Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Olio Bardhal KTS scooter racing per KTM 125
9065036
9065036 Inviato: 28 Dic 2009 11:02
 

elbartolo ha scritto:


bhè in effetti io ho sempre usato la vpower e quindi non ho mai avuto problemi di ottani/battito in testa...quindi un octane booster potrebbe risolvere se uno avesse problemi di battito in testa...

per quanto riguarda l'olio, se fai la miscela al 2% con un motul 800 o un bardhal kgr sputi olio dalla marmitta che è un piacere! Io la faccio sempre all'1.7/1.8 con l'800 e la moto va sempre perfetta e 0 residui carboniosi in testa!!!

Per la miscela di un 50ino che per quanto possa essere sfruttato, non lo si userà MAI come in pista, io consiglierei 2% di 710 e si va sul sicuro!

grazie per le risposte 0509_up.gif ...comunque anche il 710 ha l'octane booster?...poi adesso facendo miscela al 2,1% con il tts ho il pistone che sembra nuovo,non è per niente nero...
 
9066221
9066221 Inviato: 28 Dic 2009 15:10
 

Wheelie993cc ha scritto:

grazie per le risposte 0509_up.gif ...comunque anche il 710 ha l'octane booster?...poi adesso facendo miscela al 2,1% con il tts ho il pistone che sembra nuovo,non è per niente nero...


no non ce l'ha..
 
9066959
9066959 Inviato: 28 Dic 2009 18:07
 

drcrysto ha scritto:


no non ce l'ha..

eusa_think.gif ...si sente molto il fatto che il bardhal ha l'octane booster? perche da me c'è in offerta il 710,ma volevo provare a vedere la differenza con piu ottani...
 
9066973
9066973 Inviato: 28 Dic 2009 18:10
 

Wheelie993cc ha scritto:

eusa_think.gif ...si sente molto il fatto che il bardhal ha l'octane booster? perche da me c'è in offerta il 710,ma volevo provare a vedere la differenza con piu ottani...


a limite prenderei il 710 e mi comprerei l'octane booster da parte, così lo provi e vedi se il caso di continunare a comperare l'octane booster o meno...
 
9067194
9067194 Inviato: 28 Dic 2009 19:13
 

elbartolo ha scritto:


a limite prenderei il 710 e mi comprerei l'octane booster da parte, così lo provi e vedi se il caso di continunare a comperare l'octane booster o meno...

si,forse è meglio,comunque dici che si sente la differenza su un 80ino?
 
9067306
9067306 Inviato: 28 Dic 2009 19:44
 

Wheelie993cc ha scritto:

si,forse è meglio,comunque dici che si sente la differenza su un 80ino?


se hai un rdc molto alto, quindi con la normale benzina il motore batte in testa, allora con l'octane booster di sicuro vai meglio...
ma se non hai un rdc abbastanza elevato, aumentare gli ottani non porta assolutamente ad un incremento prestazionale!!!! quindi sarebbero soldi buttati!
 
9068007
9068007 Inviato: 28 Dic 2009 21:26
 

quindi ribassando la testa e usando l'octane booster migliorano le prestazioni? un po come aveva fatto un mio amico sul ciao,aveva tolto la guarnizione di testa e lo faceva andare ad alcol (se non sbaglio l'alcol ha piu ottani della benza?)...però a dir la verità non si notava molto la differenza di prestazioni...
 
9068186
9068186 Inviato: 28 Dic 2009 21:50
 

abbassando la testa o mettendo un pistone + compresso aumenti l'Rdc...
aumentando il rdc aumenta il rischio che la benzina detoni, ovvero si accenda prima del dovuto a causa delle elevate pressioni...
Se aumentando il rdc senti il motore che batte in testa (ovvero detona) allora dovresti utilizzare una benzina con un maggior numero di ottani oppure utilizzare un elevatore di ottani (octane booster)...

non è la benzina con + ottani che da sè aumenta le prestazioni...

le prestazioni aumentano perchè aumenti il rdc...ma per poter viaggiare con un maggiore rdc devi avere una benzina con + ottani...
 
9068758
9068758 Inviato: 28 Dic 2009 23:02
 

elbartolo ha scritto:
abbassando la testa o mettendo un pistone + compresso aumenti l'Rdc...
aumentando il rdc aumenta il rischio che la benzina detoni, ovvero si accenda prima del dovuto a causa delle elevate pressioni...
Se aumentando il rdc senti il motore che batte in testa (ovvero detona) allora dovresti utilizzare una benzina con un maggior numero di ottani oppure utilizzare un elevatore di ottani (octane booster)...

non è la benzina con + ottani che da sè aumenta le prestazioni...

le prestazioni aumentano perchè aumenti il rdc...ma per poter viaggiare con un maggiore rdc devi avere una benzina con + ottani...

ok,ho capito,quindi siccome l'rdc preferisco lasciarlo cosi,mi prendo il motul 710...grazie per l'aiuto 0509_up.gif
 
9072728
9072728 Inviato: 29 Dic 2009 17:31
 

io ho fatto smontare la testa alla mia moto ed ho notato che il pistone dopo 5 pieni è già 1 po' sporco eusa_think.gif ed uso bardahl kgr eusa_think.gif
 
9073085
9073085 Inviato: 29 Dic 2009 18:56
 

drcrysto ha scritto:
io ho fatto smontare la testa alla mia moto ed ho notato che il pistone dopo 5 pieni è già 1 po' sporco eusa_think.gif ed uso bardahl kgr eusa_think.gif



vedi che non è come l'800?? icon_asd.gif
 
9073500
9073500 Inviato: 29 Dic 2009 20:03
 

elbartolo ha scritto:



vedi che non è come l'800?? icon_asd.gif


si ma altre persone dicevano che era pulito il pistone eusa_think.gif

dite che c'è qualcosa che non va nella mia moto? icon_asd.gif

si ma a sto punto se deve lasciare residui mi piglio il repsol che costa meno icon_asd.gif
 
9073747
9073747 Inviato: 29 Dic 2009 20:41
 

drcrysto ha scritto:


si ma altre persone dicevano che era pulito il pistone eusa_think.gif

dite che c'è qualcosa che non va nella mia moto? icon_asd.gif

si ma a sto punto se deve lasciare residui mi piglio il repsol che costa meno icon_asd.gif


una sola domanda:

ma la filtri la benzina?
 
9074177
9074177 Inviato: 29 Dic 2009 21:53
 

elbartolo ha scritto:


una sola domanda:

ma la filtri la benzina?


eh no 0510_confused.gif ti pare che filtro la benza?
 
9074284
9074284 Inviato: 29 Dic 2009 22:10
 

elbartolo ha scritto:


una sola domanda:

ma la filtri la benzina?


exagerat icon_lol.gif
 
9075065
9075065 Inviato: 30 Dic 2009 0:40
 

drcrysto ha scritto:


eh no 0510_confused.gif ti pare che filtro la benza?


reditutto ha scritto:


exagerat icon_lol.gif


bhè stare a fare discorsi di 20 pagg sugli olii superultramegaiper sintetici e poi non perdere neanche 2 secondi a filtrare la benza con la calzetta della nonna mi pare un pò da cojotess...

non so voi, ma io dalle mie parti assieme alla benza ci trovo tantissima merduccia che gli fa compagnia...
fate la prova mettendo una calza di nylon raddoppiata/triplicata (ma io ho avuto modo di trovare robaccia anche sulla retina dell'imbuto quello nero da 2 euro...) e filtrando 10 euro di benza...

poi cambierete idea...

filtrare per credere...
 
9075335
9075335 Inviato: 30 Dic 2009 1:36
 

elbartolo ha scritto:


bhè stare a fare discorsi di 20 pagg sugli olii superultramegaiper sintetici e poi non perdere neanche 2 secondi a filtrare la benza con la calzetta della nonna mi pare un pò da cojotess...

non so voi, ma io dalle mie parti assieme alla benza ci trovo tantissima merduccia che gli fa compagnia...
fate la prova mettendo una calza di nylon raddoppiata/triplicata (ma io ho avuto modo di trovare robaccia anche sulla retina dell'imbuto quello nero da 2 euro...) e filtrando 10 euro di benza...

poi cambierete idea...

filtrare per credere...


Ma nel rubinetto del serbatoio non dovrebbe esserci il filtro incorporato? Comunque mi è capitato spesso di lavare dei serbatoi però di scooter (la moto non ce l'ho da molto tempo) e dentro c'erano molti residui di colore scuro.
 
9075696
9075696 Inviato: 30 Dic 2009 9:10
 

roby723 ha scritto:


Ma nel rubinetto del serbatoio non dovrebbe esserci il filtro incorporato? Comunque mi è capitato spesso di lavare dei serbatoi però di scooter (la moto non ce l'ho da molto tempo) e dentro c'erano molti residui di colore scuro.


bhè nelle nostre moto da gara il filtro non c'è...

però già che in tutte le altre moto e auto ci sia un filtro del carburante, un motivo valido ci sarà sicuramente...
 
9077356
9077356 Inviato: 30 Dic 2009 15:38
 

elbartolo ha scritto:

filtrare per credere...


.................... eusa_think.gif

LO FARO' 0509_up.gif non appena avrò la fortuna di "RIfare" benzina eusa_wall.gif
 
9077564
9077564 Inviato: 30 Dic 2009 16:04
 

ah quindi dici di prendere l'imbuto quello nero e poi metterci le calze a rete? eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©