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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Opinione su 749 [come vi trovate nell'uso in pista??]
6914450
6914450 Inviato: 6 Feb 2009 13:18
Oggetto: Opinione su 749 [come vi trovate nell´uso in pista??]
 

salve, dopo 3 anni di pista con cbr600rr del 2003 e risultati direi soddisfacenti(esempio misano 1,56 di passo)con moto originale....dopo l'incauto acquisto di scooter perche volevo fare basta con la pista....ma la scimmia è tornata....non riesco a stare senza.........mi si propone uno scambio con ducati 749 km 29000 del 2003, volevo sapere dai pistaioli...come moto completamente di serie come vi siete trovati in pista????durezza molle forche....mono di serie.......con le geometrie di serie come scende in piega????bisogna alzare il posteriore se vi è la possibilita tramite uniball o abbassare l'avantreno per renderla piu reattiva...sempre nel caso non lo fosse...ditemi le vostre impressioni.....ve ne sarei grato............io facevo circa 1000.1200 km all'anno di pista ...come mi trovero?????

grazie
 
6914458
6914458 Inviato: 6 Feb 2009 13:21
 
 
6914563
6914563 Inviato: 6 Feb 2009 13:37
 

L'altro topic è stato chiuso.... Si poteva spostare ma nessun problema: ci continua qui icon_wink.gif
 
10728945
10728945 Inviato: 8 Ott 2010 12:05
 

Continuo su questo sterile topic per non aprirne un'altro praticamente identico.

Ieri sono stato mezza giornata in pista e volevo discutere con voi alcune impressioni e chiedere qualche consiglio.

Alcune premesse: giro con 749 in configurazione standard, con ammo di sterzo e mono posteriore showa del 999 settato come da originale. Pirelli diablo rosso corsa 1,8 al posteriore e 1,9 all'anteriore. Diciamo che nell'ultimo turno la confidenza è arrivata e ho cominciato a sentire alcune cose: innanzitutto complimenti alle fantastiche gomme che ho acquistato, 340 euro spesi benissimo. Per strada non avevo ancora avuto l'occasione di apprezzare queste gomme FAVOLOSE. Grip fantastico e temperatura ottimale praticamente da subito; il limite che hanno è ancora molto lontano dal mio. Il mono posteriore credo vada bene così, non l'ho mai messo in crisi, neanche provando ad aprire il gas con più decisione in uscita di curva, moto che si alzava dalla piega perfetta senza sbandamenti. Il problema principale sta all'anteriore, che mi trasmette poco feeling... sento come se ondeggiasse... ho provato a indurire l'ammo di sterzo ma non a cambiare le regolazioni della forcella, più che altro perchè non sapevo bene come fare per migliorare questa sensazione...

Per cui chiedo a voi quali interventi fate alle vostre bambine prima di una sessione di pista.

0510_saluto.gif
 
10731425
10731425 Inviato: 8 Ott 2010 17:16
 

Ciao...io con il 749 non ho mai avuto problemi di ondeggiamento dell'anteriore però può dipendere da tanti fattori...circuito...temperatura...gomme...pressione...per esempio....ho letto che tu la tieni a 1.9 davanti....io davanti sempre 2.1...le forche le ho settate più rigide di qualche click e l'ammortizzatore di sterzo l'ho cambiato con un holins regolabile...il postriore non l'ho mai toccato...peferisco quello di un bella gnocca... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ciaoooo 0510_saluto.gif
 
10731513
10731513 Inviato: 8 Ott 2010 17:30
 

razyel749dark ha scritto:
Continuo su questo sterile topic per non aprirne un'altro praticamente identico.

Ieri sono stato mezza giornata in pista e volevo discutere con voi alcune impressioni e chiedere qualche consiglio.

Alcune premesse: giro con 749 in configurazione standard, con ammo di sterzo e mono posteriore showa del 999 settato come da originale. Pirelli diablo rosso corsa 1,8 al posteriore e 1,9 all'anteriore. Diciamo che nell'ultimo turno la confidenza è arrivata e ho cominciato a sentire alcune cose: innanzitutto complimenti alle fantastiche gomme che ho acquistato, 340 euro spesi benissimo. Per strada non avevo ancora avuto l'occasione di apprezzare queste gomme FAVOLOSE. Grip fantastico e temperatura ottimale praticamente da subito; il limite che hanno è ancora molto lontano dal mio. Il mono posteriore credo vada bene così, non l'ho mai messo in crisi, neanche provando ad aprire il gas con più decisione in uscita di curva, moto che si alzava dalla piega perfetta senza sbandamenti. Il problema principale sta all'anteriore, che mi trasmette poco feeling... sento come se ondeggiasse... ho provato a indurire l'ammo di sterzo ma non a cambiare le regolazioni della forcella, più che altro perchè non sapevo bene come fare per migliorare questa sensazione...

Per cui chiedo a voi quali interventi fate alle vostre bambine prima di una sessione di pista.

0510_saluto.gif



Poco feeling sull'anteriore? eusa_think.gif Strano, Ducati è famosa per l'avantreno granitico.
Ma cosa intendi per mancanza di feeling? In entrata o in percorrenza curva?
 
10731995
10731995 Inviato: 8 Ott 2010 18:50
 

SgtMoody ha scritto:



Poco feeling sull'anteriore? eusa_think.gif Strano, Ducati è famosa per l'avantreno granitico.
Ma cosa intendi per mancanza di feeling? In entrata o in percorrenza curva?


In percorrenza ho la sensazione che ondeggi un pochino... può dipendere dalla pressione gomme a 1.9? Io credo che sia colpa della forcella troppo morbida... come intervengo per irrigidire il tutto?
 
10732038
10732038 Inviato: 8 Ott 2010 18:58
 

panky999 ha scritto:
Ciao Desmofrance,
ecco la tabella per la regolazione delle sospensioni per l'uso in pista ricavate in anni di prove dai tester di moto. Come per gli assetti standard delle case, sono riferite ad un pilota di 75kg compreso di abbigliamento. Naturalmente si tratta di regolazioni basi di partenza che potrai ulteriormente personalizzare:

FORCELLA
-Precarico, da tutto chiuso aprire di 8mm
-Compressione, da tutto chiuso aprire di 7 click
-Estensione, da tutto chiuso aprire 10 click
-Canne, sfilate dalla base piastra 10mm

AMMORTIZZATORE
-Precarico, posizione molla 15mm
-Compressione, da tutto chiuso aprire 11 click
-Estensione, da tutto chiuso aprire 13 click

Ciao e buon divertimento 0509_up.gif


Ho trovato questa spiegazione di panky... allora, premettendo che non ho intenzione di sfilare le canne, compressione ed estensione si regolano girando i dadi in testa alla canna (tutto chiuso vuol dire tutto girato a sinistra/antiorario giusto?). Come si regola il precarico?

parto da qui e vedo come va la prossima settimana 0509_up.gif
 
10732398
10732398 Inviato: 8 Ott 2010 19:43
 

Vorrei tanto aiutarti... Ma io con le sospensioni... Non sono proprio bravo icon_smile.gif L' ultima pistata L' organizzatore (che ha un team nel CIV) mi ha consigliato di frenare un po la sospensione anteriore perchè era troppo "molle" ed ho agito dando 3/4 click sulle viti a taglio delle sospensioni... Adesso mi sembrava meglio.. Ma onestamente sono sempre stato uno che si adatta alla moto piuttosto che cambiare a caso icon_smile.gif
 
10733824
10733824 Inviato: 8 Ott 2010 22:35
 

eml31 ha scritto:
Ciao...io con il 749 non ho mai avuto problemi di ondeggiamento dell'anteriore però può dipendere da tanti fattori...circuito...temperatura...gomme...pressione...per esempio....ho letto che tu la tieni a 1.9 davanti....io davanti sempre 2.1...le forche le ho settate più rigide di qualche click e l'ammortizzatore di sterzo l'ho cambiato con un holins regolabile...il postriore non l'ho mai toccato...peferisco quello di un bella gnocca... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ciaoooo 0510_saluto.gif


Occhio che in pista la pressione va leggermente più bassa..
 
10734890
10734890 Inviato: 9 Ott 2010 9:35
 

Ragazzi non c'è nessuno che mi sa dire "apri questo così e chiudi quello cosà"??
 
10735014
10735014 Inviato: 9 Ott 2010 10:20
 

Ciao, di solito settare la ciclistica è una delle cose più difficile da fare, io non ci capisco una cippalippa credo che prima o poi dovrò farmi un corso da un sospensionista!

comunque, nelle mie Showa sopra le canne ci stanno precarico (dado da 16 mi pare, grosso) ed estenzione (vite con testa tagliata). La compressione si trova nei piedini.
Ovviamente il problema dipende dalle tue regolazioni attuali, se sei troppo o poco precaricato etc. La cosa migliore sarebbe fare gradualmente delle prove, ad esempio aumenta il freno in estenzione di un quarto o un mezzo giro e vedi come ti trovi.
 
10735087
10735087 Inviato: 9 Ott 2010 10:44
 

Allora tramite le indicazioni di massima che ho trovato la prossima settimana procederò per tentativi finchè non trovo un assetto mgliore 0509_up.gif
 
10735286
10735286 Inviato: 9 Ott 2010 11:43
 

Un'altra cosa: le leve aftermarket non vanno proprio. Mentre nell'uso su strada mi sono adattato purtroppo in pista arrivano a toccare la manopola praticamente subito... e non è bello, mi trovo davvero male in frenata...

Qualcuno ha montato delle leve aftermarket migliori di quelle di serie?
 
10739011
10739011 Inviato: 10 Ott 2010 1:10
 

razyel749dark ha scritto:
Il problema principale sta all'anteriore, ... sento come se ondeggiasse...


Questa sensazione te la da soprattutto i primi giri ?

O è una sensazione che hai sempre ?

razyel749dark ha scritto:
Un'altra cosa: le leve aftermarket non vanno proprio. Mentre nell'uso su strada mi sono adattato purtroppo in pista arrivano a toccare la manopola praticamente subito... e non è bello, mi trovo davvero male in frenata...

Qualcuno ha montato delle leve aftermarket migliori di quelle di serie?


Le leve che hai non sono regolabili ?
comunque credo che tu debba fare una bella spurgata all impianto frenante perche non è normale che vada giu cosi...
 
10744674
10744674 Inviato: 11 Ott 2010 10:08
 

Ndr91 ha scritto:


Occhio che in pista la pressione va leggermente più bassa..


Dipende sempre dalla pista ovvio...io a Franciacorta sia con 749 e 999 ho sempre girato con 2.1....2.0 al massimo...se abbassavo avevo problemi di ondeggimento ma sono sensazioni troppo buttate li così...troppo personali non abbiamo l'esperienza per riuscire a capire cosa c'è che non va nel settaggio di una moto...almeno....parlo per me.. icon_mrgreen.gif
 
10751828
10751828 Inviato: 12 Ott 2010 9:00
 

razyel749dark ha scritto:
Continuo su questo sterile topic per non aprirne un'altro praticamente identico.

Ieri sono stato mezza giornata in pista e volevo discutere con voi alcune impressioni e chiedere qualche consiglio.

Alcune premesse: giro con 749 in configurazione standard, con ammo di sterzo e mono posteriore showa del 999 settato come da originale. Pirelli diablo rosso corsa 1,8 al posteriore e 1,9 all'anteriore. Diciamo che nell'ultimo turno la confidenza è arrivata e ho cominciato a sentire alcune cose: innanzitutto complimenti alle fantastiche gomme che ho acquistato, 340 euro spesi benissimo. Per strada non avevo ancora avuto l'occasione di apprezzare queste gomme FAVOLOSE. Grip fantastico e temperatura ottimale praticamente da subito; il limite che hanno è ancora molto lontano dal mio. Il mono posteriore credo vada bene così, non l'ho mai messo in crisi, neanche provando ad aprire il gas con più decisione in uscita di curva, moto che si alzava dalla piega perfetta senza sbandamenti. Il problema principale sta all'anteriore, che mi trasmette poco feeling... sento come se ondeggiasse... ho provato a indurire l'ammo di sterzo ma non a cambiare le regolazioni della forcella, più che altro perchè non sapevo bene come fare per migliorare questa sensazione...

Per cui chiedo a voi quali interventi fate alle vostre bambine prima di una sessione di pista.

0510_saluto.gif


ALLORA RAZYEL...... e' un argomento molto personale non ce' una regola standar ti devi mettere li giro dopo giro un clik alla volta e vedre come la senti (ti posso dire che anche il mio posteriore mi da l'idea che rimbalza un pochino ) intanto se non hai mai rigenerato le forcelle metti le tarature standar che ti fornisce la la casa (prima di farlo pero annotati come sono ora con calma) le regolazioni si effettuano sempre da tutto chiuso (senso orario) ad aprire senso antiorario , le due sospensioni (forche e mono) devono essere equivalenti al tuo peso..... ti posto qua sotto un piccolo manuale....
 
10751845
10751845 Inviato: 12 Ott 2010 9:05
 

RAZYEL fatti una cultura....!???


quello che tentero’ di spiegarvi in queste righe e’ il modo in cui si regolano le sospensioni della vostra moto per poter circolare in tutta sicurezza senza rischiare di incappare in qualche brutto scherzo che sulla strada e’ sempre in agguato.
e’ impossibile dare una ricetta universale per tutte le moto,ma e’ altresi’ possibile dare delle indicazioni generali e quindi una metodologia di base da seguire come riferimento. cerchero‘ di essere il piu ’ elementare possibile senza entrare in dettagli particolari e troppo tecnici proprio per dare la possibilita’ a tutti gli utenti motociclisti di capire come funzionano le sospensioni della propria moto.
la stragrande maggioranza delle moto oggi in produzione dispone di sospensioni pluriregolabili (forcella anteriore e monoammortizzatore posteriore) che consentono all’utente motociclista di poter assettare la propria moto in base all’utilizzo.
iniziamo a parlare di [color=red:a44c4688b4]precarico molle[/color:a44c4688b4]:
sulla forcella anteriore il registro si trova sopra ogni stelo della forcella ed e’ di tipo esagonale e puo ’ essere da 17 mm. ,da 22 mm. ecc . caratterizzato molto spesso da tacche di riferimento (se non dovessero esserci prendete la misura con un calibro). avvitando con una comune chiave inglese in senso orario andremo a precaricare le molle e noteremo che le tacche di riferimento diminuiranno. e’ opportuno quindi tenere a mente o meglio scrivere e conservare su un foglio di carta il numero di tacche in origine. ad esempio se dalle teste dell forcelle vengono evidenziate 5 tacche andando a precaricarle man mano esse si ridurranno a 4,3,2 ecc .
questa operazione semplicissima che puo ’ essere fatta anche al contrario e cioe ’ in senso antiorario per diminuire il precarico (es: 3,4,5 tacche ecc.) serve per trovare l’assetto in base al vostro peso e stile di guida.
lo stesso discorso vale anche per l’unita’ posteriore e quindi avvitando in senso orario la ghiera sulla filettatura del ammortizzatore verra’ aumentato il precarico o diminuito se ruotata in senso antiorario.

c’e’ da evidenziare come molti ammortizzazori dispongano anche della ghiera a scatti a volte con i numeri di riferimento,ed anche in questo caso e’ possibile aumentare o diminuire il precarico della molla in base alla progressione dei numeri.
le regolazioni vanno effettuate dopo essere sicuri che le sospensioni siano efficenti ed in buone condizioni (scorrevolezza,errato montaggio degli stessi,nessuna perdita d’olio o gas).
importante e spesso molto trascurato e’ anche il corretto gonfiaggio delle gomme nel modo prescritto dalla casa costruttrice a quando esse sono fredde. e’ necessario effettuare le regolazioni sempre una alla volta e non intervenire su parametri diversi contemporaneamente per non cadere nella confusione e rischiare cosi’ di non capire l’eventuale problema dinamico trasmesso dalla ciclistica della propria moto. per prima cosa dobbiamo assicurarci che le sospensioni lavorino in equilibrio tra anteriore e posteriore,infatti la moto non deve scomporsi nelle asperita’ stradali lievi ed allo stesso tempo non devono raggiungere il fine corsa in quelle piu ’ accentuate. lo stesso vale quando si e’ in frenata o in accellerazione,non devono manifestarsi trasferimenti di carico troppo repentini o rapidi,per dare al veicolo un comportamento equilibrato.

[color=red:a44c4688b4]importante:[/color:a44c4688b4]prima di iniziare con le regolazioni accertatevi di aprire (senso antiorario) i registri di precarico molle e dell’idraulica dei freni in compressione ed estensione sia sull’anteriore che sul posteriore e successivamente servitevi dei soli registri di precarico per trovare le misure seguenti:
il primo parametro da prendere e’ il riferimento tra forcella anteriore e mono posteriore. questi valori vanno rilevati a moto sospesa quindi con le ruote staccate da terra cosi’ da avere le sospensioni completamente estese e sono dati dalla distanza dei perni ruota (anteriore e posteriore) con un punto del telaio della moto (ad esempio la piastra inferiore per la forcella ed il codone per il monoammortizzatore).ricordate di segnare le due misure.
rimettendo la moto a terra e mantenendola perpendicolare senza esercitare alcuna pressione si riprendono le misure come nel passaggio precedente per due volte:
la prima facendo abbassare la moto lentamente e facendola risalire senza esercitare alcuna pressione,la seconda invece facendola scendere veloce e risalire lentamente,per tutte e due le volte agite separatamente prima sull’anteriore e poi sul posteriore. la media tra questi due valori indica l’assetto statico.
andiamo a determinare adesso lo static sag che altro non e’ che la differenza tra il riferimento e l’assetto statico. i valori di static sag dovranno essere compresi:
sull’anteriore 22-27 mm. per la guida su strada e 15-20 mm. per la guida su pista.
al posteriore 10-14 mm. per la guida su strada e 7-10 mm. per la guida su pista.
nel caso si tratti di moto turistica i soli valori sull’anteriore saranno 25-30 mm.
per arrivare ai valori medi indicati utilizzate i registri di precarico (allenatandoli o chiudendoli) una volta messa a terra la moto.
nb: nel caso di pista bagnata e’ consigliabile usare i valori medi stradali.

il sag rider viene rilevato facendo la differenza tra i valori del riferimento e quelli presi con il pilota sulla moto in posizione di guida facendo la differenza solo delle misure del posteriore.
i valori dovranno essere compresi tra: 25-30 mm. per la pista e 30-35 mm. per la strada.
se pesate piu ’ di 90 chili potete utilizzare i valori dello static sag per la pista anche su strada.
anche in questo caso per trovare le suddette misure servitevi dei registri per il precarico molle (allentandoli o chiudendoli).



passiamo adesso a parlare delle regolazioni smorzatrici delle sospensioni,piu ’ precisamente dei registri idraulici:
[color=red:a44c4688b4]compressione ed estensione.[/color:a44c4688b4]
per quanto riguarda l’anteriore i registri della compressione si trovano nella zona inferiore della forcella (normalmente vicino al perno ruota su entrambi gli steli, o sotto gli steli stessi), mentre i registri dell’estensione si trovano sulle estremita’ superiori degli steli (sono quei piccoli registri all’interno dei dadi del precarico molle forcelle).
al posteriore invece il registro della compressione si trova sulla parte superiore del corpo ammortizzante e puo ’ essere sul lato destro o sinistro,il registro dell’estensione invece si trova nella parte inferiore ed anch’esso puo ’ essere situato sul lato destro o sinistro.
anche in questo caso e’ possibile dare delle indicazioni generali per trovare la giusta taratura. questo puo ’ essere fatto in prima approssimazione regolando dagli appositi registri le sospensioni e notare se esse si ridistendono e tornano in posizione di riposo senza oscillare troppo,questo vale sia per l’anteriore e sia per il posteriore. bisogna cercare di dare sempre un’ equilibrio, una velocita’ tra anteriore e posteriore simile.
 
10752233
10752233 Inviato: 12 Ott 2010 11:02
 

...non possiamo accettare consigli da uno che ha la moto che non va bene snow icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...portata da navacchi a proposito!??!?...
 
10764618
10764618 Inviato: 14 Ott 2010 9:17
 

warez ha scritto:
...non possiamo accettare consigli da uno che ha la moto che non va bene snow icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...portata da navacchi a proposito!??!?...


ci sto lavorando......tra 10 giorni lo chiamo...peccato che la stagione e' finita.... pensa che ho ripreso bici e palestra per rigenerare un po le braccia e il fisico..!!??? (devo perdere almeno 10 kg) a maggio fuoco e fiamme. ma una domenica di questa non riusciamo ad organizzare un giretto con mangiata a s. stefano...noi se il tempo lo permette andiamo questa domenica..!!??
 
13901289
13901289 Inviato: 4 Nov 2012 13:32
 

Scusate se riprendo questo topic...ormai è aperto e aprirne uno uguale 0509_pernacchia.gif

Ieri sono stato al mugello, era la mia seconda uscita in pista e non ho mai fatto altri circuiti.
A parte le traiettorie sbagliate che con l'aiuto di amici riuscirò a correggere 0509_up.gif volevo dei consigli da chi ha la moto come la mia.
Quando arrivo in curva la moto sembra non scendere...mi hanno detto gli altri che erano con me e sono più esperti di entrare dolce nelle curve...e più "rotondo" possibile ma non ci riesco.
Tendo ad arrivare alla curva e tirarla giu (anche se è un parolone visto quando piego).

Io non so se sono solo io o se è anche la moto che impone di essere guidata così.
Qualcuno mi da qualche consiglio?
Come gomme avevo le rennsport gonfiate dal gommista in circuito a 2.1 ant e 1.9 post

Grazie dei consigli a tutti 0510_inchino.gif
 
13901354
13901354 Inviato: 4 Nov 2012 14:02
 

...ciao innanzitutto bisogna capire come sei messo con le sospensioni, è strano che devi "buttarla giù"...e poi capire anche il tuo stile di guida... eusa_think.gif
 
13901380
13901380 Inviato: 4 Nov 2012 14:14
 

s76r ha scritto:
...ciao innanzitutto bisogna capire come sei messo con le sospensioni, è strano che devi "buttarla giù"...e poi capire anche il tuo stile di guida... eusa_think.gif


Le sospensioni sono originali e non ho mai toccato i settaggi.
Puó darsi che sia io che ho preso questa abitudine sbagliata...
 
13901483
13901483 Inviato: 4 Nov 2012 15:07
 

Io con la mia mi sono sempre trovato da dio.. sia in inserimento sia come impostazione di traiettoie e stabilità in curva... L' unica cosa che trovavo era una certa lentezza nei cambi di direzione sul veloce (vedi la S uscendo dalla buca a Rijeka). Io mi concentrerei prima di tutto sulle gomme e sulle loro pressioni. Poi successivamente fare delle prove mettendo mani (sempre a piccoli passi e facendosi aiutare da qualcuno che ne sa) sul mono e sulle forcelle ...
 
13902082
13902082 Inviato: 4 Nov 2012 19:53
 

Nei cambi di direzione mi trovo bene...è forse l'unica cosa che mi riesce bene 0509_si_picchiano.gif (relativamente parlando visto il mio passo, ma meglio delle altre cose)
Forse comunque il mio problema è in testa e non nella moto eusa_wall.gif
Ho visto il video di ieri e spiega molto...sono molto fermo sulla moto e forse per questo non mi trovo bene.
Sono alla mia seconda uscita in pista quindi non pretendo di girare forte...ma volevo chiedere consiglio a chi ha la mia stessa moto per capire se fosse diversa dalle altre come impostazione di guida ecc.
Poi naturalmente il problema maggiore sono io 0509_si_picchiano.gif che devo ancora imparare.
 
13902265
13902265 Inviato: 4 Nov 2012 20:39
 

Ciao ragazzi,ho letto i vs post delle vs esperienze...vi spiego la mia esperienza. icon_question.gif
Ho guidato Monster s2r e da 20000km sono passato a Multi 1200 più fruibile in coppia e con un gran motore quando serve. 0509_doppio_ok.gif Sto però ora pensando per l'anno prox di prendere una stradale per 5/6 mezze giornate in pista in cui possa sfogarmi. 0509_mitra.gif

Gira e ti rigira nel mondo Ducati la scelta non essendoci dei 2v performanti (tipo bimota db5 o supersport ma recente)è andata a cadere sul 749S che con i suoi 110cv circa penso mi possa dare buon divertimento senza divenire eccessivamente impegnativo icon_wink.gif
I pro sono:prezzo contenuto d'acquisto,buona potenza,tiro del desmo ai medi senza eccessiva cavalleria e velocità over250 icon_eek.gif
I contro calcolando che sono alle prime esperienze in pista vorrei saperli da voi!!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

thanks
 
13909180
13909180 Inviato: 7 Nov 2012 12:23
 

BB155 ha scritto:
Ciao ragazzi,ho letto i vs post delle vs esperienze...vi spiego la mia esperienza. icon_question.gif
Ho guidato Monster s2r e da 20000km sono passato a Multi 1200 più fruibile in coppia e con un gran motore quando serve. 0509_doppio_ok.gif Sto però ora pensando per l'anno prox di prendere una stradale per 5/6 mezze giornate in pista in cui possa sfogarmi. 0509_mitra.gif

Gira e ti rigira nel mondo Ducati la scelta non essendoci dei 2v performanti (tipo bimota db5 o supersport ma recente)è andata a cadere sul 749S che con i suoi 110cv circa penso mi possa dare buon divertimento senza divenire eccessivamente impegnativo icon_wink.gif
I pro sono:prezzo contenuto d'acquisto,buona potenza,tiro del desmo ai medi senza eccessiva cavalleria e velocità over250 icon_eek.gif
I contro calcolando che sono alle prime esperienze in pista vorrei saperli da voi!!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
thanks

Io con la 749 ci sto girando in pista... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

P.s. hai MP... eusa_whistle.gif
 
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