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Temperatura Moto
6911997
6911997 Inviato: 5 Feb 2009 23:15
Oggetto: Temperatura Moto
 

Cari ragazzi domanda da un milione di dollari.
Io sono abituato durante i periodi di inattività della moto ad accenderla farla arrivare alla temperatura ottimale e dargli un po' di sgassate per evitare di stare a ricaricare la batteria e anche perchè sono tamarro alle volte e amo far casino anche a moto ferma.
In genere nelle moto jappo da cui provengo c'è una spia che ti dice, accendendosi, che la temperatura è corretta e si può iniziare a far salire di giri il motore.
Solitamente questa temperatura è di circa 55° se non erro.
Come posso verificare la cosa analoga con la nostra shiver?
 
6912107
6912107 Inviato: 5 Feb 2009 23:28
 

Citazione:
perchè sono tamarro alle volte e amo far casino anche a moto ferma.


se sei così..........ti dico che la moto, senza correre, non si scalda ma si surriscalda icon_exclaim.gif
 
6912225
6912225 Inviato: 5 Feb 2009 23:43
Oggetto: Re: Temperatura Moto
 

Vinss ha scritto:
Cari ragazzi domanda da un milione di dollari.
Io sono abituato durante i periodi di inattività della moto ad accenderla farla arrivare alla temperatura ottimale e dargli un po' di sgassate per evitare di stare a ricaricare la batteria e anche perchè sono tamarro alle volte e amo far casino anche a moto ferma.
In genere nelle moto jappo da cui provengo c'è una spia che ti dice, accendendosi, che la temperatura è corretta e si può iniziare a far salire di giri il motore.
Solitamente questa temperatura è di circa 55° se non erro.
Come posso verificare la cosa analoga con la nostra shiver?


non ho capito cosa intendi a dir la verita...ma io alla moto do piccole accelerate gia da subito..magari fin 3000 giri...poi per tirare aspetto la seconda tacca...
 
6912253
6912253 Inviato: 5 Feb 2009 23:47
 

diciamo che il miglior modo di scaldare la moto è in movimento, piano piano, a bassi giri. Tutto deve scaldarsi uniformemente.

Le sgasate non scaldano proprio.... però in effetti fanno tamarro.
Diciamo che si può tirare dopo la terza tacca 0509_doppio_ok.gif
 
6912401
6912401 Inviato: 6 Feb 2009 0:04
 

ma la terza non la raggiunge mai in pratica..
 
6913167
6913167 Inviato: 6 Feb 2009 9:37
 

Accendere la moto per ricaricare la batteria è un errore, se non si mette in movimento la moto per un po.
Perchè in quel lasso di tempo la batteria non si ricarica affatto, anzi si scarica ancor di più per lo sforzo di accendersi
 
6913266
6913266 Inviato: 6 Feb 2009 10:00
Oggetto: Re: Temperatura Moto
 

Vinss ha scritto:
Cari ragazzi domanda da un milione di dollari.
Io sono abituato durante i periodi di inattività della moto ad accenderla farla arrivare alla temperatura ottimale e dargli un po' di sgassate per evitare di stare a ricaricare la batteria e anche perchè sono tamarro alle volte e amo far casino anche a moto ferma.
In genere nelle moto jappo da cui provengo c'è una spia che ti dice, accendendosi, che la temperatura è corretta e si può iniziare a far salire di giri il motore.
Solitamente questa temperatura è di circa 55° se non erro.
Come posso verificare la cosa analoga con la nostra shiver?



c'è una barretta che indica la temperatura....da 2 tacchette in su sei a posto...prima il motore si sta ancora scaldando...e quindi devi andarci piano

3 tacchette tuttavia è la temperatura ideale...e infatti la moto una volta raggiunte le 3 tacche le mantiene (in estate arriva anche a 4, ma partono le ventole e la riportano a 3)

in inverno si sta anche a 2...ma è perche fuori fa un freddo boia 0510_help.gif
 
6913284
6913284 Inviato: 6 Feb 2009 10:03
 

Orchetto81 ha scritto:
Accendere la moto per ricaricare la batteria è un errore, se non si mette in movimento la moto per un po.
Perchè in quel lasso di tempo la batteria non si ricarica affatto, anzi si scarica ancor di più per lo sforzo di accendersi



infatti vi consiglio di comperarvi un bel mantenitori di carica....se avete la moto ferma da un bel po....la attaccate lo attaccate la sera prima del vostro giretto...e voilat...la batteria il giorno dopo torna NUOVA

il mantenitore è figo perche non serve manco staccare i connettori dalla moto...basta che prendete le 2 forchette..e le attaccate ai 2 poli della batteria...anche se è ancora collegata...dato che il mantenitore carica mooolto lentamente e poi mantiene una carica di sicurezza icon_wink.gif
 
6913477
6913477 Inviato: 6 Feb 2009 10:41
 

fiamma_82 ha scritto:



infatti vi consiglio di comperarvi un bel mantenitori di carica....se avete la moto ferma da un bel po....la attaccate lo attaccate la sera prima del vostro giretto...e voilat...la batteria il giorno dopo torna NUOVA

il mantenitore è figo perche non serve manco staccare i connettori dalla moto...basta che prendete le 2 forchette..e le attaccate ai 2 poli della batteria...anche se è ancora collegata...dato che il mantenitore carica mooolto lentamente e poi mantiene una carica di sicurezza icon_wink.gif


Concordo con Fiamma e Orchetto................ se per esempio la vostra batteria è carica al 80%, dopo un piccolo periodo di fermo esempio, se provate ad accendere la moto va in moto tranquilla........però nel frattempo la carica sarà scesa sul 70/75%.........e lasciandola in moto il tempo per scaldarla(a meno che non fate un giretto 20/30Km) alla fine la batteria sarà leggermente inferiore in quanto in poco tempo non ce la fa a ripristinarsi

Ciao Fiore
PS. A moto ferma ci sono dei normali assorbimenti che lentamente scaricano la batteria.................quindi il mantenitore è un'ottima soluzione(Importante che sia dedicato alle moto)
 
6919912
6919912 Inviato: 7 Feb 2009 0:16
 

Citazione:
fioreago
MessaggioInviato: 6 Feb 09 9:41 Oggetto:
fiamma_82 ha scritto nel post# 6913284:



infatti vi consiglio di comperarvi un bel mantenitori di carica....se avete la moto ferma da un bel po....la attaccate lo attaccate la sera prima del vostro giretto...e voilat...la batteria il giorno dopo torna NUOVA

il mantenitore è figo perche non serve manco staccare i connettori dalla moto...basta che prendete le 2 forchette..e le attaccate ai 2 poli della batteria...anche se è ancora collegata...dato che il mantenitore carica mooolto lentamente e poi mantiene una carica di sicurezza icon_wink.gif


Concordo con Fiamma e Orchetto................ se per esempio la vostra batteria è carica al 80%, dopo un piccolo periodo di fermo esempio, se provate ad accendere la moto va in moto tranquilla........però nel frattempo la carica sarà scesa sul 70/75%.........e lasciandola in moto il tempo per scaldarla(a meno che non fate un giretto 20/30Km) alla fine la batteria sarà leggermente inferiore in quanto in poco tempo non ce la fa a ripristinarsi

Ciao Fiore
PS. A moto ferma ci sono dei normali assorbimenti che lentamente scaricano la batteria.................quindi il mantenitore è un'ottima soluzione(Importante che sia dedicato alle moto)

Fiore potresti indicarci un buon prodotto o per lo meno le caratteristiche e i prezzi di riferimento.
 
6920616
6920616 Inviato: 7 Feb 2009 9:50
 

Vinss ha scritto:

Fiore potresti indicarci un buon prodotto o per lo meno le caratteristiche e i prezzi di riferimento.


Vinss io ho una mrca..............però in commercio ce ne sono molte altre,dopo 5/10 euro in +/- ognuno seglie in base al proprio portafoglio(quelli che ho io per esempio partono da un minimo di 45 al tot di gamma che costa 90)

Quindi stessa marca è logico che con 45 euro non hai le stesse funzioni di quello da 90 di listino (però la batteria viene ricaricata lo stesso sia da quello da 45/55/65 ecc.........)

Quindi ci sono vari modelli della stessa marca.........ed in più ci sono molte marche ed ognuno in base alle proprie esigenze e portafoglio lo prende(Esempio il top che ho che vendo a 80 ti misura lo stato della batteria, ti misura se la batteria è ok come spunto,ed in più se alternatore carica con la funzione test.................mentre poi carica la batteria come uno da 55 che però non ha queste funzioni)

Ciao Fiore
 
6921060
6921060 Inviato: 7 Feb 2009 12:40
 

fioreago ha scritto:


Vinss io ho una mrca..............però in commercio ce ne sono molte altre,dopo 5/10 euro in +/- ognuno seglie in base al proprio portafoglio(quelli che ho io per esempio partono da un minimo di 45 al tot di gamma che costa 90)

Quindi stessa marca è logico che con 45 euro non hai le stesse funzioni di quello da 90 di listino (però la batteria viene ricaricata lo stesso sia da quello da 45/55/65 ecc.........)

Quindi ci sono vari modelli della stessa marca.........ed in più ci sono molte marche ed ognuno in base alle proprie esigenze e portafoglio lo prende(Esempio il top che ho che vendo a 80 ti misura lo stato della batteria, ti misura se la batteria è ok come spunto,ed in più se alternatore carica con la funzione test.................mentre poi carica la batteria come uno da 55 che però non ha queste funzioni)

Ciao Fiore


io ho preso il top proprio da fiore 0509_doppio_ok.gif

ragazzi..so che è una bella cifra...ma fatta una volta sola..e non ci pensate più...controlla TUTTO della batteria...ed è di una semplicità disarmante da usare 0509_up.gif
 
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