Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
consiglio 125? [CBR125R - YZF R125 - GPR125]
7807773
7807773 Inviato: 10 Giu 2009 14:08
 

Ma costano e ti possono fare il mazzo i caramba se monti gomme diverse da quelle indicate sul libretto eusa_wall.gif

Comunque solitamente la dimensione delle gomme è proporzionata alla qualità della ciclistica e alla potenza del motore, quindi...
 
7810787
7810787 Inviato: 10 Giu 2009 19:05
 

Già ma la Honda..ha voluto sparare un versione mezza sortiva..da usare comodamente in città...ma non lo sa che noi ragazzi..se volevamo andare in città usavamo uno spuuter..!! icon_evil.gif doppio_lamp.gif
 
7810799
7810799 Inviato: 10 Giu 2009 19:06
 

Chry44 ha scritto:
Già ma la Honda..ha voluto sparare un versione mezza sortiva..da usare comodamente in città...ma non lo sa che noi ragazzi..se volevamo andare in città usavamo uno spuuter..!! icon_evil.gif doppio_lamp.gif


senza offesa ma penso che tutte le 4t siano moto da usare in città per consumare poco...

io le vedo molto come "moto da scuola", ciò non toglie che possano essere usate pure in pista, ma non sono nate per quello...

le gomme se son piccole non centra, io ho un gilera del '92 (2t icon_mrgreen.gif ) con gomme piu strette del cbr eppure il ginocchio lo appoggio lo stesso... peccato che la ciclistica sia sottodimensionata ai 26cv che ha devo stare attento ad aprire se no mi parte il post...

mi pare chiara la strategia di mercato della honda, per un anno è stata una delle moto piu vendute d'europa, direi che per quello che è nata è ottima...
 
7811061
7811061 Inviato: 10 Giu 2009 19:38
 

ragazzi vi espongo un mio pensiero (decisamente off topic), poi potete star qua a discutere, ma per me le cose stanno cosi...bisognerebbe solo guardare un po oltre le nostre frontiere...

il mercato della Honda NON È L'ITALIA!!! moto come la yzf-r125 venderanno pochissimo in paesi come l'India dove ogni abitante possiede una due ruote...la strategia di mercato della Honda si basa proprio su questo: produrre moto a basso costo (e contenuto) che possano essere vendute a migliaia in paesi con centinaia di milioni di abitanti...cosa volete che gliene importi alla Honda se in Italia vende 1'000 o 10'000 esemplari....tanto sa che ne venderà 100'000 solo in India!!!
Al contrario le case che producono solo moto d'alta qualità (penso a Ducati, Husqvarna, TM...insomma marche che sono sulle bocche di noi tutti quotidianamente e che tanto osanniamo!) avranno un mercato limitato ai paesi occidentali! Honda ha capito che non è la strategia giusta in un mercato globale! E infatti si riempirà le tasche di tanti di quei soldi che non sapranno più cosa farsene!
 
7812014
7812014 Inviato: 10 Giu 2009 21:04
 

Alex-90 ha scritto:
Chry44 ha scritto:
Già ma la Honda..ha voluto sparare un versione mezza sortiva..da usare comodamente in città...ma non lo sa che noi ragazzi..se volevamo andare in città usavamo uno spuuter..!! icon_evil.gif doppio_lamp.gif


senza offesa ma penso che tutte le 4t siano moto da usare in città per consumare poco...

io le vedo molto come "moto da scuola", ciò non toglie che possano essere usate pure in pista, ma non sono nate per quello...

le gomme se son piccole non centra, io ho un gilera del '92 (2t icon_mrgreen.gif ) con gomme piu strette del cbr eppure il ginocchio lo appoggio lo stesso... peccato che la ciclistica sia sottodimensionata ai 26cv che ha devo stare attento ad aprire se no mi parte il post...

mi pare chiara la strategia di mercato della honda, per un anno è stata una delle moto piu vendute d'europa, direi che per quello che è nata è ottima...


Quoto alla grande 0509_doppio_ok.gif
 
7813753
7813753 Inviato: 11 Giu 2009 0:08
 

Alex beh se per te un Cbr 1000 QUATTRO TEMPI e per la città icon_rolleyes.gif ! Tranca....beh ho notato anche io che la Honda..sta facendo cose in economia...sulle basse cilindrata anche se il varadero 125 so 4500euri.eheh..!! Vabbe..comunque...ieri ho visto su nuvolari..la storia della Honda fino ai nostri giorni.....prima che una moto o spuuter Honda esca in commercio...la Honda li sottopone a diversi test...e due di questi sono durissimi da offrontare....il primo e di percorrere 60mila km...se la moto o spuuter supera questo test...effettuando la normale manutenzione...la prova può definirsi superata.....altra prova.......come esce...la moto o lo spuuter...e dopo aver effettuato il rodaggio..viene messa sui rulli....alle max prestazioni...possibili....non ditemi come fanno.....ma mettermi un CB 1000 a 240km/h fissi per 200(duecento per chi non lo avesse capito) ORE....cavolo mi sembra un esagerazione...eppure...alla fine delle duecento ore a manetta....sui rulli...controllano quei pezzi che hanno avuto maggiori danni cosi da cambiarli, usando stavolta del materiale piu resistente...!! Cosa dire... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Schock...una roba pazzesca...cioe Honda....mo lasciate stare l'estetica....la ciclistica..e roba via dicendo......ma Honda....fa dei motori pazzeschi..!! icon_eek.gif Ora non so gli altri marchi.....però..sono rimasto davvero...a bocca asciutta.....ecco..perchè..gli Honda..sono sempre cosi affidabili..!! icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif

ps Tranca non ci crederai ma hanno detto che in Europa....e dove hanno le maggiori vendite....e Leader in Europa...è ITALIA son rimasto cosi icon_eek.gif Bah italiani di solito stanno sempre su ste hazzo de Aprilia....misa che Honda....soprattuto con sti sh....ha fatto scintille eheh..!! doppio_lamp.gif
 
7813834
7813834 Inviato: 11 Giu 2009 0:21
 

e certo che giudico una moto anche per le gomme che ha
certo un bravo pilota è capace di tutto...ma mettere su una supersportiva ( categoria) delle ruote del genere fai ridere...si puoi cambiarle...maa se ti beccano sono guai e la moto prenderebbe un'andamento diverso ^^
io dico solo che la cbr 125 di cbr non ha proprio nulla anzi...se le cambiassero il nome non rovinerebbero il fascino del vero cbr
anche come motore...dicono che fa dormire

io il 4 tempi lo prenderò solo quando
1) potrò usare moto di superiore cilindrata tipo 450
2) quando i 2tempi sarà abolito per sempre dalla faccia della terra


p.s. 200 ore a manetta?????? non vorrei dire ma a me sembra davvero una cosa assurda...dai se dura già 20 ore è tanto
alle moto del motogp devono rifare il motore dopo 1 gara
quelle 200 ore se sono 200 saranno gestite diversamente...tipo con delle pause e ogni tanto delle accelerate perchè 200 ore vuol dire 10 giorni...10 giorni consecutivi a manetta???
 
7817441
7817441 Inviato: 11 Giu 2009 13:14
 

Chry44 ha scritto:
Alex beh se per te un Cbr 1000 QUATTRO TEMPI e per la città icon_rolleyes.gif !


Intendeva i 125 4t icon_wink.gif
 
7818519
7818519 Inviato: 11 Giu 2009 14:35
 

The_MotardEr ha scritto:
e certo che giudico una moto anche per le gomme che ha
certo un bravo pilota è capace di tutto...ma mettere su una supersportiva ( categoria) delle ruote del genere fai ridere...si puoi cambiarle...maa se ti beccano sono guai e la moto prenderebbe un'andamento diverso ^^
io dico solo che la cbr 125 di cbr non ha proprio nulla anzi...se le cambiassero il nome non rovinerebbero il fascino del vero cbr
anche come motore...dicono che fa dormire

io il 4 tempi lo prenderò solo quando
1) potrò usare moto di superiore cilindrata tipo 450
2) quando i 2tempi sarà abolito per sempre dalla faccia della terra


p.s. 200 ore a manetta?????? non vorrei dire ma a me sembra davvero una cosa assurda...dai se dura già 20 ore è tanto
alle moto del motogp devono rifare il motore dopo 1 gara
quelle 200 ore se sono 200 saranno gestite diversamente...tipo con delle pause e ogni tanto delle accelerate perchè 200 ore vuol dire 10 giorni...10 giorni consecutivi a manetta???


quoto 0509_up.gif lo potevano fare un pò + bellino e sportivo...
secondo me il miglior 4t adesso è la Yamaha 125.. come linea è imbattibile 0510_saluto.gif
 
7818892
7818892 Inviato: 11 Giu 2009 15:04
 

Beh da quel che so io...il cbr....tutti dicono che e lento...solo perchè l'anno visto parcheggiato...e come se vedessi una ninja e dico non non mi piace...quindi va anche lenta.....si puo andar un pochetto piu lenta di un yzf/rs/mito a 15cv...ma stiamo li comunque..!! 0509_up.gif doppio_lamp.gif
ps riguardo alle 200ore..non credo di aver capito male..perchè hanno detto anche 8 giorni e 8ore...quindi..!! eusa_think.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
7818957
7818957 Inviato: 11 Giu 2009 15:09
 

Dai io il cbr l'ho provato ed è davvero lento... ha dalla sua parte solo un po di coppia ai bassi ma non ha un gran tiro per essere un 125...poi ha un freno motore assurdo...non mi è piaciuto per niente 0509_down.gif
 
7819115
7819115 Inviato: 11 Giu 2009 15:21
 

Desmo94 ha scritto:
Dai io il cbr l'ho provato ed è davvero lento... ha dalla sua parte solo un po di coppia ai bassi ma non ha un gran tiro per essere un 125...poi ha un freno motore assurdo...non mi è piaciuto per niente 0509_down.gif


quoto, io non parlo mai per sentito dire e se giudico una moto è perchè l'ho provata, il cbr 125 è una bici non ce ne è, non è solo estetica...la sua funzione non è quella di andar forte.
 
7819598
7819598 Inviato: 11 Giu 2009 16:13
 

questo lo quoto....ma essendo alla fine una moto economica...che vuole sembrare una sportiva per i suoi 120-125km/h vanno benissimo....e poi..si impara ad andare in moto....ps Luca..se hai provato la cbr e hai detto che non cammina molto...non guidare mai uno spuuter 125..rimarresti sbalordito..dalla potenza..che ha il cbr.,...!
DEtto da sputeristi eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif doppio_lamp.gif
 
7820439
7820439 Inviato: 11 Giu 2009 17:51
 

ancora con ste storie..... eusa_doh.gif tutti i 125 4t vanno uguali!!! (diffrenze piccolissime!!)
 
7820455
7820455 Inviato: 11 Giu 2009 17:53
 

tranca ha scritto:
ancora con ste storie..... eusa_doh.gif tutti i 125 4t vanno uguali!!! (diffrenze piccolissime!!)


io ho provato sia yamaha che cbr e di differenza ne ho trovata...sopprattutto a livello ciclistico.
 
7820720
7820720 Inviato: 11 Giu 2009 18:40
 

icon_eek.gif Mazza e io che mi misi giorni e giorni..a capire perchè la cbr era cosi..molto soddodimensionata rispetto alla yzf...! icon_eek.gif Comunque...2tempi o 4tempi o elettrici o ad aria compressa a 15cv...vanno tutte uguali...le differenze sono minime....e le velocità max sono comprese tra i 120km/h ai 135km/h doppio_lamp.gif
 
7820991
7820991 Inviato: 11 Giu 2009 19:22
 

Alex-90 ha scritto:


io ho provato sia yamaha che cbr e di differenza ne ho trovata...sopprattutto a livello ciclistico.


ovvio, ma la ciclistica devi saperla sfruttare...secondo me la differenza che hai percepito deriva soprattutto dalla posizione di guida (piu rialzata sul cbr), forse sulla yzf-r125 ti senti piu un tutt'uno con la moto...io parlo di motore: cavallo piu, cavallo meno sono tutte uguali...non è nemmeno detto che una moto con 10kw vada meno di una con 11kw (ricordiamoci che è la potenza scritta sul libretto...se andiamo a misurare alla ruota sicuramente potremmo avere sorprese!)
 
7821251
7821251 Inviato: 11 Giu 2009 19:53
 

tranca ha scritto:


ovvio, ma la ciclistica devi saperla sfruttare...secondo me la differenza che hai percepito deriva soprattutto dalla posizione di guida (piu rialzata sul cbr), forse sulla yzf-r125 ti senti piu un tutt'uno con la moto...io parlo di motore: cavallo piu, cavallo meno sono tutte uguali...non è nemmeno detto che una moto con 10kw vada meno di una con 11kw (ricordiamoci che è la potenza scritta sul libretto...se andiamo a misurare alla ruota sicuramente potremmo avere sorprese!)


ma non è vero, sia l'erogazione che l'allungo sono molto diversi...
 
7822142
7822142 Inviato: 11 Giu 2009 21:26
 

Chry44 ha scritto:
Beh da quel che so io...il cbr....tutti dicono che e lento...solo perchè l'anno visto parcheggiato...e come se vedessi una ninja e dico non non mi piace...quindi va anche lenta.....si puo andar un pochetto piu lenta di un yzf/rs/mito a 15cv...ma stiamo li comunque..!! 0509_up.gif doppio_lamp.gif
ps riguardo alle 200ore..non credo di aver capito male..perchè hanno detto anche 8 giorni e 8ore...quindi..!! eusa_think.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif


uhm ho visto l'honda cbr dai video di youtube...e non è una gran moto...poi c'è gente che se l'è presa per carità se gli piace buon per loro...è economica ti fa risparmiare sulla benzina icon_biggrin.gif

comunque la yamaha yzf r 125 è molto carina...a me sembra che la nuova derbi abbia copiao abbastanza la yamaha...
io sinceramente preferisco il derbi...^^
 
7822310
7822310 Inviato: 11 Giu 2009 21:48
 

Invece..io preferisco l'originale non la copia 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif No sinceramente..bah..sulla Cbr..mi sentivo...non so..quasi come su uno scooter..alla fine..la schiena mi era abbastanza dritta..ed era molto comoda......poi quando sono salito sulla R.....mi sentivo...... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif UN RE???? No...DIO??? No troppi diminuitivi.. icon_asd.gif icon_asd.gif Come se io e la R fossimo tutt'un corpo. 0509_up.gif Comunque in tutte le prove che ho visto..(e vi posso assicurare che ne ho viste davvero tante..) Tra le 125cc....la Cbr...non va mai al primo posto..ma sempre tra le ultime... 0510_sad.gif Vabbe..ma tutte le 125 con cui garaggiava..non erano..poi cosi tanto "economiche" eheh...cosa che invece..vedo sempre..che tra yzf,rs, mito,cbr,gpr 2t ecc...molto spesso vince l' yzf e a volte la rs....comunque sono sempre le prime due classificate..!! 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
7822456
7822456 Inviato: 11 Giu 2009 22:07
 

Quoto, tra le 4t mi piace piu la R... la derbi mi sembra una brutta copia, anche se ha delle forcelle nettamente migliori...
 
7822529
7822529 Inviato: 11 Giu 2009 22:17
 

bah forcelle migliori...freni migliori....e altra robba migliore.....ma sarà migliore? Cioe la R ha meno cose e costa di più......la Gpr sarà economica come la cbr??? eusa_think.gif doppio_lamp.gif
 
7825515
7825515 Inviato: 12 Giu 2009 10:48
 

Alex-90 ha scritto:


ma non è vero, sia l'erogazione che l'allungo sono molto diversi...


molto......... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
7825622
7825622 Inviato: 12 Giu 2009 10:57
 

Chry44 ha scritto:
Tra le 125cc....la Cbr...non va mai al primo posto..ma sempre tra le ultime... 0510_sad.gif Vabbe..ma tutte le 125 con cui garaggiava..non erano..poi cosi tanto "economiche" eheh...cosa che invece..vedo sempre..che tra yzf,rs, mito,cbr,gpr 2t ecc...molto spesso vince l' yzf e a volte la rs....comunque sono sempre le prime due classificate..!! 0509_up.gif doppio_lamp.gif


Piccola nota: lasciate pure stare le prove sui giornali, di prove con i 125 (di tutti i tipi) non ne ho ancora vista una decente. Salite sulle moto che vi interessano e provate voi stessi, secondo i parametri che preferite icon_wink.gif
 
7826458
7826458 Inviato: 12 Giu 2009 12:07
 

MaViRS ha scritto:


Piccola nota: lasciate pure stare le prove sui giornali, di prove con i 125 (di tutti i tipi) non ne ho ancora vista una decente. Salite sulle moto che vi interessano e provate voi stessi, secondo i parametri che preferite icon_wink.gif


non posso far altre che quotarti 0509_up.gif
 
7826596
7826596 Inviato: 12 Giu 2009 12:21
 

Beh la cassata piu grossa che ho sentito e InSella ... icon_asd.gif Sulla R125 velocità max 99km/h (ps fa 98km/h di quarta) E potenza al banco 110.7cv icon_eek.gif Signori...volete mettere quelle minime potenze dei due tempi (34cv) confrontato a questi 110.7cv di un 125cc 4tempi?? maddai..non avete speranze!! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif Comunque...è vero, raramente le riviste dicono la verità...(PURTROPPO) icon_evil.gif doppio_lamp.gif
 
7915724
7915724 Inviato: 23 Giu 2009 11:48
 

Il borbottio sommesso di un 125 4t non sarà mai migliore del tintinnio del 2t icon_cool.gif
Comunque tra queste preferisco la derbi, la forcella della yamaha sembra uno stuzzicadenti! icon_asd.gif
 
7916017
7916017 Inviato: 23 Giu 2009 12:12
 

io fossi in te prenderei il mito!
non ti piace?

allora prenderei l'rs125! gran moto!

non so se ti e' concesso ma se in qualche modo lo e', magari con un limitatore (che poi togli) io prenderei una vecchia moto che considero incredibile!

il vecchio RS 250 2t! quella moto era un mezzo eccezzionale!
magari e' vecchietta e non ha una bella linea ma se una ragazza deve scegliere tra un giro sulla tua e quella di un tuo amico! credimi dopo un breve giretto nn scende piu!!

e ti crede un uomo con tutti i crismi!
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
pero devi avere le palle per tirarle il collo!
 
7916193
7916193 Inviato: 23 Giu 2009 12:25
 

scusate, sono appena andato a vadere il sito della mito.

ma come fai a non prenderla,
forcella marzocchi da 40mm
sachs al posteriore
brembo serie oro su disco da 320 davanti e 230 dietro
tubi in treccia metallica di derivazione aeronautica
Ruote forgiate in alluminio
scarico racing con silenziatore in carbonio

secondo me queste sono componenti di un ottima moto!
e non mi sembra cosi male.

a te decidere se vuoi immagine o contenuti!
se vuoi immagine ci sono ei chopper 125 con il serbatoio a stelle e strisce sella con le frange e una bella giacca dipelle in omaggio!

se vuoi arrivare prima degli altri e fargli piangere i soldi spesi direi che questa e' la scelta!
 
7921884
7921884 Inviato: 23 Giu 2009 21:11
 

Allora, giusto un parere sull'acquisto. La Derbi monta motore piaggio raffreddato a liquido, che in fatto di affidabilità è tra i migliori, come quello Yamaha potreste dire, ma di certo il piaggio è più brillante. Poi non so se mi spiego, ma la forcella anteriore del Derbi è marchiata PAIOLI. Difficile trovare di meglio, anche visto il prezzo. Se prendi il gpr ti stimo da morire, magari l'avessi io quella moto icon_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©