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aiutatemi stò fondendo!! [Mi consigliate la er6-n]
431353
431353 Inviato: 25 Giu 2006 13:44
 



si ma te devi comparare le moto così come escono dalla casa..con questo skifo di gomme anke..se no modifiko il manubrio ke mi sposta in avanti..la rivista lo dice ke la er-6 confronto alle altre non è comoda sul quel punto di vista. secondo me ha detto kose giuste e vere e le leggo con piacere anke se su poke cose non sono d'accordo xkè è solo un paragone su prova..e poi la rivista mika la scrive solo uno..avete letto a ki appartiene il giudizio del mese scorso con quello di questo mese?? una rivista può kiedere diversi tipi x provare la moto..ed è meglio xkè ti fa vedere ke non sponsorizza nulla ( o poko) ma ti dice cosa potresti trovarti davanti..c'è ki la frenata non la trova buona, ke si trova scomodo e ki dice ke non va molto..ognuno si sente la moto come crede ma andar in giro a dire ke non si possono dire certe cose xkè la moto è la perfezione..bhè..scusate ma mi fa ridere..cmq io il 70% di quello ke ha detto nell'articolo sono d'accordo..molte cose sono vere..
 
431364
431364 Inviato: 25 Giu 2006 13:51
 

"nonostante il suo motore si possa considerare sullo stesso livello delle due avversarie bicilindriche. anzi, a dire il vero è ancora più fluido nella risposta, e ai medi è corposo come il ducati, anche se il sound non è altrettanto accattivante."

"si è praticamente "seduti" sul posteriore, con le terga avvolte da una sella fin troppo morbida, che sulle lunghe distanze POTREBBE risultare non troppo comoda, e l'avantreno non è così vicino al busto"

"Kawasaki sia l'unica a sfoggiare leve entrambe regolabili nella distanza"

"la er-6n sfodera grinta meccanica e facilità di gestione da prima della classe, e non ci si fa scrupoli a guidarla in scioltezza sia nel traffico che su percorsi più "aperti"

questi sono i punti su cui sono d'accordo

" l'ammortizzatore si schiaccia e la moto comincia ad allargare nei curvoni da oltre 120km/h."

questo invece non pienamente ma se lo aggancio al fatto ke sopra i 150 la moto tende ad alleggerirsi troppo sul avantreno è vero tanto ke molti si sono lamentati ke a forte velocità la ruota ant sfiorasse l'asfalto..
 
431367
431367 Inviato: 25 Giu 2006 13:52
 

Le gomme si cambiano. e danno grandi svantaggi o vantaggi alla moto.
imho si dovrebbero usare tutte gomme identiche durante le comparazioni.
che il manubrio e gli specchietti della moto diano piu' dispiaceri che gioie si sa..infatti quasi tutti cambiano il manubrio.
Infine , e' ovvio che chi fa l'articolo lo fa secondo i propri gusti. infatti per farsi un'idea andrebbero letti tutti gli articoli delle varie riviste.


Ciaozzz
 
431386
431386 Inviato: 25 Giu 2006 13:56
 

cyrano ha scritto:
Le gomme si cambiano. e danno grandi svantaggi o vantaggi alla moto.
imho si dovrebbero usare tutte gomme identiche durante le comparazioni.
che il manubrio e gli specchietti della moto diano piu' dispiaceri che gioie si sa..infatti quasi tutti cambiano il manubrio.
Infine , e' ovvio che chi fa l'articolo lo fa secondo i propri gusti. infatti per farsi un'idea andrebbero letti tutti gli articoli delle varie riviste.


Ciaozzz


ma non puoi pensare ke bisogna comparare le diverse moto con e gomme tutte uguali xkè quando le compri hanno le gomme ke ti trovi..come qualkuno ha detto inteligentemente..la kawa x fare una moto così a sto prezzo ha dovuto mangiare da qualke parte..e ci ha giokato sulle gomme..e meno male..xkè come dici tu inteligentemente..si possono cambiare..meglio una cosa ke non vale ke si può cambiare anzikè una ke non..

ciaooo
 
431439
431439 Inviato: 25 Giu 2006 14:08
 

si ma vedi.
se io poi devo dare un giudizio sulla frenata , alla fine il mio giudizio viene palesemente falsato dalle gomme.
per cui , tizio pensa che i freni della er6 non frenino..cosa falsa..sono le gomme che non hanno grip e scivolano.
e quindi la sua decisione si basera' su un dato falsato..imho.


Ciaozzz
 
431467
431467 Inviato: 25 Giu 2006 14:19
 

si basera sul fatto di kome la moto esce dal concessionario...la moto non ha una bella frenata ( con quelle gomme). punto..se poi noi sappiamo ke cambiandole si migliora ma uno ke si basa sulle riviste deve sapere ke la moto esce con le caratteristike ke ha così..con quelle dannate gomme..quindi non è falsato. e poi tutte le moto cambiando le gomme si migliorano in tutto..come le makkine ecc...se metto un slick vuoi vedere ke migliora ankora di più? una slick morbida ankora meglio..ma non puoi giudicare falso su questo..
 
431866
431866 Inviato: 25 Giu 2006 20:37
 

Caro alterego....io non sto dicendo ke la errina sia la miglior moto mai vista sulla terra,ma non è nemmeno una me*** come la tua insoddisfazzione fa trapelare,io non mi intendo di parametri tecnici vedi coppia,e altre cose per me incomprensibili,ma so leggere....su almeno tre riviste ho visto delle prove comparative(ma non quella di cui si sta discutendo),e pur non vincendo su tutti i fronti, complessivamente la moto ha sempre dato buona prova di se,specialmente in frenata.....con questo non voglio dire ke non esiste altra moto al di fuori dell'errina,e comunque ti considero un amico perke sei della famiglia kawa....



ps:anke a me non dispiace la monster,ma ritengo la er6 piu' fresca ed innovativa

ciaociao
 
431907
431907 Inviato: 25 Giu 2006 21:03
 

caro ipsilon... io non sto dicendo ke la erreina sia una me*** ma nemmeno ke sia la miglior moto mai vista sulla terra..
poi...a parte ke la mia insoddisfazione a te non deve fregare nulla, è inutile ke te la inventi anke...xkè mai detto ke sono insoddisfatto e mai l'ho fatto pensare..anzi ho detto il contrario..ma se uno legge 5 cose e ne inventa 10 non è di certo colpa mia...io e cyrano negli ultimi commenti stiamo discutendo sull'attendibilità dell'articolo e di quello ke siamo e non siamo d'accordo, ma se non segui..bhè..abbiamo anke dettoooo dettttooooo dettttoooo ke su molte riveste dikono magari l'opposto..o come ha detto cyrano, la stessa un mese prima ha fatto sta cosa. e come ho detto può essere successo ke nella rivista abbiano scritto 2 articoli diversi...ma adesso ti kiedo...cosa ti fa pensare ke 5 riviste dicano la verità mentre 2 dikono bugie?? ki sei te x capire ki mente o ki fa i propri interessi?? i penso ke molte riviste parlano di moto ( o makkine..anke quelle) facendo proprio pubblicità al mezzo..elencando solo pregi..e magari poi leggi: er-6 miglior motore..poi giri pagina: monster miglior motore..poi: sv miglior motore....ok ma allora quale ha il miglior motore???spero di essere stato kiaro sul mio pensiero, ho paura ke venga frainteso..
magari questo ha detto verità..anke quelle cose lo hanno provato anke gente ke ha scritto nel forum..gente comune come noi..x quello lo trovo attendibile..
poi non per essere stronzo...ma la mia amicizia non si basa sulla marca ke si possiede..la tua "amicizia" la trovo x tutti i motociclisti, non faccio distinzione..tranne x i Bmwisti ke se la tirano e non salutano mai e per i customisti...odio il tipo di moto.

P.s. la moto è innovativa e fresca il monster lo trovo più sportivo x questo lo preferisco..
 
431963
431963 Inviato: 25 Giu 2006 21:37
 

non volevo offenderti ed immaginavo una reazione contrariata cmq va bene cosi...

ciaociao
 
434777
434777 Inviato: 27 Giu 2006 10:40
 

Sì .... ma alla fine Gnappo cosa ha deciso?
 
601653
601653 Inviato: 1 Set 2006 19:34
 

CIAO a tutti mio cugino è un meccanico capo officina della ducati della mia zona sapete cosa mi dice sempre.......ricordati "DUCATI SOLDI SPRECATI" fatti un giro con quella degli altri.................lui anche se socio del concessionario gira con una fiammante R1 2006 ci sarà un motivo????????? a me a consigliato l'errina Giudicate voi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1611423
1611423 Inviato: 7 Mag 2007 13:25
 

e arrivo ank'io...

allora...

Ducati 600 -- 695 -- 800 e similari:

Punti a sfavore

1)raffreddamento ad aria...se le lasci accese sotto il sole un 10 minuti, ti ritrovi con il motore scotto (ho letto degli articoli di moto che hanno preso fuoco da ferme...per il surriscaldamento...bruttissimo...)

2) prezzo elevato, stile arretrato

3) prestazioni simili alla Kawa Er6N li trovi in Ducati con cilindrate 800 cc...

4) i tagliandi sono salati soprattutto dal secondo in poi...

5) le prestazioni calano sensibilmente dopo i primi 10.000 km...causa "spompamento motore" dato dal surriscaldamento eccessivo e dall'usura precoce delle parti meccaniche raffreddate "male".

6) ho la prova di in moto della 695 dark ...superati gli 800 metri di altitudine la moto perde più del 40% della potenza, rivelandosi spompata e molto meno reattiva.

ho detto tutto...

la migliore ducati è la 999 o la 1098....le altre fanno letteralmente Pena.

sono obbiettivo... icon_wink.gif


La Kawa invece ha delle cosucce da sistemare...ma un motore grintoso al pari della SV650...le ho provate entrambe..

la SV650 la vendono a 6500 euro la versione euro 3 -- 2007.....

la Kawa ha bisogno di un manubrio un pò più basso, gomme più morbide, porta-targa rialzato e specchietti carbon-style...

...comunque sia cè l'ho da meno di 20 giorni e già mi hanno fermato un mare di motociclisti per farmi domande sulla moto...e soprattutto per dirmi ke è BELLA!!!

icon_wink.gif

comunque ho portato una mia amica alta 1.75 e l'unico problema è in accelerazione e in frenata...che un pò scivolava...tutto qui...

per il resto...è una gran moto.
 
2189171
2189171 Inviato: 1 Ago 2007 16:05
 

quoto..
e poi il prezzo mi sembra onesto..
rapporto qualità/prezzo quasi pefetto..secondo me..
ciao
 
2189215
2189215 Inviato: 1 Ago 2007 16:11
 

concordo
anche a me fermano tutti per farmi i complimenti e chiedermi info
l'altro giorno addirittura un camionista al semaforo!!!

e confermo che la zavorrina se non è molto abile e se non si tiene perfettamente alle maniglie posteriori scivola un po in frenata....
però se è la tua zavorrina o vorresti che lo sia...può essere piacevole un po di contatto icon_lol.gif
 
2197205
2197205 Inviato: 2 Ago 2007 16:26
 

io la zavorrina ad ogni scalata o frenata me la ritrovo addosso e mi ritrovo le OO sul serbatoio.
E' alta 1.60 e pesa 52 chili quindi è anche piccolina. Si tiene alle maniglie ma lamenta sempre uno scivolamento incontrollabile e si continua a far leva tra pedane e maniglie per tornare sulla parte posteriore della sella.
Anche se vado piano e decelero dolcemente lei mi scivola addosso.
A me da fastidio di brutto, devo trovare una soluzione "antiscivolo".
 
2197337
2197337 Inviato: 2 Ago 2007 16:43
 

Murlok ha scritto:
io la zavorrina ad ogni scalata o frenata me la ritrovo addosso e mi ritrovo le OO sul serbatoio.
E' alta 1.60 e pesa 52 chili quindi è anche piccolina. Si tiene alle maniglie ma lamenta sempre uno scivolamento incontrollabile e si continua a far leva tra pedane e maniglie per tornare sulla parte posteriore della sella.
Anche se vado piano e decelero dolcemente lei mi scivola addosso.
A me da fastidio di brutto, devo trovare una soluzione "antiscivolo".



Si vede che vorrà starti solo vicino vicino icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
hai poche soluzioni
1) cambi zavorrina (ma non sarebbe carino)
2) la lasci a casa (e allora è lei che cambia centauro e non sarebbe carino lo stesso)
3) montagli delle toppe in pelle di daino sui jeans (modello cavallerizza)
4) fagli fare un po di palestra icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2198246
2198246 Inviato: 2 Ago 2007 19:07
 

ahah..quoto x la palestra! (non troppa xò!)
 
2199288
2199288 Inviato: 2 Ago 2007 21:53
 

Murlok ha scritto:
io la zavorrina ad ogni scalata o frenata me la ritrovo addosso e mi ritrovo le OO sul serbatoio.
E' alta 1.60 e pesa 52 chili quindi è anche piccolina. Si tiene alle maniglie ma lamenta sempre uno scivolamento incontrollabile e si continua a far leva tra pedane e maniglie per tornare sulla parte posteriore della sella.
Anche se vado piano e decelero dolcemente lei mi scivola addosso.
A me da fastidio di brutto, devo trovare una soluzione "antiscivolo".

deve attaccarsi al serbatoio... non riuscirà mai a non scivolare semplicemente tenendo le maniglie...in frenata tute e due le mani sul serbatoio , se poi riesce a stringere verso l'interno i gomiti intorno alla tua vita dovrebbe non scivolare in accellerazione oppure quando accelleri si attacca con un braccio alla tua vita....

per quanto riguarda l'er6n , non ho letto tutto il topic xcui forse darò una risposta già data...
i pregi dell'er 6n sono la coppia generosa e la facilità di guida, cose che in teoria ti può dare anche il monster. io senza zavorra facevo diventare verde il mio amico con la hornet , che aveva più o meno il mio stesso livello di manico ( non molto ) ,ora l'ha cambiata con una brutale 750 xchè era costretto a lavorare di frizione o di cambio, anche lui convinto che i cavalli sono quelli che ti fanno andare,non sapendo che è la coppia che muove la massa ... avendo più coppia e sopratutto subito disponibile tra le curve hai sicuramente la meglio, in più se viaggi zavorrato risponde meglio un bicilindrico del 4 proprio per questo fatto ... il neo dell'er 6n sono le forcelle , molto morbide e nonostante i dischi a margherita , secondo me l'impianto frenante con la pinza del freno che affonda troppo, percui ti consiglio di montare subito dei tubi in treccia...io ho anche messo il pignone con un dente in meno ed è ancora più reattiva, perdendo ovviamente in velocità , ma tanto sopra i 170 voli... ora che ho preso un pò la mano mi sembrano pochi i cavalli sotto la sella,xò ho amici a cui ora non bastano quelli sotto le loro supersport 600, xcui penso sia normale la cosa... per il monster si vocifera che arriverà il modello nuovo percui se vuoi una moto che resti " fresca per almeno 2 anni la scelta è sicuramente er-6n...
P.S. il costo per la manutenzione per volere di Ducati e stato abbassato ... ho cercato di scriverti in maniera oggettiva, leggi quello che scrivono tutti, valuta, e poi scegli col cuore
 
2205139
2205139 Inviato: 3 Ago 2007 19:30
 

ehi guarda io ti posso dire che la mia donzella è 181cm....mai avuto problemi a portarla, e anche con altre moto si ha lo scivolamento del passeggero, non lo si ha su moto con secondo posto molto alto e staccato dalla nostra sella ma il passeggero sta ultrascomodo, invece tutti quelli che sono saliti con me mi dicono che è molto comoda e in prestazioni con nemmeno 60kg sopra non vedo differenze se non veramente minime....io te la consiglio, quando poi andrai da solo ti accorgerai che sul misto sarai davanti te alle varie hornet fz6 etc.....poi sul dritto chi ha + cavalli va è logico.... icon_cool.gif
 
2207187
2207187 Inviato: 4 Ago 2007 10:15
 

4rk ha scritto:
ehi guarda io ti posso dire che la mia donzella è 181cm....mai avuto problemi a portarla, e anche con altre moto si ha lo scivolamento del passeggero, non lo si ha su moto con secondo posto molto alto e staccato dalla nostra sella ma il passeggero sta ultrascomodo, invece tutti quelli che sono saliti con me mi dicono che è molto comoda e in prestazioni con nemmeno 60kg sopra non vedo differenze se non veramente minime....io te la consiglio, quando poi andrai da solo ti accorgerai che sul misto sarai davanti te alle varie hornet fz6 etc.....poi sul dritto chi ha + cavalli va è logico.... icon_cool.gif


io volevo solo dare dei consigli , non fare il professore , manco son laureato, comunque se fai una staccata violenta ed idem per l'accelerazione se il passeggero non si attacca in maniera adeguata si avrà comunque lo scivolamento indipendentemente dal tipo di sella... questione di fisica ... icon_wink.gif
P.S ma tu e gnappo abitate nella stessa zona ? perche se la zona sforna molte ragazze di 1,80 cm , vi vengo a trovare volentieri icon_wink.gif
 
2207412
2207412 Inviato: 4 Ago 2007 11:07
 

ahhaha..... icon_biggrin.gif non lo so io sono di grosseto toscana......comunque si lo scivolamento si avrà sempre, giusto se il paseggero si incolla al guidatore allora.........infatti fuori città su strade di montagna vado sempre da solo icon_cool.gif
 
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