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Confronto KTM con le Made in Japan
6972624
6972624 Inviato: 14 Feb 2009 21:37
Oggetto: Confronto KTM con le Made in Japan
 

Ciao ragazzi, non vorrei essere ripetitivo ma devo chiedere il vostro parere. Qualcuno può spiegarmi com'è stato il passaggio da una Jap. ad un KTM 2t? La cosa che mi "spaventa" e che mi fà guardare un pò verso altre marche è il solito problema del PDS della KTM.. Non avendo mai provato un Kappa, a parte il 250 di Gino sinceramente non so come possa essere. Certi dicono che è tanto rigida e che scalcia troppo. Essendo abituato con il Kawasaki è possibile che non mi trovi bene? eusa_think.gif Sinceramente non voglio trovarmi con una moto rivoluzionata. eusa_wall.gif

Grazie

Ultima modifica di Wise-CM il 14 Feb 2009 22:00, modificato 1 volta in totale
 
6972656
6972656 Inviato: 14 Feb 2009 21:42
 

se prendi un K dal 2008 in poi vai tranquillo che non scalcia...
 
6972715
6972715 Inviato: 14 Feb 2009 21:55
 

ti troverai con una moto rivoluazionata sicuramente:
**Sospensioni WP (funzionano ma è quanto dire) e non le solite showa/kayaba
**PDS al posteriore che funziona meglio degli anni precedenti ma sulle 4t secondo me non è tanto buono e in tutti i casi va rivisto da uno bravo che te lo fa funzionare con la "forza"
**talaio in acciaio (cromo-mo******eno) e non il "classico" visto e rivisto allunimio
**motore esuberante, facilmente ti metterà in crisi i primi tempi perchè,a quanto mi dicono, di bassi ed esplosibità imbarazza decisamente le 250 4t.

Ovviamente poi, le jap viaggiano su una lighezza d'onda e la KTM su un altra.....

Anche io, veneno da perimetrale honda il alu, mi sono trovato molto molto spiazzato con la mia yama ma in un paio di mesi i panettoni di 25 mt erano una passeggiata. Dopo 3 mesetti anche quelli più impegnativi di 30mt con rampa verticale. Questione di RIabituarsi e non pretendere di andare forte(ognuno al suo livello) fin da subitissimo.
 
6972740
6972740 Inviato: 14 Feb 2009 22:00
 

ciao, io quel passaggio l'ho fatto da kawasaki a ktm sia da 85 a 85 sia da 125 a 125, bhè il ktm lo senti un'asse di legno, è piuttosto rigida ma in poco tempo ti abituerai molto bene, io mi son sempre trovato bene su questo martoriato pds...

icon_wink.gif
 
6972744
6972744 Inviato: 14 Feb 2009 22:01
 

Ah Ok. 0509_up.gif Perchè infatti la soluzione alternativa era di prendere a questo punto sempre Jap ma 2t.
 
6972767
6972767 Inviato: 14 Feb 2009 22:05
 

posso kiedere il xkè wise?
 
6972950
6972950 Inviato: 14 Feb 2009 22:53
 

KTM-85SX ha scritto:
io mi son sempre trovato bene su questo martoriato pds...

Io pure... icon_wink.gif ...certo che bisogna abituarcisi...però da una trazione... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6975534
6975534 Inviato: 15 Feb 2009 15:14
 

nel prendere un 125 2t jappo andresti a tirar fuori una balena di soldi per una moto bloccata sotto il punto di vista dell'evoluzione credo al 2005 o max 2006...visto che i vari 06-07-08 sono tutti remake della stessa sorfa, alias la stessa identica moto degli anni precedenti...
ktm è l'unica che ha rivoluzionato il suo frullino, 04-05, poi nel 06, decisamente dal 07 per poi fare solo piccoli aggiornamenti ai 08-09 soprattutto alle sospe...

wise prova un 125 o meglio 44 il + nuovo possibile e ti renderai conto che rispetto agli anni precedenti è tutta un'altra moto...
il pds se settato correttamente non scalcia + come una cavalletta (o perlomeno non + di un linked), ti regala una trazione che col leveraggio ti puoi solo sognare (figuriamoci poi a far le sospe da un preparatore), hai una moto leggera, innovativa, di facile ed economica manutenzione e soprattutto che ti farà un sacco di scuola e ti farà migliorare parecchio...

le uniche cose che mi sento di segnalarti in "negativo" sono:

- stabilità inferiore dell'anteriore rispetto al trattorino (ad esempio quando imbocchi uno dei canali in rampa di questi periodi se non la tieni ben salda rischi di saltare "storto" e quindi se non si fanno le dovute correzioni prima o durante il salto son ca22i perchè atterri storto...) la cosa comunque insegna a gestir la moto anche in aria e ad essere più malizioso e spregiudicato

- freno posteriore poco modulabile (il problema si risolve efficacemente cambiando le paste e regolando meglio il pedale/lquido freni icon_wink.gif )

- il fatto che sicuramente, perlomeno all'inizio, andrai a cercare dei bassi che ovviamente non ci saranno mai...io dopo 2 pistate sono arrivato alla conclusione che devo girare con una marcia in meno di quello che mi suggerisce il cervello (esempio: credo di dover fare quella curva in 3a? sono in 5a quindi scalo 3 marce e la faccio di seconda, gas a palla e via di frizzaaaaaaaaa mamma mia quanto m'attizzaaaaaaaa icon_asd.gif )
 
6975814
6975814 Inviato: 15 Feb 2009 15:49
 

Wise-CM ha scritto:
Ah Ok. 0509_up.gif Perchè infatti la soluzione alternativa era di prendere a questo punto sempre Jap ma 2t.


secondo me il cambiamento piu grosso sara la sensazione della moto in aria ..io dopo 2 ktm quando provo delle jap con telaio in alluminio le sento difficili da spostare in aria ( quasi dure) e spesso non riesco a muoverle dove voglio cosa che con la ktm faccio meglio quindi ti dovresti trovare in meglio, per tutto il resto e solo questione di abitudine ..aah una cosa ..il pds in uscita di curve se ci sono quei classici avvallamenti ondulati tipo delle onde ti potrebbe fare ammattire ...se no prenditi un tm che sono favolosi sotto ogni punto di vista
 
6975841
6975841 Inviato: 15 Feb 2009 15:53
 

il tm è per tutta la vita...se lo prendi poi non lo rivendi...
 
6976131
6976131 Inviato: 15 Feb 2009 16:23
 

elbartolo ha scritto:
il tm è per tutta la vita...se lo prendi poi non lo rivendi...
0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6976761
6976761 Inviato: 15 Feb 2009 17:51
 

Grazie ragazzi delle info! icon_biggrin.gif Appena riesco a vendere la mia farò un giro al concessionario.
 
6977014
6977014 Inviato: 15 Feb 2009 18:38
 
 
6977180
6977180 Inviato: 15 Feb 2009 19:05
 
 
6977207
6977207 Inviato: 15 Feb 2009 19:07
 

secondo me il pds cambia solo nella guida sulla sabbia dove (DICONO) sia migliore per trazione
 
6977223
6977223 Inviato: 15 Feb 2009 19:09
 

ieri ho ritirato il k 125 e oggi l'ho provato subito a malpensa....

devo dire che di motore ne ha di + il kappa....

sinceramente mi sono trovato bene anche ocon il pds
 
6977689
6977689 Inviato: 15 Feb 2009 19:59
 

fabrymaino ha scritto:
ieri ho ritirato il k 125 e oggi l'ho provato subito a malpensa....

devo dire che di motore ne ha di + il kappa....

sinceramente mi sono trovato bene anche ocon il pds


grande fabry !!! ma poi hai preso quello 05 rattray replica???
 
6977729
6977729 Inviato: 15 Feb 2009 20:02
 

elbartolo ha scritto:


grande fabry !!! ma poi hai preso quello 05 rattray replica???



yes....

mi sono trovato bene si da subito
 
6977786
6977786 Inviato: 15 Feb 2009 20:07
 

fabrymaino ha scritto:
elbartolo ha scritto:


grande fabry !!! ma poi hai preso quello 05 rattray replica???



yes....

mi sono trovato bene si da subito


ma tu non dovevi smettere di correre, fabry icon_question.gif cambiato idea icon_question.gif
 
6977810
6977810 Inviato: 15 Feb 2009 20:09
 

fabrymaino ha scritto:
elbartolo ha scritto:


grande fabry !!! ma poi hai preso quello 05 rattray replica???



yes....

mi sono trovato bene si da subito


da sbavoooooo!!!
 
6977839
6977839 Inviato: 15 Feb 2009 20:12
 

fabrymaino ha scritto:
ieri ho ritirato il k 125 e oggi l'ho provato subito a malpensa....

devo dire che di motore ne ha di + il kappa....

sinceramente mi sono trovato bene anche ocon il pds

Il Kappa 125 ha LE BALLE sotto la sella...gran motore... icon_twisted.gif
Ma diciamo che tutti i Kappa hanno un gran motore... icon_twisted.gif
 
6977874
6977874 Inviato: 15 Feb 2009 20:15
 

FranZ1993 ha scritto:

Il Kappa 125 ha LE BALLE sotto la sella...gran motore... icon_twisted.gif
Ma diciamo che tutti i Kappa hanno un gran motore... icon_twisted.gif


è si.... questa in + ha la doma come marmitta icon_biggrin.gif
 
6977930
6977930 Inviato: 15 Feb 2009 20:20
 

fabrymaino ha scritto:


è si.... questa in + ha la doma come marmitta icon_biggrin.gif

icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
7001685
7001685 Inviato: 18 Feb 2009 19:56
 

Sono andato un pò a parlare e in conclusione il KTM non sembra essere adatto al mio stile di guida quindi ho scelto di prendere anche io il limone. RM 125. 0510_saluto.gif Che già di suo ha un buon motore e anche dal quale si possono tirar fuori un bel pò di cavalli. icon_smile.gif

PS: Chiudo.
 
7002786
7002786 Inviato: 18 Feb 2009 21:43
 

wise, non dimenticare che se fai una jap 125 e gli tiri fuori qualche bel cv grazie a scarico completo,testa,pistone,lamelle avrà comunque un motore decisamente inferiore al KTM.
Vedi che,per come mi dice chi ci ha corso a buoni livelli, ti KTM125 DI S E R I E hanno un motore che non ce n'è per nessuno, da paura!

Visto che il problema di sti 125 è proprio il motore, KTM è l'unica alternativa se si vuole competere in gare con le 4t.
Ovvio che la moto si ferma dove si ferma il pilota e non viceversa (tranne per Cairoli e compagnia).
 
7002788
7002788 Inviato: 18 Feb 2009 21:43
 

Chiudi però icon_lol.gif

Mi sarebbe piaciuto vederti col 144 icon_asd.gif
Che ha il tuo stile di guida di cosi speciale? eusa_think.gif
 
7002890
7002890 Inviato: 18 Feb 2009 21:54
 

wise azzo fai prima chiudi poi riapri pare un bar icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque quoto con reditutto...
prima di fare la scelta io ti consiglierei almeno di PROVARE un ktm 125...
non puoi neanche immaginare l'abisso che c'è tra il motoretto austriaco e quelli jappo...
eppoi il 125 è forse l'unica moto dove il motore conta quasi come le sospe
(nel senso che un 250 2t ne avrà sempre + che abbastanza per mandare in crisi le sospe...sul 125 il discorso è un po diverso)

PROVALE altrmenti fatti i ca22i tuoi e tieniti quel cetriolo bianco... icon_mrgreen.gif
 
7002912
7002912 Inviato: 18 Feb 2009 21:56
 

elbartolo ha scritto:
wise azzo fai prima chiudi poi riapri pare un bar icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque quoto con reditutto...
prima di fare la scelta io ti consiglierei almeno di PROVARE un ktm 125...
non puoi neanche immaginare l'abisso che c'è tra il motoretto austriaco e quelli jappo...
eppoi il 125 è forse l'unica moto dove il motore conta quasi come le sospe
(nel senso che un 250 2t ne avrà sempre + che abbastanza per mandare in crisi le sospe...sul 125 il discorso è un po diverso)

PROVALE altrmenti fatti i ca22i tuoi e tieniti quel cetriolo bianco... icon_mrgreen.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Sto crepando.Da quando i cetrioli sono bianchi? icon_xd_2.gif
 
7002920
7002920 Inviato: 18 Feb 2009 21:57
 

-Goose- ha scritto:



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Sto crepando.Da quando i cetrioli sono bianchi? icon_xd_2.gif


Poi semai giallo icon_asd.gif
 
7002990
7002990 Inviato: 18 Feb 2009 22:03
 

No, ma dai quello che mi hanno detto con il Kappa finchè tieni il gas aperto non ci sono problemi, appena lo chiudi o su un salto o sulle buche ti spara su il dietro in un modo assurdo. Visto che non ho voglia di tirar cappottoni avendo una guida abbastanza nervosa preferisco prendere una Jap. e "pomparla" un pò. icon_asd.gif

Ultima modifica di Wise-CM il 18 Feb 2009 22:03, modificato 1 volta in totale
 
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