Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Cambio moto (consiglio tra monster 1100 e brutale 910)
6937041
6937041 Inviato: 9 Feb 2009 20:19
 

Io sono chiaramente di parte , ma la Brutale a quel prezzo........
Sono 2 moto splendide , complimenti qualsiasi sia la tua scelta.
eusa_think.gif
 
6937564
6937564 Inviato: 9 Feb 2009 21:13
 

eeeh, scelta difficile...a parità di prezzo però forse sceglierei anch'io la brutale. esteticamente secondo me è ancora indiscutibilmente la più bella naked in circolazione ed ha un motorone che ti farebbe fare un bel salto. certo, è molto più impegnativa della tua e ciclisticamente dovrebbe essere un po' meno agile del monster 1100, però credo che a quel prezzo sarebbe da prendere al volo
 
6939082
6939082 Inviato: 9 Feb 2009 23:20
 

Che dire, le moto da quando ho deciso di cambiare me le sono guardate proprio tutte, letto tutte le riviste, forum, sono andato a vederle di persona e posso dire due cose:
1) le moto in foto non rendono per niente
2) per la scelta non c'è nulla da fare...bisogna seguire il cuore

Comunque continuo a dirvi grazie per tutti i consigli!
 
6992703
6992703 Inviato: 17 Feb 2009 19:02
 

Sono d accordo che avere qualche cavallo in più non guasta mai..

prima del s4rs ho avuto un R1 2004/05 con quella nonostane avesse 170cv il motore era fluido e gestibile..e anche un s2r 800 questa era un pò fiacca sia di motore che di freni per i miei gusti,ma quando la comprai non esisteva ancora s2r 1000

la cosa migliore è sempre provarla una moto prima di comprarla..

il motore delle ducati a 4 valvole sono sgarbati come erogazione..
quando sei giù di giri trotta e strattona se stai alto ti strappa le braccia..
se si fanno dei giri in strade extraurbane nessun problema,
ma provatele ad avere una guida fluida in citta' con semafori e magari con qualcuno caricato..
se girassi sempre da solo non l avrei venduta, esteticamente era la più bella della vecchia serie
ma esco quasi sempre in coppia ed ho preferito cambiare..

io poi tengo sempre conto della rivendibilità della moto..
il monster 1100 è appena uscita invece la brutale sono parecchi anni che è in commercio, vale a dire molte moto usate e presto uscirà il nuovo modello
e poi i concessionari quando ne hanno già in garage non ne prendono altre neanche in contovendita..
ciao ivan
 
7019799
7019799 Inviato: 21 Feb 2009 2:02
 

mitikoooo ha scritto:
eeeh, scelta difficile...a parità di prezzo però forse sceglierei anch'io la brutale. esteticamente secondo me è ancora indiscutibilmente la più bella naked in circolazione ed ha un motorone che ti farebbe fare un bel salto. certo, è molto più impegnativa della tua e ciclisticamente dovrebbe essere un po' meno agile del monster 1100, però credo che a quel prezzo sarebbe da prendere al volo


non posso che quotare! per me Brutale rimane ancora là, nell'olimpo!

doppio_lamp.gif
 
10163163
10163163 Inviato: 4 Lug 2010 23:14
 

ho provato la 990 r è facile da usare posseggo un cbr 600f ed in nessun momento mi ha messo in difficoltà, il prezzo è alto e temo per i tagliandi, però ho provato anche la ducati bellina anche se gli scarichi fanno schifo ma come motore lasciamo perdere....sembravo di essere tornato a scuola guida
 
10175320
10175320 Inviato: 6 Lug 2010 17:42
 

cibbino ha scritto:
ho provato la 990 r è facile da usare posseggo un cbr 600f ed in nessun momento mi ha messo in difficoltà, il prezzo è alto e temo per i tagliandi, però ho provato anche la ducati bellina anche se gli scarichi fanno schifo ma come motore lasciamo perdere....sembravo di essere tornato a scuola guida


ma infatti, andrebbe meglio un s4rs icon_asd.gif
 
10180750
10180750 Inviato: 7 Lug 2010 13:39
 

io insisto a non capire come mai non utilizzano il motore dell'848 sul Monster...politica suicida secondo me.
Ormai il Monster non ha più il fascino della vecchia serie...ed i motori proposti lasciano mooolto a desiderare...

La concorrenza non è più come 15 anni fa, adesso le proposte sono molte e molto valide...
Ducati BUTTA VIA quei vasi di motori ad aria!!! eusa_wall.gif
 
10181274
10181274 Inviato: 7 Lug 2010 14:34
 

Sevenday ha scritto:
io insisto a non capire come mai non utilizzano il motore dell'848 sul Monster...politica suicida secondo me.
Ormai il Monster non ha più il fascino della vecchia serie...ed i motori proposti lasciano mooolto a desiderare...

La concorrenza non è più come 15 anni fa, adesso le proposte sono molte e molto valide...
Ducati BUTTA VIA quei vasi di motori ad aria!!! eusa_wall.gif

in effetti non posso che quotare.
non ho sentito quasi nessuno lanciarsi in commenti di libidine in favore di 696 e 796. per il 1100 c'è qualcuno (conoscete un certo pescepalla? icon_asd.gif ) che ne parla molto bene, ma se andiamo a vedere le emozioni suscitate dai precedenti mostri...non ci siamo proprio...
un pò alla volta ci sono mezzi che vanno molto ad impensierire la posizione di enorme successo/amore del vecchio mostro (vedi street triple ad esempio).
 
10181557
10181557 Inviato: 7 Lug 2010 15:05
 

bhe se io dovessi scegliere tra monster 1100 e street triple....andrei direttamente sul mostro. Leggero, tanta coppia, monobraccio, frizione a secco, ciclistica al top. Se al posto della street mettete la speed..........ho già fatto la scelta una settimana fa icon_asd.gif
 
10182648
10182648 Inviato: 7 Lug 2010 17:53
 

infatti , il motore poi è diventato come quello di una jappo icon_biggrin.gif looolllll
 
10189175
10189175 Inviato: 8 Lug 2010 15:47
 

il monster che ho provato è il 796, ripeto carina tranne per gli scarichi, il motore spingeva subito ma poi .....la cavalleria dove è finita.....bo!!!..
la brutale eroga constantemente e poi il rumore ..... in quanto hai tagliandi l'agusta ogni 6000 km e la ducati 12000 km ma se in un anno non li fai sei obbligato a fare ugalmente il tagliando per mantenere la garanzia altrimenti la Ducati ti saluta.Per uno come me che ci fa 6000- 7000 km annui non c'è alcuna differenza perche sarei obbligato a farne sempre uno all'anno in tutti e due i casi. a questo punto mi piacerebbe provare il mostro 1100 ma 11200 per una moto con quei scarichi del ..... onestamente. la streetfighter mi hanno detto che perde facilemnte l'avantreno quella è molto carina ma c...o ancora con stafrizione a secco nel 2010 e basta......!!! almeno sul 848 e sul monster hanno capito che è piu morbido il cambio con quella in olio
 
10189198
10189198 Inviato: 8 Lug 2010 15:50
 

se non posso prendermi la brutale quasi quasi mi tengo la mia CBR 600 f tuttofare che vendo a 3000 del 2004 se qualcuno interessa.....
 
10190531
10190531 Inviato: 8 Lug 2010 19:11
 

cibbino ha scritto:
il monster che ho provato è il 796, ripeto carina tranne per gli scarichi, il motore spingeva subito ma poi .....la cavalleria dove è finita.....bo!!!..
la brutale eroga constantemente e poi il rumore ..... in quanto hai tagliandi l'agusta ogni 6000 km e la ducati 12000 km ma se in un anno non li fai sei obbligato a fare ugalmente il tagliando per mantenere la garanzia altrimenti la Ducati ti saluta.Per uno come me che ci fa 6000- 7000 km annui non c'è alcuna differenza perche sarei obbligato a farne sempre uno all'anno in tutti e due i casi. a questo punto mi piacerebbe provare il mostro 1100 ma 11200 per una moto con quei scarichi del ..... onestamente. la streetfighter mi hanno detto che perde facilemnte l'avantreno quella è molto carina ma c...o ancora con stafrizione a secco nel 2010 e basta......!!! almeno sul 848 e sul monster hanno capito che è piu morbido il cambio con quella in olio
Bo io non sono d accordo su molte cose,prima di tutto pagherei perché il mio mostro fosse nato con scampanellio di frizione a secco.. Poi sul rombo Ducati nonha rivali con scarichi adeguati...poi de gustibus ovviamente, ma il rilascio e unico.. La garanzia se ce rimane enon viene tolta se non fai un tagliando all anno( anche perché Ducati non vuole perdere un cliente per magari un fusibile) ultima cosa il mostro non e nato per fare 250 sul dritto, quindi i cv che ha sono ottimi e sinceri per lasciare dietro qualsiasi altra naked 4 cil sui passi montani .. A questo punto io
mi chiedo ma hai idea di che tipo di moto vuoi guidare ? doppio_lamp_naked.gif
 
10190791
10190791 Inviato: 8 Lug 2010 19:42
 

la frizione a secco serve per scaricare bene tutti i cavalli e la coppia.
anfatti sulla nuova TNT R160 sono stati forzati a mettere la frizza a secco proprio per la potenza inusitata! icon_asd.gif
e non è questione di 2010 o 2050, la frizione a secco è un icona, IL simbolo della ducati.
puo piacere o no, questo è diverso; ma non è obsoleta, anzi.

(a me il suono fa cacare icon_asd.gif )
 
10190812
10190812 Inviato: 8 Lug 2010 19:44
 

La frizione a secco non è certo obsoleta (anche se a me non piace); ma il motore ad aria direi di si... icon_rolleyes.gif
 
10190895
10190895 Inviato: 8 Lug 2010 19:56
 

io non ho parlato di obsolescenza in relazione al vecchio aria\olio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif eusa_whistle.gif
 
10191190
10191190 Inviato: 8 Lug 2010 20:39
 

frizzione a secco a vita! icon_biggrin.gif troppo racing icon_asd.gif
si è vero,su questi nuovi modelli, e in special modo sulle cilindrate grosse, andava messo il motore a liquido, ma chissà il prezzo poi...già così il 1100 costa uno sproposito,ripeto,meglio un s4r tutta la vita icon_biggrin.gif
 
10195522
10195522 Inviato: 9 Lug 2010 14:05
 

Pini_85 ha scritto:
Sevenday ha scritto:
io insisto a non capire come mai non utilizzano il motore dell'848 sul Monster...politica suicida secondo me.
Ormai il Monster non ha più il fascino della vecchia serie...ed i motori proposti lasciano mooolto a desiderare...

La concorrenza non è più come 15 anni fa, adesso le proposte sono molte e molto valide...
Ducati BUTTA VIA quei vasi di motori ad aria!!! eusa_wall.gif

in effetti non posso che quotare.
non ho sentito quasi nessuno lanciarsi in commenti di libidine in favore di 696 e 796. per il 1100 c'è qualcuno (conoscete un certo pescepalla? icon_asd.gif ) che ne parla molto bene, ma se andiamo a vedere le emozioni suscitate dai precedenti mostri...non ci siamo proprio...
un pò alla volta ci sono mezzi che vanno molto ad impensierire la posizione di enorme successo/amore del vecchio mostro (vedi street triple ad esempio).


be,io ne parlo bene perche' ho scelto un mezzo leggero ,dalla componentistica ottima e con la giusta cavalleria,poi paragonare un due a un 4 cilindri e' insensato ,come insensata questa continua ricerca dei cavalli in piu'.Io ne sono molto soddisfatto,poi se nessuno ne parla bene cosa posso dire....chi disprezza compra ...95 cv per l'uso non da pista sono piu' che sufficenti,certo, se la strada per molti e' come una pista e' giusto avere 1000 cv come giusto poi pagarne le conseguenze.
icon_smile.gif
 
10195597
10195597 Inviato: 9 Lug 2010 14:12
 

Non ho mai parlato di cv; ma anche Ducati lo fa...anche con i motori ad aria. Infatti da 900 siamo arrivati a 1100 (Monster 900, 1000, 1100). Più cv, più coppia; ma ormia quel motore se non aumenti la cubatura non ne ha...

Vale anche per i motori a liquido; ma si può comunque sempre ottimizzare il funzionamento anche mantenendo la solita cilindrata.

Stai sicuro che ci sarà il Monster 1200... icon_rolleyes.gif

comunque anche un 1298...visto che in SBK il 1198 prende gli schiaffi dai 1000... icon_asd.gif

Considerando poi che il 1098 è durato da natale a S.Stefano, la politica Ducati direi che lascia molto a desiderare...

I motori li hanno in cantiere, quello dell'ST3/ST4, S4R (o Rs), 848 ecc... USATELI!!! Ripeto la concorrenza non è quella di 15 anni fa...
 
10197577
10197577 Inviato: 9 Lug 2010 18:16
 

Sevenday ha scritto:
Non ho mai parlato di cv; ma anche Ducati lo fa...anche con i motori ad aria. Infatti da 900 siamo arrivati a 1100 (Monster 900, 1000, 1100). Più cv, più coppia; ma ormia quel motore se non aumenti la cubatura non ne ha...

Vale anche per i motori a liquido; ma si può comunque sempre ottimizzare il funzionamento anche mantenendo la solita cilindrata.

Stai sicuro che ci sarà il Monster 1200... icon_rolleyes.gif

comunque anche un 1298...visto che in SBK il 1198 prende gli schiaffi dai 1000... icon_asd.gif

Considerando poi che il 1098 è durato da natale a S.Stefano, la politica Ducati direi che lascia molto a desiderare...

I motori li hanno in cantiere, quello dell'ST3/ST4, S4R (o Rs), 848 ecc... USATELI!!! Ripeto la concorrenza non è quella di 15 anni fa...


prende schiaffi perchè ci sono somari sopra i 1198!!! lollll è ancora la moto da battere, ricordatelo 0509_up.gif
 
10197608
10197608 Inviato: 9 Lug 2010 18:22
 

nix80 ha scritto:
Sevenday ha scritto:
Non ho mai parlato di cv; ma anche Ducati lo fa...anche con i motori ad aria. Infatti da 900 siamo arrivati a 1100 (Monster 900, 1000, 1100). Più cv, più coppia; ma ormia quel motore se non aumenti la cubatura non ne ha...

Vale anche per i motori a liquido; ma si può comunque sempre ottimizzare il funzionamento anche mantenendo la solita cilindrata.

Stai sicuro che ci sarà il Monster 1200... icon_rolleyes.gif

comunque anche un 1298...visto che in SBK il 1198 prende gli schiaffi dai 1000... icon_asd.gif

Considerando poi che il 1098 è durato da natale a S.Stefano, la politica Ducati direi che lascia molto a desiderare...

I motori li hanno in cantiere, quello dell'ST3/ST4, S4R (o Rs), 848 ecc... USATELI!!! Ripeto la concorrenza non è quella di 15 anni fa...


prende schiaffi perchè ci sono somari sopra i 1198!!! lollll è ancora la moto da battere, ricordatelo 0509_up.gif


Io so, veramente lo hanno detto ad una trasmissione notturna di rai2 di cui adesso non ricordo il nome, che la ducati sta valutando nuove architetture per il campionato Sbk... Attualmente la moto da battere è la rsv4 e penso che a breve lo sia anche la s1000rr... Per la seconda spero di sbagliarmi, per il resto che sia Aprilia o Ducati lì davanti cambia poco, purché porti il tricolore sulla carena (e io biaggi lo digerisco poco) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10198442
10198442 Inviato: 9 Lug 2010 20:26
 

nix80 ha scritto:


prende schiaffi perchè ci sono somari sopra i 1198!!! lollll è ancora la moto da battere, ricordatelo 0509_up.gif


Somari? Haga fino allo scorso anno era un fenomeno, ora è diventato un somaro?!?!? icon_rolleyes.gif

Gli hanno tolto metà della zavorra 3 su 6 kg perchè non c'è verso di vedere una Ducati neppure per caso a lottare per la vittoria (a parte checa).

Che sia la moto da battere non direi proprio... lo scorso anno ne ha toccate, questo è sparita, Aprilia e BMW sono novellini del campionato (vorrei ricordare che sono entrate lo scorso anno!!!) e gli stanno già davanti... icon_asd.gif E sono tutte 1000 cc... icon_mrgreen.gif
 
10198505
10198505 Inviato: 9 Lug 2010 20:34
 

Sevenday ha scritto:


Somari? Haga fino allo scorso anno era un fenomeno, ora è diventato un somaro?!?!? icon_rolleyes.gif

Gli hanno tolto metà della zavorra 3 su 6 kg perchè non c'è verso di vedere una Ducati neppure per caso a lottare per la vittoria (a parte checa).

Che sia la moto da battere non direi proprio... lo scorso anno ne ha toccate, questo è sparita, Aprilia e BMW sono novellini del campionato (vorrei ricordare che sono entrate lo scorso anno!!!) e gli stanno già davanti... icon_asd.gif E sono tutte 1000 cc... icon_mrgreen.gif


diocane....haga è pronto per essere servito a tavola icon_biggrin.gif guarda bayliss cosa ha fatto , cioè non ho parole
 
10198557
10198557 Inviato: 9 Lug 2010 20:41
 

Bayliss...sono convinto che vince anche con il Ciao...
A pari pilota la Ducati attuale sta perdendo il treno...questo è quello che vedo io. Lo si vede anche con le squadre satellite... Ripeto l'unico è checa; ma evidentemente la moto è talmente "tirata" che si rompe ad ogni GP... icon_rolleyes.gif

Aprilia e BMW non sono andati a piangere sul regolamento...hanno fatto dei 1000 e che 1000!!!

Ciò ne ha guadagnato anche il mercato, visto che la 1198 non viene più presa neppure in considerazione, quando sento confronti al "coltello" tra i denti...
 
10198600
10198600 Inviato: 9 Lug 2010 20:47
 

Sevenday ha scritto:
Bayliss...sono convinto che vince anche con il Ciao...
A pari pilota la Ducati attuale sta perdendo il treno...questo è quello che vedo io. Lo si vede anche con le squadre satellite... Ripeto l'unico è checa; ma evidentemente la moto è talmente "tirata" che si rompe ad ogni GP... icon_rolleyes.gif

Aprilia e BMW non sono andati a piangere sul regolamento...hanno fatto dei 1000 e che 1000!!!

Ciò ne ha guadagnato anche il mercato, visto che la 1198 non viene più presa neppure in considerazione, quando sento confronti al "coltello" tra i denti...


si questo è vero, però non puoi mettere un somarello solo per correre...lo sviluppo chi lo fà? , ed è per questo la moto è minimo al pari delle altre ma come minimo è che in ducati ultimamente lavora male, guarda con stoner che andrebbe cacciato a calci per lo schifo che fà
 
10198617
10198617 Inviato: 9 Lug 2010 20:49
 

bè poi se mi vieni a dire che l'unico è checa, allora andiamo a fare un altro sport! cioè tutto rispetto per checa, ma se è lui l'uomo di punta ducati, allora ho ragione io icon_biggrin.gif loolll
 
10199124
10199124 Inviato: 9 Lug 2010 21:59
 

Beh, allora Biaggi??? In moto Gp ha sempre preso gli schiaffi da un sacco di piloti...eppure in SBK domina...idem per altri piloti provenienti dal motoGP.

SBK è ancora una finestra importante per il mercato, anche se sarebbe più realistica la Superstock dove li domina BMW...

Il sogno di molte persone è guidare una moto "simile" a quella vincente... Non è il mio caso; ma per molti è così.

Senza considerare poi che Aprilia e BMW hanno messo in tavola, come già ampiamente detto, oggetti mostruosi, belli e per molti inarrivabili sia economicamente che a livello di guida...

comunque anch'io attendo la nuova tuono, considerando che il V4 per me è il motore "perfetto", su strada anche il 3 si difende bene... icon_cool.gif
 
10200503
10200503 Inviato: 10 Lug 2010 9:13
 

Sarà che io tra le due preferisco l'MV...per me la brutale è una gran moto!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
10200710
10200710 Inviato: 10 Lug 2010 10:37
 

Sevenday ha scritto:
Beh, allora Biaggi??? In moto Gp ha sempre preso gli schiaffi da un sacco di piloti...eppure in SBK domina...idem per altri piloti provenienti dal motoGP.
ragazzi parlare male dei piloti non frutta al discorso meglio qusta moto o quell altra a mio avviso........... comunque chi parla male di biaggi (mi prendo tutte le responsabilita ) vuol dire che non conosce questo pilota e la storia che lo ha accompagnato!! potete dire tutto che e antipatico un po s*****o ma non che non sappia guidare una moto......!!dategli quello che lui chiede e non quello che le case madri gli impongono e lui fa il resto........ doppio_lamp_naked.gif desmosaluti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©