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Honda CX 500 [problemi tecnici e consigli]
15486559
15486559 Inviato: 2 Nov 2015 18:09
 

Lorenz584 ha scritto:
... il serbatoio considerato è quello dalla Honda CX 500...

Lorenzo, quale CX 500?
a) CX 500 prima serie;
b) CX 500 Custom;
c) CX 500 Eurosport (monoammortizzatore).
 
15486586
15486586 Inviato: 2 Nov 2015 18:41
 
 
15486606
15486606 Inviato: 2 Nov 2015 19:06
 

Si Lorenzo, è la priam serie.
Mi dispiace ho il Custom.
 
15486616
15486616 Inviato: 2 Nov 2015 19:18
 

Quello della custodia, com'è?
Non dovrebbe differire molto il telaio...
 
15486826
15486826 Inviato: 2 Nov 2015 22:30
 

Lorenz584 ha scritto:
Ciao a tutti,
colgo l’occasione di questo thread spoecifico sulla CX 500, per chiedere una specifica che non riesco a trovare in internet (sembrerà strano ma è così).
Qualcuno di voi ha la possibilità di fornirmi le musure del serbatoio (della parte sotto)? Nello specifico mi servirebbe la larghezza del canale, dove va ad alloggiare il telaio e se possibile la distanza dei ganzi della parte alta dello stesso.
Come detto, il serbatoio considerato è quello dalla Honda CX 500.
Grazie mille in anticipo

Ciao

Lorenzo


Non è molto regolare come forma, ed i bordi sono stondati quindi non aspettarti misure al mm

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15486879
15486879 Inviato: 2 Nov 2015 23:30
 

Grazie maxaccio proprio quello di cui avevo bisogno!!

Grande! icon_wink.gif
 
15486907
15486907 Inviato: 3 Nov 2015 0:43
 

Lorenz584 ha scritto:
Ciao a tutti,
colgo l’occasione di questo thread spoecifico sulla CX 500, per chiedere una specifica che non riesco a trovare in internet (sembrerà strano ma è così).
Qualcuno di voi ha la possibilità di fornirmi le musure del serbatoio (della parte sotto)? Nello specifico mi servirebbe la larghezza del canale, dove va ad alloggiare il telaio e se possibile la distanza dei ganzi della parte alta dello stesso.
Come detto, il serbatoio considerato è quello dalla Honda CX 500.
Grazie mille in anticipo

Ciao

Lorenzo


cx 500 A, C o E ?
quale distanza in particolare? magari se metti una foto con la distanza richiesta è meglio.
 
15486953
15486953 Inviato: 3 Nov 2015 1:26
 

Diciamo che quelle di maxaccio sono molto esaustive...infatti volevo vedere che tipo di canale avesse (la cx 500 classica).
Io volevo usare il serbatoio del link sopra x la mia moto, ma ho un telaio cn doppio tubo (sotto il serbatoio) quindi ho necessità di un canale che va dai 20 cm al centro e i 15 circa in basso...
 
15500047
15500047 Inviato: 21 Nov 2015 16:00
Oggetto: Honda CX 1980 PC01 - Problemi perdita olio
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno ,

Mi chiamo Andrea e vi iscrivo da Aosta,sono da poco possessore di una honda cx 500 del 1980 e nello specifico di una PC01 E.

Volevo sottoporvi una domanda subito! icon_smile.gif

Oggi mi sono accorto di una perdita d'olio che parte da dietro il radiatore!
Senza aver ancora smontato nulla si vede che tale perdita è nella zona dove è collegata la ventola
Dagli schemi che ho trovato online in questa zona non sembrano esserci guarnizioni inerenti ad olio ,invece ne ho visti sempre tramite questo schema nella parte opposta del motore dove e situata la pompa dell'acqua ma penso che non c'entri! correggetemi se sbaglio..
Vi lascio anche il link dello schema visualizzabile online

Link a pagina di Coodie.com

Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa dirmi cosa potrebbe essere e come poter agire per ripararla? Conto veramente su un aiuto..
un grazie in anticipo a tutti!

Andrea
 
15500222
15500222 Inviato: 21 Nov 2015 20:54
 

ciao Andrea.
la ventola si inserisce su un prolungamento dell'albero a camme che fuoriesce dal carter anteriore. è a presa diretta. di conseguenza la guarnizione c'è.
a meno che la perdita d'olio non sia a fiumi, non ti conviene intervenire, anche perchè, oltre a smontare il radiatore, dovrai togliere la ventola col rischio di romperla. infatti dopo oltre 30 anni essa è come un tutt'uno con l'asse. io la smontai perchè si ruppe in un incidente e la sostituii con una tolta da un altro motore, ma per toglierla con l'estrattore (mozzo ruota anteriore) faticai non poco col rischio di romperla.
mica ho capito la sigla PC01..? cos'è una custom?
 
15500361
15500361 Inviato: 21 Nov 2015 23:53
 

fabiocx ha scritto:
ciao Andrea.
la ventola si inserisce su un prolungamento dell'albero a camme che fuoriesce dal carter anteriore. è a presa diretta. di conseguenza la guarnizione c'è.
a meno che la perdita d'olio non sia a fiumi, non ti conviene intervenire, anche perchè, oltre a smontare il radiatore, dovrai togliere la ventola col rischio di romperla. infatti dopo oltre 30 anni essa è come un tutt'uno con l'asse. io la smontai perchè si ruppe in un incidente e la sostituii con una tolta da un altro motore, ma per toglierla con l'estrattore (mozzo ruota anteriore) faticai non poco col rischio di romperla.
mica ho capito la sigla PC01..? cos'è una custom?


Ciao Fabiocx,

Grazie della risposta, per quanto riguarda la sigla "pc01-E" è scritta sul carter e sul libretto,da una ricerca sembra proprio essere la custom,invece per quanto riguarda la perdita in qualche modo vorrei intervenire anche perchè ci tengo sia tutto in ordine!
Adesso provo a cercare in qualche negozio online i pezzi "guarnizione e altro", sopratutto cercherò di acquistare quelli giusti! e inoltre di capire se è fattibile o troppo complicato..

grazie ancora!
 
15500998
15500998 Inviato: 23 Nov 2015 1:54
 

La tua moto dovrebbe essere una CX500A 1980
Frame # CX500-2207865 ~
Engine # CX500E-2207867 ~

Controlla la sigla sul telaio e la sigla del motore

Qua trovi tutti i rispetti ed hai a disposizione tutti i disegni con il riferimento del part number.

Link a pagina di Cmsnl.com


Su quest'altro sito hai la tua moto parecchi ricambi tra cui il seal che cerchi.
Camshaft oil seal front. costa una fesseria

Onestamente non so dirti se per sostituirlo basta togliere il radiatore e la ventola dalla parte frontale oppure devi accedere dalla parte della pompa e quindi mettere giu' il motore.

Link a pagina di Davidsilverspares.co.uk
 
15501527
15501527 Inviato: 23 Nov 2015 20:11
 

BLACKCHROME ha scritto:
La tua moto dovrebbe essere una CX500A 1980
Frame # CX500-2207865 ~
Engine # CX500E-2207867 ~

Controlla la sigla sul telaio e la sigla del motore

Qua trovi tutti i rispetti ed hai a disposizione tutti i disegni con il riferimento del part number.

Link a pagina di Cmsnl.com


Su quest'altro sito hai la tua moto parecchi ricambi tra cui il seal che cerchi.
Camshaft oil seal front. costa una fesseria

Onestamente non so dirti se per sostituirlo basta togliere il radiatore e la ventola dalla parte frontale oppure devi accedere dalla parte della pompa e quindi mettere giu' il motore.

Link a pagina di Davidsilverspares.co.uk


Perfetto ho effettuato l'ordine delle parti..ti ringrazio per la dritta!

buona serata
 
15501566
15501566 Inviato: 23 Nov 2015 20:56
 
 
15504897
15504897 Inviato: 27 Nov 2015 23:34
 

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Un po' di lavoretti sulle pinze dei freni che ho trovato i pistoni corrosi e i seal ingottati ( Ho ordinato i nuovi) Pasticche usurate e le ho ordinate pure e qualche lavoretto di lucidatura a specchio.
Dimenticavo Savi Mi sono costruito anche gli attacchi per le frecce posteriori 0509_campione.gif

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15506373
15506373 Inviato: 30 Nov 2015 18:32
 

bei lavori! quasi quasi ti porto la mia per un po'.. icon_asd.gif
 
15506712
15506712 Inviato: 1 Dic 2015 0:05
 
 
15511583
15511583 Inviato: 8 Dic 2015 14:11
Oggetto: accensione dopo ANCHE BREVE letargo
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao..a favore di precedenti interventi/richieste di consigli ,a proposito della RI accensione del motore dopo alcuni giorni di inutilizzo voglio condividere la mia esperienza/ricerca di soluzione.
Proprio ieri dopo un accurata ed ennesima ispezione ai carburatori (risalente a 20 gg fa ) e riscontrando il medesimo problema.... ho voluto provare quel che avevo gia letto (no ricordoo scritto da chi ) ovvero di "iniettare " della benzina attraverso il foro (per il vacuometro) posto sulla sommita del collettore di aspirazione.
ne è conseguita una pronta accensione ..ma solo per pochi sec. evidentemente il tempo necessario a consumare la benzina introdotta.
evidentemante il problema è di alimentazione..e visto che se usata quotidianamente la moto non da problemi Resta da capire quali siano le "condizioni" che cambiano anche dopo brevi pause.
I mie dubbi riguardano gli spilli con la testa di gomma che regolano l'afflusso di benzina nella vaschetta... e che potrebbero " tendere " ,se asciutti , a bloccarsi ...anche se devo dire che scorrono bene nelle loro sedi....e non presentano segni di usura... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
cosa ne pensate..?
 
15511606
15511606 Inviato: 8 Dic 2015 14:53
 

Non hai specificato di che moto si tratta... Se vuoi provvedere altrimenti chiudo il topic.
 
15511724
15511724 Inviato: 8 Dic 2015 19:51
 

girodan ha scritto:
Non hai specificato di che moto si tratta... Se vuoi provvedere altrimenti chiudo il topic.


scusate..pensavo fosse chiaro..HONDA CX 500
 
15511872
15511872 Inviato: 8 Dic 2015 23:22
 

vespistaro ha scritto:
scusate..pensavo fosse chiaro..HONDA CX 500

scusa, ma da cosa si doveva dedurre?? eusa_think.gif
In ogni caso il topic della CX 500 esiste già ed è quì che è stato accodato il tuo post...inutile aprirne di nuovi sullo stesso argomento!
 
15512136
15512136 Inviato: 9 Dic 2015 13:34
 

Il problema potrebbe essere anche le vaschette che si possono "asciugare".
 
15521127
15521127 Inviato: 24 Dic 2015 16:00
Oggetto: Problemi Honda cx 500 eurosport
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti! sono nuovo su questo forum, ma spero di poter trovare tante info utili.
Ha da poco rimesso in sesto una old honda cx 500 eurosport.
Fino ad un mesetto fa andava che era una bellezza, poi l'altro giorno mentre facevo un giretto ho notato un notevole calo di potenza: mi sono accorto che stava funzionando solo il cilindro di destra. Poi all'improvviso è ripartito anche il sinistro.
Ieri stesso problema, ma il sinistro non ne ha voluto sapere di partire.
Ho controllato e ho visto che la corrente arrivava dalla bobina alla candela, ma non ne voleva sapere di partire...
Qualche suggerimento? magari qualcuno ha già avuto lo stesso problema...

grazie

Nik
 
15521684
15521684 Inviato: 25 Dic 2015 22:51
 

Anche io ho avuto lo stesso problema sulla mia dell'80. all'improvviso un cilindro non andava più. era il carburatore del corrispondente cilindro bloccato, non funzionava più il pistone a depressione che comanda lo spillo del massimo ed entrambi erano sporchissimi. puliti, la bimba è andata benissimo!
 
15522634
15522634 Inviato: 28 Dic 2015 11:16
 

fabiocx ha scritto:
Anche io ho avuto lo stesso problema sulla mia dell'80. all'improvviso un cilindro non andava più. era il carburatore del corrispondente cilindro bloccato, non funzionava più il pistone a depressione che comanda lo spillo del massimo ed entrambi erano sporchissimi. puliti, la bimba è andata benissimo!


Ok grazie dell'info... controllando su internet ho visto che è un problema abbastanza comune... però molti mi stanno dando suggerimenti diversi: catena di distribuzione che lavora male e va a creare un contatto, problema elettrico con qualcosa che fa contatto, statore di tensione da cambiare, getti da pulire....
mi armerò di pazienza e vedrò....
grazie della dritta
 
15526105
15526105 Inviato: 3 Gen 2016 13:31
Oggetto: Informazioni montaggio borse su Honda cx500
 

<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

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Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e sto cercando qualcuno che mi aiuti icon_biggrin.gif
Ho acquistato usate un kit borse con attacchi della NONFANGO per la mia Honda cx500 del 1980 ma non riesco a capire come vanno montati gli attacchi sulla moto. Qualcuno li ha montati o sa dirmi come fare? su internet non ho trovato nulla di nulla, il kit è come quello in foto.
Grazie doppio_lamp_naked.gif
 
15526172
15526172 Inviato: 3 Gen 2016 15:41
 

Dopo le feste Natalizie e meglio fare le analisi alla nonnetta visto L'età.

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Nei prossimi giorni facciamo il test di compressione.

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15526219
15526219 Inviato: 3 Gen 2016 17:30
Oggetto: Re: Informazioni montaggio borse su Honda cx500
 

fr494 ha scritto:
Ho acquistato usate un kit borse con attacchi della NONFANGO per la mia Honda cx500 del 1980 ma non riesco a capire come vanno montati gli attacchi sulla moto. Qualcuno li ha montati o sa dirmi come fare? Grazie doppio_lamp_naked.gif
Non lo so.
Se fossi al posto tuo cercherei di trovare una soluzione logica, eventualmente aiutato da un amico esperto.
Smonta la sella, le frecce ed il maniglione.
Vedi dove ci sono dei punti dove si potrebbero fissare gli attacchi del telaio, valuta anche quelli che reggono gli ammortizzatori.
Poi pensa a delle staffe o degli adattatori per fare in modo che sia tutto dritto ed all'altezza di come ti piacerebbe a te.
Realizza le staffe.
Attento che il telaio delle borse deve essere tutto fissato a quello della moto e non alla forcella posteriore flottante che regge la ruota.
 
15526303
15526303 Inviato: 3 Gen 2016 20:55
 

Ciao FR494, io ho usato solo quei "rombi" laterali che reggono le valigie e non il portapacchi in quanto ho lasciato quello cromato che giá avevo. Quando torno a casa faccio una foto e ti spiego come le ho montate. Già ti dco che mi ero fatto una staffa che univa i supporti delle valigie ma avevo sfruttato le altre due del kit che si fissano alle pedane del passeggero.
 
15526510
15526510 Inviato: 4 Gen 2016 1:44
 

AlbaParietti ha scritto:
Ciao FR494, io ho usato solo quei "rombi" laterali che reggono le valigie e non il portapacchi in quanto ho lasciato quello cromato che giá avevo. Quando torno a casa faccio una foto e ti spiego come le ho montate. Già ti dco che mi ero fatto una staffa che univa i supporti delle valigie ma avevo sfruttato le altre due del kit che si fissano alle pedane del passeggero.



Ok, perfetto. Mi sarebbero di grande aiuto le foto 0509_up.gif grazie mille, le aspetto
 
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