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Versys k9 cavo frizione rotto [le vostre esperienze]
11842040
11842040 Inviato: 17 Mag 2011 17:22
 



Stefano149 ha scritto:
cavo temporaneo eusa_think.gif ...non saprei cy
io ho aspettato 4 giorni ma pioveva e non ho girato
se la guaina fà la sua curva regolare e la leva non è troppo stretta che non torna indietro, gira lo stesso ma dagli un'occhiata ogni tanto a quel cavo "temporaneo"
non si sà mai tie.gif

0510_saluto.gif

Il cavo temporaneo non e' altro che un cavo d'acciaio a treccia come quello originale,non e' che la Kawasaki ha l'esclusiva dei cavi icon_asd.gif
E' un po' come quello delle biciclette solo un po' piu' grosso.
Io lo porto sempre sotto sella con un serrafilo per bloccarlo alla levetta del pacco frizione e si infila nella stessa guaina gia' esistente e intanto tampoini e arrivi a casa.
 
11842064
11842064 Inviato: 17 Mag 2011 17:26
 

Elija ha scritto:
una domanda stupida....
voi con cosa ingrassate il cavo frizione ?

una volta, su un'altra moto ho usato lo stesso grasso spray che uso per la catena: eusa_wall.gif
è stato un disastro, il grasso si è impastato con la sporcizia ed il cavo si è rotto pochi km dopo.

voi come lo fate ?

Ciao
Elija neo versysta doppio_lamp_naked.gif

Infatti io uso solo olio(qualsiasi esausto di un vecchio cambio, magari)...arriva ovunque e si imbratta meno 0509_up.gif
 
11842604
11842604 Inviato: 17 Mag 2011 19:00
 

grazie ragazzi, in attesa della trasmissione originale kawa il meccanico mi ha messo su un cavo provvisorio assicurandomi che è comunque ok. ciao e grazie per le risposte.
 
11845760
11845760 Inviato: 18 Mag 2011 11:58
 

Elija ha scritto:
una domanda stupida....
voi con cosa ingrassate il cavo frizione ?

una volta, su un'altra moto ho usato lo stesso grasso spray che uso per la catena: eusa_wall.gif
è stato un disastro, il grasso si è impastato con la sporcizia ed il cavo si è rotto pochi km dopo.

voi come lo fate ?

Ciao
Elija neo versysta doppio_lamp_naked.gif


Ciao Elija

benvenuto ....

io uso lo svitol o qualsiasi altro sbloccante tipo wd40 ....
il lubrificante interno deve essere fluido e non credo che l'olio motore esausto faccia proprio al caso suo perchè la guaina interna del cavo frizione è in teflon .... eusa_think.gif
 
11845769
11845769 Inviato: 18 Mag 2011 11:59
 

cy ha scritto:
grazie ragazzi, in attesa della trasmissione originale kawa il meccanico mi ha messo su un cavo provvisorio assicurandomi che è comunque ok. ciao e grazie per le risposte.


certo che è ok .... ci potresti fare 50mila km ....

io me lo sono sistemato da solo quando ho spezzato il cavo originale in attesa del ricambio ....
 
11846027
11846027 Inviato: 18 Mag 2011 12:52
 

Io ho la mia apemaia da meno di una settimana icon_biggrin.gif (comprata usata con 2900 km) e subito ho riscontrato una frizione dura, la porto dal concessionario e mi dice di ripassare così mi ingrassa ingrassa il filo eusa_think.gif
Certo che sta storia del filo mette ansia, io con la mia vecchia honda l'ho rotto dopo 50.000 km eusa_clap.gif ......... Lo stesso meccanico mi ha detto che con kawasaki te lo scorsi di fare tutti sti km 0509_down.gif ...
Se devo andare in giro questa estate mi sa che mi conviene portarne uno di ricambio sotto la sella... 0509_lucarelli.gif

Ps. anche il cambio mi sembra un pò duretto.
 
11848100
11848100 Inviato: 18 Mag 2011 18:24
 

sei abituato alla honda, i cambi kawa sono notoriamente più "ignoranti" per il cavo è probabile che non sia ben oliato ma visto il chilometraggio della moto non dovresti avere problemi a breve.

2900km sei sicuro che il tagliando dei 1000km sia stato fatto icon_question.gif
 
11851118
11851118 Inviato: 19 Mag 2011 9:24
 

kasko78 ha scritto:
sei abituato alla honda, i cambi kawa sono notoriamente più "ignoranti" per il cavo è probabile che non sia ben oliato ma visto il chilometraggio della moto non dovresti avere problemi a breve.

2900km sei sicuro che il tagliando dei 1000km sia stato fatto icon_question.gif


La fattura del tagliando dei 1000 km me la sono fatta dare e pure il libretto timbrato... icon_biggrin.gif
 
11851563
11851563 Inviato: 19 Mag 2011 10:50
 

Elija ha scritto:
una domanda stupida....
voi con cosa ingrassate il cavo frizione ?

una volta, su un'altra moto ho usato lo stesso grasso spray che uso per la catena: eusa_wall.gif
è stato un disastro, il grasso si è impastato con la sporcizia ed il cavo si è rotto pochi km dopo.

voi come lo fate ?

Ciao
Elija neo versysta doppio_lamp_naked.gif


Ciao, credo che il modo migliore sia l'olio di vaselina spray, lo trovi dei marchi più famosi, ho visto che lo usano anche nell'officina del conce dove vado io... in pratica è molto 'sottile' e molto poco 'imbrattante'...meglio della mia definizione puoi leggere questa scheda tecnica: Link a pagina di Arexons.com
Un salutone a tutti doppio_lamp.gif
 
11852969
11852969 Inviato: 19 Mag 2011 15:38
 

Elija ha scritto:
una domanda stupida....
voi con cosa ingrassate il cavo frizione ?

una volta, su un'altra moto ho usato lo stesso grasso spray che uso per la catena: eusa_wall.gif
è stato un disastro, il grasso si è impastato con la sporcizia ed il cavo si è rotto pochi km dopo.

voi come lo fate ?

Ciao
Elija neo versysta doppio_lamp_naked.gif


E' proprio ciò che mi aveva detto il meccanico quando l'ho portata per fare il tagliando....lì per lì ho pensato che mi prendesse per il c u l o e che semplicemente non si fosse ricordato di farmi il lavoro..... eusa_think.gif
 
14422389
14422389 Inviato: 7 Giu 2013 16:41
Oggetto: cavo frizione versys
 

Si e rotto anche il mio sig eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Sembra proprio che faccia troppe curve e a furia di tirare la leva dopo 20000 km mi ha abbandonato.
sostistuito con un semplice cavo frizione da 1,50 poiche l'originale completo di guaina costava 25 euro.
comprato anche con 0,50 euro il capocorda....purtroppo non l'ho trovato come quello originale cioe in linea con il cavo quindi basta avvolgerlo attorno alla molletta finale e stringere......


qualc'uno a trovato il capocorda giustoooo?????
eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
14496831
14496831 Inviato: 8 Lug 2013 14:01
 

aggiornamento....
dopo 3000 Km il cavo e' saltato nuovamente.
Probabile che il capocorda non giusto abbia fatto lavorare male il cavo sino alla rottura prematura.

ritengo comunque
che cavo e guaina siano difettosi...
chiedo se a nessuno e stato fatto passare la sostituzione in garanzia del cavo completo di guaina dalla kawasaki o concessionari affiliati???anche dopo i 2 anni di garanzia 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14506775
14506775 Inviato: 12 Lug 2013 10:44
Oggetto: sostituzione cavo frizione completo di guaina.
 

Aggiornamento.

E' saltato anche il cavo di emergenza.
Purtroppo il capo corda, ossia la fite che tiene il cavo all'estremita verso il motore, lavora male.
Infatti il cavo originale si innesta perfettamente in asse con la molla della frizione.

ha resistito 3000 Km

Ora ho sostituito il cavo completo originale.
Per inserirlo nel percorso del vecchio cavo nessun problema.
il problema si presenta quando va inserito la gomma proteggi gavo,che fa anche da molla, dentro alla guida fissata da due viti sul motore.
Infatti,il cavo e' un tuttuno con la guaina.
Ho dovuto smontare la guida di metallo allargarla e farci scivolare con la vaselina il cavo dentro....poi stringerlo e rimontarlo......
un lavoraccio........

Ma il concessionario/meccanico.....come fa a sostituire il cavo completo??

ci sono altri modi????


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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