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mi slitta la cinghia...perdo prestazioni?? [cinghia usurata]
6870676
6870676 Inviato: 30 Gen 2009 23:57
Oggetto: mi slitta la cinghia...perdo prestazioni?? [cinghia usurata]
 

ragazzi io ho un problema ho una cinghia non buona sulla mia ela intermedia e slitta,il meccanico mi ha consigliato di metterne una della malossi in kevlar e mi ha detto che con la cinghia che slitta perdo sia in ripresa che allungo è vero secondo voi??
 
6870709
6870709 Inviato: 31 Gen 2009 0:04
Oggetto: Re: mi slitta la cinghia...perdo prestaioni??
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
ragazzi io ho un problema ho una cinghia non buona sulla mia ela intermedia e slitta,il meccanico mi ha consigliato di metterne una della malossi in kevlar e mi ha detto che con la cinghia che slitta perdo sia in ripresa che allungo è vero secondo voi??

Se slitta perdi nell'erogazione, quindi un po in ripresa, e magari il variatore non si chiude bene, poi per quello che costano, comuncque se non vuoi comprare quella in kevlar puoi sempre mettere una mitsuboshi icon_wink.gif
 
6870715
6870715 Inviato: 31 Gen 2009 0:06
 

ma anche l'allungo cala con la cinghia che slitta??
 
6870723
6870723 Inviato: 31 Gen 2009 0:08
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
ma anche l'allungo cala con la cinghia che slitta??

Se ti cala l'erogazione ne risente tutto l'arco di utilizzo, quindi anche gli alti regimi icon_arrow.gif allungo, con un componente deteriorato non migliorano certo i consumi.
 
6870749
6870749 Inviato: 31 Gen 2009 0:13
 

quindi se metto una cinghia abbastanza buona dovrei sentire le differenze in allungo e in ripresa???
 
6870771
6870771 Inviato: 31 Gen 2009 0:17
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
quindi se metto una cinghia abbastanza buona dovrei sentire le differenze in allungo e in ripresa???


Ovvio,visto che la tua slitta...è come se tu durante una gara ti fermi a mangiare un panino ogni 30 secondi invece che correre per tutto il tempo.
Cambiala che c'e' anche il rischio che si stacchi icon_neutral.gif
 
6870790
6870790 Inviato: 31 Gen 2009 0:21
 

infatti quando accelero al inzio il motorino va tipo a scatti...e infatti il meccanico mi ha detto che non è buonaa...anche in allungo non tira tanto 115km/h effettivi con una cinghia buona sui 120 ci arrivo secondo voi?
 
6870796
6870796 Inviato: 31 Gen 2009 0:22
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
infatti quando accelero al inzio il motorino va tipo a scatti...e infatti il meccanico mi ha detto che non è buonaa...anche in allungo non tira tanto 115km/h effettivi con una cinghia buona sui 120 ci arrivo secondo voi?

Non è come una marmitta, non ti aumenterà prestazioni, solo che se la tua attuale slitta, hai già perso prestazioni, quindi ti renderà le prestazioni che avevi prima che la tua cinghia si rovinasse.
 
6870803
6870803 Inviato: 31 Gen 2009 0:25
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
infatti quando accelero al inzio il motorino va tipo a scatti...e infatti il meccanico mi ha detto che non è buonaa...anche in allungo non tira tanto 115km/h effettivi con una cinghia buona sui 120 ci arrivo secondo voi?


Non sappiamo manco la tua ela icon_asd.gif
Comunque le prestazione,come ha detto Rocky,aumenteranno ma solo per il fatto che la tua cinghia attuale è usurata e non rende come dovrebbe.
Avrai le prestazioni che avresti dovuto avere con una cinghia apposto...capì? icon_wink.gif
 
6870807
6870807 Inviato: 31 Gen 2009 0:25
 

ma quando slitta agli alti fa dei rumori strani dal carter oppure il motorino va normale pero cè meno prestazioni??
 
6870813
6870813 Inviato: 31 Gen 2009 0:27
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
ma quando slitta agli alti fa dei rumori strani dal carter oppure il motorino va normale pero cè meno prestazioni??


..Eh?
 
6870826
6870826 Inviato: 31 Gen 2009 0:31
 

quando la cinghia slitta si sentano dei rumori dal carter? oppure va normale e calano solo le presazioni
 
6870828
6870828 Inviato: 31 Gen 2009 0:32
 

simple07 ha scritto:
matte_NrG_MhR ha scritto:
ma quando slitta agli alti fa dei rumori strani dal carter oppure il motorino va normale pero cè meno prestazioni??


..Eh?

Ma lo scooter di chi è nostro o tuo, diccelo te se agli alti regimi fa rumore, comuncque non è che arrivi al massimo e il motore gira a vuoto, altrimenti ci arriveresti una volta al max dei giri, ma cambiala la cinghia, hai speso un bel po di soldi, se come dici hai una ela intermedia completa, cosa costerà mai una cinghia?
poi se sei amante del rischio e ti piace girare cona la tua consumata è un'altro par di mani.
 
6870833
6870833 Inviato: 31 Gen 2009 0:34
 

Rocky ha scritto:

Ma lo scooter di chi è nostro o tuo?


Ha detto tutto.E anche ciò che segue è correttamente corretto. icon_asd.gif
 
6870834
6870834 Inviato: 31 Gen 2009 0:35
 

sisi la cambio...ma cosa intendi per "comuncque non è che arrivi al massimo e il motore gira a vuoto, altrimenti ci arriveresti una volta al max dei giri"???
 
6871190
6871190 Inviato: 31 Gen 2009 9:07
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
sisi la cambio...ma cosa intendi per "comuncque non è che arrivi al massimo e il motore gira a vuoto, altrimenti ci arriveresti una volta al max dei giri"???

Io intendo che se quando sei li a manetta, tutto incarenato, e sei al massimo, se la cinghia si rompe, dopo non ci arrivi con il solito gt ai soliti giri, almeno non senza aver cambiato pistone e fascie, in pratica se la cinghia ti si rompe fai un macello icon_asd.gif come si direbbe dalle mie parti, con relativo fuorigiriabbestia.
 
6871505
6871505 Inviato: 31 Gen 2009 11:40
 

questo è cio che succede se la usi troppo...

immagini visibili ai soli utenti registrati



con conseguenze anche ai cuscinetti e fasce...
 
6871586
6871586 Inviato: 31 Gen 2009 12:00
 

a me l'originale( del mio liberty preparato) si era usurata e nessun meccanico capiva il problema che aveva lo scooter. mi dava poca ripresa e un sacco di giri e in velocità massima mi dava delle tirate indietro ogni tanto, mi dicevano tutti che era la carburazione. un giorno di testa mia ho messo la cinghia malossi e mi è riandato benissimo. 8 km/h in più e molta piu ripresa. il tanto giusto per la cinghia messa come si deve di condizioni. cambiala e sentirai e come la differenza
 
6871822
6871822 Inviato: 31 Gen 2009 13:14
 

grazie ragazzi dei consigli...quindi quando apro va fuorigiri perchè la cinghia non è piu bona e si sta per rompere??
 
6978631
6978631 Inviato: 15 Feb 2009 20:29
 

si...ti spiego e come se ad una moto a marce schiacci la frizione e acceleri!!!la moto resta la x ke nel tuo caso sgomma la cinghia e non attakka!!! Cambiala!! 0509_campione.gif
 
6978635
6978635 Inviato: 15 Feb 2009 20:30
 

si...ti spiego e come se ad una moto a marce schiacci la frizione e acceleri!!!la moto resta la x ke nel tuo caso sgomma la cinghia e non attakka!!! Cambiala!! 0509_campione.gif
 
6978931
6978931 Inviato: 15 Feb 2009 21:04
 

si con la cinghia usurata perdi molte prestazioni se vuoi una buona cinghia metti una in kevlar ma se vuoi che ti duri le originali sono le meglio
 
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