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CRE motorini scadenti???
7059454
7059454 Inviato: 26 Feb 2009 21:14
Oggetto: CRE motorini scadenti???
 

Ciao a tutti icon_biggrin.gif
Vi espongo alcune mie considerazioni sugli enduro della HM.
Queste moto, secondo me, pur costando parecchio, non valgono una cicca. Ho avuto occasione di vederne molte, e sono arrivato ad alcune conclusioni:
PRO:
-Bella estetica;
-Belle sospensioni.
CONTRO:
-Rapporto qualità-prezzo di me**a;
-Moltissime escono male di fabbrica;
-Elevatissime probabilità di distruggerle. 0509_si_picchiano.gif
ALCUNI EPISODI SALIENTI:
PRIMO:
Mio fratello aveva acquistato un Baja ed ecco le pecche: i fili del display erano talmente corti che appena sterzavi si strappavano, il gommino della pedalina era attaccato alla marmitta ed è stato colato, il terminale era attaccato alla carena che è stata colata pure lei e infine, con carburazione originale, faceva vuoti dai 7000 giri in su.
SECONDO:
Un mio amico ha comprato un Baja nuovo, proprio come mio fratello, ha fatto 4-5 km e poi ha grippato. Motivo? C'erano pezzi di plastica fusa che tappavano la bocca dell'olio, con conseguente surriscaldamento e grippaggio.
TERZO:
Un altro mio amico si è preso il Six, secondo me la più seria tra le HM, mi ha dato sfida n strada e in sterrato. Eravamo tutti e 2 con la moto originale, solamente senza blocchi.
Lo ho bruciato vivo, da ambo le parti, col mio Yamaha DT .
QUARTO:
Il mio vicino di casa, con un Derapage, ha grippato pure lui perchè il galleggiante dell'olio non funzionava e sul display non gli era stata segnalata la riserva. (Originale).
QUINTO CASO E PIU' CLAMOROSO:
Durante un giretto in moto in gruppo, quello che mi sta davanti si blocca, tira un frenone col posteriore e finisce pure a terra. Io rischio di incula**o ma riesco a sterzare in tempo.
Sto tipo non lo conoscevo molto bene, so solo che ha dovuto cambiargli l'intero blocco motore: cilindro e albero.

Tutti questi fatti, realmente accaduti, stanno a testimoniare l'inaffidatezza di tutti i CRE.
Cose di questo tipo, non le ho mai sentite, volendo di fatti così vi potrei scrivere un libro, ma mi sono limitato a scrivere quelli successi con componentistica originale.
Nel tempo libero a me piace fare lavori sui motorini, specie negli enduro. Non dico per tirarmela, quindi, ma ho avuto l'occasione di conoscere nei minimi dettagli il 90 % dei modelli di enduro che circolano in Italia.
Se una moto è costruita con un certo criterio lo vedi subito, anche il mio DT ha qualche piccolo diffettuccio ma malformazioni come quelle sopraelencate nei CRE giuro che non le avevo mai viste.
Quindi vi faccio un appello: NON CREDIATE CHE MAGGIORE SIA IL COSTO DI UN MOTORINO E MEGLIO SIA IL PRODOTTO! GLI ESEMPI CITATI SONO UNA PROVA. SE VOLETE ANDARE SUL SICURO, PER I 50 AFFIDATEVI A CASE COME YAMAHA, BETA, FANTIC O APRILIA. PER 125 KTM, KAWASAKI O HUSQVARNA MA MAI E POI MAI CRE 0509_up.gif [/b]
 
7059490
7059490 Inviato: 26 Feb 2009 21:18
 

capisco il tuo disappunto.

Le ultime 2 annate hm sono state abbastanza scarse, penso che sia colpa del maggior numero di vendite che gli obbliga a lavorare più velocemente.

Io personalmente ho avuto un Derapage six e lavorato in concessionario hm, e sono stato molto soddisfatto.
 
7059539
7059539 Inviato: 26 Feb 2009 21:22
 

Si infatti! Sui vecchi CRE non avevo mai notato questi problemi...
 
7059665
7059665 Inviato: 26 Feb 2009 21:35
Oggetto: Re: CRE motorini scadenti???
 

Nykoh ha scritto:
Ciao a tutti icon_biggrin.gif
Vi espongo alcune mie considerazioni sugli enduro della HM.
Queste moto, secondo me, pur costando parecchio, non valgono una cicca. Ho avuto occasione di vederne molte, e sono arrivato ad alcune conclusioni:
PRO:
-Bella estetica;
-Belle sospensioni.
CONTRO:
-Rapporto qualità-prezzo di me**a;
-Moltissime escono male di fabbrica;
-Elevatissime probabilità di distruggerle. 0509_si_picchiano.gif
ALCUNI EPISODI SALIENTI:
PRIMO:
Mio fratello aveva acquistato un Baja ed ecco le pecche: i fili del display erano talmente corti che appena sterzavi si strappavano, il gommino della pedalina era attaccato alla marmitta ed è stato colato, il terminale era attaccato alla carena che è stata colata pure lei e infine, con carburazione originale, faceva vuoti dai 7000 giri in su.
SECONDO:
Un mio amico ha comprato un Baja nuovo, proprio come mio fratello, ha fatto 4-5 km e poi ha grippato. Motivo? C'erano pezzi di plastica fusa che tappavano la bocca dell'olio, con conseguente surriscaldamento e grippaggio.
TERZO:
Un altro mio amico si è preso il Six, secondo me la più seria tra le HM, mi ha dato sfida n strada e in sterrato. Eravamo tutti e 2 con la moto originale, solamente senza blocchi.
LO HO BRUCIATO VIVO, DA AMBO LE PARTI, COL MIO YAMAHA DT .
QUARTO:
Il mio vicino di casa, con un Derapage, ha grippato pure lui perchè il galleggiante dell'olio non funzionava e sul display non gli era stata segnalata la riserva. (Originale).
QUINTO CASO E PIU' CLAMOROSO:
Durante un giretto in moto in gruppo, quello che mi sta davanti si blocca, tira un frenone col posteriore e finisce pure a terra. Io rischio di incula**o ma riesco a sterzare in tempo.
Sto tipo non lo conoscevo molto bene, so solo che ha dovuto cambiargli l'intero blocco motore: cilindro e albero.

Tutti questi fatti, realmente accaduti, stanno a testimoniare l'inaffidatezza di tutti i CRE.
Cose di questo tipo, non le ho mai sentite, volendo di fatti così vi potrei scrivere un libro, ma mi sono limitato a scrivere quelli successi con componentistica originale.
Nel tempo libero a me piace fare lavori sui motorini, specie negli enduro. Non dico per tirarmela, quindi, ma ho avuto l'occasione di conoscere nei minimi dettagli il 90 % dei modelli di enduro che circolano in Italia.
Se una moto è costruita con un certo criterio lo vedi subito, anche il mio DT ha qualche piccolo diffettuccio ma malformazioni come quelle sopraelencate nei CRE giuro che non le avevo mai viste.
Quindi vi faccio un appello: NON CREDIATE CHE MAGGIORE SIA IL COSTO DI UN MOTORINO E MEGLIO SIA IL PRODOTTO! GLI ESEMPI CITATI SONO UNA PROVA. SE VOLETE ANDARE SUL SICURO, PER I 50 AFFIDATEVI A CASE COME YAMAHA, BETA, FANTIC O APRILIA. PER 125 KTM, KAWASAKI O HUSQVARNA MA MAI E POI MAI CRE 0509_up.gif [/b]

non stupirti di averlo bruciato con una moto sulla carta inferiore:qui da me girano in molti con gli hm e uno volendo fare lo sborone mi ha sfidato su una strada tutta curve...morale:se le è prese di santa ragione da una sherco black panther originale che possiede una ciclistica definita da molti da bici.
i 50 si equivalgono più o meno tutti,basta avere il manico per farli andare eusa_whistle.gif
 
7059689
7059689 Inviato: 26 Feb 2009 21:38
 

io so di vecchi (le annate precise non le so ma prima del 2001-2002 di sicuro) cre indistruttibili sia originali che modificati... però mi hanno raccontato che in un'annata recente moolti cre montavano pistoni fallati e che la casa li cambiava gratuitamente (non so se è vero o una storia da mecca da garage di condominio)
 
7059744
7059744 Inviato: 26 Feb 2009 21:43
 

Gli HM seri sono morti da quando hanno introdotto il perimetrale icon_rolleyes.gif

Per il rapporto qualità prezzo quoto sui modelli Baja ed RR; il Six costa tanto ma ha una dotazione di serie senza dubbio di una spanna sopra gli altri modelli.
E qui mi ricollego al fatto che hai dato al tuo amico, nonostante "lui avesse un Six e tu un DT"... beh questo vuol dire tutto e niente; son pur sempre 50cc e per come escono di serie le differenze a livello di motore non sono abissali; un rapporto più lungo/corto, un carburazione leggermente errata o anche semplicemente la bravura del pilota stesso possono influenzare enormemente una garetta fra amici icon_wink.gif

Per il resto... beh c'è poco da dire, ci sono alcune serie che escono difettate ma di solito viene sostituito tutto in garanzia... anche se effettivamente girano le palle se pensi che hai appena speso piu di 3mila euro per un 50ino icon_asd.gif



Comunque... gli Hm Old Style ruleggiano icon_cool.gif icon_asd.gif
 
7059756
7059756 Inviato: 26 Feb 2009 21:44
 

Mi stupisco del "solo i pistoni"...
 
7059788
7059788 Inviato: 26 Feb 2009 21:47
 

FeX ha scritto:
Gli HM seri sono morti da quando hanno introdotto il perimetrale icon_rolleyes.gif

Per il rapporto qualità prezzo quoto sui modelli Baja ed RR; il Six costa tanto ma ha una dotazione di serie senza dubbio di una spanna sopra gli altri modelli.
E qui mi ricollego al fatto che hai dato al tuo amico, nonostante "lui avesse un Six e tu un DT"... beh questo vuol dire tutto e niente; son pur sempre 50cc e per come escono di serie le differenze a livello di motore non sono abissali; un rapporto più lungo/corto, un carburazione leggermente errata o anche semplicemente la bravura del pilota stesso possono influenzare enormemente una garetta fra amici icon_wink.gif

Per il resto... beh c'è poco da dire, ci sono alcune serie che escono difettate ma di solito viene sostituito tutto in garanzia... anche se effettivamente girano le palle se pensi che hai appena speso piu di 3mila euro per un 50ino icon_asd.gif



Comunque... gli Hm Old Style ruleggiano icon_cool.gif icon_asd.gif


Tengo a precisare che il Six è senza dubbio più adatto del DT a fare enduro... e non dimentichiamoci che il tipo che mi ha dato sfida ha un anno in più di me icon_wink.gif
 
7059814
7059814 Inviato: 26 Feb 2009 21:50
 

FeX ha scritto:
Gli HM seri sono morti da quando hanno introdotto il perimetrale icon_rolleyes.gif

Per il rapporto qualità prezzo quoto sui modelli Baja ed RR; il Six costa tanto ma ha una dotazione di serie senza dubbio di una spanna sopra gli altri modelli.
E qui mi ricollego al fatto che hai dato al tuo amico, nonostante "lui avesse un Six e tu un DT"... beh questo vuol dire tutto e niente; son pur sempre 50cc e per come escono di serie le differenze a livello di motore non sono abissali; un rapporto più lungo/corto, un carburazione leggermente errata o anche semplicemente la bravura del pilota stesso possono influenzare enormemente una garetta fra amici icon_wink.gif

Per il resto... beh c'è poco da dire, ci sono alcune serie che escono difettate ma di solito viene sostituito tutto in garanzia... anche se effettivamente girano le palle se pensi che hai appena speso piu di 3mila euro per un 50ino icon_asd.gif



Comunque... gli Hm Old Style ruleggiano icon_cool.gif icon_asd.gif
bah guarda da possessore e conoscenza degli hm vecchi rimpiango solo una cosa....le sospensioni,sono stato in molti casi in cui avrei avuto averle regolabili almeno in precarico icon_biggrin.gif
 
7059857
7059857 Inviato: 26 Feb 2009 21:54
 

confrontarli in una strada piena di curve non ha senso......


Se date in mano a una persona non capace una qualsiasi motoo...è ovvio che perderà....

sarebbe da provare in rettilineo a parità di cambio marce(effettuati utti bene) e con moto carburate e ben tarate.
 
7059877
7059877 Inviato: 26 Feb 2009 21:56
 

Nykoh ha scritto:
FeX ha scritto:
Gli HM seri sono morti da quando hanno introdotto il perimetrale icon_rolleyes.gif

Per il rapporto qualità prezzo quoto sui modelli Baja ed RR; il Six costa tanto ma ha una dotazione di serie senza dubbio di una spanna sopra gli altri modelli.
E qui mi ricollego al fatto che hai dato al tuo amico, nonostante "lui avesse un Six e tu un DT"... beh questo vuol dire tutto e niente; son pur sempre 50cc e per come escono di serie le differenze a livello di motore non sono abissali; un rapporto più lungo/corto, un carburazione leggermente errata o anche semplicemente la bravura del pilota stesso possono influenzare enormemente una garetta fra amici icon_wink.gif

Per il resto... beh c'è poco da dire, ci sono alcune serie che escono difettate ma di solito viene sostituito tutto in garanzia... anche se effettivamente girano le palle se pensi che hai appena speso piu di 3mila euro per un 50ino icon_asd.gif



Comunque... gli Hm Old Style ruleggiano icon_cool.gif icon_asd.gif


Tengo a precisare che il Six è senza dubbio più adatto del DT a fare enduro... e non dimentichiamoci che il tipo che mi ha dato sfida ha un anno in più di me icon_wink.gif

L'età è molto relativa e non conta poi molto... mi è capitato quando avevo ancora la mia RX di girare con gente di 1 o 2 anni in più di me che ogni 500 metri dovevo mollare il gas per aspettarli, come mi è capitato di girare con ragazzi più piccoli di me che cristo santo come andavano su loro non lo capirò mai icon_xd_2.gif

Per il resto è vero che un Six è più "adatto" ma bisogna anche saperlo sfruttare... per farsi un endurata fra amici alla domenica anche una moto "di livello inferiore" (se così possiamo definirle" va più che bene e nel 70% non si riesce a portare nemmeno al limite... non sai quanti ne ho visti lamentarsi della propria moto che non andava bene in enduro, comprarne un'altra e andare allo stesso modo...
 
7059892
7059892 Inviato: 26 Feb 2009 21:57
 

Derapage ha scritto:
confrontarli in una strada piena di curve non ha senso......


Se date in mano a una persona non capace una qualsiasi motoo...è ovvio che perderà....

sarebbe da provare in rettilineo a parità di cambio marce(effettuati utti bene) e con moto carburate e ben tarate.


Infatti come ho appena detto abbiamo fatto sfida sia in sterrato che in strada; precisamente nella strada della cartiera, una fabbrica del mio paese in cui c'è questa strada lunghissima e larghissima stile route 66 icon_biggrin.gif
 
7059973
7059973 Inviato: 26 Feb 2009 22:05
 

FeX ha scritto:

L'età è molto relativa e non conta poi molto... mi è capitato quando avevo ancora la mia RX di girare con gente di 1 o 2 anni in più di me che ogni 500 metri dovevo mollare il gas per aspettarli, come mi è capitato di girare con ragazzi più piccoli di me che cristo santo come andavano su loro non lo capirò mai icon_xd_2.gif

Per il resto è vero che un Six è più "adatto" ma bisogna anche saperlo sfruttare... per farsi un endurata fra amici alla domenica anche una moto "di livello inferiore" (se così possiamo definirle" va più che bene e nel 70% non si riesce a portare nemmeno al limite... non sai quanti ne ho visti lamentarsi della propria moto che non andava bene in enduro, comprarne un'altra e andare allo stesso modo...


Il succo del discorso è che il mio DT lo ho pagato 2690 euro e va che è un animale; adesso che è tutto elaborato e di originali ci son solo gli adesivi delle carene poi... figuriamoci.
Il cre di mio fratello invece è costato 3 anni fa 3200 euro e non solo rende come un carrello della spesa, ma tira fuori quotidianamente nuovi problemi icon_evil.gif
 
7060021
7060021 Inviato: 26 Feb 2009 22:09
 

Derapage ha scritto:
confrontarli in una strada piena di curve non ha senso......


Se date in mano a una persona non capace una qualsiasi motoo...è ovvio che perderà....

sarebbe da provare in rettilineo a parità di cambio marce(effettuati utti bene) e con moto carburate e ben tarate.

beè è ovvio che c' erano circa 200m circa di piano prima della salita(chi è delle mie zone e conosce "la madonna" lo sa) comunque in partenza con rapporti 13-60 gli ho dato e non poco...e si che la moto ce l' aveva da circa un annetto come me quindi sapeva partire bene...
comunque una moto con 19 e gt in alluminio dovrebbe dare molto ad una moto di serie anche se leggermente scarburata o con un pilota un pò gramo

Ultima modifica di painkiller92 il 26 Feb 2009 22:11, modificato 1 volta in totale
 
7060037
7060037 Inviato: 26 Feb 2009 22:11
 

non per andare OT ma se puoi tenta così una prova su rettilineo: mettete dei segnali (tipo bottiglie o legni) dove cambiate marcia, provate un giro in coppia poi vi scambiate le moto e fate un'altro giro
 
7060104
7060104 Inviato: 26 Feb 2009 22:16
 

atom777 ha scritto:
non per andare OT ma se puoi tenta così una prova su rettilineo: mettete dei segnali (tipo bottiglie o legni) dove cambiate marcia, provate un giro in coppia poi vi scambiate le moto e fate un'altro giro

E' semplice il discorso: la velocità massima la raggiungono tutti e dopo la sesta non c'è più niente icon_wink.gif La si vede la potenza della moto!
 
7060137
7060137 Inviato: 26 Feb 2009 22:19
 

si ma con l'ausilio di un paio di osservatori potete vedere chi è messo meglio in 1°-2°-3°-4°-5°-6°
 
7060236
7060236 Inviato: 26 Feb 2009 22:27
 

per me non ha senso confrontarle in rettilineo,la moto deve andare bene in curva,in frenata e in altri frangenti...a farla andare sul lungo è buona anche una scimmia...non bisogna lasciarsi incantare dalla potenza massima o dalla vel massima le cose importanti sono ben altre,questo per dire che per i 50 uno vale l' altro quel che conta è avere un minimo di manico 0509_up.gif
 
7060277
7060277 Inviato: 26 Feb 2009 22:30
 

painkiller92 ha scritto:
per me non ha senso confrontarle in rettilineo,la moto deve andare bene in curva,in frenata e in altri frangenti...a farla andare sul lungo è buona anche una scimmia...non bisogna lasciarsi incantare dalla potenza massima o dalla vel massima le cose importanti sono ben altre,questo per dire che per i 50 uno vale l' altro quel che conta è avere un minimo di manico 0509_up.gif


Infatti noi ci siamo confrontati per l'allungo (su strada) e per la ripresa (su pista). E in tutte e 2 le prove la Yamaha ha dimostrato il suo vaore ancora un altra volta 0509_campione.gif icon_twisted.gif
 
7060281
7060281 Inviato: 26 Feb 2009 22:31
 

e per vedere se le marce sono messe diverse... e per vedere la partenza...
per frenata e curve, li secondo me dipende da come uno si trova
 
7060311
7060311 Inviato: 26 Feb 2009 22:34
 

Tutto quello che volete ma non andate fuori tema... qui si sta parlando dei difetti dei CRE 0509_up.gif
 
7063675
7063675 Inviato: 27 Feb 2009 13:42
 

painkiller92 ha scritto:

beè è ovvio che c' erano circa 200m circa di piano prima della salita(chi è delle mie zone e conosce "la madonna" lo sa) comunque in partenza con rapporti 13-60 gli ho dato e non poco...e si che la moto ce l' aveva da circa un annetto come me quindi sapeva partire bene...
comunque una moto con 19 e gt in alluminio dovrebbe dare molto ad una moto di serie anche se leggermente scarburata o con un pilota un pò gramo

ci sono comunque un sacco di variabili per cui è impossibile dire che la sfida è stata fatta ben.

Come peso dle pilota, cambio marcia eccc eccc........

Io personalmente ho fatto 30mila km con un hm six, e gli unici guasti che ho avuto erano per mie cazzate.
tornassi indietro la comprerei ancora.

Era una moto straordinaria e ho potuto confrontarla con tante altre(ho lavorato in officina quindi di dt beta malaguti, fantic ecc ne ho guidati parecchi).

Ovvio su strada è inutile star lì a paragonarle...anche un ciao va bene.

Ma se la date a uno che la sa sfruttare al 100%....bè li la differenza cè, non tantissima ma cè.


Per l'affidabilità....è la legge dei numeri, i cre si vendono e tanto....e quindi è ovvio che se ne guastano tanti.

Cè da dire comunque che non sono moto affidabilissime se non ricevono spesso un buon controllo.
 
7063818
7063818 Inviato: 27 Feb 2009 14:04
 

a un tizio di qua gli s' è rotto il telaio nella zona del cannotto, e dopo averlo sostituito si è rotto dove c' è l' attacco del mono...non m' ispirano fiducia le HM icon_rolleyes.gif
 
7064062
7064062 Inviato: 27 Feb 2009 14:52
 

samulele ha scritto:
a un tizio di qua gli s' è rotto il telaio nella zona del cannotto, e dopo averlo sostituito si è rotto dove c' è l' attacco del mono...non m' ispirano fiducia le HM icon_rolleyes.gif


I difetti hm sono prevalentemente questi:

computerini scadenti(sono da tarare in fabbrica non li montano correttamente ma sono in pochi a saperlo fare).

Attacchi motore: sui telai in ferraccio si spaccano...sull'alluminio molto meno.

Miscelatore: capita che non funzioni più.


Ovvio che comunque ci sono altre problemi, ma questi sono i principali.

Non pensate che le altre moto non li abbiano...
 
7064117
7064117 Inviato: 27 Feb 2009 15:03
 

il display mi ha fatto dannare!
 
7066275
7066275 Inviato: 27 Feb 2009 19:10
 

Derapage ha scritto:


I difetti hm sono prevalentemente questi:

computerini scadenti(sono da tarare in fabbrica non li montano correttamente ma sono in pochi a saperlo fare).

Attacchi motore: sui telai in ferraccio si spaccano...sull'alluminio molto meno.

Miscelatore: capita che non funzioni più.


Ovvio che comunque ci sono altre problemi, ma questi sono i principali.

Non pensate che le altre moto non li abbiano...


Questo ha la moto col telaio in alluminio
 
7066456
7066456 Inviato: 27 Feb 2009 19:35
 

Derapage ha scritto:

ci sono comunque un sacco di variabili per cui è impossibile dire che la sfida è stata fatta ben.

Come peso dle pilota, cambio marcia eccc eccc........

Io personalmente ho fatto 30mila km con un hm six, e gli unici guasti che ho avuto erano per mie cazzate.
tornassi indietro la comprerei ancora.

Era una moto straordinaria e ho potuto confrontarla con tante altre(ho lavorato in officina quindi di dt beta malaguti, fantic ecc ne ho guidati parecchi).

Ovvio su strada è inutile star lì a paragonarle...anche un ciao va bene.

Ma se la date a uno che la sa sfruttare al 100%....bè li la differenza cè, non tantissima ma cè.


Per l'affidabilità....è la legge dei numeri, i cre si vendono e tanto....e quindi è ovvio che se ne guastano tanti.

Cè da dire comunque che non sono moto affidabilissime se non ricevono spesso un buon controllo.

Derapage,forse mi hai frainteso,io non dico che i cre sono moto scarse,anzi,però non sono così da osannare come sento troppo spesso sul tinga...io dico solo che 3500€ per una moto che è pur sempre un 50 è una ladrata eusa_naughty.gif
 
7066485
7066485 Inviato: 27 Feb 2009 19:39
 

Derapage ha scritto:

Cè da dire comunque che non sono moto affidabilissime se non ricevono spesso un buon controllo.


Concordo perchè la moto bisogna anke tenerla bene: io la uso solo ed esclusivamente per farci enduro quindi la domenica e raramente lungo la settimana ma le dedico almeno 1-2 ore a settimana per la manutenzione come ingrassare catena e tutti i giunti mobili e controllo tutti i dadi perchè si possono allentare...

facendo questo nn ho mai avuto un problema, guasti si ma mai cose irrisolvibili da un privato icon_wink.gif (perdita di tensione al motorino di avviamento, contachilometri col filo da sostituire ecc)

al contrario un mio compagno di uscite ha avuto problemi di usura precoce e un altro ad ogni giro perdeva un bullone che sostituivamo in loco con delle fascette.

poi bisogna vedere i singoli casi e l'uso ke se ne fa.

concordo però che l'HM per stere dietro agli ordini ha dovuto aumentare di molto la produzione e la velocità è una cattiva consigliera icon_mrgreen.gif

ma se si considera mettiamo che esce dalla fabbrica un motore che poi si grippa prima della fine del rodaggio ogni 1000 moto se ci sn 1000 moto prodotte il caso è 1 ma se ne produzono 10000 i casi diventano 10 eusa_think.gif

Fabius424
 
7066498
7066498 Inviato: 27 Feb 2009 19:41
 

painkiller92 ha scritto:

Derapage,forse mi hai frainteso,io non dico che i cre sono moto scarse,anzi,però non sono così da osannare come sento troppo spesso sul tinga...io dico solo che 3500€ per una moto che è pur sempre un 50 è una ladrata eusa_naughty.gif


ma lo dico anchio......sono veramente tanti, conviene solo a uno che corre(il six specialmente).

Il display ha fatto dannare anche a me, am riuscii a sistemarlo.

Ps ho detto che sull'alluminio è difficile che si spaccino, ma succede.
 
7066957
7066957 Inviato: 27 Feb 2009 20:30
 

ho un cre del 2006 e quando montavo il blocco con il tpr 86 lavorato e tutto il resto davo sia in sterrato che strada a gente che montava anche il 90 simonini e aveva magari l ela piu spinta di me.io sono uno di quelli che crede nella bravura del pilota:una domenica in 4 abbiamo fatto un uscita sulle montagne:io col six top 86,un ktm 125,un cre del 98 col top 85.alla fine sono arrivato prima io con attaccato il mio amico col cre del 2000 dopo 10 minuti quello col kappa.la moto fa tanto è vero ma il pilota credo di piu.comunque da me ci sono in giro tanti cre six e devo dire che nessuno ha avuto nessuno dei problemi detti se nn il compiuterino.ho avuto il piacere di avere tra le mani un cre del 97 mi sembra per circa 2 mesi quello con le sospensioni showa mi sembra e devo ammettere che come ci clistica era stupendo pero era troppo goffo nei movimenti da lento e un po pesante.il mio è col telaio in alu e mi trovo da dio.
 
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