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Acquisto cagiva mito 2001 consigli!!
7246128
7246128 Inviato: 25 Mar 2009 18:54
Oggetto: Acquisto cagiva mito 2001 consigli!!
 

Ciao a tutti sto per acquistare una cagiva mito del 2001 colore gialla e nera originale con carburatore cambiato solamente....
la moto ha 30.000 km con gomme nuove pastiglie freni davanti e dietro cambiate nuove corona cambiata pignone anche....e la moto e stata sempre tagliandata e tutto quanto apposto...la moto e di un mio amico me la vende da un prezzo tra 1.500 e1.800 £ con la voltura compresa.....E un prezzo giusto secondo voi?!?!??
cosa devo guardare se la moto ha qualke diffetto?? diffetti crepatura piccola sulla carena sotto il faro...dovuta a caduta laterale.......
 
7247304
7247304 Inviato: 25 Mar 2009 20:59
 

non voglio demoralizzarti, ma 30.000km per una mito 125 sono tantissimi;

A quel chilometraggio il motore generalmente è pronto per abbandonarti.... icon_wink.gif

quindi il prezzo è abbastanza alto.... icon_wink.gif
 
7247678
7247678 Inviato: 25 Mar 2009 21:31
 

Enrico_zip ha scritto:
non voglio demoralizzarti, ma 30.000km per una mito 125 sono tantissimi;

A quel chilometraggio il motore generalmente è pronto per abbandonarti.... icon_wink.gif

quindi il prezzo è abbastanza alto.... icon_wink.gif

xro la moto sai e stata sempre controllata e tt ste cose qua penso ke abbiano anke rifatto motore........
 
7247924
7247924 Inviato: 25 Mar 2009 21:55
 

djdragos ha scritto:

xro la moto sai e stata sempre controllata e tt ste cose qua penso ke abbiano anke rifatto motore........


Informati proprio su questo!

Se la moto ha il motore da rifare preparati a sborsare dai 500 ai 700€ icon_neutral.gif


Poi devi vedere come sono messe le sospensioni: ha cambiato l'olio, i leveraggi del mono, ecc...?

Insomma: falla vedere ad un meccanico e poi decidi!



doppio_lamp.gif
 
7247994
7247994 Inviato: 25 Mar 2009 22:04
Oggetto: Re: Acquisto cagiva mito 2001 consigli!!
 

djdragos ha scritto:
Ciao a tutti sto per acquistare una cagiva mito del 2001 colore gialla e nera originale con carburatore cambiato solamente....
la moto ha 30.000 km con gomme nuove pastiglie freni davanti e dietro cambiate nuove corona cambiata pignone anche....e la moto e stata sempre tagliandata e tutto quanto apposto...la moto e di un mio amico me la vende da un prezzo tra 1.500 e1.800 £ con la voltura compresa.....E un prezzo giusto secondo voi?!?!??
cosa devo guardare se la moto ha qualke diffetto?? diffetti crepatura piccola sulla carena sotto il faro...dovuta a caduta laterale.......

allora andiamo per gradi....
1) una moto del 2001 inizia comunque ad avere 8anni quindi sembra sembra ma no sono pochi....in 8 anni le parti a consumo saranno deteriorate e quelle in gomme potrebbero iniziare ad essere secche o crepate

2)il colore giallo e nero può essere originale solo se ti riferisci alla mito con carene superiori gialle e inferiori antracite (perchè altrimenti la colorazione non è originale) ed è una pre 2000 quindi la moto (se le carene sono originali) può essere max del 1999

3) il carburatore sostituito va giusto bene (comunque se è l'unica parte cambiata mi puoi dire come è il sile per capire l'anno della moto? mi spiego meglio il sile è in kevlar o in alluminio?)

4) come ti hanno già detto 30'000km non sono pochi e dovresti dare una bella revisione a tutto il motore (sicuramente se non l'hanno già fatto sostituisci il pistone e fai lucidare e lappare il cilindro e poi controlla il gioco della biella e l'usura dei cuscinetti del banco)

5) positivo il fatto che sei gommato a nuovo e che hai le pastiglie nuove mentre per il fatto della trasmissione finale nuova spero che hanno cambiato anche la catena perchè di solito si cambia tutto assieme

6) il fatto che ha eseguito tutti i tagliandi comunque sia è un buon segno perchè solitamente è simbolo di buona cura del veicolo

7) per il prezzo di solito una mito del 2001 sta sui 1900-2000€ quindi cme prezzo ci può stare visto che è compreso il passaggio

se hai bisogno di altro chiedi! icon_wink.gif
 
7254081
7254081 Inviato: 26 Mar 2009 19:40
Oggetto: Re: Acquisto cagiva mito 2001 consigli!!
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

allora andiamo per gradi....
1) una moto del 2001 inizia comunque ad avere 8anni quindi sembra sembra ma no sono pochi....in 8 anni le parti a consumo saranno deteriorate e quelle in gomme potrebbero iniziare ad essere secche o crepate

2)il colore giallo e nero può essere originale solo se ti riferisci alla mito con carene superiori gialle e inferiori antracite (perchè altrimenti la colorazione non è originale) ed è una pre 2000 quindi la moto (se le carene sono originali) può essere max del 1999

3) il carburatore sostituito va giusto bene (comunque se è l'unica parte cambiata mi puoi dire come è il sile per capire l'anno della moto? mi spiego meglio il sile è in kevlar o in alluminio?)

4) come ti hanno già detto 30'000km non sono pochi e dovresti dare una bella revisione a tutto il motore (sicuramente se non l'hanno già fatto sostituisci il pistone e fai lucidare e lappare il cilindro e poi controlla il gioco della biella e l'usura dei cuscinetti del banco)

5) positivo il fatto che sei gommato a nuovo e che hai le pastiglie nuove mentre per il fatto della trasmissione finale nuova spero che hanno cambiato anche la catena perchè di solito si cambia tutto assieme

6) il fatto che ha eseguito tutti i tagliandi comunque sia è un buon segno perchè solitamente è simbolo di buona cura del veicolo

7) per il prezzo di solito una mito del 2001 sta sui 1900-2000€ quindi cme prezzo ci può stare visto che è compreso il passaggio

se hai bisogno di altro chiedi! icon_wink.gif
La colorazione gialla sopra e nera giu come dici te....comunque ha cambiato anke la catena assieme a tutto.....devo chiedere se ha cambiato il motore sai pistone....ste cose qua...poi nn capisco cosa hai scritto il sile???? sarebbe lo stile del contakilomettri???
 
7255849
7255849 Inviato: 26 Mar 2009 22:30
 

il sile è il terminale.. ovvero la parte finale della marmitta.....
 
7258542
7258542 Inviato: 27 Mar 2009 12:42
 

per sile intendo il silenziatore....ti spiego perchè mi serve capire com'è....allora la colorazione mezza gialla mezza antracite era quella della mito €0 quindi di quella fino al 1999....e la mito in quell'anno montava il sile in kevlar....ora, visto che hai detto che non ha cambiato nulla al difuori del carbu, se il sile è quello in kevlar la mito è una pre 2000 al 100%...se invece il sile è in alu vuol dire che le carene sono state cambiate o riverniciate icon_wink.gif ....è solo per stabilire bene l'anno....probabilmente è una pre 2000 immatricolata nel 2001
 
7258604
7258604 Inviato: 27 Mar 2009 12:49
 

ah...altra cosa impo da sapere per capire bene di che hanno è è il numero di razze dei cerchi....quella che vuoi prendere quante ne ha 6 o 3?
 
7260563
7260563 Inviato: 27 Mar 2009 16:33
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
per sile intendo il silenziatore....ti spiego perchè mi serve capire com'è....allora la colorazione mezza gialla mezza antracite era quella della mito €0 quindi di quella fino al 1999....e la mito in quell'anno montava il sile in kevlar....ora, visto che hai detto che non ha cambiato nulla al difuori del carbu, se il sile è quello in kevlar la mito è una pre 2000 al 100%...se invece il sile è in alu vuol dire che le carene sono state cambiate o riverniciate icon_wink.gif ....è solo per stabilire bene l'anno....probabilmente è una pre 2000 immatricolata nel 2001

Ok il sile e il terminale.....sl k nn capivo....xdxdxd
comunque e in kevlar xro ce la targhetta Gianelli.....non so se sia la marmitta gianelli cambiata ke magari nn mi ha detto......o ci ha aggiunto solo lui la targhetta x fare il figo.....comunque sulla targhetta ce Gianelli con dei numeri stampati sopra....ke sia l'omologazione della marmitta gianelli?!!?'
 
7260808
7260808 Inviato: 27 Mar 2009 17:02
 

ma non hai una foto di questa moto così ti dico per bene di che modello è? icon_wink.gif
 
7261824
7261824 Inviato: 27 Mar 2009 19:26
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
ma non hai una foto di questa moto così ti dico per bene di che modello è? icon_wink.gif

no nn ce lo...ma la faccio martedi...la foto...comunque e stupenda di colore..a me piace un sacco cosi....ma 30.000 km sn tanti vero??? anke io lo penso....xro il motore e stato rifatto una volta da quello ke ho capito e adexo avra pio meno 3 o 4 milla kilometri...comunque sempre tagliandata ecc....
 
7261864
7261864 Inviato: 27 Mar 2009 19:30
 

stando a quanto sento della cagiva sono tanti si.... però se è stato rifatto è un altro discorso..si ma anche senza foto puoi dirci che terminale ha... sempre ammesso che non l'abbia cambiato...
 
7262169
7262169 Inviato: 27 Mar 2009 19:52
 

bè quando vedrò le foto ti dirò per bene l'anno....comuqnue 30k chilometri non so pochi...perchè 30k chilometri li hanno fatti anche le sospensioni etc...quindi vedi tu...alla fine l'impo è che hanno revisionato il blocco, lucidato e lappato il cilindro e messo un pistone nuovo...il resto lo sistemi tutto con poca spesa icon_wink.gif
 
7262261
7262261 Inviato: 27 Mar 2009 20:00
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
bè quando vedrò le foto ti dirò per bene l'anno....comuqnue 30k chilometri non so pochi...perchè 30k chilometri li hanno fatti anche le sospensioni etc...quindi vedi tu...alla fine l'impo è che hanno revisionato il blocco, lucidato e lappato il cilindro e messo un pistone nuovo...il resto lo sistemi tutto con poca spesa icon_wink.gif
capito xro peccato ke questi qua nn sanno nnt cioe il mio amico come la comprata usata a 2800 euro o 3000 nn mi ricordo la lasciata cosi apparte il carburatore e lo scarico perché come ho detto ce la targhetta gianelli sopra lo scarico e nn so se la cambiato...o ci ha messo la targhetta x fare il tamarro!!xddx
comunque lunedi o martedi vado a vederla dal meccanico...che la moto e li adexo perché deve cambiargli il filo della frizione che si e staccato dalla leva...quanto costera??
comunque quale e la domanda che devo fare al meccanico???
devo chiedere a lui quanto la valuta ??
 
7262267
7262267 Inviato: 27 Mar 2009 20:00
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
bè quando vedrò le foto ti dirò per bene l'anno....comuqnue 30k chilometri non so pochi...perchè 30k chilometri li hanno fatti anche le sospensioni etc...quindi vedi tu...alla fine l'impo è che hanno revisionato il blocco, lucidato e lappato il cilindro e messo un pistone nuovo...il resto lo sistemi tutto con poca spesa icon_wink.gif


è molto importante che abbiano sostituito anche la biella (con una di marca buona) e che abbiano cambiato anche tutti i cuscinetti e i relativi paraoli icon_wink.gif
 
7262312
7262312 Inviato: 27 Mar 2009 20:04
 

ma la marmitta nn hai detto che era giannelli... siamo stati qui fino adesso a chiederti com'era il sile....la giannelli non ha quello in kevlar originale..
 
7262341
7262341 Inviato: 27 Mar 2009 20:07
 

Enrico_zip ha scritto:


è molto importante che abbiano sostituito anche la biella (con una di marca buona) e che abbiano cambiato anche tutti i cuscinetti e i relativi paraoli icon_wink.gif


infatti questo è quello che intendo con revisione del blocco.... icon_wink.gif ....e questa è la parte più dispendiosa...
 
7262535
7262535 Inviato: 27 Mar 2009 20:23
 

ilbacco ha scritto:
ma la marmitta nn hai detto che era giannelli... siamo stati qui fino adesso a chiederti com'era il sile....la giannelli non ha quello in kevlar originale..
hihihihi
allora la marmitta e colore kevlar nn grigia con la targhetta gianelli!!
che sia la gianelli omologata??
 
7262634
7262634 Inviato: 27 Mar 2009 20:31
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



se è cosi allora è il terminale originale giannelli.. a questo punto bisogna vedere la pancia... perchè magari ha messo una pancia jolly ( non omologata ) e il terminale di una giannelli che è risaputa essere omologata...
 
7262687
7262687 Inviato: 27 Mar 2009 20:35
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
ah...altra cosa impo da sapere per capire bene di che hanno è è il numero di razze dei cerchi....quella che vuoi prendere quante ne ha 6 o 3?
ne ha 6 razzi!
 
7262707
7262707 Inviato: 27 Mar 2009 20:37
 

ilbacco ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img21.imageshack.us

se è cosi allora è il terminale originale giannelli.. a questo punto bisogna vedere la pancia... perchè magari ha messo una pancia jolly ( non omologata ) e il terminale di una giannelli che è risaputa essere omologata...

il colore del terminale e quello pero la scritta gianelli e diversa cioe e cosi pero di colore nero se non mi sbaglio e sotto la scritta gianelli sempre sulla targhetta ce una serie di numeri...
 
7262709
7262709 Inviato: 27 Mar 2009 20:37
 

razze.... non razzi
 
7262728
7262728 Inviato: 27 Mar 2009 20:39
 

ma la targhetta è quella???

può darsi che sia un modello vecchio e che i numeri siano il codice di omologazione
 
7262753
7262753 Inviato: 27 Mar 2009 20:41
 

a parte che anche quella è scritta in nero
 
7262935
7262935 Inviato: 27 Mar 2009 20:54
 

ilbacco ha scritto:
a parte che anche quella è scritta in nero

la targhetta con la scritta gianelli cosi ma senza la scritta rossa....comunque razzi!xdxd mi sn sbagliato... eusa_wall.gif icon_biggrin.gif
 
7262996
7262996 Inviato: 27 Mar 2009 20:58
 
 
7263270
7263270 Inviato: 27 Mar 2009 21:25
 

ilbacco ha scritto:

essatamente questo!!!! almeno con il sile ci siamo capiti!!!
comunque consigli su quando la provo cosa devo guardare?!?
 
7263322
7263322 Inviato: 27 Mar 2009 21:30
 

dunque.... se il sile è quello magari la pancia è cambiata come ti ho detto... o ha cambiato il sile perchè si è rigato dopo una caduta.... guarda le carene se sono rotte...corona e pignone come sono messi.. le ruote..... e le luci....poi dovresti farla vedere comunque da un meccanico
 
7263344
7263344 Inviato: 27 Mar 2009 21:33
 

ilbacco ha scritto:
dunque.... se il sile è quello magari la pancia è cambiata come ti ho detto... o ha cambiato il sile perchè si è rigato dopo una caduta.... guarda le carene se sono rotte...corona e pignone come sono messi.. le ruote..... e le luci....poi dovresti farla vedere comunque da un meccanico

corona pignone catena nuovi gommata nuova freni pastiglie nuovi olio....nuovi.....
 
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