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Vespa PX 125 anno 2005 problemi freccie/fari...
6885758
6885758 Inviato: 2 Feb 2009 18:48
Oggetto: Vespa PX 125 anno 2005 problemi freccie/fari...
 

Ciao a tutti, ho un problema sulla mia vespa PX 125, è l'ultima serie, del 2005.
Spesso, per non dire sempre, la freccia sinistra non funziona.

Mi sono accorto che se la inserisco e con il motore sono quasi al max. del gas, questa si accende!

Mi sono accorto, anche, che se provo a inserirla senza avere i fanali accesi va.

Stasera ho sperimentato un po in garage a fanali spenti e manetta al max per un paio di secondi, da accesa, me la spegne!

Secondo me la causa può essere solo il regolatore di tensione!

Ho fatto una foto al mio:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e questa è l'immagine del regolatore dal manuale piaggio:

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ma sbaglio o i fili NON sono attaccati giusti sul mio?!

da mauale, partendo da sinistra (connettore rivolto verso il basso) dovremmo trovare nell'ordine:

BI = Blu
Gr. - V = Grigio e Verde
R = Rosso
BR = Bianco/Rosso
N= Nero

mentre come si vede dalla foto sul mio, troviamo:

Grigio e Verde
Blu
Rosso
Bianco/Rosso
Nero

Mi confermate che sono sbagliati o è sbagliato il manuale?!?!

Il manuale un po ciucco mi sembra perchè a pagina 4-8 dice di verificare che tra il cavetto GRIGIO/BLU (io non ce l'ho e nell impianto postato non si vede!!!) e la massa ci siano 25÷30V! Bho...

Illuminatemi!
Grazie a tutti![/img]
 
6891789
6891789 Inviato: 3 Feb 2009 15:31
 

non vorrei che tu avessi un cavo a massa che con le vibrazioni si può staccare... infatti riguarda solo una freccia non le altre!
 
6903446
6903446 Inviato: 4 Feb 2009 22:04
 

bho dopo tutto il pomeriggio a provare ieri mi son reso conto che comunque il regolatore non va... infatti oggi l'ho sostituito e la differenza si è vista subito nei fari!

I contatti li ho passati tutti uno a uno col tester... c'è continuità ovunque ce ne sia bisogno...

Spero solo dopo la spese di oggi del regolatore di non averne altre...

Per stare sicuri al 100% bisognerebbe cambiare anche tutto il cablaggio perchè metti mai che ci sia una piccola crepa in qualche guaina che mi fa andare a massa il filo sbagliato siamo di nuovo da capo... Solo che è un lavoraccio!

Ste Vespe made in india sono fatte proprio col c**o si vede a un miglio la differenza con un PX prodotto in italia!
 
6911826
6911826 Inviato: 5 Feb 2009 22:59
 

piaggio ricicla e risparmia, come sempre dal 95 in poi... icon_wink.gif
 
6930182
6930182 Inviato: 8 Feb 2009 21:10
 

Si ma sono arrivati alla fine del capitolo Vespa con la "V" maiuscola! infatti il px non lo fanno più anche se già le ultime, come la mia, credo che si possano considerare già tranquillamente delle LML indiane a tutti gli effetti!

Diciamo che per quel che riguarda l'elettronica ho risolto...

Avrei un altro problemino, da sempre, che mi da un po di noia... quando arrivo al semaforo e inizio a scalare, che so 3°, 2°... poi la 1° fa sempre un po di fatica a entare, devo darci più convinto che con le altre marce... e anche se mi fermo in folle, poi ora di partire, capita spesso che faccio fatica a trovare la 1° che se il selettore fosse inhiodato...

è la frizione da sostituire o sono i cavi delle marce da regolare? i registri sono tutti al minimo, penso siano così di serie, la Vespa ha 11000 km e penso che la frizione non sia mai stata sostituita, di sicuro non dai 7000km che ce l'ho io!

attendo illuminazioni.
 
6931569
6931569 Inviato: 8 Feb 2009 23:30
 

steo_px ha scritto:
Si ma sono arrivati alla fine del capitolo Vespa con la "V" maiuscola! infatti il px non lo fanno più anche se già le ultime, come la mia, credo che si possano considerare già tranquillamente delle LML indiane a tutti gli effetti!

Diciamo che per quel che riguarda l'elettronica ho risolto...

Avrei un altro problemino, da sempre, che mi da un po di noia... quando arrivo al semaforo e inizio a scalare, che so 3°, 2°... poi la 1° fa sempre un po di fatica a entare, devo darci più convinto che con le altre marce... e anche se mi fermo in folle, poi ora di partire, capita spesso che faccio fatica a trovare la 1° che se il selettore fosse inhiodato...

è la frizione da sostituire o sono i cavi delle marce da regolare? i registri sono tutti al minimo, penso siano così di serie, la Vespa ha 11000 km e penso che la frizione non sia mai stata sostituita, di sicuro non dai 7000km che ce l'ho io!

attendo illuminazioni.

prova a tendere un pò di più il cavo che innesta la prima... icon_wink.gif
ci metti 5 minuti, meglio se con l'aiuto di un amico... uno regola il cavo l'altro fa le prove innestando le marce.

comunque, purtroppo al 70% delle volte è la crociera... icon_sad.gif
 
6937790
6937790 Inviato: 9 Feb 2009 21:33
 

ma... per la crociera nn so... le altre marce entrano perfettamente e senza il minimo sforzo... poi a 11000 km mi sembra strano sia già da sostituire...
 
6938238
6938238 Inviato: 9 Feb 2009 22:08
 

steo_px ha scritto:
ma... per la crociera nn so... le altre marce entrano perfettamente e senza il minimo sforzo... poi a 11000 km mi sembra strano sia già da sostituire...

appunto, la crocera si danneggia in posizione della terza... che sia l'ingranaggio dubito fortemente...
toglimi una curiosità: hai preso la crociera nuova piaggio? fanno schifo quelle... icon_wink.gif
 
6939428
6939428 Inviato: 9 Feb 2009 23:57
 

eh ma se allora mi confermi che la crocera si danneggia per lo più per la 3° marcia io che ho problemi con la 1° potrei quasi escluderla...

La mia crocera, credo e spero anche, sia originale piaggio di fabbrica!

Anche perchè ripeto a soli 11.000km salvo rottura non penso proprio ne sia prevista già la sostituzione!
 
6941871
6941871 Inviato: 10 Feb 2009 15:13
 

scusa, volevo scrivere prima.
non voglio dire che la crociera si danneggia in terza, si può danneggiare in una qualsiasi posizione.
in ogni caso prova a tendere il cavo, che è la cosa più semplice.
a 11000 non si dovrebbe affatto romprere...
 
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