano consigliato 6.5... Ma non aveva la stessa prontezza che sento ora che l'ho posizionata sul 6.
La cantralina costa, come ben dice carrozziere, 145 + 12 di spedizione e l'ho acquistata direttamente dal loro sito (tra l'altro spedizione velocissima, se confermi l'ordine entro le 15:30 la ricevi la mattina dopo).
Per ora non ho notato alcun effetto collaterale, non ci ho fatto caso ai consumi, ma quello è relativo icon_asd.gif ... Comunque la moto gira in maniera linearissima, Ora mi piace molto di più di prima icon_twisted.gif
 
7777428
7777428 Inviato: 7 Giu 2009 0:11
 

domanda per nicoglo85: hai uno scarico completo montato? hai il filtro dell'aria sportivo?
 
7777663
7777663 Inviato: 7 Giu 2009 1:07
 

Ciao,

io l'ho montata con collettori arrow, terminale leovince gp pro e filtro k&N,
anch ' io dopo alcune prove l'ho settata a 6 .

Saluti
 
7782870
7782870 Inviato: 7 Giu 2009 21:38
 

sull'articolo pubblicato sul sito però si nota come oltre alla centralina hanno installato anche l'ingannatore sonda lambda che altrimenti andrebbe a contro correggere perche leggerebbe una carburazione allo scarico troppo grassa per via del modulo che inganna la Ecu..

Quelli di voi che l'hanno installata l'hanno messa senza o con ingannatore di lambda
 
7782935
7782935 Inviato: 7 Giu 2009 21:45
 

TheKid ha scritto:
sull'articolo pubblicato sul sito però si nota come oltre alla centralina hanno installato anche l'ingannatore sonda lambda che altrimenti andrebbe a contro correggere perche leggerebbe una carburazione allo scarico troppo grassa per via del modulo che inganna la Ecu..

Quelli di voi che l'hanno installata l'hanno messa senza o con ingannatore di lambda

giusta osservazione.....................fateci sapere un po' le cose che potrei farci un pensierino sul prenderla.................sapreste anche dirci dove avete pres l'emulatore? (qualora l'aveste)
 
7782968
7782968 Inviato: 7 Giu 2009 21:49
 

Ma sta centralina lavora sull'igniezione come la pc3 o no? Lavorando solo sul sensore di temperatura dell'aria, come fa a modificare così radicalmente la moto?
 
7783005
7783005 Inviato: 7 Giu 2009 21:54
 

a me hanno risposto che sulle honda l'emulatore non serve, perchè la centralina memjet lavora meglio senza l'emulatore sull'hornet... eusa_think.gif
 
7783144
7783144 Inviato: 7 Giu 2009 22:08
 

ho letto d gente che la monta su cb1000r
nn so se è la stessa o sono specifiche comunque tutti apprezzano il grande cambiamento della moto
 
7784212
7784212 Inviato: 8 Giu 2009 0:49
 

Ciao,

io ho montato l'emulatore della dimsport, ma anche a me che ho il completo mi è stato detto che sul nostro modello sarebbe preferibile attaccare direttamente la sonda lambda,
non ho ancora fatto delle prove con o senza.

Saluti
 
7784645
7784645 Inviato: 8 Giu 2009 8:21
Oggetto: Dubbio....
 

Ma come fà a migliorare le prestazioni inviando dati falsi al sensore della temperatura dell'aria...più di tanto la ECU originale non riesce a compensare ingrassando la miscela... icon_wink.gif
 
7785419
7785419 Inviato: 8 Giu 2009 10:28
 

Leggendo un pò in giro c'è gente che l'ha montata su altri modelli di moto e non è rimasto soddisfatto affatto, tanto da toglierla... Però magari sulla nostra moto funziona alla grande icon_biggrin.gif
 
7785484
7785484 Inviato: 8 Giu 2009 10:37
 

secondo me costa un botto........
 
7785548
7785548 Inviato: 8 Giu 2009 10:46
 

In effetti 150 euro (ss incluse) per un modificatore di un sensore, sembrano tantini...
 
7785651
7785651 Inviato: 8 Giu 2009 10:59
 

e inoltre ho seri dubbi di come si possa ricarburare una moto solo modificando i valori di temperatura..... boh i misteri dell'elettronica....
 
7786046
7786046 Inviato: 8 Giu 2009 11:48
 

Paolomis ha scritto:
e inoltre ho seri dubbi di come si possa ricarburare una moto solo modificando i valori di temperatura..... boh i misteri dell'elettronica....


concordo..
 
7786074
7786074 Inviato: 8 Giu 2009 11:52
 
 
7786521
7786521 Inviato: 8 Giu 2009 12:45
 

praticamente questa centralina , se non ho capito male, dovrebbe agire solo sul Co2 riportandolo ai valori ottimali, con conseguente leggero miglioramento prestazionale, quando si installa scarico, filtro o impanto di scarico completo eusa_think.gif
 
7787193
7787193 Inviato: 8 Giu 2009 13:51
 

bah a me ste centraline come l'emulatore o questa che ingannano l'elettronica originale non mi convincono più di tanto, poi non so
lamps
 
7787561
7787561 Inviato: 8 Giu 2009 14:17
 

da quello che dicono i Zetisti, è un articolo inutile......
 
7787681
7787681 Inviato: 8 Giu 2009 14:26
 

Paolomis ha scritto:
da quello che dicono i Zetisti, è un articolo inutile......


Però il nostro "collega" dice che è una bomba, risultati evidenti e moto che cambia radicalmente ai bassi giri... Questo articolino mi fa morire dalla curiosità eusa_think.gif
 
7787948
7787948 Inviato: 8 Giu 2009 14:45
 

nutro sempre diffidenza dalle nostre impressioni...... non siamo esperti collaudatori..... preferisco vedere grafici e rilevamenti con sonde stechiometriche..... una volta feci un lancio al banco dopo aver modificato dei valori sulla PCIII ed ero convinto di aver migliorato un casino....in realta il lancio evidenzio una perdita di circa 1cv rispetto alla configurazione precedente.... ovviamente tornai subito indietro....
 
7789838
7789838 Inviato: 8 Giu 2009 17:41
 

antonick ha scritto:
a me hanno risposto che sulle honda l'emulatore non serve, perchè la centralina memjet lavora meglio senza l'emulatore sull'hornet... eusa_think.gif


secondo me è un cazzata enorme perche la sonda lambda fa correggere alla ecu la carburazione in quanto allo scarico legge dei valori errati dovuti al fatto che il modulo inganna il sensore dell'aria facendogli credere alla ecu che ne passa di più di quanto in realtà ne passa. Percui con emulatore installato ok si ha un valore fisso e la correzzione sara sempre quella mentre senza la lambda varia ogni volta le varie correzzioni.
 
7789967
7789967 Inviato: 8 Giu 2009 18:00
 

spritzzone ha scritto:
domanda per nicoglo85: hai uno scarico completo montato? hai il filtro dell'aria sportivo?
Io ho semplicemente montato l'ixil senza cambiare i collettori, accompagnato solo dal filtro aria bmc...
Comunque confermo quello che dice antonick riguardo all'emulatore di lambda...
Anche a me hanno risposto che la nostra moto lavora meglio senza icon_wink.gif ...Ma perchè non daate un'occhiata al sito giusto per farvi un'idea più specifica a riguardo...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©