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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
15570798
15570798 Inviato: 5 Mar 2016 23:05
 

Scusate,
C'è un sistema per mettere il blocca sterzo senza che rimanga acceso lo stop?

Grazie
 
15570983
15570983 Inviato: 6 Mar 2016 12:09
 

certo che c'è, scollega il cavo dal bloccasterzo
 
15571016
15571016 Inviato: 6 Mar 2016 12:51
 

Falcodinaggio ha scritto:
Scusate,
C'è un sistema per mettere il blocca sterzo senza che rimanga acceso lo stop?
Grazie


@martino, io il blocca sterzo lo metto ma, alle gemelle non gli rimanogono gli stop accesi..... eusa_naughty.gif
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15571199
15571199 Inviato: 6 Mar 2016 19:10
 

falkosolitario ha scritto:
@martino, io il blocca sterzo lo metto ma, alle gemelle non gli rimanogono gli stop accesi..... eusa_naughty.gif
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


allora @giacomo nel mio impianto elettrico c'è qualcosa che non va, per poter estrarre la chiave con inserito il bloccasterzo devo ruotare tutto in senso antiorario, e li si accende lo stop..... 0509_down.gif

prenderò lo schema in mano e controllerò....... 0510_help.gif

buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15571438
15571438 Inviato: 7 Mar 2016 3:25
 

Falcodinaggio ha scritto:
allora @giacomo nel mio impianto elettrico c'è qualcosa che non va, per poter estrarre la chiave con inserito il bloccasterzo devo ruotare tutto in senso antiorario, e li si accende lo stop..... 0509_down.gif
prenderò lo schema in mano e controllerò....... 0510_help.gif
buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


@martino, ti confermo che gli stop NON rimangono accesi a tutte due....
mentre invece, e penso sia normale, la chiave girata su parching (mi sembra sia scritto così) o giù di lì,
rimane accesa la luce del faro......... doppio_lamp_naked.gif
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15571694
15571694 Inviato: 7 Mar 2016 14:54
 

falkosolitario ha scritto:
@martino, ti confermo che gli stop NON rimangono accesi a tutte due....
mentre invece, e penso sia normale, la chiave girata su parching (mi sembra sia scritto così) o giù di lì,
rimane accesa la luce del faro......... doppio_lamp_naked.gif
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



risolto il problema con un po di antiossidante per contatti 0509_up.gif , adesso funziona alla grande.

grazie

buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15574812
15574812 Inviato: 11 Mar 2016 11:48
 

Buongiorno a tutti,
è da un po' di tempo che mi frulla in testa una cosa, per il mio falco 650, vorrei sostituire la piastra dello sterzo per poter eliminare i due raiser che sorreggono e rialzano il manubrio. I raiser, essendo inclinati indietro, mi costringono ad una postura a me scomoda. Non è questione di manubrio, ma proprio di raiser.
Che voi sappiate, esiste o è compatibile un'altra piastra di sterzo senza i raiser?
Grazie e a presto!
 
15574823
15574823 Inviato: 11 Mar 2016 11:59
 

Per le modifiche esiste questo sub-forum

Trasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

nel quale potrai aprire un Topic per chiedere sulla tua trasformazione.

Qui, nel Forum Honda d'Epoca, si trattano ripristini e restauri possibilmente nell'ordine dell'originalità dei mezzi.
Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15574835
15574835 Inviato: 11 Mar 2016 12:11
 

oh grazie, scusate per lo sbaglio icon_smile.gif
 
15610932
15610932 Inviato: 29 Apr 2016 12:24
 

Buongiorno a tutti,
qualcuno sa aiutarmi su come ripulire/lucidare il maniglione posteriore (e il bordino sottostante) che credo sia di alluminio e che è opacizzato e con delle macchie bianche? stesso problema lo ho sul carter superiore del motore e sui carburatori.

Grazie,
Vincenzo
 
15611391
15611391 Inviato: 29 Apr 2016 21:16
 

vinny75 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa aiutarmi su come ripulire/lucidare il maniglione posteriore (e il bordino sottostante) che credo sia di alluminio e che è opacizzato e con delle macchie bianche? stesso problema lo ho sul carter superiore del motore e sui carburatori.

Grazie,
Vincenzo


per lucidare le parti in alluminio, è necessario prima eliminare tutta la vernice trasparente o il rimanente strato anodizzato. Per fare questo devi per prima cosa grattare con carta vetrata (prima media 300, poi fine 1000... magari con un filo d'olio), successivamente ti consiglio di procurarti un kit della Metallux, composto da due dischi in cotone da applicare al trapano e relative paste abrasive. Con un po di pazienza riesci ad ottenere l'effetto specchio. Per i carburatori è un po difficile, i coperchietti delle membrane puliscili con il Sidol.
Da qualche parte c'è anche una guida on-line..... non ricordo dove.

ciao
FdN doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15611421
15611421 Inviato: 29 Apr 2016 22:05
 

grazie mille. A me in realtà non serve lucidarla a specchio (non credo che fosse a specchio nuova) vorrei solo togliere la fioritura e l'annerimento. Una domanda, ma se tolgo la vernice trasparente poi non si riossida subito?
 
15611422
15611422 Inviato: 29 Apr 2016 22:09
 
 
15611431
15611431 Inviato: 29 Apr 2016 22:28
 

vinny75 ha scritto:
Una domanda, ma se tolgo la vernice trasparente poi non si riossida subito?

Sul maniglione posteriore, ho provato a rimettere un trasparente spray speciale, a tenuta di calore, dopo la lucidatura.
Su momento: effetto favoloso. Trascorse un paio di settimane c'erano di nuovo le macchie bianche, che è l'ossidazione superficiale dell'alluminio. Mi è stato spiegato che il problema è nell'umidità dell'aria che si deposita e provoca l'ossidazione superficiale. Ho tolto di nuovo tutto e, ogni tanto, dovrei usare il prodotto di sempre: olio di gomito.

Per riprendere il filetto nero, ci ho passato un pennellino e poi ho pulito l'alluminio con una carta abrasiva fine. E' venuto molto bene.

Le parti in acciaio (ad es. coperchio punterie) si lucidano bene con i prodotti indicati da FdN, ma dopo un po hanno bisogno sempre dello stesso prodotto: olio di gomito. Seguirò le indicazioni di Gippi e vado a leggermi le esperienze degli altri. Sicuro che imparo qualche cosa.
 
15690638
15690638 Inviato: 5 Set 2016 22:14
 
 
15711407
15711407 Inviato: 11 Ott 2016 7:30
 

Ciao a tutti, dopo aver - purtroppo- lasciato la moto ferma qualche mese oggi l' ho finalmente riavviata; quando ho fatto per partire però la frizione riattaccava di colpo. Ho guardato la vaschetta sul manubrio e ho visto che era praticamente vuota, anche se sotto la moto non c'erano perdite. Stasera ho riempito di nuovo la vaschetta, ma mi sembra che la leva si muova come prima ( non ho potuto provare la moto x la tarda ora) . Suppongo che la causa della perdita sia nelle guarnizioni della frizione, ma intanto vorrei portare a casa mia la moto: se faccio lo spurgo riprenderà, almeno temporaneamente, a funzionare. Come devo farlo?
Grazie.
 
15711666
15711666 Inviato: 11 Ott 2016 16:15
 

Secondo me dopo aver fatto lo spurgo la frizione riprende a funzionare, chiaramente non so quanto dista casa tua ma una volta arrivato con calma ti conviene revisionare tutto il gruppo pompa frizione. Non capisco perché mamma Honda non abbia usato anche per questa moto il classico cavo d'acciaio sicuramente più pratico.
 
15711866
15711866 Inviato: 11 Ott 2016 22:06
 

giallorosso ha scritto:
Non capisco perché mamma Honda non abbia usato anche per questa moto il classico cavo d'acciaio sicuramente più pratico.


Per staccare i dischi della frizione (12 in tutto) in un motore di 70hp ci vorrebbero le dita di acciaio e la forza di 3 uomini (beh, adesso sto esagerando) ecco perché mamma Honda ha chiesto aiuto a quella pompetta idraulica 0509_up.gif
 
15712007
15712007 Inviato: 12 Ott 2016 10:07
 

Fatto lo spurgo, e la frizione ha ripreso a funzionare regolarmente icon_biggrin.gif Adesso vedo come si comporta e se "beve" ancora liquido. Devo confessare che da quando ce l'ho non avevo mai controllato il livello... icon_rolleyes.gif
Oggi pulitina alle candele, perché ieri andava a tre e poi vediamo...
 
15712373
15712373 Inviato: 12 Ott 2016 22:52
 

Contento per te, comunque ogni tanto dato che c'è dai un'occhiata allo spioncino del livello olio freni e frizione. Comunque per rispondere a Raul, mio cognato ha una TDM900 che ha la frizione comandata da cavo d'acciaio e ti posso assicurare (avendola guidata qualche volta) che la frizione si aziona senza grandi sforzi.
 
15712525
15712525 Inviato: 13 Ott 2016 10:49
 

giallorosso ha scritto:
Contento per te, comunque ogni tanto dato che c'è dai un'occhiata allo spioncino del livello olio freni e frizione. Comunque per rispondere a Raul, mio cognato ha una TDM900 che ha la frizione comandata da cavo d'acciaio e ti posso assicurare (avendola guidata qualche volta) che la frizione si aziona senza grandi sforzi.


"datemi una leva abbastanza robusta ed un punto d'appoggio e vi sposto il mondo" 0509_doppio_ok.gif
 
15714575
15714575 Inviato: 17 Ott 2016 15:04
Oggetto: falso problema carburazione
 

ciao a tutti, pensando possa essere d'aiuto vorrei mettervi al corrente di come ho risolto quello che sembrava un serio problema di carburazione:
i sintomi erano che la moto faticava a prendere giri "borbottando" e comunque oltre i 5.500 - 6000 non c'era verso di farla andare in nessuna marcia. Ho provato a pulire le candele , il filtro dell'aria ed il rubinetto benza, ma tutto inutilmente, per cui ho cominciato con lo smontare il serbatoio per mettere mano ai carburatori... icon_sad.gif
Quasi per caso ho provato a muovere lo starter e ho notato che dei 4 spilli che il comando dovrebbe alzare se ne muoveva solo uno, gli altri tre erano bloccati in posizione di apertura , cioè alzati , come se lo starter fosse sempre tirato.
Allora ho rimosso ogni forcellina che comanda il movimento di ognuno - è fissata con una vitina phillips - il cappuccio in gomma che ripara lo spillo ed il dadino in plastica nera che lo guida e ho spruzzato un pulitore per carburatori e dello svitol, lasciando agire qualche minuto. Dopodichè ruotando leggermente e delicatamente con le pinze a becco gli spilli si sono sbloccati. Pulito e rimontato il tutto la moto ha ripreso a funzionare perfettamente , tornando lo splendido falco di sempre 0509_banana.gif

Consiglio pertanto di verificare ogni tanto il corretto funzionamento degli spilli, al caso - se non l'avete mai fatto e visto che è davvero semplicissimo - fare una pulizia preventiva per evitarne il bloccaggio

ciao a tutti!
 
15714776
15714776 Inviato: 17 Ott 2016 20:02
 

Grande Rabsteve consiglio utilissimo.
 
15714809
15714809 Inviato: 17 Ott 2016 21:03
 

considerato che gli spilli sono collegati tutti quanti ad una barra trasversale che gli fa agire contemporaneamente non riesco a capite come mai funzionava soltanto uno eusa_think.gif
 
15714841
15714841 Inviato: 17 Ott 2016 21:55
 

raulytosniper ha scritto:
considerato che gli spilli sono collegati tutti quanti ad una barra trasversale che gli fa agire contemporaneamente non riesco a capite come mai funzionava soltanto uno eusa_think.gif


a meno che non si è allentata completamente la vitina a croce che blocca la barra...... Altrimenti non saprei.... icon_question.gif

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15714996
15714996 Inviato: 18 Ott 2016 8:59
 

considerato che gli spilli sono collegati tutti quanti ad una barra trasversale che gli fa agire contemporaneamente non riesco a capite come mai funzionava soltanto uno eusa_think.gif

è vero, ma secondo me la forma delle forcelline fa sì che il comando si muova ugualmente
 
15747700
15747700 Inviato: 30 Dic 2016 11:30
 

ragazzi ho trovato questa in vendita del 87 chiede 900 euro

immagini visibili ai soli utenti registrati



verde metallizato non l'ho mai vista,probabilmente sarà stata riverniciata?
dite che avrei problemi con il colore non originale a fare la trafila x la storicità fmi con colore non blu o rosso?
dovendo riverniciarla ..adesivi e o scritte sono difficili da trovare ,sono applicati sotto al trasparente?
insomma ne varrebbe la pena?
Grazie
 
15748111
15748111 Inviato: 31 Dic 2016 17:00
 

Il prezzo mi sembra interessante chiaramente sarebbe da capire come è stata trattata, già guardando la storicità dei proprietari si vede da quante mani è passata, il colore non credo sia un problema per l'iscrizione e per le scritte si trovano tranquillamente in rete, io ho dovuto riverniciare il mio serbatoio e le ho trovate.
 
15748308
15748308 Inviato: 1 Gen 2017 11:59
 

l'ho chiamato...la moto è stata riverniciata e ha dei problemi alla frizione piu le solite magagne di una moto ferma 2 anni ..peccato perchè anche verde era caerina......penso che rinuncero'....per fare la trafila storica bisogna che il colore sia originale blu o rossa ...quindi poco poco tra decal e decalcomanie mi verebbe a costare 500 euro piu' tutte le varie ...non ne vale la pena imho ....non ho fretta
 
15748410
15748410 Inviato: 1 Gen 2017 21:13
 

Se ti piace prendila, non è obbligatorio scriverla al registro storico, e per la frizione puoi cavartela con poco..... la mia è quasi tutta originale ma non è iscritta.

FdN
 
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