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Discussioni generali sulla Honda CB 500
13584519
13584519 Inviato: 16 Lug 2012 15:23
 

Ze ha scritto:



per cortesia, i confronti con modelli - a maggior ragione se di marche/modelli diversi - facciamoli nella sezione apposita icon_arrow.gif Confronti e Consigli Acquisto icon_wink.gif

Ogni OT verrà rimosso. Grazie per la collaborazione. icon_cool.gif


Ok, pardon icon_wink.gif
 
13585286
13585286 Inviato: 16 Lug 2012 19:12
 

Essendo io di parte non posso non consigliare il CB, tuttavia 2.000 Euro mi sembrano tanti se consideriamo l'anno ed i km.; per quella cifra si trovano le hornet dello stesso anno e con minori km. Ad ogni modo il CB sa ripagarti sempre e comunque....
 
13608608
13608608 Inviato: 23 Lug 2012 16:53
 

Ragazzi oggi risento il ragazzo della CBF.. la moto è messa bene ma ha pur sempre 30.000 km (e chissà se sono reali) è del 2004 ed ha avuto 4 proprietari!!!!! lui vuole 2.000 euro.. a me sembra davvero eccessivo!!! o scende di 300/400 euro almeno o non se ne fa niente.. voi che mi consigliate??? ultima domanda icon_smile.gif : sono alto 1.85, sicuri possa andar bene per me la CBF? grazie a tutti icon_wink.gif
 
13608723
13608723 Inviato: 23 Lug 2012 17:29
 

Billycoen86 ha scritto:
Ragazzi oggi risento il ragazzo della CBF.. la moto è messa bene ma ha pur sempre 30.000 km (e chissà se sono reali) è del 2004 ed ha avuto 4 proprietari!!!!! lui vuole 2.000 euro.. a me sembra davvero eccessivo!!! o scende di 300/400 euro almeno o non se ne fa niente.. voi che mi consigliate??? ultima domanda icon_smile.gif : sono alto 1.85, sicuri possa andar bene per me la CBF? grazie a tutti icon_wink.gif


Il mercato delle moto è in crisi dura, con meno di 2500 euro ormai ti fai il bandit 650 a iniezione che ho io... quella moto poi è poco appetibile, offrigli 1200, magari alla fine vi troverete a 1500.
Come ti dicevo, non preoccuparti dei km.

ciao

WK
 
13608854
13608854 Inviato: 23 Lug 2012 18:10
 

Niente non vuole scendere di 100 euro.. se la può tenere allora.. Mi sa tanto che vado con la VERSYS .. piccolo sacrificio economico ma almeno 2.800 euro sono ben spesi.. calcolando soprattutto il valore della moto.. peccato che ci sia gente che vuole farsi le fortune alle spalle degli altri, specie in questo periodo... tie.gif
 
13609026
13609026 Inviato: 23 Lug 2012 19:15
 

Se il CBF ti interessa davvero, sappi che di occasioni ce ne sono tantissime, magari prova ancora a cercare su internet
 
13610611
13610611 Inviato: 24 Lug 2012 9:58
 

Billycoen86 ha scritto:
lui vuole 2.000 euro.. a me sembra davvero eccessivo!!! o scende di 300/400 euro almeno o non se ne fa niente.. voi che mi consigliate??? ultima domanda icon_smile.gif : sono alto 1.85, sicuri possa andar bene per me la CBF? grazie a tutti icon_wink.gif


Eccoti la stessa moto al prezzo giusto:

Link a pagina di Portaportese.it

fai come ti ho detto, dai retta: cerca su portaportese e fatti un viaggetto a Roma!
Senza offesa, mi sembra che nella tua zona ci marcino parecchio icon_smile.gif

ciao

WK
 
13637486
13637486 Inviato: 1 Ago 2012 22:08
 

Si lo so hai ragione!!!
Il massimo che poteva fare era scendere di 100 euro!! 1900 in pratica.. Assolutamente no!!!
Comunque credo di aver accantonato la CBF ragazzi.. Mi dispiace ma sui 2000 euro prendo moto molto più recenti e con meno Km..
Andrò sulla Kawasaki Versys o sulla Yamaha MT 03..
Vi aggiornerò ma entro Lunedì se non domani, deciderò !!! Finalmente.. icon_smile.gif
 
13883805
13883805 Inviato: 27 Ott 2012 22:25
 

Ci sono anche io!!!!
Ho preso come prima moto una cb500 prima versione, quelòla con il tamburo dietro!ora la sto sistemando un pochino perchè era ferma da un annetto, non vedo l'ora di provarla!!! icon_biggrin.gif
 
14280643
14280643 Inviato: 15 Apr 2013 23:13
 

Salve,
volevo sapere se è possibile convertire il mio cb500 S da euro 1 a euro 2.
Grazie

Francois
 
14776599
14776599 Inviato: 14 Dic 2013 16:16
 

Salve.Ho una CB500 del 2000.I dati tecnici,e le voci in rete,dicono che dovrebbe raggiungere una velocita' max prossima ai 180 km/h.La mia arriva a 150,per poi arrancare ai 160,da tachimetro.All'inizio era pigra in ripresa,e ho risolto con uno scarico piu libero e corona con 2 denti in piu.Fatto accurata pulizia dei carburatori,ed equalizzati.Ma arranca sempre i 160.Non doveva avere 58cv all'albero?Forse e' una questione di coppia,correlata alla cilindrata?Non so.Le vostre come vanno?Onestamente.
 
14776628
14776628 Inviato: 14 Dic 2013 16:45
 

DueNonMiBastano ha scritto:
Salve.Ho una CB500 del 2000.I dati tecnici,e le voci in rete,dicono che dovrebbe raggiungere una velocita' max prossima ai 180 km/h.La mia arriva a 150,per poi arrancare ai 160,da tachimetro.All'inizio era pigra in ripresa,e ho risolto con uno scarico piu libero e corona con 2 denti in piu.Fatto accurata pulizia dei carburatori,ed equalizzati.Ma arranca sempre i 160.Non doveva avere 58cv all'albero?Forse e' una questione di coppia,correlata alla cilindrata?Non so.Le vostre come vanno?Onestamente.


a 130 ci arrivi subito, poi dai 140 in su però sale molto lentamente. con la mia la cifra massima vista sul tachimetro è stata 160, in sorpasso in autostrada, ma mio marito mi assicura che arriva a 180 senza problemi se hai abbbastanza spazio per lanciarla, tirando bene tutte le marce.
comunque non è certo una moto che ti godi a quelle velocità, il suo meglio lo dà nei percorsi misto-stretti nei quali la velocità assoluta non è mai altissima.
 
14776913
14776913 Inviato: 15 Dic 2013 0:40
 

Ok grazie per info.Pensavo che avesse qualche problema di meccanica.Infatti io la uso su percorsi di montagna,e va bene per carita'.Mi da abbastanza soddisfazioni,gli pneumatici costano poco,consumi relativamente bassi,e si accontenta di poche necessarie attenzioni.Poi piu in la,magari una bicilindrica 1000....Grazie ancora.
PS. La mia si presenta come segue:nero lucido,faro tondo,cerchi ''oro'',dischi Brembo a margherita,tubi freno aeronautici,pompa freno ant. radiale,assetto ribassato di 5 mm,molle anteriori progressive,manubrio in alluminio stile Cup,e paramani da motard che magari non si addicono a questa signora,ma utilissimi in questa stagione.
 
14928087
14928087 Inviato: 11 Apr 2014 15:59
 

ciao a tutti,
ieri ho rimesso in moto la mia vecchia cb500 del 1997; questa settimana avevo già sostituito la batteria perchè la vecchia non funzionava piu e la moto è poi partita regolarmente, il problema è che ero già in riserva e dopo 200 mt. mi son trovato completamente a secco, l'ho spinta per 2 km. e fatto il pieno.
All'accensione dopo vari tentativi son partiti degli scoppi dal tubo di scarico, dopo un pò la moto si è avviata, purtroppo non funzionava bene, infatti non entrava mai in coppia e su qualsiasi marcia non superava i 50 km. orari.
Che ne dite?
grazie
 
14928198
14928198 Inviato: 11 Apr 2014 17:06
 

cb500-70 ha scritto:
purtroppo non funzionava bene


candele e filtro aria come stanno messi?
altrimenti controlla le membrane dei carburatori, e guarda con una luce dentro il serbatoio per vedere se ha fatto ruggine intasando tutto.

ciao

WK
 
14928231
14928231 Inviato: 11 Apr 2014 17:23
 

Ho fatto un tagliando nel 2012 ma l'ho usata pochissimo (2.000 km.), candele e filtro olio erano stati sostituiti. Se ci fosse davvero ruggine nel serbatoio (che ora è pieno) ci sarebbe da fare un intervento costoso secondo te?
grazie!
 
14928360
14928360 Inviato: 11 Apr 2014 19:04
 

cb500-70 ha scritto:
Se ci fosse davvero ruggine nel serbatoio (che ora è pieno) ci sarebbe da fare un intervento costoso secondo te?


dal 2012 a oggi l'olio si sarà comunque degradato e dovrai cambiarlo; prima però risolvi la rogna... se il problema è la ruggine nel serbatoio (tipico delle moto usate poco e lasciate ferme con poca benzina dentro), risolvi facendo un trattamento interno con una resina tipo tankerite, costa un centinaio di euro, più un altro centinaio di manodopera se fai fare al carrozziere (cosa che ti raccomando, visto che è tutta roba tossica e bisogna saperla maneggiare).

ciao

WK
 
14929456
14929456 Inviato: 12 Apr 2014 22:00
Oggetto: Honda Cb500f domande generiche
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi! Volevo sapere perchè avete scelto una honda!
Sarei interessato alla cb500f. Devo fare la A2. Quanto si paga in media di assicurazione un modello come questo? Come vi siete trovati? Avete intenzione di passare a qualcosa di più prestante?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14930083
14930083 Inviato: 13 Apr 2014 17:14
 

itz_Falkon ha scritto:
Ciao ragazzi! Volevo sapere perchè avete scelto una honda!
Sarei interessato alla cb500f.

Ciao, io ho la X!

Devo fare la A2.
Quanto si paga in media di assicurazione un modello come questo?

L'assicurazione varia in base al luogo, classe di merito, a chi è intestata la moto (età e sesso) etc... non so dirti quanto andresti a pagare!

Come vi siete trovati?

Per ora mi sono trovato benissimo, a 18 anni 48 cv bastano e avanzano... Anzi, potrebbero essere fin troppi. Ha un buon motore, con una buona spinta! Arriva in poco tempo e senza nessun problema ai 160 all'ora, da li in poi comincia a "faticare" leggermente. Vengo da un 125 motard e, tranne che da fermo, trovo più maneggevole questa che l'Husqvarna. Frenata Ok, l'abs non l'ho mai sentito entrare e l'impianto ha una buona potenza. Vibrazioni poche!
Unica pecca che ho trovato è il cambio, che ogni tanto si incanta tra una marcia e l'altra in scalata nelle marce basse. Non so se è solo la mia o se è perché devo ancora fare il tagliando dei 1.000 km!
Poi va beh, se ti piacciono le moto rumorose... devi cambiargli scarico icon_asd.gif

Avete intenzione di passare a qualcosa di più prestante?

Per ora no, perché so che andrei a farmi male. Però è un motore a cui ci si abitua nel giro di una settimana, complice l'erogazione abbastanza elettrica e piatta. La spinta che hai a 3.000 giri ce l'hai identica a 7.000. Che sia un pregio o un difetto non lo so, dipende dai gusti e dagli stili di guida.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Tutto nel quote
 
14935417
14935417 Inviato: 16 Apr 2014 15:21
 

Io la mia cb500 non la mollo piu, è tornata in condizioni "normali" senza doverla portare dal meccanico, è bastato farla girare un pò e tutto è tornato a posto!!!
 
14935597
14935597 Inviato: 16 Apr 2014 17:29
 

Walkman ha scritto:
Tutto nel quote
grazie del messaggio.
Riguardo all'assicurazione so che è influenzata da tanti fattori, come la città, ma vorrei capire:
se al posto della honda cb500 avessi non so, un motard della ktm 300 pagheresti di meno, di più? Sapresti dirmi per esempio quanto spenderesti tu di assicurazione per un 125 stradale?
 
14938121
14938121 Inviato: 18 Apr 2014 10:35
 

itz_Falkon ha scritto:
grazie del messaggio.
Riguardo all'assicurazione so che è influenzata da tanti fattori, come la città, ma vorrei capire:
se al posto della honda cb500 avessi non so, un motard della ktm 300 pagheresti di meno, di più? Sapresti dirmi per esempio quanto spenderesti tu di assicurazione per un 125 stradale?


Allora, teoricamente più bassa è la cilindrata (e la potenza) meno paghi di assicurazione (dove abito io). Col 125 pagavo, se non ricordo male, 200 € all'anno circa. Con questa ne pago 270 e, in assicurazione, mi hanno detto che se fosse stato un 600 (depotenziato o no non faceva differenza) il prezzo sarebbe salito a 500 e passa euro per un semplice motivo: secondo loro, chi ha un 600, fa molti più km di uno che ha un 500! E' una stupidata, ma dove ho fatto l'assicurazione ragionano così. Tieni comunque conto che io non abito in Città, la più vicina è Novara ma è a un'oretta circa di macchina.
Comunque, teoricamente se prendessi un motard di piccola cilindrata (300, come hai detto tu) pagheresti quasi sicuramente di meno.

P.S: la moto è intestata a mia mamma, se no non pagherei così poco di assicurazione!!!
 
16178856
16178856 Inviato: 23 Ago 2020 15:00
 

Ciao a tutti! Spero che non sia un problema riattivare questo thread, che a quanto pare sono 6 anni che non si parla di questa moto...

Ero in procinto di acquistare la mia prima moto... dopo aver adocchiato la Suzukina 250 (troppo "debole"), la Revere (introvabile) e la Nighthawk (troppo vecchia), ho poi trovato qui in provincia una CB 500 del '93 con 51000 km.

Raccogliendo un po' di informazioni in rete, mi è sembrato potesse fare al caso mio: abbastanza potente da essere considerata una moto "seria", ma allo stesso tempo essenziale e facile da padroneggiare (o almeno così ho letto nei vari forum e recensioni!). L'estetica semplice con stile anni 90 mi ha colpito fin da subito, quindi mi sono deciso e l'ho presa.

Essendo la mia prima moto (mai guidato neanche uno scooter prima d'ora), sono un neofita totale sotto tutti gli aspetti, non solo nella guida, ma anche nella manutenzione e nelle operazioni di meccanica ed eventuali modifiche.

A tal proposito, vi chiedo da questo punto di vista cosa mi consigliereste di fare a parte il solito cambio olio e filtro, ingrassaggio catena, e gomme nuove? Ci sono altre operazioni da fare su una moto usata che considerate importanti? Ad esempio, che so, una marmitta migliore? Luci più potenti? Cambio di tutti i liquidi?

Sono anche curioso di sapere se qualcuno di voi l'ha usata per qualche viaggetto o per il tragitto casa-lavoro, e chi la usa per questi scopi che bauletto monta? Vorrei comprare un bauletto che vada bene per l'uso di tutti i giorni, senza spendere troppo. (il precedente proprietario ne montava uno, ma l'ho tolto perché era veramente in condizioni pietose!!!)

Bè, a questo punto non mi resta che allegare una foto del bolide:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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