Leggi il Topic


Problema sconosciuto Husqvarna 125
6868429
6868429 Inviato: 30 Gen 2009 20:26
Oggetto: Problema sconosciuto Husqvarna 125
 

Innanzitutto saluto tutti quanti visto che sono nuovo del forum...complimenti è davvero molto bello e curato icon_wink.gif

Ma ora veniamo al mio problema:
In pratica io possiedo un supermotard Husqvarna 125cc e da ieri partiva alla grande anche se all'inizio ci sono stati dei problemi a livello elettrico...ma questo non ci deve interessare perchè è stato tutto risolto. Il mio problema riguarda il motore quando è accesso...in pratica quando lo accendo si sente soffrire e se non tocco nulla ( leva dell'aria e acceleratore ) si spenge. Quando invece stà per spengersi, accellero ma però, prima del recupero, sento uno strano rumore nel motore...come se stesse sforzando...ma poi si riprende.

Da che cosa è dovuto tutto questo?

Spero mi possiate aiutare...grazie icon_wink.gif
 
6868496
6868496 Inviato: 30 Gen 2009 20:33
Oggetto: Re: Problema sconosciuto Husqvarna 125
 

PerfectCell90 ha scritto:
Innanzitutto saluto tutti quanti visto che sono nuovo del forum...complimenti è davvero molto bello e curato icon_wink.gif

Ma ora veniamo al mio problema:
In pratica io possiedo un supermotard Husqvarna 125cc e da ieri partiva alla grande anche se all'inizio ci sono stati dei problemi a livello elettrico...ma questo non ci deve interessare perchè è stato tutto risolto. Il mio problema riguarda il motore quando è accesso...in pratica quando lo accendo si sente soffrire e se non tocco nulla ( leva dell'aria e acceleratore ) si spenge. Quando invece stà per spengersi, accellero ma però, prima del recupero, sento uno strano rumore nel motore...come se stesse sforzando...ma poi si riprende.

Da che cosa è dovuto tutto questo?

Spero mi possiate aiutare...grazie icon_wink.gif

Questo a me succede quando la moto non la prendo da qualche giorno, quando è fredda e sembra un pò ingolfata infatti fa una fumata bianca e un suono cupo cupo assurdi... quindi credo che se non te lo fa sempre è normale (CREDO). Poi per l'altro rumore non ti so proprio dire. icon_mrgreen.gif

Aspetta gente più esperta di me comunque. icon_wink.gif
 
6868610
6868610 Inviato: 30 Gen 2009 20:47
 

io credo che devi regolare il minimo... icon_asd.gif icon_asd.gif

oppure è ingolfata, oppure è scarburata. le prime due sono le piu probabili
 
6868767
6868767 Inviato: 30 Gen 2009 21:08
 

Credo che non sia un problema di ingolfo visto che di fumate bianche non ne fa e che l'ho tenuta accessa per 10 minuti con l'aria tirata...
Io credo sia per il carburatore...ma siccome non è che me ne intenda più di tanto...

Ma poi il bello è che la moto soffre quando accellero e poi si riprende...mah
poi si spenge da sola...se ci penso mi viene da ridere icon_mrgreen.gif
 
6868847
6868847 Inviato: 30 Gen 2009 21:14
 

Ma scusa... una volta accesa, perchè continui a lasciare l'aria aperta? icon_neutral.gif
 
6868860
6868860 Inviato: 30 Gen 2009 21:17
 

PerfectCell90 ha scritto:
Credo che non sia un problema di ingolfo visto che di fumate bianche non ne fa e che l'ho tenuta accessa per 10 minuti con l'aria tirata...
Io credo sia per il carburatore...ma siccome non è che me ne intenda più di tanto...

Ma poi il bello è che la moto soffre quando accellero e poi si riprende...mah
poi si spenge da sola...se ci penso mi viene da ridere icon_mrgreen.gif

Cioè... tu acceleri e senti che si sta per spegnere, lasci l'acceleratore e riotrna a reggere il minimo? Ho capito bene?
 
6868963
6868963 Inviato: 30 Gen 2009 21:28
 

se sembra che affoga quando acceleri probabilmente è bassina di minimo....e poi l'aria aperta per 10 minuti è da suicidio!! non senti bestemmiare il motore dopo 20 secondi che l'hai aperta?
 
6869044
6869044 Inviato: 30 Gen 2009 21:37
 

Keko ha scritto:
se sembra che affoga quando acceleri probabilmente è bassina di minimo....e poi l'aria aperta per 10 minuti è da suicidio!! non senti bestemmiare il motore dopo 20 secondi che l'hai aperta?

Appunto. Io quando l'accendo con l'aria dopo 3 secondi la devo subito chiudere che il motore sale tremendamente di giri e 'sta cosa mi stizza un pò... icon_confused.gif
 
6869099
6869099 Inviato: 30 Gen 2009 21:42
 

anche a me sale di giri icon_asd.gif ho premo il tastino della massa o chiudo l'aria icon_asd.gif

PerfectCell90 ha scritto:
l'ho tenuta accessa per 10 minuti con l'aria tirata...

icon_neutral.gif imbratti la candela, la ingolfi icon_wink.gif
piuttosto accendila con l'aria tirata e dopo 3-5 secondi che è accesa toglila icon_wink.gif
 
6869365
6869365 Inviato: 30 Gen 2009 22:08
 

Valerio91 ha scritto:


icon_neutral.gif imbratti la candela, la ingolfi icon_wink.gif
piuttosto accendila con l'aria tirata e dopo 3-5 secondi che è accesa toglila icon_wink.gif


quoto....anch'io faccio così icon_wink.gif
 
6871834
6871834 Inviato: 31 Gen 2009 14:17
 

Keko ha scritto:
se sembra che affoga quando acceleri probabilmente è bassina di minimo....e poi l'aria aperta per 10 minuti è da suicidio!! non senti bestemmiare il motore dopo 20 secondi che l'hai aperta?


Il bello è che quando apro l'aria al massimo, la moto non va a giri altissimi...cioè sembra proprio che non abbia potenza...non so come spiegarlo icon_xd_2.gif
In pratica la accendo e se non tocco null si spenge dopo qualche secondo...si sente morire ( fin qui ci siamo )
nel momento che si stà spengendo, io:
1) se apro l'aria a tutta la moto non è che vada moltissimo su di giri ma sta a regimi bassi...come se accelerassi di poco
2) se accelero normalmente mentre si stà spengendo, la moto si sente affogare ( si sente una sottospece di rumore cupo ) però dopo 2 secondi con l'acceleratore tirato la moto si riprende e ricontinua a fare lo stesso gioco se lo lascio e riaccelero ( muore recupera, muore recupera ecc.ecc. ).
 
6871854
6871854 Inviato: 31 Gen 2009 14:20
 

di che anno è la tua moto?
 
6871987
6871987 Inviato: 31 Gen 2009 14:48
 

PerfectCell90 ha scritto:


Il bello è che quando apro l'aria al massimo, la moto non va a giri altissimi...cioè sembra proprio che non abbia potenza...non so come spiegarlo icon_xd_2.gif
In pratica la accendo e se non tocco null si spenge dopo qualche secondo...si sente morire ( fin qui ci siamo )
nel momento che si stà spengendo, io:
1) se apro l'aria a tutta la moto non è che vada moltissimo su di giri ma sta a regimi bassi...come se accelerassi di poco
2) se accelero normalmente mentre si stà spengendo, la moto si sente affogare ( si sente una sottospece di rumore cupo ) però dopo 2 secondi con l'acceleratore tirato la moto si riprende e ricontinua a fare lo stesso gioco se lo lascio e riaccelero ( muore recupera, muore recupera ecc.ecc. ).


se acceleri è normale che affoghi... è fredda e, oltre a rovinarsi, può spegnersi...invece la storia dell'aria non è normale...sicuro che il filo sia tutto attaccato bene??? magari s'è allentato e non si tira l'aria completamente... oppure è uscito dalla sede..o s'è smangiato... icon_confused.gif icon_confused.gif eusa_think.gif
 
6872010
6872010 Inviato: 31 Gen 2009 14:52
 

Keko ha scritto:


se acceleri è normale che affoghi... è fredda e, oltre a rovinarsi, può spegnersi...invece la storia dell'aria non è normale...sicuro che il filo sia tutto attaccato bene??? magari s'è allentato e non si tira l'aria completamente... oppure è uscito dalla sede..o s'è smangiato... icon_confused.gif icon_confused.gif eusa_think.gif


beh dar tirate di gas in folle a freddo non è che danneggi la moto...la scalda e fa si che prenda subito i giri per restar accesa senza aria....adesso che fa freddo altrimenti fa molta fatica a star accesa se non si da qualche sgasata....

poi se fate caso lo fanno anche nel mondo 125-250 GP...appena accendono le moto le scannano a freddo per 5 minuti per scaldarle e far si che restino belle accese e non diano vuoti 0509_up.gif
 
6872056
6872056 Inviato: 31 Gen 2009 15:00
 

hedo ha scritto:


beh dar tirate di gas in folle a freddo non è che danneggi la moto...la scalda e fa si che prenda subito i giri per restar accesa senza aria....adesso che fa freddo altrimenti fa molta fatica a star accesa se non si da qualche sgasata....

poi se fate caso lo fanno anche nel mondo 125-250 GP...appena accendono le moto le scannano a freddo per 5 minuti per scaldarle e far si che restino belle accese e non diano vuoti 0509_up.gif


bah, non mi pare che faccia bene...altrimenti potremmo tirarla tutti a freddo... quelle da gp penso sia diverso...girano a giri mooolto più alti.... non penso che tirare a freddo faccia bene con l'olio "gelato".... di sto periodo poi....ad agosto ok...ma con sto freddo!!
 
6872081
6872081 Inviato: 31 Gen 2009 15:04
 

Keko ha scritto:


bah, non mi pare che faccia bene...altrimenti potremmo tirarla tutti a freddo... quelle da gp penso sia diverso...girano a giri mooolto più alti.... non penso che tirare a freddo faccia bene con l'olio "gelato".... di sto periodo poi....ad agosto ok...ma con sto freddo!!


dar sgasate in folle a freddo senza raggiungere il limitatore di giri ne!!!

giusto per arrivare a 6000-7000 giri non fa assolutamente male al motore....tanto che quando poi si inizia a girar a freddo si cambia verso quel regime di giri icon_wink.gif poi stiam parlando di 2 tempi...
 
6872107
6872107 Inviato: 31 Gen 2009 15:07
 

hedo ha scritto:
Keko ha scritto:


bah, non mi pare che faccia bene...altrimenti potremmo tirarla tutti a freddo... quelle da gp penso sia diverso...girano a giri mooolto più alti.... non penso che tirare a freddo faccia bene con l'olio "gelato".... di sto periodo poi....ad agosto ok...ma con sto freddo!!


dar sgasate in folle a freddo senza raggiungere il limitatore di giri ne!!!

giusto per arrivare a 6000-7000 giri non fa assolutamente male al motore....tanto che quando poi si inizia a girar a freddo si cambia verso quel regime di giri icon_wink.gif poi stiam parlando di 2 tempi...


ah, ok...avevo inteso male il verbo "tirare"....(non c'è alcuna allusione)... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6872120
6872120 Inviato: 31 Gen 2009 15:09
 

sia nei 2 e nei 4 tempi non fa bene tirare a freddo..
però dare accelerate fino a 5000 giri contribuisce a scaldarlo in meno tempo e si ingolfa meno,imbrattando di meno la candela, il motore stando al minimo da freddo gira per piu tempo a freddo e si rovina. poi si scalda solo la testata dove avviene la combustione.. le altri parti si scaldano poco e girano a freddo..
 
6872136
6872136 Inviato: 31 Gen 2009 15:12
 

Valerio91 ha scritto:
sia nei 2 e nei 4 tempi non fa bene tirare a freddo..
però dare accelerate fino a 5000 giri contribuisce a scaldarlo in meno tempo e si ingolfa meno,imbrattando di meno la candela, il motore stando al minimo da freddo gira per piu tempo a freddo e si rovina. poi si scalda solo la testata dove avviene la combustione.. le altri parti si scaldano poco e girano a freddo..


beh ce un tot di giri in cui non fa assolutamente male icon_asd.gif ce sempre il margine altrimenti cosa si fa giriamo per 10 minuti a massimo 2000giri per paura che si rovini il motore? icon_rolleyes.gif fino a 7000 giri si possono dar accellerate in folle per scaldarla e dopo 5 minuti si può già iniziar a tirare... icon_wink.gif
 
6872743
6872743 Inviato: 31 Gen 2009 16:49
 

non ho letto tutti i post, comunque ti dico che se accendi la moto da fredda tira l'aria, la tieni tirata x 2-3 secondi e poi la chiudi. se vedi che quando chiudi tende a spegnersi tira ancora l'aria ma solo per metà, fino a che senti il motore salire un po..quando arrivi al punto che quando apri l'aria il motore tende a spegnersi la tieni chiusa e vai di gas...poko xò..è tutto normale secondo me...
 
6872906
6872906 Inviato: 31 Gen 2009 17:32
 

Inizio a credere che la situazione non sia chiara...allora:

Allora per quanto riguarda il filo dell'aria è tutto messo ammodo.

In pratica io ho fatto tutte le cose possibili ( tenerla accesa per 5 minuti, aspettare che si sgolfasse anche se non è ingolfata ) ma la moto è uguale a prima..anzi:
appena tiro l'aria la moto sta a regimi bassi ( tipo sui 3000/4000...poi non so ) però se la stacco e la riattacco dopo i giri vanno altissimi e se la ristacco e la riattacco rifà come all'inizio, cioè sta a regimi bassi.
Per quanto riguarda l'accelerazione, sia che lo faccia da moto appena accesa sia che la faccia dopo i 5 minuti, appena gli do gas la moto muore e poi si riprende.

Voglio dire anche un'altra cosa...la moto si può usare tranquillamente ma la devo tenere sempre a giri elevatissimi sennò mi affoga e mi si spenge.
 
6872955
6872955 Inviato: 31 Gen 2009 17:48
 

PerfectCell90 ha scritto:
( tenerla accesa per 5 minuti, aspettare che si sgolfasse anche se non è ingolfata )
5 minuti in folle?
si ingolfa maggiormente, per sgolfarla devi tirare le marce in modo che si autopulisce la candela..


non puoi fare un video col cellulare e metterlo su youtube?
o su un altro sito di hosting files ?
 
6873111
6873111 Inviato: 31 Gen 2009 18:22
 

PerfectCell90 ha scritto:
Inizio a credere che la situazione non sia chiara...allora:

Allora per quanto riguarda il filo dell'aria è tutto messo ammodo.

In pratica io ho fatto tutte le cose possibili ( tenerla accesa per 5 minuti, aspettare che si sgolfasse anche se non è ingolfata ) ma la moto è uguale a prima..anzi:
appena tiro l'aria la moto sta a regimi bassi ( tipo sui 3000/4000...poi non so ) però se la stacco e la riattacco dopo i giri vanno altissimi e se la ristacco e la riattacco rifà come all'inizio, cioè sta a regimi bassi.
Per quanto riguarda l'accelerazione, sia che lo faccia da moto appena accesa sia che la faccia dopo i 5 minuti, appena gli do gas la moto muore e poi si riprende.

Voglio dire anche un'altra cosa...la moto si può usare tranquillamente ma la devo tenere sempre a giri elevatissimi sennò mi affoga e mi si spenge.


ma devi tararla per sgorfarlaaaaa!!!!! se non la tiri si ingofa di più come ha gia detto giustamente valerio...è tutto normale! sei tu che pensi sia un problema...forse hai solo la carburazione un po grassa... tutto qui. controlla la candela quando il motore è in tiro...
 
6873125
6873125 Inviato: 31 Gen 2009 18:25
 

Valerio91 ha scritto:
PerfectCell90 ha scritto:
( tenerla accesa per 5 minuti, aspettare che si sgolfasse anche se non è ingolfata )
5 minuti in folle?
si ingolfa maggiormente, per sgolfarla devi tirare le marce in modo che si autopulisce la candela..


non puoi fare un video col cellulare e metterlo su youtube?
o su un altro sito di hosting files ?

accendila e parti subito andando piano, senza scaldarla al minimo in folle, se proprio lo fai in folle dai delle accelerate, non troppo forti ovviamente
 
6873138
6873138 Inviato: 31 Gen 2009 18:28
 

la prima cosa che mha detto il tipo quando ho comprato la moto è stata quella di non farla scaldare al minimo senno si igolfava e difatti la prima volta l'ho preso nel C*L*...
 
6873473
6873473 Inviato: 31 Gen 2009 19:24
 

solo a voi succedono ste cose icon_confused.gif icon_confused.gif

io quando l'accendo la lascio sempre un paio di minuti accesa perchè magari dimentico i guanti in casa o il cellulare e devi andarli a prendere...

quando torno giù parto tranquillamente senza problemi icon_confused.gif
 
6873654
6873654 Inviato: 31 Gen 2009 19:54
 

io l'accendevo, poi mettevo le scarpe, il casco, i guanti e il paraschiena..poi aprivo il garage, la spingevo fuori a mano, chiudevo il garage...e poi dopo iniziavo a usarla... ed è sempre andata benone...mai un problema!...adesso sto facendo la stessa cosa con la Z e va benone... non s'è mai ingolfato nulla in folle....quando l'acqua arriva in temperatura (40°) - si butta la pasta - parto e non fa nè vuoti nè niente...ed è perfetta!! con l'Husky per capire quando era "calda" abbastanza sentivo il gas di scarico con una mano...e quando era tiepido partivo! icon_wink.gif
 
6874053
6874053 Inviato: 31 Gen 2009 20:53
 

Keko ha scritto:
io l'accendevo, poi mettevo le scarpe, il casco, i guanti e il paraschiena..poi aprivo il garage, la spingevo fuori a mano, chiudevo il garage...e poi dopo iniziavo a usarla... ed è sempre andata benone...mai un problema!...adesso sto facendo la stessa cosa con la Z e va benone... non s'è mai ingolfato nulla in folle....quando l'acqua arriva in temperatura (40°) - si butta la pasta - parto e non fa nè vuoti nè niente...ed è perfetta!! con l'Husky per capire quando era "calda" abbastanza sentivo il gas di scarico con una mano...e quando era tiepido partivo! icon_wink.gif

io per sentire quando è calda tocco il cilindro 0509_up.gif
 
6874118
6874118 Inviato: 31 Gen 2009 21:03
 

Wolfango ha scritto:

io per sentire quando è calda tocco il cilindro 0509_up.gif


se devo ustionarmi, preferisco il classico accendino icon_asd.gif
 
6874164
6874164 Inviato: 31 Gen 2009 21:10
 

manalb ha scritto:
Wolfango ha scritto:

io per sentire quando è calda tocco il cilindro 0509_up.gif


se devo ustionarmi, preferisco il classico accendino icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©