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Nuove Dunlop Qualifier 2
14312883
14312883 Inviato: 28 Apr 2013 11:42
 

io mi sono trovato benissimo con le Q2 (160), meglio che con altre gomme tipo M5, credo per via dei profili più tondi che danno maggior fiducia in strada;
ora vorrei provare le SS, ma temo di ritrovarmi con meno feeling nel caso i profili siano troppo appuntiti tipo M5;

black_sabbah, a quanto ho capito hai avuto entrambi le gomme, anche se col posteriore 180 immagino; hai fatto caso se ci sono differenze di larghezza della sezione e del profilo, sia davanti che dietro?
puoi dirmi se hai trovato differenze dal punto di vista della fiducia nelle pieghe massime in strada?
grazie mille
 
14316057
14316057 Inviato: 29 Apr 2013 14:47
 

Io le ho montate un paio di giorni fa...ero reduce si michelin pilot vecchie (DOT 05, e 3 anni di moto ferma totale)... legnosissime... ho montato le Q2 con DOT 13; Inutile dire ke ho avvertito un'ottima tenuta (dopo quelle michelin forse avevo più tenuta solo cn i cerchioni!!), cn tutta la cera ho avvertito stabilità in percorrenza, niente scivolo in uscita (senza esagerare col manico ovviamente)..La cosa che mi ha colpito è stata la messa in piega... sembra che ti butti giù come niente.. ed io da neofita....... 0509_lucarelli.gif ....ma la gomma tiene, riscalda subito... aspetterò i mesi più caldi per vedere se anche con asfalto rovente non vanno in crisi... VOTO 7.5 0509_campione.gif
 
14317454
14317454 Inviato: 29 Apr 2013 21:14
 

Robxj6 ha scritto:
io mi sono trovato benissimo con le Q2 (160), meglio che con altre gomme tipo M5, credo per via dei profili più tondi che danno maggior fiducia in strada;
ora vorrei provare le SS, ma temo di ritrovarmi con meno feeling nel caso i profili siano troppo appuntiti tipo M5;

black_sabbah, a quanto ho capito hai avuto entrambi le gomme, anche se col posteriore 180 immagino; hai fatto caso se ci sono differenze di larghezza della sezione e del profilo, sia davanti che dietro?
puoi dirmi se hai trovato differenze dal punto di vista della fiducia nelle pieghe massime in strada?
grazie mille


Si le ho provate tutte e due e ora monto i roadsmart2. Io come riferimento per paragonare i modelli di gomme che monto uso sempre la solita strada, ossia il montello, e devo dire che riesco a tenere lo stesso ritmo con tutti e tre modelli ed ho grattato la pedana sx con tutti e tre i modelli. Differenza di profilo non ci ho fatto caso ma le sportsmart le ho trovate più stabili e meno svelte rispetto alle Q2, quindi diciamo che puoi entrare più pinzato e un po' più rassicuranti nelle pieghe massime. Però questo lo noti a gomma calda perché ad esempio ora che ho su i roadsmart2 si scaldano in un attimo e quindi mi danno più fiducia subito rispetto alle sportsmart alle massime pieghe e quindi aspetto il periodo caldo per avere un raffronto completo per vedere se scivolano o meno e la durata. Comunque io ti direi prendi quelle che costano meno perché per strada alla fine dei conti si equivalgono, ma ripeto è un mio parere perché c'è chi con un multistrada viaggia benissimo con le z8 e si trova in modo egregio e chi dice che le q2 fanno schifo senza averle provate 0510_confused.gif

Quindi se ti piace Dunlop prendine un paio e provale, mal che vada l'anno prossimo le cambi con l'altro modello per vedere con quali ti trovi meglio che è come sto facendo io per cercare la gomma che più mi si addice contando anche il fatto che non posso permettermi di montare delle k3 dato che faccio più di 10k km l'anno. doppio_lamp_naked.gif
 
14329814
14329814 Inviato: 4 Mag 2013 12:16
 

ok grazie Black
 
14331539
14331539 Inviato: 5 Mag 2013 11:44
 

ieri primo giro di 230km con le gomme nuove, giusto per togliere la cera icon_asd.gif mi sono trovato benissimo, impostando la curva, la moto sta lì dove voglio passare, senza scivolare o perdere la traiettoria, quasi come stare su un binario. infatti ho già chiuso il posteriore alla prima uscita icon_eek.gif
sono stracontento di averle rimontate 0509_banana.gif
 
14355047
14355047 Inviato: 13 Mag 2013 19:45
 

qualcuno mi può dire la pressione di gonfiaggio di questi pneumatici? li ho montati da poco e dopo i primi km dove ho tolto un pò di patina ho notato comunque un leggero slittamento. per il resto ottimo pneumatico. la moto è molto più veloce nei cambi di direzione
 
14356018
14356018 Inviato: 14 Mag 2013 1:56
 

io usi il 2.2 all'anteriore e 2.4 al posteriore......e mi trovo benissimo icon_asd.gif
 
14356673
14356673 Inviato: 14 Mag 2013 12:10
 

elak ha scritto:
qualcuno mi può dire la pressione di gonfiaggio di questi pneumatici? li ho montati da poco e dopo i primi km dove ho tolto un pò di patina ho notato comunque un leggero slittamento. per il resto ottimo pneumatico. la moto è molto più veloce nei cambi di direzione


devi vedere sul libretto di istruzioni della tua moto quale pressione consiglia la casa, sulla mia le tengo a 2.5 anteriore e 2.9 al posteriore 0509_up.gif
 
14359549
14359549 Inviato: 15 Mag 2013 10:57
 

con 2.5 all'anteriore e 2.9 al posteriore mi sembra di guidare sulle uova!! oggi provo 2.2 e 2.4 poi vi farò sapere!!
 
14367294
14367294 Inviato: 17 Mag 2013 17:21
 

Ragazzi buonasera, oggi ho montato sul mio cbr le Qualifier 2 ed ho notato rispetto alle qualifier precedenti, le prime per intenderci, hanno la spalla più piccola. La misura è sempre la stessa 160/60/17 però ho notato questa evidente differenza.E' capitato anche a qualcuno di voi? Saluti nightluca. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Dite che nella guida potrò avere un riscontro negativo?

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14369424
14369424 Inviato: 18 Mag 2013 17:38
 

Questo è il secondo treno di QualifierII,devo confessarvi che ero in dubbio fino all' ultimo con i Conti sport attak2 secondo me forse piu' prestazionali (sull' asciutto) ma ho preferito una gomma un po' meno tecnica,ma che mi garantisse sicurezza anche sul bagnato.Con il primo treno ho fatto circa 10.000 km (erano veramente alla frutta) comunque ci sono arrivati. Ho un ktm 690 sm,moto molto leggera, con una moto piu' pesante e sportiva penso che 8000 km si possano fare. Comunque credo sia una gran gomma,non mi ha mai tradito,molto precisa,stabilissima in frenata ma con effetto (marcato) "autoradrizzante" quando entri in curva con i freni in mano. Le consiglio. Ciao! 0509_doppio_ok.gif
 
14373480
14373480 Inviato: 20 Mag 2013 14:25
 

Chry44 ha scritto:
No fortunatamente non le ho mai provate.. Mi voglio ancora bene icon_mrgreen.gif No veramente 3 amici mi sono caduti davanti con quelle gomme.. senza aver fatto chissa cosa o.O.. se non erro sono anche gomme che ti ritrovi di serie quindi è normale che non siano adatte ad un uso oltre a quello cittadino e tranquillo...


Beato te che riesci ad essere così categorico senza essere sicuro di quello che dici.....
Qualifier e Qualifier 2 non sono la stessa gomma, le Q2 sono gomme stradali di ottimo livello sotto tutti i punti di vista.
Sono le gomme di serie di R1 2013, Fireblade 2013 e Caponord 1200, non moto da 70cv.....
 
14373507
14373507 Inviato: 20 Mag 2013 14:33
 

Chry44 ha scritto:
No fortunatamente non le ho mai provate.. Mi voglio ancora bene icon_mrgreen.gif No veramente 3 amici mi sono caduti davanti con quelle gomme.. senza aver fatto chissa cosa o.O.. se non erro sono anche gomme che ti ritrovi di serie quindi è normale che non siano adatte ad un uso oltre a quello cittadino e tranquillo...


Il concetto di tranquillo è sempre opinabile e poi in strada bisogna rispettare i limiti e tutto il resto...percui una qualunque gomma sport-touring è più che performante... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14374489
14374489 Inviato: 20 Mag 2013 19:33
 

magoh ha scritto:
Beato te che riesci ad essere così categorico senza essere sicuro di quello che dici.....
Qualifier e Qualifier 2 non sono la stessa gomma, le Q2 sono gomme stradali di ottimo livello sotto tutti i punti di vista.
Sono le gomme di serie di R1 2013, Fireblade 2013 e Caponord 1200, non moto da 70cv.....

tra l'altro dunlop come primo equipaggiamento, per motivi di costi, offre quasi sempre gomme di qualita' inferiore a quelle in vendita dai gommisti. provare le dunlop di serie quindi non vuol dire provare le "vere" dunlop. stessa cosa fanno anche altri produttori tipo bridgestone, solo che lo fanno in maniera piu' intelligente, cioe' montantando oem modelli che poi non sono normalmente disponibili presso i gommisti.
 
14375704
14375704 Inviato: 21 Mag 2013 9:25
 

30x26 ha scritto:
tra l'altro dunlop come primo equipaggiamento, per motivi di costi, offre quasi sempre gomme di qualita' inferiore a quelle in vendita dai gommisti. provare le dunlop di serie quindi non vuol dire provare le "vere" dunlop. stessa cosa fanno anche altri produttori tipo bridgestone, solo che lo fanno in maniera piu' intelligente, cioe' montantando oem modelli che poi non sono normalmente disponibili presso i gommisti.


Esatto 0509_up.gif
Le Dunlop di serie sono MADE IN JAPAN, quelle del gommista sono MADE IN FRANCE....
 
14387625
14387625 Inviato: 25 Mag 2013 10:09
 

Consentitemi una domanda vergognosa...

si narra che le Qualifier 1 siano forse le gomme, a parità di misura (180 nel mio caso), dall'aspetto più largo, che quasi sembra un 190.

Qualcuno sa dirmi se stessa dote hanno le Qualifier 2, cioè sembrano molto più larghe? O sono come Pirelli e Metzeler che sembrano anoressiche?

Sto cambiando gomme ma, tranquilli, è l'ultimo dei fattori che mi interessa. Quanto a qualità, tenuta, grip ho letto le pagine precedenti e mi sembra di capire che siano ottime.

Come tutti, sono indeciso a bestia tra varie...
 
14387880
14387880 Inviato: 25 Mag 2013 12:29
 

si ti confermo che quasi tutte le gomme dunlop sembrano più larghe, perchè hanno la spalla più inclinata rispetto al cerchione, quindi danno una forma più a "pera"
 
14387902
14387902 Inviato: 25 Mag 2013 12:40
 

magoh ha scritto:
30x26 ha scritto:
tra l'altro dunlop come primo equipaggiamento, per motivi di costi, offre quasi sempre gomme di qualita' inferiore a quelle in vendita dai gommisti. provare le dunlop di serie quindi non vuol dire provare le "vere" dunlop. stessa cosa fanno anche altri produttori tipo bridgestone, solo che lo fanno in maniera piu' intelligente, cioe' montantando oem modelli che poi non sono normalmente disponibili presso i gommisti.


Esatto 0509_up.gif
Le Dunlop di serie sono MADE IN JAPAN, quelle del gommista sono MADE IN FRANCE....


Non sempre... icon_wink.gif Le Q2 di primo equipaggiamento della mia Caponord1200 sono made in France 0509_campione.gif
 
14387919
14387919 Inviato: 25 Mag 2013 12:48
 

shiftyhornet ha scritto:
si ti confermo che quasi tutte le gomme dunlop sembrano più larghe, perchè hanno la spalla più inclinata rispetto al cerchione, quindi danno una forma più a "pera"


Si... giusto... il mio dubbio era proprio sulle Qualifier 2, dal momento che ho visto le Sportsmart e sono davvero strettissime meno delle Pirelli.

Io faccio scarsi 1000km all'anno, fermone nel cuore, qualche piega lieve ma nulla di più, zero pioggia. Quindi voglio una cosa di prestazioni "non da urlo", che sia anche morbida e duri poco (a me saranno anni), ma che quella volta che piego non molli. Se riusciamo a metterci anche un po' di look non guasta ma la prima cosa è che "non tradisca".

Sono finito in questo topic perché ho letto molti che scrivono che le Pilot Power 2CT sono ottime gomme ma non avvisano... nel senso che quando ti accorgi di aver esagerato, sei già steso a terra. Delle Q2 sembra si parli bene senza compromessi... ora, saranno "ruotone" o "ruotino" ?

Vengo da Diablo di 9 anni di vita che ancora non mollano, alle soglie delle pedane... icon_rolleyes.gif
 
14388369
14388369 Inviato: 25 Mag 2013 16:14
 

Scusami,non voglio fare il "fenomeno" ma 9 anni di pneumatici mi sembrano veramente troppi,al di la del consumo del battistrada,le gomme dopo tutto questo tempo si ovalizzano e perdono parte delle caratteristiche chimiche della stessa gomma. Ciao e buona scelta! 0509_up.gif
 
14389042
14389042 Inviato: 25 Mag 2013 23:26
 

Bilegro ha scritto:
Si... giusto... il mio dubbio era proprio sulle Qualifier 2, dal momento che ho visto le Sportsmart e sono davvero strettissime meno delle Pirelli.

Io faccio scarsi 1000km all'anno, fermone nel cuore, qualche piega lieve ma nulla di più, zero pioggia. Quindi voglio una cosa di prestazioni "non da urlo", che sia anche morbida e duri poco (a me saranno anni), ma che quella volta che piego non molli. Se riusciamo a metterci anche un po' di look non guasta ma la prima cosa è che "non tradisca".

Sono finito in questo topic perché ho letto molti che scrivono che le Pilot Power 2CT sono ottime gomme ma non avvisano... nel senso che quando ti accorgi di aver esagerato, sei già steso a terra. Delle Q2 sembra si parli bene senza compromessi... ora, saranno "ruotone" o "ruotino" ?

Vengo da Diablo di 9 anni di vita che ancora non mollano, alle soglie delle pedane... icon_rolleyes.gif


fai mille km annui e pieghi fino alle pedane?.. 2 sono le cose:

Oh hai tanta esperienza alle spalle...

o non sai che vuol dire piegare, perchè se utilizzi una moto per 1000km annui, non hai nemmeno il tempo di assimilare esperienza per imparare a piegare eheh

detto questo: CBR 600RR?? Una moto stra famosa per la sua affidabilità e non la usi? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
14389138
14389138 Inviato: 26 Mag 2013 0:14
 

Non per andare sul personale ma con la vecchia zr7 sono anche andato in pista, questa la uso poco perché con due bambini al seguito non ho molte occasioni, da cui pochi km annui. Ho acquistato la moto un anno fa consapevole che le gomme fossero a rischio, ma se vi dico quanto mi è costata la moto, pari al nuovo dal 2004 da vetrina a dir poco, non ci credete. La uso davvero poco ma quando ciò avviene, vado da lumaca sul diritto e sulle curve da tangenziale, mi diletto tuttavia nelle stradepeprovinciali extraurbane. Ora, assodato che le Q2 sono ottime, qualcuno sa dirmi se appaiono più larghe oppure no?
 
14389485
14389485 Inviato: 26 Mag 2013 11:26
 

shiftyhornet ha scritto:
si ti confermo che quasi tutte le gomme dunlop sembrano più larghe, perchè hanno la spalla più inclinata rispetto al cerchione, quindi danno una forma più a "pera"


Quoto. icon_smile.gif
Pensa che su alcuni modelli, come la Ducati Multistrada 1200, la catena di trasmissione sfrega sulla bordo della gomma posteriore.



Catano ha scritto:
Non sempre... icon_wink.gif Le Q2 di primo equipaggiamento della mia Caponord1200 sono made in France 0509_campione.gif


Probabilmente perchè è una moto di produzione europea, meglio per te comunque 0509_up.gif
Ottima moto con ottime gomme, non dovrai aspettare il loro cambio per poterti divertire 0509_doppio_ok.gif
 
14408578
14408578 Inviato: 2 Giu 2013 23:10
 

Finalmente montate e provate sulla Z750:
dopo un paio di giri appenninici per il totale di circa 500 km, posso solo esserne contento. Andatura allegra(con zavorrina) senza andarsi a cercare rogne, pressione 2.3 ant-2.6 post, spalle del posteriore appiccicose a fine giro e inizio di grainig.

Dopo aver provate tante gomme, di tutte le marche(eccetto Continental), posso tranquillamente dire che le Q2 sono quelle che mi trasmettono la maggiore fiducia in ogni singolo momento della discesa in piega. Sono impaziente di provarle con il bagnato.

Per la loro facilità di guida su strada, le consiglierei a tutti, dal neofita allo smanettone (che se non ha le SC0 non esce nemmeno per andare al bar eusa_clap.gif )
 
14422091
14422091 Inviato: 7 Giu 2013 15:03
 

ciao ragazzi...chiedo un consiglio...
devo cambiare le scarpette alla mia bimba (gsx-r 750 k1) e vengo da un treno di bt014 che reputo quasi decenti solo quando son scaldate a modo...anche se è difficile farlo...

principalmente, il mio utilizzo è nel week end fra tornanti e curve dei monti parmensi...capita raramente che la usi per andare al lavoro...
diciamo che al 40% giro da solo e al 60% in coppia...anche se si lamenta sempre perchè è scomoda icon_biggrin.gif

son quasi convinto sul qualifier 2... dopo aver letto quasi tutti i pareri...mi sembra un ottima via di mezzo tra una turistica e una gomma da pista/strada...

una cosa sola non capisco... c'è chi dice che la gomma è agile...chi dice che é lenta... nelle misure 120/70 e 180/55 che comportamento devo aspettarmi rispetto per esempio al bt014?
graza icon_mrgreen.gif
 
14436746
14436746 Inviato: 13 Giu 2013 17:01
 

tonchio ha scritto:
Per la loro facilità di guida su strada, le consiglierei a tutti, dal neofita allo smanettone (che se non ha le SC0 non esce nemmeno per andare al bar eusa_clap.gif )


prese anch'io per il mio VFR vtec....ho sempre messo dunlop tempo fa ...le 208, le qualifier classiche..poi ho avuto un periodo misto tra pirelli e bridgestone....avevo voglia di tornare sulle dunlop e tempo una settimana le monto su... 0509_banana.gif ... e poi le ho anche fatte personalizzare con il nome!!! si sono truzzo lo sò.... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14445251
14445251 Inviato: 17 Giu 2013 12:39
 

smoker-018 ha scritto:

una cosa sola non capisco... c'è chi dice che la gomma è agile...chi dice che é lenta... nelle misure 120/70 e 180/55 che comportamento devo aspettarmi rispetto per esempio al bt014?
graza icon_mrgreen.gif


Alcuni dicono che è lenta, altri che è veloce: ricordati che dipende anche dalla moto che ognuno guida e dalle sensazioni personali! Nonchè dal tipo di gomma che montavano prima, la quale funge da termine di paragone.
Non si può dire "è lenta" o "è veloce" senza specificare altro 0509_up.gif
 
14445523
14445523 Inviato: 17 Giu 2013 13:40
 

eugenio2strokes ha scritto:
Alcuni dicono che è lenta, altri che è veloce: ricordati che dipende anche dalla moto che ognuno guida e dalle sensazioni personali! Nonchè dal tipo di gomma che montavano prima, la quale funge da termine di paragone.
Non si può dire "è lenta" o "è veloce" senza specificare altro 0509_up.gif


Infatti ho chiesto in confronto alle bt014 cosa aspettarmi...la moto (come si vede dal profilo) è un gsx-r 750 k1..

Ad ogni modo, per questo "cambio scarpe", il problema non si pone...dato che mi sono aggiudicato un treno di pneumatici di altra marca ad un prezzo ridicolo. 0509_up.gif

Al prossimo cambio le valuterò seriamente...anche se sono più attratto da un altra gomma al momento icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
14450444
14450444 Inviato: 19 Giu 2013 0:12
 

ciao a tutti,

sto pensando di comprare queste gomme per montarle sul mio CBR 600 F '01.

su questa moto vanno bene? farò a breve un corso in pista e per il resto statali e passi di montagna (...e autostrada per arrivarci eusa_wall.gif ) circa 3/4.000 km anno.

tra l'altro, stavo guardando su internet un po' di prezzi ma ci capisco poco: che differenza c'è tra Q2 F piuttosto che Q2 F K (la prima costa 113 e l'altra 176...)...scusate la domanda sicuramente imbecille per i più...(leggendo qui un altro post almeno ho capito cosa vuol dire M/C icon_redface.gif )
 
14531686
14531686 Inviato: 23 Lug 2013 15:26
 

Le gomme oramai hanno 10.000 km.. quest'anno la sto usando poco la moto (cerco di risparmiare icon_rolleyes.gif ) ma anche usandola sia in coppia sia solo e con ogni ritmo vanno sempre alla grande.. sinceramente spero di arrivare fin dopo il viaggio per i colli Emiliani ma comunque vada sono pienamente soddisfatto!

Mi sa che avrò solo Dunlop d'ora in poi!!!

Ah ragazzi... per risparmiare un pò il posteriore dall'usura centrale dite di aumentare un poco la pressione? in questo momento dietro sta a 2.6

doppio_lamp.gif
 
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