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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B
6960180
6960180 Inviato: 12 Feb 2009 21:54
 

SuperLeo93 ha scritto:
La guida è fatta benissimo ma volevo sapere il blocco di cui parli è uguale a quello di una senda del 2002?? Se no, esiste una guida per i gt della senda vecchia??
grazie mille icon_wink.gif

la guida è fatta appositamente per il blocco dal 2006 in poi... ergo non va bene.... sto facendo anche quella per il blocco vecchio, a causa delo studio ci metterò almeno un mese icon_neutral.gif 0509_up.gif
 
6960688
6960688 Inviato: 12 Feb 2009 22:31
 

Ok allora aspetto la tua guida, visto che mi è capitata tra le mani una senda del 2002 a 500 euro, e prima di fare una ca**ata voglio vedere cosa c'è per elaborarla
 
6968503
6968503 Inviato: 14 Feb 2009 0:07
 

AGGIORNATA "13-02-09":

ho trovato informazioni riguardo al barikit 50cc in ghisa, corrispondente del barikit fonte 70cc, solo che con cubatura uguale all'originale....

ho anche verificato con un sito straniero le concordanze con alcune informazioni ed altro.... sembra essere tutto ok 0509_up.gif
 
6968675
6968675 Inviato: 14 Feb 2009 0:43
 

yuzzo quanto costa il barikit 78cc monofascia??? 0509_up.gif
 
6970368
6970368 Inviato: 14 Feb 2009 15:10
 

giuseppers ha scritto:
yuzzo quanto costa il barikit 78cc monofascia??? 0509_up.gif


su dam-sport viene a 184 € 0509_up.gif
 
6970376
6970376 Inviato: 14 Feb 2009 15:10
 

grazie 0509_up.gif
 
6972705
6972705 Inviato: 14 Feb 2009 21:53
 

la gianna sul polini 78cc intermedio tappa troppo?e bisogna cambiare per forza l'albero dato che quello del derbi è a spalle piene?
 
6979676
6979676 Inviato: 15 Feb 2009 23:57
 

___Wallace_____ ha scritto:
la gianna sul polini 78cc intermedio tappa troppo?e bisogna cambiare per forza l'albero dato che quello del derbi è a spalle piene?


si tappa sicuramente in alto la gianna, quel gt li ha bisogno di una buona marmitta per intermedi, a seconda di quello che cerchi ne adatti una, una CRX/Crx v2 se non ricordo male va proprio bene....

l'albero che sia a spalle piene è solo secondario, devi cambiarlo perchè il polini evolution gira altino, praticamente, facendo un confronto chiaro, un pò più del top viola dell'am6 0509_up.gif dunque insomma, hai una grande potenza in gioco... serve un albero più resistente e bilanciato a giri più alti
 
6979819
6979819 Inviato: 16 Feb 2009 0:19
 

grazie..e per questo gt va bene l'albero motore polini o si deve andare per forza di rhq?
 
6984497
6984497 Inviato: 16 Feb 2009 19:10
 

___Wallace_____ ha scritto:
grazie..e per questo gt va bene l'albero motore polini o si deve andare per forza di rhq?
no, prendine anche altri, non necessiariamente nemmeno il polini.... consulta la guida bene e cerca altri gt che hanno più o meno quella potenza e vedi quali alberi sono consigliati 0509_up.gif
 
6984947
6984947 Inviato: 16 Feb 2009 19:59
 

mi spiegate una cosa? perche i TOP su il derbi non montano e invece alcuni montano sia su uno sia sull'altro? che hanno di diverso i top? sono unisex
 
6985104
6985104 Inviato: 16 Feb 2009 20:15
 

hurricanee ha scritto:
mi spiegate una cosa? perche i TOP su il derbi non montano e invece alcuni montano sia su uno sia sull'altro? che hanno di diverso i top? sono unisex
sono comunque diversi, un MHR am6 è diverso da un MHR derbi (per farti un esempio)....la top ancora non ha iniziato a produrre gt per derbi
 
6986705
6986705 Inviato: 16 Feb 2009 22:36
 

hurricanee ha scritto:
mi spiegate una cosa? perche i TOP su il derbi non montano e invece alcuni montano sia su uno sia sull'altro? che hanno di diverso i top? sono unisex


semplicemente perchè i top per il nuovo blocco non esistono... mentre esistono le due versioni del nero e del dr (50 e 70) per il blocco vecchio 0509_up.gif
 
6992192
6992192 Inviato: 17 Feb 2009 18:08
 

Se la TOP facesse i TPR per Derbi sarebbe perfetto!
 
6992509
6992509 Inviato: 17 Feb 2009 18:43
 

coski ha scritto:
Se la TOP facesse i TPR per Derbi sarebbe perfetto!
se gli over trofeo avessero l'affidabilità dei 50ini e la potenza dei 250 2t sarebbe perfetto....


se potessimo fare elaborazioni estreme con consumi da scooter 50 4t sarebbe perfetto....


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6992633
6992633 Inviato: 17 Feb 2009 18:56
 

yuzzo cerca un altra foto per l'MHR TEAM 78cc perchè quella che hai messo è bifascia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6992712
6992712 Inviato: 17 Feb 2009 19:03
 

TopNicoRRX ha scritto:
coski ha scritto:
Se la TOP facesse i TPR per Derbi sarebbe perfetto!
se gli over trofeo avessero l'affidabilità dei 50ini e la potenza dei 250 2t sarebbe perfetto....


se potessimo fare elaborazioni estreme con consumi da scooter 50 4t sarebbe perfetto....


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

La top mi pare è della minarelli quindi non fa il gt per la derbi per ragioni di concorrenza
 
6993848
6993848 Inviato: 17 Feb 2009 20:48
 

TopNicoRRX ha scritto:
yuzzo cerca un altra foto per l'MHR TEAM 78cc perchè quella che hai messo è bifascia icon_asd.gif icon_asd.gif
devono avere cambiato il catalogo... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

cambio appena posso.... adesso proprio non ho voglia di starlo a cercare.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
coski ha scritto:
Se la TOP facesse i TPR per Derbi sarebbe perfetto!
se la top ricominciasse a far roba per derbi scoppierebbe la 3a guerra mondiale e la minarelli fallirebbe icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6994019
6994019 Inviato: 17 Feb 2009 21:07
 

yuzzo io ho un aprilia rs 50 2006.
per ora monto la leovinci v6 e tra qualche giorno monto il malossi replica 76cc, pacco vl15, molle frizione rinforzate malossi, carburatore 21 dell'orto.
vorrei sapere che altro mi manca?i rapporti ideali e se mi potresti consigliare delle marmitte otttime per la mia situazione..............
ringrazio anticipatamente tutti coloro che rispondono
 
6995929
6995929 Inviato: 17 Feb 2009 23:31
 

TopNicoRRX ha scritto:
se gli over trofeo avessero l'affidabilità dei 50ini e la potenza dei 250 2t sarebbe perfetto....


se potessimo fare elaborazioni estreme con consumi da scooter 50 4t sarebbe perfetto....


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Sono i tuoi desideri?
 
6996302
6996302 Inviato: 18 Feb 2009 0:05
 

sempregas ha scritto:
yuzzo io ho un aprilia rs 50 2006.
per ora monto la leovinci v6 e tra qualche giorno monto il malossi replica 76cc, pacco vl15, molle frizione rinforzate malossi, carburatore 21 dell'orto.
vorrei sapere che altro mi manca?i rapporti ideali e se mi potresti consigliare delle marmitte otttime per la mia situazione..............
ringrazio anticipatamente tutti coloro che rispondono



allora, puoi anche lasciare l'albero che hai, tanto dovrebbe reggere, l'albero derbi db50b1 è ok 0509_up.gif

per completarla compra un buon collettore da abbinare.... in base al carburatore che scegli prendilo 0509_up.gif guarda marche come motorforce, conti etc 0509_up.gif

da dove ordini tutto? in base a quello posso organizzarmi meglio su cosa consigliarti di comprare...

comunque potresti mettere i dischi assieme alle molle 0509_up.gif non faebbero di certo male 0509_up.gif

come marmitta come saprai la v6 non è il massimo, specie visto che è a passaggio basso (dovrebbe, non so se la tua magari l'hai modificata ed è laterale, ma eviterei di complicare le cose 0509_up.gif ), se puoi cambiarla (ma ricorda che non è strettamentissimamente necessario) prova una hebo, per farti un esempio, è quella col terminale rosso e la pancia cromata, mi pare che però esista solo a passaggio laterale....
 
7002498
7002498 Inviato: 18 Feb 2009 21:16
 

-Yuzzo92- ha scritto:



allora, puoi anche lasciare l'albero che hai, tanto dovrebbe reggere, l'albero derbi db50b1 è ok 0509_up.gif

per completarla compra un buon collettore da abbinare.... in base al carburatore che scegli prendilo 0509_up.gif guarda marche come motorforce, conti etc 0509_up.gif

da dove ordini tutto? in base a quello posso organizzarmi meglio su cosa consigliarti di comprare...

comunque potresti mettere i dischi assieme alle molle 0509_up.gif non faebbero di certo male 0509_up.gif

come marmitta come saprai la v6 non è il massimo, specie visto che è a passaggio basso (dovrebbe, non so se la tua magari l'hai modificata ed è laterale, ma eviterei di complicare le cose 0509_up.gif ), se puoi cambiarla (ma ricorda che non è strettamentissimamente necessario) prova una hebo, per farti un esempio, è quella col terminale rosso e la pancia cromata, mi pare che però esista solo a passaggio laterale....

l'albero lo lascio. il collettore prendo quello malossi?quelle poche cose che mi mancano le prendo su biolla. i dischi non li prendo visto che la frizione era ok ma mi spaventavo che con il malossi replica slittasse un po. la v6 la vorrei cambiare senza spendere miliardi
grazie a tutti.
 
7004041
7004041 Inviato: 19 Feb 2009 0:02
 

allora...

per lo scarico non so consigliarti visto che l'rs ha il passaggio sottosella... decidi tu come vuoi farla uscire...

la frizione cambiala, anche se non ti slitta ora, vedrai che in un pò di km comincia a slittare... ti consiglio piuttosto che cambiare marmitta, di pensare prima a cambiare frizione: ti riduce gli sprechi di potenza (se buona) ed evita di slittare 0509_up.gif

di collettore prendi quello di quale marca vuoi, basta che sia adatto alle caratteristiche del tuo carburatore (diametro interno, attacco maschio/femmina, orientamento etc 0509_up.gif )
 
7041711
7041711 Inviato: 24 Feb 2009 15:32
 

il 24 è troppo esagerato per il malossi replica?...e cosa cambia in caso da un 21 normale e quello black edition?
 
7048047
7048047 Inviato: 25 Feb 2009 11:55
 

___Wallace_____ ha scritto:
il 24 è troppo esagerato per il malossi replica?...e cosa cambia in caso da un 21 normale e quello black edition?
se lavori un pò le fasature un 24 potrebbe anche starci, però dovresti avere una elaborazione spinta, con scarico parecchio aperto, fasature di scarico altine e magari una raccordatina ai carter...


i dellorto blackedition sono un modo per ragalare soldi alla dellorto icon_lol.gif icon_lol.gif

scherzi a parte, di diverso rispetto a un dellorto normale hanno il venturi meglio lucidato, hanno l'apertura rapida sulla vaschetta così puoi cambiare il getto del massimo semplicemnete svitandolo da sotto senza svitare prima le viti che tengono la vaschetta e poi il getto....è uan comodità in più nel carburare velocemente...e pioi sono verniciati di grigio ed escono di serie con dei gti di numero diverso icon_wink.gif

se non devi correre e non hi esigenze di fare carburazioni rapide, puoievitare di spendere quei 20 euro in più, compri un carburatore normale e te lo lucidi nei condotti e hai il tuo black edition icon_wink.gif
 
7052642
7052642 Inviato: 25 Feb 2009 22:04
 

___Wallace_____ ha scritto:
il 24 è troppo esagerato per il malossi replica?...e cosa cambia in caso da un 21 normale e quello black edition?
c'è chi lo ha messo su e girava veramente bene, ma aveva dato una ritoccata alle fasature.... in ogni caso ti consiglio un 21 perchè è un ottimo compromesso...

il black edition è se non sbaglio il carburatore con la vaschetta a smontaggio rapido... ma alla fine dipende più che altro dalla moto... puoi avere tutti gli smontaggi rapidi che vuoi ma se hai le travi del telaio o altre cose il mezzo alle balle le mani non ce le muovi e non combini niente icon_asd.gif comunque può essere utile comprare anche il black edition.. 0509_up.gif
 
7063688
7063688 Inviato: 27 Feb 2009 13:44
 

-Yuzzo92- ha scritto:
___Wallace_____ ha scritto:
il 24 è troppo esagerato per il malossi replica?...e cosa cambia in caso da un 21 normale e quello black edition?
c'è chi lo ha messo su e girava veramente bene, ma aveva dato una ritoccata alle fasature.... in ogni caso ti consiglio un 21 perchè è un ottimo compromesso...

il black edition è se non sbaglio il carburatore con la vaschetta a smontaggio rapido... ma alla fine dipende più che altro dalla moto... puoi avere tutti gli smontaggi rapidi che vuoi ma se hai le travi del telaio o altre cose il mezzo alle balle le mani non ce le muovi e non combini niente icon_asd.gif comunque può essere utile comprare anche il black edition.. 0509_up.gif
perchè scrivi le stesse cose che ho gia scritto io??? icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif lo fai per il ranking furbetto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

troppo facile così eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
7073294
7073294 Inviato: 28 Feb 2009 23:57
 

non avevo visto 0509_up.gif
 
7075367
7075367 Inviato: 1 Mar 2009 14:26
 

raga ma una buona marmitta per l'rs 50 2006 con il malossi intermedio quale è?
magari piu' economica della malossi gp.........384 euro di marmitta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
7075481
7075481 Inviato: 1 Mar 2009 14:39
 

sempregas ha scritto:
raga ma una buona marmitta per l'rs 50 2006 con il malossi intermedio quale è?
magari piu' economica della malossi gp.........384 euro di marmitta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scr racing line

o polini evolution
 
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