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Info malossi 166cc per cbr 125
7258683
7258683 Inviato: 27 Mar 2009 13:59
 

snono prodotti in america sono buoni però hanno costi esorbitanti perchè devono essere importati,i woosner sono ottimi,non montare un mofascia+raschia olio,tiene il 2 fascie più raschia olio i mono non tengono bene andresti a rovinare il motore
 
7269772
7269772 Inviato: 28 Mar 2009 23:38
 

tonybraga ha scritto:
snono prodotti in america sono buoni però hanno costi esorbitanti perchè devono essere importati,i woosner sono ottimi,non montare un mofascia+raschia olio,tiene il 2 fascie più raschia olio i mono non tengono bene andresti a rovinare il motore


e perchè si dovrebbe rovinare il motore icon_asd.gif icon_asd.gif ?
anzi, volendo proprio fare i pignoli si rovinerebbe molto meno visto che il numero di parti che strisciano sono minori.

i monofascia in ogni caso vengono utilizzati in tutti i supermono da gara e non solo supermono...

più ceh altro in ogni caso stavo pensando ad un monofascia + seconda fascia con funzione anche di raschiaolio.. però devo studiarmela un po e vedere se trovo qualche fascia già pronta o se devo farmela fare su misura.

comunque degli smiths non ho trovato niente su internet, hai mica un link o un loro sito?
 
7275784
7275784 Inviato: 29 Mar 2009 20:43
 

devi cercare da chi vende materiale per harley,non hanno un sito,alcuni loro materili li trovi sugli screeming eagle,però pensa che i motogp hanno 2 fasce+raschia olio e non una,1 non tiene bene su un 4 tempi un pò spinto,quanto hai di rdc?
 
7276289
7276289 Inviato: 29 Mar 2009 21:43
 

tonybraga ha scritto:
devi cercare da chi vende materiale per harley,non hanno un sito,alcuni loro materili li trovi sugli screeming eagle,però pensa che i motogp hanno 2 fasce+raschia olio e non una,1 non tiene bene su un 4 tempi un pò spinto,quanto hai di rdc?


proverò a dare un occhiata, comunque i gp al massimo usano una soluzione tipo quella che ho in mente io con la prima fascia che fa tenuta e la seconda che fa sia da tenuta che da fascia...

poi comunque il dibattito monofascia/bifascia è sempre aperto, ma in linea generale, più il motore è veloce e più ci si orienta verso i monofascia... infatti le formula uno hanno in genere la "mia" soluzione oppure fascia + raschia.

comunque come rdc sono intorno al 13 - 13,5
 
7276921
7276921 Inviato: 29 Mar 2009 22:57
 

guarda la desmosedici rr te lo assicuro ha 2 fasce più raschia olio,in officina abbiamo un pò di materiale offeto in esposizione dalla ducati,per quanto riguarda il tuo blocco se lo devi usare solo in piata si una fascia più raschia olio va bene però avrai una manutenzione costante per poca potenza in pi 0,15-0,30% io mi orienterei su un 2 fasce+raschia olio anche solo per la miglior tenuta(miglior resa termica)
 
7292218
7292218 Inviato: 1 Apr 2009 8:09
 

si beh certamente il monofascia lo userei solo ed esclusivamente in pista,poco ma sicuro...

comunque la desmosedici per quanto spinta può essere è un mezzo stradale e come tale il bifascia è praticamente obbligatorio...
il monofascia è utile solo quando si usa la moto costantemente ad alti giri dove le perdite per tenuta non sono consistenti (il ciclo è molto veloce e l'aria "non fa in tempo" a scavalcare la fascia)mentre l'attrito della fascia inizia a farsi sentire...
poi in ogni caso la seconda fascia dà un bell'aiuto alla tenuta, pur inglobando la funzione di raschiaolio. Per la mia moto nel campionato supermono viene addirittura utilizzata con monofascia e sola raschiaolio (senza funzione di tenuta)
 
7293874
7293874 Inviato: 1 Apr 2009 13:19
 

io parlo di quella di stoner,ha 2 fasce più rachia olio
 
7340407
7340407 Inviato: 8 Apr 2009 8:40
 

non l'ho mai vista, ma si vede che così per loro andava meglio... icon_wink.gif
 
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