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calo di giri..molla morbida o dura?
7019879
7019879 Inviato: 21 Feb 2009 4:49
Oggetto: calo di giri..molla morbida o dura?
 

raga ci sono moltissimi topic che ne parlano,ma tutti rispondono diversamente,voglio delle risposte dettagliate,non tirate ad indovinare!!
C'è chi dice che quando calano i giri si ha una molla troppo morbida..e c'è chi dice che invece la molla è troppo dura..si può sapere??
poi un altra cosa..prima montavo rulli da 6,1 con molla bianca..mettendolo sul cavalletto e accellerando il variatore non apriva..ora tengo 6,1 e molla originale..mettendolo sul cavalletto il variatore apre..
Però c'è un piccolo problemino..mettendo la molla originale fa piu casino di quando avevo la molla bianca..quindi,molla originale è piu morbida o piu dura rispetto alla bianca??
GRAZIE IN ANTICIPO!!
 
7020783
7020783 Inviato: 21 Feb 2009 14:08
Oggetto: Re: calo di giri..molla morbida o dura?
 

peppeliberty92 ha scritto:
raga ci sono moltissimi topic che ne parlano,ma tutti rispondono diversamente,voglio delle risposte dettagliate,non tirate ad indovinare!!
C'è chi dice che quando calano i giri si ha una molla troppo morbida..e c'è chi dice che invece la molla è troppo dura..si può sapere??
poi un altra cosa..prima montavo rulli da 6,1 con molla bianca..mettendolo sul cavalletto e accellerando il variatore non apriva..ora tengo 6,1 e molla originale..mettendolo sul cavalletto il variatore apre..
Però c'è un piccolo problemino..mettendo la molla originale fa piu casino di quando avevo la molla bianca..quindi,molla originale è piu morbida o piu dura rispetto alla bianca??
GRAZIE IN ANTICIPO!!


sicuro di averla montata correttamente? la molla non dovrebbe provocare "rumore"
 
7020796
7020796 Inviato: 21 Feb 2009 14:11
Oggetto: Re: calo di giri..molla morbida o dura?
 

peppeliberty92 ha scritto:
raga ci sono moltissimi topic che ne parlano,ma tutti rispondono diversamente,voglio delle risposte dettagliate,non tirate ad indovinare!!
C'è chi dice che quando calano i giri si ha una molla troppo morbida..e c'è chi dice che invece la molla è troppo dura..si può sapere??
poi un altra cosa..prima montavo rulli da 6,1 con molla bianca..mettendolo sul cavalletto e accellerando il variatore non apriva..ora tengo 6,1 e molla originale..mettendolo sul cavalletto il variatore apre..
Però c'è un piccolo problemino..mettendo la molla originale fa piu casino di quando avevo la molla bianca..quindi,molla originale è piu morbida o piu dura rispetto alla bianca??
GRAZIE IN ANTICIPO!!

io avendo in mano la originale piaggio e la bianca piagggio a schiacciarle era piu dura quella originale icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7021074
7021074 Inviato: 21 Feb 2009 15:02
Oggetto: Re: calo di giri..molla morbida o dura?
 

sabbo ha scritto:


sicuro di averla montata correttamente? la molla non dovrebbe provocare "rumore"

appunto..può essere che l'originale è piu dura della bianca?
 
7021078
7021078 Inviato: 21 Feb 2009 15:03
Oggetto: Re: calo di giri..molla morbida o dura?
 

-EMET- ha scritto:

io avendo in mano la originale piaggio e la bianca piagggio a schiacciarle era piu dura quella originale icon_eek.gif icon_eek.gif

idemmmmmm icon_eek.gif
 
7021165
7021165 Inviato: 21 Feb 2009 15:12
 

teoricamente la bianca è più dura del 7% e comunque se hai un calo di giri mettila più dura tipo la gialla! icon_wink.gif
 
7021178
7021178 Inviato: 21 Feb 2009 15:13
 

eMarco ha scritto:
teoricamente la bianca è più dura del 7% e comunque se hai un calo di giri mettila più dura tipo la gialla! icon_wink.gif

con la molla bianca avevo un calo di giri..con la molla originale no icon_eek.gif ..ed è aumentato anche il rumore dei giri..siete sicuri che la molla bianca è piu dura dell'originale?
 
7021259
7021259 Inviato: 21 Feb 2009 15:23
 

peppeliberty92 ha scritto:

con la molla bianca avevo un calo di giri..con la molla originale no icon_eek.gif ..ed è aumentato anche il rumore dei giri..siete sicuri che la molla bianca è piu dura dell'originale?

emh...non ricordo di averle confronate però su carta è così:bianca + dura del 7% confronto all'originale!...e ti posso dire con certezza ke la gialla è più dura sia della bianca sia della originale!...parlo x esperienza personale! icon_rolleyes.gif
 
7021309
7021309 Inviato: 21 Feb 2009 15:28
 

eMarco ha scritto:

emh...non ricordo di averle confronate però su carta è così:bianca + dura del 7% confronto all'originale!...e ti posso dire con certezza ke la gialla è più dura sia della bianca sia della originale!...parlo x esperienza personale! icon_rolleyes.gif

ma a me della gialla non me ne importa..io sto parlando tra bianca e originale..perche se nn mi date la conferma che la molla originale in questo caso è piu dura io ho la trasmissione sballata..non so se alleggerire o appesantire o rimanere così come sta..
 
7021919
7021919 Inviato: 21 Feb 2009 17:03
 

io sono sicuro ke la bianca è + dura dell'originale...ma non le ho mai confrontate.
 
7021932
7021932 Inviato: 21 Feb 2009 17:06
 

eMarco ha scritto:
io sono sicuro ke la bianca è + dura dell'originale...ma non le ho mai confrontate.

vbbè..comunque ora mi fa piu casino..che faccio??rimango questi rulli oppure appesantisco??
 
7021978
7021978 Inviato: 21 Feb 2009 17:18
 

peppeliberty92 ha scritto:

vbbè..comunque ora mi fa piu casino..che faccio??rimango questi rulli oppure appesantisco??

asp mo ke hai cambiato?xkè t fa + casino? eusa_think.gif
 
7022041
7022041 Inviato: 21 Feb 2009 17:32
 

eMarco ha scritto:

asp mo ke hai cambiato?xkè t fa + casino? eusa_think.gif

avevo frizione malossi(che mi grattava) e molla bianca..ora tengo frizione e molla originale!
 
7022126
7022126 Inviato: 21 Feb 2009 17:53
 

peppeliberty92 ha scritto:

avevo frizione malossi(che mi grattava) e molla bianca..ora tengo frizione e molla originale!

la tua moto è strana!mi sa ke l'hanno progettata al contrario la molla o la friz. non fanno mica cambiare rumore comunque cn l'ela ke hai tieni la mdc originale e metti rulli + leggeri tipo i 5,5 e dovrebbe andare meglio per me i 6 sono troppo pesanti!
 
7022277
7022277 Inviato: 21 Feb 2009 18:23
 

eMarco ha scritto:

la tua moto è strana!mi sa ke l'hanno progettata al contrario la molla o la friz. non fanno mica cambiare rumore comunque cn l'ela ke hai tieni la mdc originale e metti rulli + leggeri tipo i 5,5 e dovrebbe andare meglio per me i 6 sono troppo pesanti!

a me invece sembrano addirttura leggeri!!
 
7022347
7022347 Inviato: 21 Feb 2009 18:32
 

peppe fammi un favore, metti solo variatore ( con mdc bianca ) e sito plus, ti farà almeno 75 effettivi e la moto nn avrà problemi e avrà un'accellerazione migliore
 
7022367
7022367 Inviato: 21 Feb 2009 18:36
 

peppeliberty92 ha scritto:

a me invece sembrano addirttura leggeri!!

guarda ke se hai un calo di giri due sono le cause possibili:
icon_arrow.gif rulli troppo pesanti
icon_arrow.gif mdc troppo morbida
...ora siccome la mdc l'hai già provata ho proposto i rulli!in base a cosa dici ke sono troppo leggeri?... eusa_think.gif
 
7022446
7022446 Inviato: 21 Feb 2009 18:51
 

eMarco ha scritto:

guarda ke se hai un calo di giri due sono le cause possibili:
icon_arrow.gif rulli troppo pesanti
icon_arrow.gif mdc troppo morbida
...ora siccome la mdc l'hai già provata ho proposto i rulli!in base a cosa dici ke sono troppo leggeri?... eusa_think.gif

perche in passato ho provato con i rulli leggeri e molla bianca..solo casino e 0 prestazioni!!
ora con la molla originale già mi fa casino di suo..se alleggerisco non risolvo niente..un mio amico ha i rulli da 4,7 nel variatore polini a 9 rulli..e fa paura..4,7X9=42grammi in totale..mentre invece io ho 37 grammi in totale..
 
7024672
7024672 Inviato: 22 Feb 2009 1:28
 

peppeliberty92 ha scritto:

perche in passato ho provato con i rulli leggeri e molla bianca..solo casino e 0 prestazioni!!
ora con la molla originale già mi fa casino di suo..se alleggerisco non risolvo niente..un mio amico ha i rulli da 4,7 nel variatore polini a 9 rulli..e fa paura..4,7X9=42grammi in totale..mentre invece io ho 37 grammi in totale..

io nojn riesco a capire una cosa!forse tu per casino intendi quando la moto schiatta di giri??? icon_rolleyes.gif
 
7024857
7024857 Inviato: 22 Feb 2009 3:17
 

eMarco ha scritto:

io nojn riesco a capire una cosa!forse tu per casino intendi quando la moto schiatta di giri??? icon_rolleyes.gif

sii..sembra che ci tengo un motore sotto tanto dal casino..
 
7025023
7025023 Inviato: 22 Feb 2009 10:12
 

la bianca è da mettere sul 70, di solito non si cambia la mdc sul 50ino e sicuramente non si mette una bianca icon_rolleyes.gif io avevo la gialla sul 50 per dargli + ripresa
 
7025705
7025705 Inviato: 22 Feb 2009 12:50
 

sfattani ha scritto:
la bianca è da mettere sul 70, di solito non si cambia la mdc sul 50ino e sicuramente non si mette una bianca icon_rolleyes.gif io avevo la gialla sul 50 per dargli + ripresa

però kisà quanto allungo hai perso!!
comunque qui sul forum nessuno sa aiutarmi!!..faccio di testa mia..metto frizione e campana malossi per un pizzico di ripresa e appesantisco i rulli(metto i 6,5g) + cinghia originale piaggio(che la mitsuboshi è troppo larga)
 
7036418
7036418 Inviato: 23 Feb 2009 21:01
 

mattila più dura se ti cala di giri
 
7044723
7044723 Inviato: 24 Feb 2009 21:12
 

allora fai cosi metti rulli 6,1 o 6,5 massimo,molla originale,mollette originali e basta...
io sono tarato così e ho la stessa ela e mi va da dio...
 
7044779
7044779 Inviato: 24 Feb 2009 21:17
 

la molla bianca della malossi è piu dura dell'originale dei minarelli se non sbaglio pero a quanto pare non è la stessa cosa per piaggio
 
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