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Aiuto: scelta carburatore
7132992
7132992 Inviato: 9 Mar 2009 16:26
Oggetto: Aiuto: scelta carburatore
 

ciao a tutti
sul mio F10 io ho quest ela:
icon_arrow.gif gt pinasco t-force ad aria
icon_arrow.gif marmitta stage 6 pro replica
icon_arrow.gif red sponge
icon_arrow.gif frizione top
icon_arrow.gif vario hebo rulli da 5g
secondo voi quale carburatore andrebbe meglio sulla mia ela??
 
7133014
7133014 Inviato: 9 Mar 2009 16:28
 

Un bel 19 a botta sicura.
Non credere che col 17,5 il tuo scooter berrà molto di meno, l'unica differenza tra il 17,5 e il 19 è che il 17,5 va di meno.
 
7133018
7133018 Inviato: 9 Mar 2009 16:29
 

un 19 o per consumare meno un 17.5 icon_xd_2.gif
 
7133020
7133020 Inviato: 9 Mar 2009 16:29
 

dell'orto phbg 19....
 
7133118
7133118 Inviato: 9 Mar 2009 16:37
 

ok pensavo ankio a un 19, dite che questo anche se non è del 19 e non è dell orto può andare lo stesso??
Carburatore DMP 17,5 mm cromato, valvola cilindrica cromata, con attacco miscelatore, con aria automatica elettrica. Indicato per motori Minarelli. Utilizza gli stessi componenti dei carburatori DELL'ORTO

SPECIFICHE TECNICHE:

IMBOCCO FILTRO= 35mm

IMBOCCO COLLETTORE= 24mm

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7134523
7134523 Inviato: 9 Mar 2009 19:09
 

nessuno mi sa dire se va bene lo stesso ???
daiii raga è ijmportante
 
7134601
7134601 Inviato: 9 Mar 2009 19:18
 

prendi un dell'orto che vai sul sicuro icon_wink.gif
 
7134720
7134720 Inviato: 9 Mar 2009 19:31
 

Lambretto ha scritto:
prendi un dell'orto che vai sul sicuro icon_wink.gif


non ascoltare questi commenti se prima non sono stati provati.. se è vero che usa gli stessi componanti vuol dire che alla fine è un dell' orto venduto come dmp.. a me hanno sconsigliato di prendere il bettella.. risultato: risparmiati più di 30€ ed è marchiato dell' orto.. non è che se la marca suona come un produttore di giocattoli non valga..
 
7134844
7134844 Inviato: 9 Mar 2009 19:44
 

beh 19 e vai sul sicuro tanto 17,5 è per i 50 ini..... il 19 beve qualcosina di più ma carburato bene non senti neanche la differenza di consumi tra 17,5 e 19...... icon_wink.gif
 
7135492
7135492 Inviato: 9 Mar 2009 20:54
 

F10CrAzY ha scritto:
ok pensavo ankio a un 19, dite che questo anche se non è del 19 e non è dell orto può andare lo stesso??
Carburatore DMP 17,5 mm cromato, valvola cilindrica cromata, con attacco miscelatore, con aria automatica elettrica. Indicato per motori Minarelli. Utilizza gli stessi componenti dei carburatori DELL'ORTO

SPECIFICHE TECNICHE:

IMBOCCO FILTRO= 35mm

IMBOCCO COLLETTORE= 24mm
Immagine: Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

Non so gli altri DMP, ma questo modello specifico a mio parere andrà davvero male ed ora ti spiego perchè:
Quel 19 che hai detto deriva dal corpo carburatore PHVB dell'orto; il PHVB dell'orto è un modello che va perfettamente fino al 12 (montato au gran parte degli scooter originali), dal 12 in poi viene allargato. E fin qui niente di male, ma se si osserva il venturi di un 17,5 si può già osservare che al posto di avere una forma circolare, ha una forma di "ovale schiacciato" quasi rettangolare, e ciò influisce notevolmente sul rendimento del carburatore.
Per questo motivo, già il 17,5 va molto meno di un 19 (PHBG) e consuma quasi uguale.
Questa forma irregolare è dovuta al fatto che il corpo carburatore del PHVB è troppo piccolo per accogliere un venturi più grosso di 12mm, così ci si aggiusta approssiamndo una forma che assomigli più possibile a un cerchio.
Un 19 dervato da un PHVB quindi dev'essere quindi senz'altro disastroso.
Poi questa è solo una mia teoria fondata su mie osservazioni ed esperienze, poi chissà, correggetemi se sbaglio. icon_wink.gif
 
7135989
7135989 Inviato: 9 Mar 2009 21:45
 

ok, allora questo come lo vedi??
Carburatore PHBG 19mm DS DELL'ORTO valvola cilindrica con attacco miscelatore olio (senza depressore aria rubinetto)

SPECIFICHE TECNICHE:

IMBOCCO FILTRO= 32mm

IMBOCCO COLLETTORE= 25mm


volevo chiedere io ho il depressore, se questo carburatore non ha l attacco x il depressore appunto, come faccio a fare arrivare benzina al carbu??
 
7136157
7136157 Inviato: 9 Mar 2009 22:01
 

Quello invece è un ottimo carburatore. Però, visto che non ha il depressore, devi cambiare il rubinetto a depressione del tuo serbatoio con un normale rubinetto manuale.
 
7139586
7139586 Inviato: 10 Mar 2009 14:27
 

cioè puoi spiegarti meglio??
 
7139611
7139611 Inviato: 10 Mar 2009 14:32
 

per esperienza non prendere il 17,5 che io ce l'ho ma non è un granchè
prendi un 19
 
7139704
7139704 Inviato: 10 Mar 2009 14:46
 

vai di 19 phbg malossi io lo monto su un ela intermedia tutta malossi e va come le mine....da quando ho messo quel carburatore il motorino ha cambiato faccia...
 
7140371
7140371 Inviato: 10 Mar 2009 16:16
 

vai di phbg dell'orto 19 e se hai soldi da spendere prendi la versione racing quello nero!!!
 
7141378
7141378 Inviato: 10 Mar 2009 18:25
 

Saltafossi ha scritto:
Quello invece è un ottimo carburatore. Però, visto che non ha il depressore, devi cambiare il rubinetto a depressione del tuo serbatoio con un normale rubinetto manuale.

cosa vuol dire ke devo cambiare il rubinetto a depressore con uno manuale??
rispondete x favore è importante
 
7141571
7141571 Inviato: 10 Mar 2009 18:46
 

Se segui il tubo della benzina partendo dal carburatore, raggiungerai l'attacco al serbatoio. Il tuo scooter, essendo originale, monta un rubinetto che funziona con il depressore del carburatore. Se compri un carburatore senza depressore, il rubinetto di serie non funzionerà.
Allora devi sostituire il rubinetto di serie con un'altro manuale, manuale nel senso che dovrai aprirlo quando accendi la moto e chiuderlo quando la spegni, altrimenti ti si ingolfa; metre quello a depressione originale si apre e chiude da solo.
Un esempio di rubinetto "manuale" è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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