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variatore aumenta i cavalli??
6980112
6980112 Inviato: 16 Feb 2009 1:42
Oggetto: variatore aumenta i cavalli??
 



ciao ragazzi ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla...secondo voi montando un variatore tipo mhr 101 su un ela intermedia spinta aumenta i cavalli??
 
6980116
6980116 Inviato: 16 Feb 2009 1:44
 

non so se aumenta i cavalli...ma le prestazioni sicuramente...
comunque facendo un piccolo ragionamento potrebbe aumentare i cavalli alla ruota al massimo...poi magari mi sbaglio...
 
6980170
6980170 Inviato: 16 Feb 2009 2:29
 

aumenta i cv alla ruota ma non all' albero
 
6980327
6980327 Inviato: 16 Feb 2009 9:33
 

aiuta a scricare a terra meglio la potenza ma non aumenti la potenza del motore...
 
6980430
6980430 Inviato: 16 Feb 2009 10:00
 

husky1992 ha scritto:
aumenta i cv alla ruota ma non all' albero
quoto, solo i cavalli alla ruota!
 
6983972
6983972 Inviato: 16 Feb 2009 18:07
 

quoto solo cv alla ruota
 
6984008
6984008 Inviato: 16 Feb 2009 18:10
 

dove non arriva il sapere arriva la testa...meno male...ho evitato una cattiva figura icon_wink.gif icon_redface.gif
 
6992264
6992264 Inviato: 17 Feb 2009 18:17
 

Per me non è che aumenta,semplicemente montandolo diminuisci la dispersione di cavalli...Questo secondo me icon_asd.gif
 
6993674
6993674 Inviato: 17 Feb 2009 20:30
 

si ma non aumenta chi sa che icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6993839
6993839 Inviato: 17 Feb 2009 20:47
 

non aumenta i cavalli del gt quindi la potenza all'albero ma quelli alla ruota...quindi meno dispersione di potenza....mettila come vuoi icon_smile.gif[/quote]
 
6995338
6995338 Inviato: 17 Feb 2009 22:47
 

satellite89 ha scritto:
non aumenta i cavalli del gt quindi la potenza all'albero ma quelli alla ruota...quindi meno dispersione di potenza....mettila come vuoi icon_smile.gif
[/quote]

perche avrebbe meno dispersione di potenza?
 
6995363
6995363 Inviato: 17 Feb 2009 22:49
 

meno dispersione di potenza tra cavalli all'albero e cavalli alla ruota...questo si può tradurre anche in termini di maggiore resa del variatore...
 
6995386
6995386 Inviato: 17 Feb 2009 22:51
 

satellite89 ha scritto:
meno dispersione di potenza tra cavalli all'albero e cavalli alla ruota...questo si può tradurre anche in termini di maggiore resa del variatore...


ok bene questo lo avevo già capito ma mi spieghi perche ce meno dispersione di potenza
 
6995437
6995437 Inviato: 17 Feb 2009 22:54
 

sei fortunato che de_corsa non viene qui ( o almeno spero per te ) io un po di tempo fa feci la stessa domanda.... mi mangiò vivo! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6995447
6995447 Inviato: 17 Feb 2009 22:55
 

perchè ha una maggiore resa...minore dispersione di potenza non è da intendersi necessariamente come riduzione d'attriti....
 
6995547
6995547 Inviato: 17 Feb 2009 23:02
 

satellite89 ha scritto:
perchè ha una maggiore resa...minore dispersione di potenza non è da intendersi necessariamente come riduzione d'attriti....


ah no e come va intesa? come si disperde la potenza se non sottoforma di attrito()quindi calore?
il varaitore non cambia cavalli ne alla ruota nell' all albero varai soltanto(si fa per dire) la cambiata determinando una differenza di rapportatura sull' arco
dato da una diversa inclinazione delle piste dei rulli (in parta anche da una differente lunghizza del mozzo)

per francesco mi pareva che le mie domande fossero con tono ironico
 
6995589
6995589 Inviato: 17 Feb 2009 23:05
 

appunto...quindi una maggiore resa del rapporto dello scooter...probabilmente mi esprimerò male ma penso che quello che dico non sia sbagliato...
ps complimenti per l'ironia eusa_doh.gif
 
6995685
6995685 Inviato: 17 Feb 2009 23:13
 

il variatore non aumenta cavalli perchè è dopo l'albero e il motore.. può pero influenzare il motore il suo peso... perchè può farlo salire di giri e dargli più spinta.. come in discesa
 
6995717
6995717 Inviato: 17 Feb 2009 23:15
 

il fatto che non aumenti i cavalli all'albero mi pare più che logico...non mi sembra di avere mai sostenuto il contrario...allora come definisci l'aumento di velocità e di accelerazione dello scooter?!
 
6995925
6995925 Inviato: 17 Feb 2009 23:31
 

SR4EVER ha scritto:


ah no e come va intesa? come si disperde la potenza se non sottoforma di attrito()quindi calore?
il varaitore non cambia cavalli ne alla ruota nell' all albero varai soltanto(si fa per dire) la cambiata determinando una differenza di rapportatura sull' arco
dato da una diversa inclinazione delle piste dei rulli (in parta anche da una differente lunghizza del mozzo)

per francesco mi pareva che le mie domande fossero con tono ironico

io mi riferivo proprio alla discussione...

comunque è un aumento più veloce di giri del motore che fa entrare prima in coppia il motore e aumenta l'accelerazione
 
6995939
6995939 Inviato: 17 Feb 2009 23:32
 

ecco...maggiori cavalli alla ruota...scusa i cavalli alla ruota allora da cosa sono dati?!
 
6996012
6996012 Inviato: 17 Feb 2009 23:37
 

satellite89 ha scritto:
ecco...maggiori cavalli alla ruota...scusa i cavalli alla ruota allora da cosa sono dati?!


dalla sottrazione dei cavalli del motore con i cavalli persi per i vari attriti
 
6996103
6996103 Inviato: 17 Feb 2009 23:45
 

e un variatore che incrementa velocità di punta e accelerazione non va a modificare i dati sui cavalli alla ruota?
 
6998464
6998464 Inviato: 18 Feb 2009 14:10
 

mio dio no ma scusa fai ingegneria meccanica e non sai queste cose? icon_rolleyes.gif
 
7000414
7000414 Inviato: 18 Feb 2009 17:29
 

dai...non iniziare a sparare...sono al primo anno e al primo anno non si parla di cavalli alla ruota o all'albero...comunque io come ho scritto nella mia prima risposta andavo per logica perchè non ne ero certo...comunque se tu ne sei cetro vuol dire che ho imparato un'altra cosa...e di questo ti ringrazio
 
7002268
7002268 Inviato: 18 Feb 2009 20:52
 

satellite89 ha scritto:
dai...non iniziare a sparare...sono al primo anno e al primo anno non si parla di cavalli alla ruota o all'albero...comunque io come ho scritto nella mia prima risposta andavo per logica perchè non ne ero certo...comunque se tu ne sei cetro vuol dire che ho imparato un'altra cosa...e di questo ti ringrazio


sparare?chi sapra io domando se tu che devi "saprarmi la risposta" domandare è lecito rispondere è cortesia comunque ragionando a logica esiste un sistema di puleggie e o ingranaggi capace di aumentare cavalli no quindi...
 
7002679
7002679 Inviato: 18 Feb 2009 21:33
 

ma scusa ti ripeto la domanda allora...l'incremento di acceerazione che si ha e la velocità massima che aumenta alla ruota tu come li definisci?!è una semplice domanda per capirci di più...
 
7002728
7002728 Inviato: 18 Feb 2009 21:38
 

satellite89 ha scritto:
ma scusa ti ripeto la domanda allora...l'incremento di acceerazione che si ha e la velocità massima che aumenta alla ruota tu come li definisci?!è una semplice domanda per capirci di più...

allora la velocità massima può essere data principalmente da due fattori
un maggior numero di giri e un maggior diametro della puleggia condotta
la ripresa è data genrealmente da un rapporto più corto su gran parte dell' arco e da una apertura diversa della puleggia (dipende da varaitore a varaitore)


in generale miglior variazione del rapporto di trasmissione
 
7002828
7002828 Inviato: 18 Feb 2009 21:47
 

allora al massimo questo si potrebbe tradurre con un anticipo della coppia massima e della potenza?!cioè anzicchè sviluppare i suoi cavalli a 7000rpm per fare un esempio li sviluppa a 6500?!?
perchè secondo me a qualcosa deve essere legato questo fattore...
 
7002869
7002869 Inviato: 18 Feb 2009 21:53
 

satellite89 ha scritto:
allora al massimo questo si potrebbe tradurre con un anticipo della coppia massima e della potenza?!cioè anzicchè sviluppare i suoi cavalli a 7000rpm per fare un esempio li sviluppa a 6500?!?
perchè secondo me a qualcosa deve essere legato questo fattore...

può essere(non necessaraimente dipenda dal varaitore) ma la cosa certa è che può spostare l'arco di erogazione ma non aumenta assolutamente i cavalli
 
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