Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
ninja zx-6r 2008 blu ticchetio e tagliando...
7476843
7476843 Inviato: 29 Apr 2009 15:03
 



ciao, leggevo il tuo post e volevo chiederti di leggere il mio, perchè mi sembra che il FRUSCIO sia lo stesso, però non avverto alcuna perdita di potenza, la moto tira come sempre dal minimo al limitarore tranquillamente, il mio dubbio è che avendo cambiato olio (uno schifo l'elf superbike) questo fruscio sia un pò più evidente, perchè da tre anni che ho la moto non ci avevo mai fatto caso! questo è il mio topic: "Fischio" anomalo

ciao!!!
 
7481595
7481595 Inviato: 29 Apr 2009 23:36
 

ciccio46 ha scritto:
ciao, leggevo il tuo post e volevo chiederti di leggere il mio, perchè mi sembra che il FRUSCIO sia lo stesso, però non avverto alcuna perdita di potenza, la moto tira come sempre dal minimo al limitarore tranquillamente, il mio dubbio è che avendo cambiato olio (uno schifo l'elf superbike) questo fruscio sia un pò più evidente, perchè da tre anni che ho la moto non ci avevo mai fatto caso! questo è il mio topic: "Fischio" anomalo

ciao!!!

ciao ho letto il tuo post .... effettivamente io da quando ho fatto il tagliando e messo l'olio nuovo il motore è più fluido e anche le cambiate ...
 
7549046
7549046 Inviato: 9 Mag 2009 9:57
 

RSsista2007 ha scritto:
Si vai tranquillo è normale.....è causato dal classico cambio rotativo che è montato sulla Kawasaki....ovvio che se poi fa un macello che copra il motore falla controllare icon_asd.gif

anche la mia lo fa quel ticchettio ma anche da ferma eusa_think.gif eusa_think.gif è normale??
 
7549050
7549050 Inviato: 9 Mag 2009 9:58
 

Dade_41 ha scritto:

anche la mia lo fa quel ticchettio ma anche da ferma eusa_think.gif eusa_think.gif è normale??


Si si stai solo sbillando icon_asd.gif A parte gli scherzo è tutto normale....come ho detto nel messaggio che ha riportato è il cambio rotativo icon_wink.gif
 
7549971
7549971 Inviato: 9 Mag 2009 13:56
 

salve ragazzi finalmente sono riuscito a trovare un topic che parlasse di qsto difetto ...ho comprato un kawa ninja del 04 icon_redface.gif e da subito ho notato qsto strano ticchettio che mi sembra provenire dal lato sinistro della moto il meccanico mi ha detto che opteva essere la la catena di distribuzione pero è alquanto strano poiche la moto ha solo 18000 km comunque sia ho cambiato l olio il rumore si è attenuato....pero purtoppo qst fastidiooso rumore rimane al che ho mi è stato0 consigfliato di mettere un additivo ??? possibile ?? che ha la funzione di elimninare le incrostazioni ...una volta messo la moto va in maniera piu fluida ma il rumore rimane eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif anche se meno forte di prima
 
7550014
7550014 Inviato: 9 Mag 2009 14:02
 

valezx6r ha scritto:
salve ragazzi finalmente sono riuscito a trovare un topic che parlasse di qsto difetto ...ho comprato un kawa ninja del 04 icon_redface.gif e da subito ho notato qsto strano ticchettio che mi sembra provenire dal lato sinistro della moto il meccanico mi ha detto che opteva essere la la catena di distribuzione pero è alquanto strano poiche la moto ha solo 18000 km comunque sia ho cambiato l olio il rumore si è attenuato....pero purtoppo qst fastidiooso rumore rimane al che ho mi è stato0 consigfliato di mettere un additivo ??? possibile ?? che ha la funzione di elimninare le incrostazioni ...una volta messo la moto va in maniera piu fluida ma il rumore rimane eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif anche se meno forte di prima


L'abbiamo scritto mille volte.....il ticchettio è causato dal cambio rotativo che è montato sulle nostre Ninja....
Poi magari il tuo è una cosa diversa....però il ticchettio di cui parliamo noi è il cambio icon_wink.gif
 
7553510
7553510 Inviato: 10 Mag 2009 1:45
 

prima ho letto del ragazzo a cui faceva lo stesso ticchetgtio e pi ha scopertro che la moto lavorava con tre cilindri anziche 4 oddio mi stanno a veni le paranoie !!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif pero mi sembra che abbia detto che lavorando cn tre cilindri la moto nn saliva oltre i 12000 giri ..e gg poicjhe sono andato a ostia ho colto l occasione per tirarla un poco e ho visto che fortunatamente arriva tranuillamente fino a limitatore...bho nn ci sto piu capendo nulla anche perche adesso che mi sto imparanoiando mi sembra piu accentuato il ticchettio...sara solo un impressione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
7556071
7556071 Inviato: 10 Mag 2009 16:32
 

valezx6r ha scritto:
prima ho letto del ragazzo a cui faceva lo stesso ticchetgtio e pi ha scopertro che la moto lavorava con tre cilindri anziche 4 oddio mi stanno a veni le paranoie !!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif pero mi sembra che abbia detto che lavorando cn tre cilindri la moto nn saliva oltre i 12000 giri ..e gg poicjhe sono andato a ostia ho colto l occasione per tirarla un poco e ho visto che fortunatamente arriva tranuillamente fino a limitatore...bho nn ci sto piu capendo nulla anche perche adesso che mi sto imparanoiando mi sembra piu accentuato il ticchettio...sara solo un impressione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif


Fidati che se la moto gira a 3 cilindri anzichè 4 lo senti eccome icon_wink.gif
 
7556145
7556145 Inviato: 10 Mag 2009 16:54
 

infatti ....a me sembra che vada acnhe perche cm gia detto prima arriva tranquillamente a limitatore....l unica cosa è che ho notato che la mia una volta accesa e tenuta a regimi bassi ( per l esattezza fino a 5000 giri) ha la spia fi accesa poi basta uncolpetto di gas e si spegne -.. pero sia in folle che i marcia a bassi gir mi si accende... ho chiesto spiegzioni sia alla kawasaki che al mio meccanico di fiducia e entrambi mi hanno detto che nn è nulla di grave e che nn determina eventuali rotture...mi hanno inoltrre detto che capita spesso...qsti due fattori ovvero spia fi e ticchettio potrebbero essere collegati ytra loro ??
eusa_think.gif eusa_think.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
 
7662970
7662970 Inviato: 23 Mag 2009 19:07
 

RSsista2007 mi spieghi cosa sarebbe un cambio rotativo? icon_eek.gif

perchè l'unica cosa denominata rotativo è il motore rotativo di alcuni modelli mazda.. eusa_think.gif
 
7663076
7663076 Inviato: 23 Mag 2009 19:28
 

shakeman ha scritto:
RSsista2007 mi spieghi cosa sarebbe un cambio rotativo? icon_eek.gif

perchè l'unica cosa denominata rotativo è il motore rotativo di alcuni modelli mazda.. eusa_think.gif


abbiamo un rx-8 nel cambio e non lo sapevo?? icon_eek.gif icon_eek.gif adesso lo smonto...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©