Leggi il Topic


Freni Magura [Problemi]
7261649
7261649 Inviato: 27 Mar 2009 20:10
Oggetto: Freni Magura [Problemi]
 



Ciao a tutti 0510_saluto.gif

Vorrei qualche consiglio e opinione su aluni problemi che ho riscontrato usando l' impianto frenante Magura ( quello della HM Crm 125 del 2007 ). Veniamo al dunque:

icon_arrow.gif A me piace avere una risposta molto pronta appena tocco la leva del freno ( Da usare solo su asfalto ) e per farlo con l' altro freno avevo accorciato molto la corsa, ottenendo il risultato voluto. La leva di questo freno a prima vista però non ha nè bulloni nè viti per la regolazione, c'è solo una rotella sopra alla leva che serve a regolare la distanza della leva stessa, ma non la corsa. Qualcuno sa aiutarmi indicandomi un modo per accorciare la corsa e rendere più pronta la risposta icon_question.gif
Mi sembra molto strano che un freno così "racing" abbia una corsa così lunga come la mia ... Praticamente il primo centimetro di movimento non apporta alcuna frenata, e poi, cercando una frenata più decisa, inchioda di colpo ... Risulta molto difficile trovare il giusto feeling per migliorare la staccata

icon_arrow.gif Seconda cosa è che quando inizio ad insistere con il freno ( tipo sulle strade tortuose di montagna ) sento che la corsa aumenta ulteriormente e la frenata cala. La prima cosa a cui ho pensato sono i tubi in treccia, ma penso che dovrebbe averli già un impianto di questo livello ... Secondo voi cosa può essere icon_question.gif

icon_arrow.gif Ultimo problema è che quando i freni cominciano a frenare con decisione si sentono fischiare, ma l' impianto è tutto nuovo e le pastiglie sono consumate pochissimo. Secondo voi perchè fischia icon_question.gif

Attendo consigli e risposte per risolvere questi problemi icon_exclaim.gif

Ciao, grazie 0509_up.gif
 
7261687
7261687 Inviato: 27 Mar 2009 20:14
 

li hai rodaggiati bene?
può darsi che appena montati hai iniziato a frenare con decisione e si crea sulle pastiglie una patina... fai un po di km frenando poco e piano... e vedi ..
 
7261716
7261716 Inviato: 27 Mar 2009 20:16
 

eusa_think.gif In effetti non li ho rodaggiati bene ... Ora faccio un po' di chilometri frenando tranquillo e vedo ( Questo soprattutto per la questione del rumore )

Invece per quanto rigurda la corsa della leva e il calo di frenata icon_question.gif
 
7261763
7261763 Inviato: 27 Mar 2009 20:21
 

Valerio91 ha scritto:
li hai rodaggiati bene?
può darsi che appena montati hai iniziato a frenare con decisione e si crea sulle pastiglie una patina... fai un po di km frenando poco e piano... e vedi ..
si ma appena ricominci a frenare forte si riforma la patina o no??
 
7261777
7261777 Inviato: 27 Mar 2009 20:22
 

In teoria non dovrebbe, sul 50ino non mi si è formata nonostante dopo li spremessi molto violentemente icon_biggrin.gif
 
7262301
7262301 Inviato: 27 Mar 2009 21:03
Oggetto: Re: Freni Magura [Problemi]
 

fischiare fischiano anche i miei soprattutto l'anteriore, anche nel modello enduro la frenata è "ritardata" pero io mi trovo davvero bene in enduro frenano al punto giusto ne troppo violentemente ne troppo poco, anche se volessi potrei staccare bene (non in off senno mi ammazzo icon_asd.gif)
 
7262419
7262419 Inviato: 27 Mar 2009 21:12
 

In off è vero, vanno benissimo ... Ma non ci vado quasi mai e col motard mi piace staccare bello aggressivo icon_lol.gif e la corsa così lunga è un problema
 
7262422
7262422 Inviato: 27 Mar 2009 21:12
Oggetto: Re: Freni Magura [Problemi]
 

stefanob92cre ha scritto:
fischiare fischiano anche i miei soprattutto l'anteriore, anche nel modello enduro la frenata è "ritardata" pero io mi trovo davvero bene in enduro frenano al punto giusto ne troppo violentemente ne troppo poco, anche se volessi potrei staccare bene (non in off senno mi ammazzo icon_asd.gif)


l'enduro però dovrebbe avere un impianto nissin con pompa da 11 e pinza 2p icon_wink.gif
 
7262474
7262474 Inviato: 27 Mar 2009 21:17
 

ld, hai qualche consiglio da darmi per la regolazione ?
 
7262627
7262627 Inviato: 27 Mar 2009 21:31
 

FreestyleZone ha scritto:
ld, hai qualche consiglio da darmi per la regolazione ?


non ho mai visto l'impianto magura a dir la verità....l'unico CRM che ho provato aveva il beringer ( eusa_drool.gif )

però che non ha regolazioni della corsa a vuoto ci può stare, non mi sembra che siano possibili con l'impianto radiale perchè il pistoncino è sempre in presa (magari però dico una cavolata icon_asd.gif )

col regolatore della distanza dovresti trovare una posizione comoda ed abituarti...


per il fatto dell'aumento della corsa a caldo mi pare proprio strano... se aumenta la corsa è per forza i tubi che si gonfiano.... perchè se invece si surriscaldassero semplicemente le pastiglie diminuirebbe la potenza però la corsa rimane invariata....

quindi controlla che i tubi siano in treccia (li vedi se sono in metallo o in plastica.... e controlla che lo spurgo sia fatto bene....può darsi che hai bolle d'aria che senti maggiormente a caldo icon_wink.gif
 
7262685
7262685 Inviato: 27 Mar 2009 21:35
 

dai una mano di cartavetro vine alle pastiglie... rodaggiale con frenate decise ma non prolungate... poi spurga l'impianto e vedrai che andrà bene icon_wink.gif
 
7262777
7262777 Inviato: 27 Mar 2009 21:42
Oggetto: Re: Freni Magura [Problemi]
 

ld90 ha scritto:


l'enduro però dovrebbe avere un impianto nissin con pompa da 11 e pinza 2p icon_wink.gif


si si nell'enduro non monta il magura, monta l'impianto nissin con pompa da 11 e 2 pistoncini e io aggiungo fortunatamente senno sarei gia morto un paio di volte icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7262964
7262964 Inviato: 27 Mar 2009 21:56
 

io aggiungerei di fare lo spurgo con un bel dot 4!!! icon_wink.gif
 
7263167
7263167 Inviato: 27 Mar 2009 22:14
 

Molto gentilemente qualcuno mi sa indicare, ESATTAMENTE come si fa lo spurgo ??? Non ho la più pallida idea di cosa sia ...
 
7264987
7264987 Inviato: 28 Mar 2009 4:44
 

se cerchi sicuramente trovi qualcosa, comunque devi tenere la leva premuta al massimo, apri lo spurgo sotto e fai uscire il liquido, poi chiudi lo spurgo e pompi, e cosi' via aggiungendo l'olio dalla vaschetta sopra, lo fai finche' dallo spurgo non vedi uscire olio vecchio o bolle d'aria, quando esce solo olio nuovosenza bolle, allora sei a posto, chiude per bene tutto e via!!! icon_wink.gif
 
7265508
7265508 Inviato: 28 Mar 2009 13:24
Oggetto: Re: Freni Magura [Problemi]
 

FreestyleZone ha scritto:
Ciao a tutti 0510_saluto.gif

Vorrei qualche consiglio e opinione su aluni problemi che ho riscontrato usando l' impianto frenante Magura ( quello della HM Crm 125 del 2007 ). Veniamo al dunque:

icon_arrow.gif A me piace avere una risposta molto pronta appena tocco la leva del freno ( Da usare solo su asfalto ) e per farlo con l' altro freno avevo accorciato molto la corsa, ottenendo il risultato voluto. La leva di questo freno a prima vista però non ha nè bulloni nè viti per la regolazione, c'è solo una rotella sopra alla leva che serve a regolare la distanza della leva stessa, ma non la corsa. Qualcuno sa aiutarmi indicandomi un modo per accorciare la corsa e rendere più pronta la risposta icon_question.gif
Mi sembra molto strano che un freno così "racing" abbia una corsa così lunga come la mia ... Praticamente il primo centimetro di movimento non apporta alcuna frenata, e poi, cercando una frenata più decisa, inchioda di colpo ... Risulta molto difficile trovare il giusto feeling per migliorare la staccata

icon_arrow.gif Seconda cosa è che quando inizio ad insistere con il freno ( tipo sulle strade tortuose di montagna ) sento che la corsa aumenta ulteriormente e la frenata cala. La prima cosa a cui ho pensato sono i tubi in treccia, ma penso che dovrebbe averli già un impianto di questo livello ... Secondo voi cosa può essere icon_question.gif

icon_arrow.gif Ultimo problema è che quando i freni cominciano a frenare con decisione si sentono fischiare, ma l' impianto è tutto nuovo e le pastiglie sono consumate pochissimo. Secondo voi perchè fischia icon_question.gif

Attendo consigli e risposte per risolvere questi problemi icon_exclaim.gif

Ciao, grazie 0509_up.gif

allora per la frenat si surriscaldano ed è normale che possano farlo,l'unico consiglio sono tubi in treccia che gia migliorano e pastiglie sinterizzate con mescola sportiva che resistono meglio alle temperature,per i fischii è normale,sono le pastiglie che vanno in vibrzione,lo sò è fastidioso ma non fa niente,poi prendi in mano le pastiglie e passagli della tela abrasiva per togliere la patina da surriscaldamento che si può formre,spurga e bona,per la corsa o cambi pinza o te la tieni così non puoi regolarla sulle magura
 
7267756
7267756 Inviato: 28 Mar 2009 18:15
 

I tubi in treccia ci sono già, guardando si vede proprio un intreccio metallico.
Adesso freno piano per un centinaio di chilometri e li Ri-Rodaggio bene, poi vedo se fare o meno lo spurgo
 
7268107
7268107 Inviato: 28 Mar 2009 19:02
 

FreestyleZone ha scritto:
I tubi in treccia ci sono già, guardando si vede proprio un intreccio metallico.
Adesso freno piano per un centinaio di chilometri e li Ri-Rodaggio bene, poi vedo se fare o meno lo spurgo


era quasi impossibile che i tubi erano in gomma....

prova a rodarli un pò e poi vediamo se migliora icon_wink.gif
 
7268180
7268180 Inviato: 28 Mar 2009 19:14
 

Solo che adesso non va il contachilometri e il tachimetro. Volevo controllare il magnete ma non ho la più pallida idea di dove sia ! icon_redface.gif
 
7268220
7268220 Inviato: 28 Mar 2009 19:20
 

FreestyleZone ha scritto:
Solo che adesso non va il contachilometri e il tachimetro. Volevo controllare il magnete ma non ho la più pallida idea di dove sia ! icon_redface.gif


ma a che ti serve icon_asd.gif icon_asd.gif

stacca tutto e vai senza contakm 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7268827
7268827 Inviato: 28 Mar 2009 20:56
 

ld90 ha scritto:


ma a che ti serve icon_asd.gif icon_asd.gif

stacca tutto e vai senza contakm 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

quoto icon_mrgreen.gif
tanto non starai mica a vedere la velocità??
io è da un anno che ho la moto ,l'avrò guardato 2 volte icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7271936
7271936 Inviato: 29 Mar 2009 13:08
 

Io non l' ho mai guardato perchè non è mai funzionato icon_asd.gif , comunque ho scoperto perchè non andava. Il magnete credo che sia su un bullone del disco posteriore, e mi si era spostato il sensore con le vibrazioni ...
Ora è ripartito ma mi sebra staratissimo eusa_wall.gif ! L' ho spinta per 3 metri e mi segnava 7km/h ... Mah, io lo odio quel coso ! icon_twisted.gif
 
7272741
7272741 Inviato: 29 Mar 2009 14:33
 

anche a me non va più il tachimetro da quando sono andato in pista,e non va più,di conseguenza, nemmeno il contachilometri icon_asd.gif icon_asd.gif sono a 8141 km da + di un mese 0509_banana.gif ,dopo un po ho scoperto che il magnete del disco anteriore mi era saltato via,ma non ho voglia di riordinarlo icon_asd.gif icon_asd.gif lo ordino quando vado a fare il tagliando fra non molto......
 
7272780
7272780 Inviato: 29 Mar 2009 14:38
 

huskyfc92 ha scritto:
anche a me non va più il tachimetro da quando sono andato in pista,e non va più,di conseguenza, nemmeno il contachilometri icon_asd.gif icon_asd.gif sono a 8141 km da + di un mese 0509_banana.gif ,dopo un po ho scoperto che il magnete del disco anteriore mi era saltato via,ma non ho voglia di riordinarlo icon_asd.gif icon_asd.gif lo ordino quando vado a fare il tagliando fra non molto......


io ne ho uno in più icon_wink.gif me l'ha regalato paolo di htm quando ho preso l'impianto frenante.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7272802
7272802 Inviato: 29 Mar 2009 14:40
 

I freni fischiano ancora icon_sad.gif ...
Comunque non mi spigo perchè debba essere così starato, segna velocità molto superiori a quelle effettive, e non so sistemarlo ... Di conseguenza mi segna anche più chilometri di quelli reali ...
Idee icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
7273132
7273132 Inviato: 29 Mar 2009 15:17
 

eh toglilo del tutto...
 
7273148
7273148 Inviato: 29 Mar 2009 15:18
 

Fin lì ci arrivo icon_asd.gif ...
Ma ora già che è ripartito verrei vederlo funzionare bene almeno per un po' icon_smile.gif
 
7273384
7273384 Inviato: 29 Mar 2009 15:45
 

ld90 ha scritto:


io ne ho uno in più icon_wink.gif me l'ha regalato paolo di htm quando ho preso l'impianto frenante.... icon_asd.gif icon_asd.gif





eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif interessante......... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque io fra non molto insieme al kit metterò anche il 320 compreso di staffa,quindi quasi quasi aspetto lui,se lo fornisce insieme al disco icon_asd.gif ,e vado al tagliando dicendogli che è molto che è rotto, e in realtà sono a quasi 10000,così gli da una bella controllatina e se cè da cambiare qualcosa in garanzia si spera che lo faccia,prima di perderla con il kit e il disco icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7274673
7274673 Inviato: 29 Mar 2009 18:26
 

io i freni li ho rodati andando a 100 all'ora e tenendo premuto leggermente la leva del freno... non fischiano più icon_wink.gif poi ovviamente voi non fate le cose che faccio io eh eusa_shifty.gif
 
7275013
7275013 Inviato: 29 Mar 2009 19:02
 

drcrysto ha scritto:
io i freni li ho rodati andando a 100 all'ora e tenendo premuto leggermente la leva del freno... non fischiano più icon_wink.gif poi ovviamente voi non fate le cose che faccio io eh eusa_shifty.gif

così se le pasticche rischiano di vetrificarsi,si rodano per bene facendo frenante sempre più decise,ma,almeno all'inizio,brevi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©