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problema booster , sto diventando pazzo !!!!!
6967837
6967837 Inviato: 13 Feb 2009 22:21
Oggetto: problema booster , sto diventando pazzo !!!!!
 



ciao a tutti , ho un problema con un booster di un mio amico ... il motorino rimane acceso al minimo con l'aria tirata , e fin qui tutto bene , poi , come mollo l'aria si spegne in un sonoro vuoto ...pensavo fosse magro ... smonto la candela e la ritrovo imbrattata ... grasso ?? ma allora a cosa sono dovuti i vuoti ???
questo booster monta un ela soft : yasuni z , cilindro originale con testa top troncoconica e variatore polini speed control ... carburatore originale (quello giapponese , il TK ) con getto 86 (non è un pò grande ??) filtro originale con red sponge malossi , pacco originale con lamelle originali ...
io penso ad un trafilaggio daria (magari dal collettore ) e questo spiegherebbe i vuoti .. ma la candela imbrattata non è segno di una carburazione eccessivamente grassa ???
la miscela è al 2 % (ovviamente è stato eliminato il miscelatore )....
vi prego aiutatemi ... 0510_sad.gif 0510_help.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif
 
6968026
6968026 Inviato: 13 Feb 2009 22:49
 

la candela può bagnarsi comunque al minimo, prova ad agire sulla vite del minimo, sul getto del minimo e pulisci il carburatore e la spugna se è sporca; queste sono le prime cose che mi vengono in mente
 
6968128
6968128 Inviato: 13 Feb 2009 23:05
 

se lo scooter va bene solo con l'aria tirata vuol dire che sei magro
 
6970307
6970307 Inviato: 14 Feb 2009 15:03
 

con un 86 di getto sull'originale sarei magro ?????? icon_eek.gif
 
6975327
6975327 Inviato: 15 Feb 2009 14:48
 

controlla che n ti abbia sputato un paraolio di banco la variatore.
o che involontariamente qualcuno non abbia stretto a pacco la vite registro aria sul carburatore
 
6975381
6975381 Inviato: 15 Feb 2009 14:55
 

alzare il getto del minimo?
 
6975388
6975388 Inviato: 15 Feb 2009 14:56
 

ride_z ha scritto:
controlla che n ti abbia sputato un paraolio di banco la variatore.
o che involontariamente qualcuno non abbia stretto a pacco la vite registro aria sul carburatore

aggiungo... controlla lo squish... perchè con la testa top che hai messo potrebbe essere sfasato , e se è troppo alto diventa molto difficile da carburare
 
6975551
6975551 Inviato: 15 Feb 2009 15:17
 

i paraoli gli ho controllati e sono a posto ... la vite dell' aria sul carburatore non è stretta , è a metà ....
mi è venuta in mente una cosa ... prima era montato un 70 e gli stopper del pacco lamellare (quelle barrette di ferro che limitano la corsa delle lamelle )erano state portate a fine corsa ... praticamente erano state pieghate in modo che il fine corsa delle lamelle è stato spostato da 4 a 8 mm. ... non è che magari quei 4 mm in più fanno passare troppa benzina che fa "affogare" il 50 originale ????
 
6975558
6975558 Inviato: 15 Feb 2009 15:17
 

+ che altro...la testa top...di quale gt...s eha montato una testa per un 70....
 
6975576
6975576 Inviato: 15 Feb 2009 15:20
 

ho anche cambiato il collettore , era un pò cotto ... ma la situazione non è cambiata purtroppo ...
 
6975608
6975608 Inviato: 15 Feb 2009 15:25
 

no no la testa top che ho montato è fatta apposta per i 50 di serie , è come quella del 70 in miniatura con squish calcolato per il 50 ... quando la compri ti danno anche una guarnizione in rame molto più grande che permette un migliore raffredamento e degli speciali dadi per il bloccaggio della testa che , secondo la top , raffredderebbero i prigionieri ...
l'ho comprata su fms2 ... è quella di colora blu ...
 
6978686
6978686 Inviato: 15 Feb 2009 21:36
 

Citazione:
i paraoli gli ho controllati e sono a posto ... la vite dell' aria sul carburatore non è stretta , è a metà ....
mi è venuta in mente una cosa ... prima era montato un 70 e gli stopper del pacco lamellare (quelle barrette di ferro che limitano la corsa delle lamelle )erano state portate a fine corsa ... praticamente erano state pieghate in modo che il fine corsa delle lamelle è stato spostato da 4 a 8 mm. ... non è che magari quei 4 mm in più fanno passare troppa benzina che fa "affogare" il 50 originale ????





allora nessuno sa dirmi se può essere per questo ???? 0510_help.gif
 
6979906
6979906 Inviato: 16 Feb 2009 0:35
 

lo spillo del carburatore è a posto???
magari ti è uscito il seiger che tiene lo spillo e te quando accelleri rimane dentro il polverizzatore.
 
6982580
6982580 Inviato: 16 Feb 2009 15:45
 

si è a posto ...
 
6985651
6985651 Inviato: 16 Feb 2009 21:08
 

flash a me era capitato anni fa.
un booster di un cliente aveva "ingoiato" un pezzo di spugna del filtro degradata.
si era incastrrato nelle lamelle e le teneva socchiuse.....impedendogli a loro funzione.

non mi dire che ci hai gia guardato ed è tutto a posto 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7001937
7001937 Inviato: 18 Feb 2009 20:19
 

ride_z ha scritto:
flash a me era capitato anni fa.
un booster di un cliente aveva "ingoiato" un pezzo di spugna del filtro degradata.
si era incastrrato nelle lamelle e le teneva socchiuse.....impedendogli a loro funzione.

non mi dire che ci hai gia guardato ed è tutto a posto 0510_sad.gif 0510_sad.gif



gia guardato ....

oggi ho aumentato il getto del minimo di 8 punti ... è migliorato molto , non fa più vuoti , anzi , rimane un pò ingolfato .... però ho la vite piccola (quella dell' aria giusto ?)abbastanza avvitata ... se la svito dovri essere a posto , giusto ???
 
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