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Elaborazioni liberty 50cc 4tempi [cosa montare?]
400264
400264 Inviato: 11 Giu 2006 23:46
Oggetto: Elaborazioni liberty 50cc 4tempi [cosa montare?]
 

icon_biggrin.gif icon_redface.gif Ragazzi ho un liberty 50cc 4 tempi e per fine luglio avrò i soldi per modificarlo un pò visto che non sono molto pratico potreste consigliarmi alcuni pezzi però dopo montati non orrei trovarmi sempre dal meccanico una preparazione semplice ma efficace. rispondete numerosi icon_idea.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif
 
400285
400285 Inviato: 12 Giu 2006 0:08
 

vario,carburo,marmitta,rulli,molle frizione icon_wink.gif
 
400311
400311 Inviato: 12 Giu 2006 0:28
 

un pò + d precisione magari...
premetto ke sn contrario cn l'elaborazione del 4t xkè mi sembra un pò sprecato ma nn vuol dire ke tu nn possa farlo
cmq io fossi in te monterei dei semplici pezzi in ghisa, prova con quelli della top o i 48 DR (i dr dalle mie parti costano 48 €)
poi una semplice sp3 (50 €) x l'allungo o zx/rr (sugli 80€) x la ripresa iniziale
un carburatore + grosso, di serie monti il 12 io passerei al 17.5 (30€)
e un variatore 101 malossi (sui 100 €)
nn so se queste cose vadano bene sui 4t ma su un liberty 2t dovresti raggiungere i 110-115 anke in 15-20 sec
 
400427
400427 Inviato: 12 Giu 2006 8:26
 

beh come elaborazione è valida,base molto affidabile ma di sicuro nn ti aspettare i 110 da questi pezzo xche se no cn i trofeo fai i 200 icon_wink.gif
al max se monti i rapporti becchi i 100 effettivi
 
400658
400658 Inviato: 12 Giu 2006 10:32
 

Grazie raga!
 
400782
400782 Inviato: 12 Giu 2006 11:28
 

RsMalato...la sp3 nn va bene sui 4t...
sostituisci il variatore la frizione , carburo piu grande e come marmitta mi pare ci sia la giannelli ke sia buona x i 4t...dovresti andar gia benino così
altrimenti x elaborazioni piu pesanti bisogna cambiare il gt..
ho una domanda x koloro ke se ne intendono
i gt ke si possono montare sul 2t si possono montare senza problemi anke sul 4t?
 
400804
400804 Inviato: 12 Giu 2006 11:36
 

no assulutamente... icon_wink.gif
 
401633
401633 Inviato: 12 Giu 2006 17:01
 

ragazzi ma se monto un gt75cc della polini con albero a camme della malossi visto che la polini non lo produce (dovrebbe andare bene perchè è testato per la stessa cilindrata del gruppo malossi) variatore multivar 2000 e poi in seguito ingranaggi secondari (non so se polini o malossi) che altro ci vorrebbe e cmq fin qui come vi pare il tutto?
 
401651
401651 Inviato: 12 Giu 2006 17:07
 

lupin88 ha scritto:
no assulutamente... icon_wink.gif


è una risposta alla mia domanda??
 
401693
401693 Inviato: 12 Giu 2006 17:24
 

sisi..è x te..
 
401708
401708 Inviato: 12 Giu 2006 17:34
 

qual'è la tua domanda?
 
401711
401711 Inviato: 12 Giu 2006 17:35
 

Napoletano__ ha scritto:
ragazzi ma se monto un gt75cc della polini con albero a camme della malossi visto che la polini non lo produce (dovrebbe andare bene perchè è testato per la stessa cilindrata del gruppo malossi) variatore multivar 2000 e poi in seguito ingranaggi secondari (non so se polini o malossi) che altro ci vorrebbe e cmq fin qui come vi pare il tutto?

monta il cilindro della malossi a sto punto cmq ci vuole una marmitta..credo la giannelli sia la migliore
 
401716
401716 Inviato: 12 Giu 2006 17:40
 

la marmitta ci vuole per forza o è un optional
 
401719
401719 Inviato: 12 Giu 2006 17:41
 

contribuisce al miglioramento di tutto..io cambierei prima la marmitta del cilindro....
 
401724
401724 Inviato: 12 Giu 2006 17:44
 

ma costa e se compro quella non penso di poter comprare altro per questo motivo ho chiesto se essenziale
 
413921
413921 Inviato: 17 Giu 2006 22:53
Oggetto: liberty 4t
 

raga io ho un liberty 4t vecchio modello ed è tutto montato, manca carburatore 24 e centralina 150 che lunedì metterò. il motore và abbastanza bene per essere un 4t. raggiungo i 123 circa. se mi dici cosa hai ti dico tutto quello che vuoi sapere. cmq di marmitta non mettere niente oltre alla silopus....la migliore per i 4t che se montato che raggiunge i 100 e passa la puoi svuotare e ti dà una ripresa che ti supera un runner sp con pezzi ingranaggi secondari rulli leggeri , marmitta arrow. chiedimi qualunque cosa e io ti risponderò.
 
413928
413928 Inviato: 17 Giu 2006 23:08
Oggetto: liberty 50 4t
 

ah dimenticavo...per modificare un 4t ricorda che devi spendere molti soldi. io l'ho fatto e ne vado fiero.
cmq...io non ho mai portato il casco icon_wink.gif . (RISPOSTA SINCERA)
 
414318
414318 Inviato: 18 Giu 2006 10:05
 

x aretuseo1990 : ciao visto che ho uno scarabeo 50 4t ke monta il motore del liberty,ne approfitto per kiederti alcune cose: 1) ho montato un verio malossi multivar e volevo sapere se i rulli vanno cambiati dopo 500 km perke si consumano subito, essendo il vario in rodaggio? 2) esiste la red sponde per lo scarabeo 50 4t? 3)siccome devo cambiare cinghia , ke cinghia mi consigli?
scusa per il disturbo e grazie per le risposte
 
414344
414344 Inviato: 18 Giu 2006 10:29
 

i rulli devi cambiarli se sono consumati...la cinghia rimetti una uguale all'originale..nn stare a prender quella malossi che finisce subito!!!x la red sponge nn saprei ma credo d si..ma nn credere che cn quella voli...io mi concentrerei piu su altre cose.. icon_wink.gif
 
414358
414358 Inviato: 18 Giu 2006 10:40
 

ma è normale ke i rulli si consumano solo dopo 500 km?
 
414365
414365 Inviato: 18 Giu 2006 10:54
 

se sn il primo set si..xche devono rodare il variatore...
 
414423
414423 Inviato: 18 Giu 2006 11:41
 

e se li cambio dopo 1000 ke succede?
 
414425
414425 Inviato: 18 Giu 2006 11:45
 

in quei secondi 500 avrai un cal di prestazioni!!!ma niente danni..al max avrai meno ripresa e allungo...cambialia 500 x la spesa che è di nenache 10€ icon_lol.gif icon_wink.gif
 
415301
415301 Inviato: 18 Giu 2006 20:37
 

x mattone: 1)si... i rulli li devi cambiare...naturalmente se consumati. cmq io te lo consiglio.2)certo che esiste la red spong per scarabeo 4t. 3)io ho messo la cinghia malossi e mi và bene.
cmq io ti consiglio variatore e frizione polini. somo migliori, soprattutto nei 4t, anche se si consumano prima. li devi cambiare ogni 3 anni. massimo. icon_biggrin.gif
 
415310
415310 Inviato: 18 Giu 2006 20:41
 

ops volevo dire red sponde. icon_wink.gif
 
417463
417463 Inviato: 19 Giu 2006 16:42
Oggetto: Re: liberty 4t
 

aretuseo1990 ha scritto:
raga io ho un liberty 4t vecchio modello ed è tutto montato, manca carburatore 24 e centralina 150 che lunedì metterò. il motore và abbastanza bene per essere un 4t. raggiungo i 123 circa. se mi dici cosa hai ti dico tutto quello che vuoi sapere. cmq di marmitta non mettere niente oltre alla silopus....la migliore per i 4t che se montato che raggiunge i 100 e passa la puoi svuotare e ti dà una ripresa che ti supera un runner sp con pezzi ingranaggi secondari rulli leggeri , marmitta arrow. chiedimi qualunque cosa e io ti risponderò.


salve a tutti, anch'io ho un liberty 50 4t ed è così messo:
red sponge, variatore multivar, mollette frizione malossi.

purtroppo così messo raggiunge a malapena i 75...
a questo punto le domande sono :
1 dovrei montare una marmitta nuova, tipo giannelli GO (e quanto costa) o altro ?
2 dovrei aumentare il getto (se si di quanto) ?
3 conviene montare una frizione tipo fly clutch ?

aiutatemi non ne posso più di andare così piano !!!
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
417670
417670 Inviato: 19 Giu 2006 17:46
 

dal 4t o lo stravolgi cioe albero a camme cilindro e valvole oppure c tiri fuori poco..cmq aumeta di 2/3 il getto max e metti la giannelli...
la frizione s enn è consumata nn da nulla..
 
418386
418386 Inviato: 19 Giu 2006 22:06
 

un passo alla volta...

per aumentare il getto come faccio?
devo smontare il carburatore e sostituire qualche pezzo ?
i consumi aumentano di molto ?

e poi come faccio a sapere se le fasce del pistone sono consumate?
 
418389
418389 Inviato: 19 Giu 2006 22:07
 

un passo alla volta...

per aumentare il getto come faccio?
devo smontare il carburatore e sostituire qualche pezzo ?
i consumi aumentano di molto ?

e poi come faccio a sapere se le fasce del pistone sono consumate?
 
419178
419178 Inviato: 20 Giu 2006 10:00
 

lascia stare le fasce che nn si consumano cosi in fretta..x il getto devi smontare la vaschetta e togliere il getto piu grande(in ottone)e leggere il numero scritto soprra e metterne uno piu grande di 2/3 punti....i consumi di pochissimo aumentano
 
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