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Nuove Dunlop Qualifier 2
11647781
11647781 Inviato: 11 Apr 2011 11:35
 

Potrebbe anche essere il surriscaldamento. Ieri faceva un caldo bestiale il pomeriggio e mi sembrava che effettivamente la gomma tenesse di meno rispetto la mattina. O forse ero solo stanco.. icon_rolleyes.gif
 
11647844
11647844 Inviato: 11 Apr 2011 11:52
 

anch'io pensavo al surriscaldamento ma mi sembra strano che una gomma stradale si surriscaldi con gli asfalti normali (esclusi quelli da pista).

Inoltre alcuni miei amici che vanno spediti con la moto le hanno usate in estate l'anno scorso e non gli hanno fatto una piega... boh !!

Ho molta fiducia in Dunlop pur non avendo mai provato altri marchi... spero di risolvere questo problema ^^ alla prox uscita proverò 2.2ant-2.4 post!
 
11648101
11648101 Inviato: 11 Apr 2011 12:49
 

setti86 ha scritto:
anch'io pensavo al surriscaldamento ma mi sembra strano che una gomma stradale si surriscaldi con gli asfalti normali (esclusi quelli da pista).

Inoltre alcuni miei amici che vanno spediti con la moto le hanno usate in estate l'anno scorso e non gli hanno fatto una piega... boh !!

Ho molta fiducia in Dunlop pur non avendo mai provato altri marchi... spero di risolvere questo problema ^^ alla prox uscita proverò 2.2ant-2.4 post!


La causa dello scivolamento molto probabilmente è che le tieni troppo sgonfie icon_asd.gif
Prova a metterle a 2.5 ant e 2.9 post (o comunque quello che dice la casa produttrice della tua moto) e vedrai che andrà molto molto meglio.

doppio_lamp.gif
 
11649749
11649749 Inviato: 11 Apr 2011 17:59
 

guarda forse hai ragione che sono sgonfie... xche ho provato a misurarle con due manometri uno segnava 2.7 (cm pensavo fosse) e l'altro mi segnava 2.0 !!!!!!!

Quindi molto probabilmente le tenevo 1.6ant e 2.0post !!! In settimana vado a comprare un manometro nuovo x fare la prova del nove poi vi dirò!
 
11652319
11652319 Inviato: 12 Apr 2011 1:12
 

setti86 ha scritto:
guarda forse hai ragione che sono sgonfie... xche ho provato a misurarle con due manometri uno segnava 2.7 (cm pensavo fosse) e l'altro mi segnava 2.0 !!!!!!!

Quindi molto probabilmente le tenevo 1.6ant e 2.0post !!! In settimana vado a comprare un manometro nuovo x fare la prova del nove poi vi dirò!



Prima di spendere soldi inutilmente passa dal tuo gommista e controlla lì da lui la pressione (sempre che non sia a 20km da casa tua).

doppio_lamp.gif
 
11655023
11655023 Inviato: 12 Apr 2011 16:29
 

ordinate oggi le qualifierII, 220 euro senza montaggio ed equilibratura (che faccio fare da un amico che lavora per un gruppo di pistaioli). Non per presunzione, ma perchè nessuno nella mia zona vuole mettere mani su una buell con le sue chiavi in pollici!

Dot anteriore 2410 posteriore 0211

Sono scorte in casa di una promozione dunlop di un mese fa circa. Dai preventivi sul web e fisici nella zona, direi che il prezzo è decente!
 
11655112
11655112 Inviato: 12 Apr 2011 16:46
 

BRAG ha scritto:
ordinate oggi le qualifierII, 220 euro senza montaggio ed equilibratura (che faccio fare da un amico che lavora per un gruppo di pistaioli). Non per presunzione, ma perchè nessuno nella mia zona vuole mettere mani su una buell con le sue chiavi in pollici!

Dot anteriore 2410 posteriore 0211

Sono scorte in casa di una promozione dunlop di un mese fa circa. Dai preventivi sul web e fisici nella zona, direi che il prezzo è decente!


Il prezzo è giusto..un mio amico le ha montato deu settimane fa sulla sua Speed Triple...
245 euro montate e equilibrate... 0509_up.gif
 
11655139
11655139 Inviato: 12 Apr 2011 16:53
 

ora l'unico dilemma è il montaggio... la buell dista 80 km da casa e portare la le gomme in auto vuol dire 80+80+80+80=320 km....

gommisti in zona che l'abbiano già fatto o gli vada di provare 0

L'amico che ci mette la buona volontà e le chiavi c'è, ma si rischia di rimanere a guardare la moto e non saper da dove iniziare!
 
11686077
11686077 Inviato: 18 Apr 2011 17:45
 

oookkkk, gomme prese e domani si montano!

Che pressioni consigliate?

Io, con le precedenti diablo, avevo queste:
da solo --> ant. 2.2 post. 2.5

in due --> ant. 2.4 post. 2.8

possono andare anche per le qualifierII?
 
11687654
11687654 Inviato: 18 Apr 2011 20:57
 

BRAG ha scritto:
oookkkk, gomme prese e domani si montano!

Che pressioni consigliate?

Io, con le precedenti diablo, avevo queste:
da solo --> ant. 2.2 post. 2.5

in due --> ant. 2.4 post. 2.8

possono andare anche per le qualifierII?


Ottima scelta!! 0509_doppio_ok.gif
Io ieri le ho messe un po' alla frusta per passi vari (muraglione-colla-sambuca-raticosa) e si sono comportate egregiamente: grip da vendere e mai un segno di cedimento!
Io le tengo a 2.5post - 2.3ant che sono le pressioni consigliate da Aprilia (anche se Dunlop consiglia 2.3-2.3) e mi ci trovo benissimo!
Per la tua moto Dunlop indica 2.6 post e 2.5 ant
 
11688994
11688994 Inviato: 19 Apr 2011 7:40
 

Catano ha scritto:


Ottima scelta!! 0509_doppio_ok.gif
Io ieri le ho messe un po' alla frusta per passi vari (muraglione-colla-sambuca-raticosa) e si sono comportate egregiamente: grip da vendere e mai un segno di cedimento!
Io le tengo a 2.5post - 2.3ant che sono le pressioni consigliate da Aprilia (anche se Dunlop consiglia 2.3-2.3) e mi ci trovo benissimo!
Per la tua moto Dunlop indica 2.6 post e 2.5 ant


grazie! dove trovi le pressioni consigliate da dunlop!?
 
11693287
11693287 Inviato: 19 Apr 2011 20:48
 

BRAG ha scritto:


grazie! dove trovi le pressioni consigliate da dunlop!?


Nel sito Dunlop si scarica la guida al montaggio e li ci sono indicate le pressioni icon_wink.gif
 
11693365
11693365 Inviato: 19 Apr 2011 20:57
 

che sono le stesse riportate a libretto.
 
11694769
11694769 Inviato: 20 Apr 2011 8:22
 

montate! finito a mezzanotte, quindi non le ho provate. Pressione 2.3 ant e 2.5 post, da portare a 2.4-2.8 quando ho la morosa dietro!
 
11695114
11695114 Inviato: 20 Apr 2011 9:37
 

flash_point ha scritto:
che sono le stesse riportate a libretto.


intendi che sono le stesse indicate dal costruttore della moto?
Nel mio caso non coincidono.....
 
11695293
11695293 Inviato: 20 Apr 2011 10:15
 

nel mio caso sì. 2,5 davanti e 2,9 dietro. assurdo.... con le dunlop qualifier 2 io terrei 2,2 davanti e 2,4 dietro.
 
11801405
11801405 Inviato: 9 Mag 2011 20:28
 

ieri dopo un bel giro tutte curve, sono arrivato a quota 13000km! il consumo della gomma è omogeneo icon_cool.gif
 
11802055
11802055 Inviato: 9 Mag 2011 21:20
 

come vi ci trovate come "feeling" col davanti? a livello di tenuta/durata per me sono perfette (le monto da ormai 7000km), ma non sento la ruota anteriore come vorrei (io ho un sv650s 2002 con kit forca Dilone). qualcuno ha avuto problemi simili?consigli?
inoltre a chi puo interessare, si adattano bene al cerchio della sv, che rende certi pneumatici inchiudibili.

doppio_lamp_naked.gif
 
11852992
11852992 Inviato: 19 Mag 2011 14:41
 

BRAG ha scritto:
Dot anteriore 2410 posteriore 0211
Sono scorte in casa di una promozione dunlop di un mese fa circa. Dai preventivi sul web e fisici nella zona, direi che il prezzo è decente!


Saluti, potreste darmi un consiglio a riguardo?
Vorrei comprare anch'io le qualifier 2, con le qualifier mi sono trovato bene, salvo un consumo maggiore al centro nel posteriore, ma so che con le 2 non si dovrebbe verificare per la doppia mescola.
Mi sono informato dai gommisti della mia zona, Sicilia e i prezzi sono molto più alti rispetto al web, ovvero 260,00-270,00 €.
Online trovate a circa 210,00€ (sito gommamoto.it) + 25,00 € di montaggio siamo al di sotto dei gommisti.
Ora ho chiesto se era possibile sapere il Dot, ma quelli contattati online mi hanno risposto che non è possibile saperlo con precisione, si tratta di pneumatici con Dot fine 2010 inizio 2011.
Secondo Voi è consigliato fare l'acquisto con un Dot del genere, oppure dovrei provare dai gommisti?
Solo che anche in questo caso non saprei comunque il Dot perché anch'essi dovrebbero ordinarli dai loro fornitori e quindi dipenderebbe dalla giacenza.
Le qualifier prese dal gommista avevano Dot anteriore 3108, posteriore 0809 comprate il 16/06/09.
Secondo la vostra esperienza qual'è la data critica di un pneumatico nuovo non montato, naturalmente se conservate bene?
Uno dei venditori mi ha detto che il Dot fino a 5 anni non influisce il comportamento degli pneumatici.
Quindi da quello che ho intuito è solo questione di fortuna in base alla giacenza di magazzino?
Grazie, saluti.
 
11966505
11966505 Inviato: 11 Giu 2011 16:58
 

Ragazzi, qualcuno le ha già provate sul VFR v-tec?
 
11997256
11997256 Inviato: 17 Giu 2011 19:16
 

mx5red ha scritto:
Ragazzi, qualcuno le ha già provate sul VFR v-tec?


Io le ho su un VFR 750, lo so che è parecchio diversa dalla tua, comunque mi piacciono, direi. Vengo da Michelin Pilot Power e le Qualifier2 mi paio un poco più omogenee e comunicative. Ho girato in Trentino e dietro l'ho chiusa per benino sempre "sentendola" bene , ho guidato parecchio sul bagnato e anche lì non ho avuto brutte sorprese..
My 2 cents 0509_up.gif
 
12008820
12008820 Inviato: 20 Giu 2011 15:09
 

ElVufero68 ha scritto:
mx5red ha scritto:
Ragazzi, qualcuno le ha già provate sul VFR v-tec?


Io le ho su un VFR 750, lo so che è parecchio diversa dalla tua, comunque mi piacciono, direi. Vengo da Michelin Pilot Power e le Qualifier2 mi paio un poco più omogenee e comunicative. Ho girato in Trentino e dietro l'ho chiusa per benino sempre "sentendola" bene , ho guidato parecchio sul bagnato e anche lì non ho avuto brutte sorprese..
My 2 cents 0509_up.gif


Grazie Elvufero68. Faccio tesoro e vedrem oche decisione prenderò.
eusa_think.gif
 
12075969
12075969 Inviato: 3 Lug 2011 18:50
 

arrivato a quota 15000km, è proprio ora di cambiare gomme icon_rolleyes.gif ovviamente al centro i solchi del battistrada sono appena accennati però la tenuta è sempre eccellente! indecisione più totale su che gomme nuove montare...
 
12076593
12076593 Inviato: 3 Lug 2011 20:52
 

shiftyhornet ha scritto:
arrivato a quota 15000km, è proprio ora di cambiare gomme icon_rolleyes.gif ovviamente al centro i solchi del battistrada sono appena accennati però la tenuta è sempre eccellente! indecisione più totale su che gomme nuove montare...



15000????? Ma come hai fatto??? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif Io sono a 5600 km e ne avrò per altri mille km se va bene (al centro ho iniziato la tacca di legge)... Certo ho fatto un paio di tirate in autostrada, ma la differenza è davvero tanta.....
 
12078012
12078012 Inviato: 4 Lug 2011 8:41
 

Catano ha scritto:



15000????? Ma come hai fatto??? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif Io sono a 5600 km e ne avrò per altri mille km se va bene (al centro ho iniziato la tacca di legge)... Certo ho fatto un paio di tirate in autostrada, ma la differenza è davvero tanta.....


partiamo dal fatto che sono un peso piuma icon_asd.gif inoltre ho una guida tranquilla e "rotonda", poi ho sempre tenuto le gomme a pressioni consigliate dalla casa e non sono mai sceso al posteriore oltre i 2.6 bar! sicuramente tutti questi fattori hanno inciso in maniera positiva sulla vita e durata delle gomme icon_wink.gif
 
12079763
12079763 Inviato: 4 Lug 2011 13:11
 

scusate ma solo io ho sentito l'anteriore non molto comunicativo? cioè mi fidavo perchè so che tengono icon_biggrin.gif ma non la sentivo tipo come la vecchio m3 sull'hornet (ora ho un sv650) .. qualcuna dalle q2 è passato allo sportsmart?
 
12080623
12080623 Inviato: 4 Lug 2011 15:57
 

in 15000km l'anteriore non mi ha mai mollato, nemmeno sotto gli acquazzoni estivi inoltre l'inserimento in curva è sempre stato molto graduale, complice un profilo particolarmente tondo, a differenza delle conti road attack 2 che ho montato oggi dove l'anteriore è più appuntito e la moto tende a "cadere" più velocemente giù in piega, ma questo è un altro topic icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12081105
12081105 Inviato: 4 Lug 2011 17:42
 

ok neanche a me a mai mollato icon_biggrin.gif io parlavo di feeling icon_biggrin.gif
 
12082298
12082298 Inviato: 4 Lug 2011 20:40
 

shiftyhornet ha scritto:
Catano ha scritto:



15000????? Ma come hai fatto??? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif Io sono a 5600 km e ne avrò per altri mille km se va bene (al centro ho iniziato la tacca di legge)... Certo ho fatto un paio di tirate in autostrada, ma la differenza è davvero tanta.....


partiamo dal fatto che sono un peso piuma icon_asd.gif inoltre ho una guida tranquilla e "rotonda", poi ho sempre tenuto le gomme a pressioni consigliate dalla casa e non sono mai sceso al posteriore oltre i 2.6 bar! sicuramente tutti questi fattori hanno inciso in maniera positiva sulla vita e durata delle gomme icon_wink.gif


Diciamo che io non ho proprio un peso piuma... (105 kg icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ), ma la pressione l'ho sempre tenuta come da libretto (2.3-2.5) e anch'io prediligo la guida rotonda piuttosto che una guida "scorbutica"! Potrà probabilmente incidere il fatto che le monto su un bicilindrico con una discreta coppia e che fuori curva adoro spalancare icon_smile.gif
Comunque le ho trovate delle ottime gomme icon_smile.gif
 
12084153
12084153 Inviato: 5 Lug 2011 9:20
 

May85 ha scritto:
ok neanche a me a mai mollato icon_biggrin.gif io parlavo di feeling icon_biggrin.gif


anche a livello di feeling l'anteriore l'ho sempre trovato discreto, nelle frenate in curva non mi dava la sensazione di raddrizzare la moto ma anzi una volta impostata la traiettoria stava lì dove dicevo io!
 
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