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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
16359908
16359908 Inviato: 16 Set 2023 13:55
 

Scusa,
manca un'informazione di base..... icon_wink.gif

Di che moto stai parlando ? 0510_confused.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16359910
16359910 Inviato: 16 Set 2023 14:14
 

Assolutamente non mettere pasta
Io le guarnizioni le ho sempre messe a secco su quei motori.
 
16359911
16359911 Inviato: 16 Set 2023 14:15
 

Nighthawk 650 del 1985...
 
16359913
16359913 Inviato: 16 Set 2023 14:21
 

italyonbike ha scritto:
Assolutamente non mettere pasta
Io le guarnizioni le ho sempre messe a secco su quei motori.

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ok, ma levare le vecchie ?
 
16359916
16359916 Inviato: 16 Set 2023 14:36
 

raschietto di plastica
 
16361732
16361732 Inviato: 27 Set 2023 19:46
Oggetto: Verniciatura (ritocco) nero testata Nighthawk 650
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su come ritoccare il nero sulla testata. eusa_think.gif
A causa di una perdita d'olio nel tempo, mi si è rovinata una parte nera (piccola). Come si sa, si tratta di una vernice a polvere.... Ho provato con la vernice classica, ma a causa delle temperature si perdeva e rovinava quasi subito.
Qualcuno sa come fare ? Non voglio smontare la testa e fare la procedura di verniciatura a polvere per un ritocco... la vernice che resiste alle alte temperature (quella nera tubo scarico) potrebbe bastare ? non rovina sotto la vecchia vernice in polvere ?
Grazie

Saluti
 
16361803
16361803 Inviato: 28 Set 2023 10:26
Oggetto: Re: Verniciatura (ritocco) nero testata Nighthawk 650
 

nighthawks ha scritto:
Qualcuno sa come fare ? Non voglio smontare la testa e fare la procedura di verniciatura a polvere per un ritocco... la vernice che resiste alle alte temperature (quella nera tubo scarico) potrebbe bastare ? non rovina sotto la vecchia vernice in polvere


purtroppo l'unica procedura corretta è appunto smontare la testa, prepararla e farla verniciare a polvere... tutto il resto sono pecionate che come hai visto non durano, e non per colpa della temperatura, l'esterno di una testa raffreddata a liquido non dovrebbe superare i 100°... il problema è che col motore montato non riesci a pulire e a carteggiare adeguatamente il pezzo.
 
16361931
16361931 Inviato: 28 Set 2023 19:28
Oggetto: Re: Verniciatura (ritocco) nero testata Nighthawk 650
 

wkowalski ha scritto:
purtroppo l'unica procedura corretta è appunto smontare la testa, prepararla e farla verniciare a polvere... tutto il resto sono pecionate che come hai visto non durano, e non per colpa della temperatura, l'esterno di una testa raffreddata a liquido non dovrebbe superare i 100°... il problema è che col motore montato non riesci a pulire e a carteggiare adeguatamente il pezzo.

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grazie per la risposta....è quello che temevo.... eusa_wall.gif
 
16384740
16384740 Inviato: 15 Feb 2024 22:58
 

Ciao,
io ho verniciato cilindro e testa con la vernice per alte temperature, è un po' più opaca ma comunque non sta male e non si stacca.

FdN
 
16384747
16384747 Inviato: 16 Feb 2024 0:23
 

Falcodinaggio ha scritto:
Ciao,
io ho verniciato cilindro e testa con la vernice per alte temperature, è un po' più opaca ma comunque non sta male e non si stacca.

FdN


Grazie per la risposta...probabilmente prenderò anch'io una bomboletta come la tua vernice e ritocco i graffi.
 
16387560
16387560 Inviato: 5 Mar 2024 20:38
Oggetto: Honda nightHawk 650 sc13 1985
 

Salve a tutti sono Giuseppe e nuovo del forum.
Ho una Honda nightHawk 650 sc13 del 1985
Colore blù. L'ho salvata da una rottamazione sicura in quanto ferma da più di 10 anni nel retro di un'officina lasciata lì dal proprietario, era un cadavere. Mi sono registrato al forum prima di tutto perché è un forum fantastico dandomi delle informazioni importanti non conoscendo la moto. E quindi ho deciso di partecipare con voi. Adesso è in fase di restauro. Ho acquistato una bobina del modello dell'82 un po' diversa come struttura alla sua originale va bene comunque? Accetto qualsiasi consiglio. Un saluto a tutti 0509_up.gif
 
16388947
16388947 Inviato: 14 Mar 2024 11:14
 

Si.
Le bobine sono dei trasformatori statici.
Quelle con due uscite, dovrebbero andare bene tutte.
L'importante è collegare le uscite ai cilindri, nella corretta sequenza.
Io ho girato con la mia, per anni, con una bobina usata di un 500 Four.
 
16389042
16389042 Inviato: 14 Mar 2024 21:17
 

Grazie per la conferma comunque l'ho provata ma il collettore del secondo cilindro comunque non scalda subito le candele sono nere probabilmente è una questione di regolazione dei carburatori che ho revisionato. Tu cosa ne pensi?
Un saluto
 
16389043
16389043 Inviato: 14 Mar 2024 21:24
 

Salve ragazzi mi vorrei agganciare al topic verniciatura motore. Io l'ho fatta con la vernice alte temperature satinata fatta fare in bomboletta da un'amico. La vernice per il momento regge bene sembra ritornato nuovo. 0509_up.gif
 
16389873
16389873 Inviato: 20 Mar 2024 20:08
Oggetto: Problemi luci posteriori
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buonasera ragazzi avrei bisogno di qualche informazione. Ho le luci del posteriore che non si accendono. Lo stop va il faro davanti si accende ma non la posizione. Ho fatto dei controlli con il tester e dal relè posteriore i tre fili che vanno al faro non arriva corrente. Ho dedotto che si tratta del relè stop e luci. Qualcuno di voi mi può confermare la mia ipotesi. Grazie e buona serata a tutti eusa_think.gif
 
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