Leggi il Topic


Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade) - Domande sull'acquisto
10283780
10283780 Inviato: 23 Lug 2010 17:17
 



appunto... tu ci stai mettendo anche la trascrizione presso il PRA e fanno circa 92 € ma da qui a 200€ non comprendo, cos'è deve pagare anche per la moto che vende?
Se lo pagherà il concessionario quello.
 
10283847
10283847 Inviato: 23 Lug 2010 17:31
 

Desmon ha scritto:
si dai il passaggio di proprietà 200 euro ci sta tutto... anche se sono sicuro che ci guadagnino un 50 euro anche li... comunque il prezzo mi sembra comunque altino, 5000 euro per una moto di 7 anni mi sembra un pò troppo! poi boh fai te...

anche a me son sembrati tanti però lo sconto applicato per ritirarmi l'sv mi sembra buono.
su vari siti l'ho trovata a dalle 3500 alle 4500 euro (tutte però con più chilometri...si andava circa dai 18000 ai 52000 icon_eek.gif !!!)
2900 compreso passaggio di proprietà e primo tagliando?
 
10284224
10284224 Inviato: 23 Lug 2010 18:49
 

Iskander66 ha scritto:
appunto... tu ci stai mettendo anche la trascrizione presso il PRA e fanno circa 92 € ma da qui a 200€ non comprendo, cos'è deve pagare anche per la moto che vende?
Se lo pagherà il concessionario quello.


92 euro in caso di passaggio "fai da te" ma nessun concessionario lo fa, si appoggiano tutti ad un'agenzia.
Inoltre deve pagare il "minipassaggio" della sua moto data in permuta al concessionario.

E poi siamo sempre lì...se gli avesse detto 3100 tutto compreso andava bene?
Invece 2900 più passaggio non va più bene?
E' la stessa cosa...
 
10286425
10286425 Inviato: 24 Lug 2010 1:02
 

Intendiamoci Nitron, non ce l'ho con te; rilevo solo il fatto che per una volta che lo Stato ha fatto una cosa giusta eliminando un inutile balzello, noi permettiamo, in questo caso ai concessionari, di rubarci soldi che potremmo spendere molto più efficacemente in presidi di sicurezza.
Siccome siamo noi che cacciamo i soldi, dovremmo essere noi a stabilire se vogliamo avvalerci di un'agenzia o meno: non dovremmo accettare supinamente i diktat dei concessionari; mi pare di ricordare che dovrebbero essere i clienti ad avere sempre ragione e invece...
La trovo una cosa assai grave, tutto qui.

Fine OT e buonanotte a tutti.

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10287337
10287337 Inviato: 24 Lug 2010 12:10
 

devo decidere entro lunedì e mi rimane questo tarlo: da una parte 2000 euro per una sv con la semicarena crepata e oltre 30mila km mi sembrano una discerta offerta ed è supportata da una parte di cervello che continua a ripetere "comprala -comprala comprala"; dall'altra c'è la parte razionale che dice di tenermi l'sv ancora un po' 0510_help.gif ... mi sento coem quando stavo per acquistare il primo motorino...ma allora ero un ragazzino-ino eusa_think.gif
 
10290739
10290739 Inviato: 25 Lug 2010 9:00
 

fg ha scritto:
devo decidere entro lunedì e mi rimane questo tarlo: da una parte 2000 euro per una sv con la semicarena crepata e oltre 30mila km mi sembrano una discerta offerta ed è supportata da una parte di cervello che continua a ripetere "comprala -comprala comprala"; dall'altra c'è la parte razionale che dice di tenermi l'sv ancora un po' 0510_help.gif ... mi sento coem quando stavo per acquistare il primo motorino...ma allora ero un ragazzino-ino eusa_think.gif
francamente non ci starei a pensare molto. chiediti se la 954 che hai visto ti piacia, l'hai provata? se và bene e ti accorgi che la moto è abbastanza tenuta bene per una moto di 7 anni, tutto ok!

Il prezzo poteva essere sicuramente più abbordabile ma io farei un'altra considerazione, siamo a luglio e l'estate galoppa via velocemente, quindi prima di perderti tempo a decidere e poi magari se rinunci devi...... pensare a vendere la tua e per secondo trovarne un'altra che ti piace e che ne valga la pena.......

ricordati una cosa, il prezzo della moto non lo fanno solo i km e gli anni, ma anche gli accessori e l'uso che se ne fatto, i danni su di una moto come la sv li ripari con poco e ti rendono in cambio la piena valutazione del mezzo.
per i pezzi della moto, se quella che acquisti ha accessori ricordati sempre di pretendere anche gli originali in corredo, specialmente per lo scarico, gli accessori aftermarket valgono sempre meno degli orginali anche se tecnicamente inferiori.
controlla bene i telai coda e cupolino, proprio da lì in genere ti accorgi se la moto è incidentata o meno, se in caso ti accorgi o hai dubbi su di un eventuale incidente chiedi subito spiegazioni, per rassicurarti sul lavoro svolto. 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
10297869
10297869 Inviato: 26 Lug 2010 16:45
 

Decisamente un prezzo fuori mercato ... tenendo conto che l' avrà ritirata a 3000/3500
se è stato generoso ... secondo me 4000/4500 è già un prezzo più ragionevole anche
considerando che deve darti almeno un anno di garanzia.

Poi mio dio se ti piace comprala, è una gran moto, ma secondo me trovi lo stesso
spendendo meno

0509_campione.gif
 
10318736
10318736 Inviato: 29 Lug 2010 19:31
Oggetto: honda CBR 1000 RR 2004 come va? [consiglio per acquisto]
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti!! sono un ducatista che si e stufato di avere la 749 piu tempo in officina che in garage... ho trovato un occasione che è il cbr 1000 rr del 2004 con 13800 km a 5500€ piu scarico frecce piccole e portatarga... mi alletta molto pero vorrei sapere da chi c'e la ha come va la moto... e affidabile ci sono problemi particolari su questa moto ecc... la diffrenza che dovrei dare per prenderla e 1300 euro... rotfl.gif

Link a pagina di Dealer.moto.it
 
10319870
10319870 Inviato: 29 Lug 2010 22:28
 

Ciao le Honda sono moto affidabili difficilmente lasciano a piedi, eccetto in questo caso su alcune versioni c'è stato un problema allo statore risolto con la sostituzione. Per il resto tutto ok. Se la moto è in buone condizioni dalle foto non si può giudicare prendila e non te ne pentirai, apparte i cerchi che non sono della colorazione originale, freccie e portatarga aftermarket. 0510_saluto.gif
 
10319933
10319933 Inviato: 29 Lug 2010 22:36
 

difettucci :

1. statore che si brucia, ma basta verificare il numero telaio e la honda sostituisce in garanzia anche se sono passati anni!

2. dischi da 310 un pochetto sottodimesionati, meglio upgradarli a 320 ( non indispensabile )

3. sospensioni settate troppo morbide

x il resto è uno spettacolo
 
10435453
10435453 Inviato: 21 Ago 2010 21:00
Oggetto: solita domanda...cuore o testa? [1000RR o 600RR]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ragazzi vi espongo il mio caso: ho un cbr 600 rr del 2005 e oggi dopo 80 km per raggiungere il passo della Raticosa ci fermiamo al benzinaio e un mio amico mi fa...mi sa che hai la gomme alla tela! alchè io guardo inorridito sperando si sbagliasse ma aveva ragione purtroppo...quindi siccome l'idea di cambiare il cbr del 2005 era già nella mia testa ho pensato..perchè spendere altri 300 euro in gomme a settembre quando la posso cambiare? e qui è nato il dilemma...mi si è presentata una 600 rr nuova di pacca del 2010 rossa e nera, un gioiello..a 6300 euro con ritiro della mia. però io sono sempre li che fisso la millona come una bestia indomabile, inguidabile..tanto che un mio amico che ha già la 600 rr del 2008 mi ha sconsigliato..."è pesa, con il 600 per queste strade basta e avanza!" ha ragione, ma il cuore mi dice 1000rr usata, e la testa 600rr nuova, allo stesso prezzo poi. voi che fareste? lamps
 
10435519
10435519 Inviato: 21 Ago 2010 21:22
 

cambia gomme
 
10435526
10435526 Inviato: 21 Ago 2010 21:24
 

Rinomotard ha scritto:
cambia gomme



il fatto è che gomme o non gomme a fine stagione volevo venderla 'sta cbr del 2005...in ogni caso..
 
10435580
10435580 Inviato: 21 Ago 2010 21:42
 

Millone ! E dopo non tornerai più indietro !
L'unica cosa che ti posso dire è che se vuoi guidare senza pensare troppo a quanto aprire il gas allora tieniti il 600....ma se vuoi provare l'accelarazione di un F16...beh allora il millone fa per te.
Più impegnativo ma ne vale la pena. Io sono passato dall' Hornet 07 al cbr1000 e dopo un anno di apprendistato ora è divertentissimo.
Comunque per 6000€ circa trovi un millone come il mio
 
10435598
10435598 Inviato: 21 Ago 2010 21:47
 

Allora premetto che dipende da quanta esperienza hai tu in moto, comunque come è vero che con il 600rr per strada ti diverti e basta e avanza, è altrettanto vero che anche con il millone ti diverti e spesso senza stare a tirargli il collo ti ritrovi davanti icon_asd.gif in ogni caso ottime moto entrambe doppio_lamp.gif
 
10435609
10435609 Inviato: 21 Ago 2010 21:49
 

aligno ha scritto:
Allora premetto che dipende da quanta esperienza hai tu in moto, comunque come è vero che con il 600rr per strada ti diverti e basta e avanza, è altrettanto vero che anche con il millone ti diverti e spesso senza stare a tirargli il collo ti ritrovi davanti icon_asd.gif in ogni caso ottime moto entrambe doppio_lamp.gif



ho il 600 da un anno, con 12000 km percorsi fra inverno e estate fino ad ora...poi scusa, pensavo...non è che fra un anno mi ritrovo ad avere in garage un 600 nuovo di pacca con il desiderio del 1000 ancora in testa?
 
10435616
10435616 Inviato: 21 Ago 2010 21:51
 

Bl4cKIc3 ha scritto:
Millone ! E dopo non tornerai più indietro !
L'unica cosa che ti posso dire è che se vuoi guidare senza pensare troppo a quanto aprire il gas allora tieniti il 600....ma se vuoi provare l'accelarazione di un F16...beh allora il millone fa per te.
Più impegnativo ma ne vale la pena. Io sono passato dall' Hornet 07 al cbr1000 e dopo un anno di apprendistato ora è divertentissimo.
Comunque per 6000€ circa trovi un millone come il mio



mi state convincendo sempre di più...
 
10435654
10435654 Inviato: 21 Ago 2010 22:04
 

Ma prenditi un 750...

il cbr lo hai, secondo me non ha senso cambiarlo per un altro cbr 600 rr
 
10435719
10435719 Inviato: 21 Ago 2010 22:22
 

Danijollyroger ha scritto:



ho il 600 da un anno, con 12000 km percorsi fra inverno e estate fino ad ora...poi scusa, pensavo...non è che fra un anno mi ritrovo ad avere in garage un 600 nuovo di pacca con il desiderio del 1000 ancora in testa?


avrebbe senso prendere un altro 600 se passi da un cbr dell'88 ad un cbr 2010. allora ti dico si, prendilo.

fossi in te, aspetterei quest'inverno e prenderei il 1000
 
10435740
10435740 Inviato: 21 Ago 2010 22:29
 

MjM ha scritto:


avrebbe senso prendere un altro 600 se passi da un cbr dell'88 ad un cbr 2010. allora ti dico si, prendilo.

fossi in te, aspetterei quest'inverno e prenderei il 1000


0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
10436286
10436286 Inviato: 22 Ago 2010 1:04
 

Prova il mille e vedi se fa per te...per andare a spasso, se eviti di ribaltare il gas a caso con il motore in coppia, è più comodo del 600 perché ci puoi andare in giro senza usare il cambio in continuazione e anche sotto coppia ha un pò di tiro. Se invece vuoi la moto leggerissima e facilissima e ti rendi conto di dover fare qualche km in più per smaliziarti nella guida meglio il 600. Certo che l'accelerazione e la spinta anche sul veloce del mille ce l'hai solo col mille icon_asd.gif
 
10437428
10437428 Inviato: 22 Ago 2010 13:07
 

Ciao come tanti ti hanno già suggerito passa al 1000. Io ho fatto il salto l'anno scorso sono passato da un 600F al CBR 954 non è un mille ma è un'altro pianeta. Cosa cambia? Bè i 1000 di adesso sono molto più snelli e quindi il peso non è eccessivo poi il CBR 1000 è ben equilibrato non è indomabile come pensi. Anzi è una moto intuitiva alla prima guida avrai la senzazione di averla sempre guidata è semplice, non è scorbutica nell'erogazione. Però occhio non è un'ape i suoi 170 e passa cavalli li ha e li scarica se il polso dx lo dice.
In sostanza un mille ti permette di salire sui passi di montagna tranquillo a marce alte senza dover sfruttare il cambio come un'oossesso, oppure correre come un disperato, questo però dipende dal pilota. In linea di massima l'impostazione di guida non è eccessivamente caricata in avanti a mio avviso abbastanza comoda, come assetto l'originale di mamma Honda va più che bene. L'unico neo la versione che va dal 2004 - 2007 soffriva di probelmi allo statore, il problema però è stato riconosciuto dalla casa madre.
Ovviamente la cavalleria è più elevata del 600 RR quindi preparati a sostituire spesso gomme sopratutto posteriore e trasmissione (questo ovviamente dipende molto dalla guida accelerazioni derapate ecc. ecc.)
Cosa posso dirti a mio avviso sostituire il tuo 600 con un'altro nuovo non ne vedo il motivo, se la tua funziona bene. Se però è per guadagnarci ancora qualche soldino ok ma passerei al mille e comunque anche se non lo sfrutti al 100% ad ogni uscita che fai non si rovina mica.
Io ti consiglierei il 1000 certo ci vuole un po più di riguardo ma con l'esperienza vedrai che ti darà molte soddisfazioni. Okkio ad una cosa, molti quando fanno il salto sottovalutano di molto le potenzialità di quello che hanno sotto al sedere rischiando quindi di andare a farsi seriamente male. Quindi non serve che quando sali sulla moto tu sia intimorito da essa perchè comunque fa quello che gli comandi di fare se sbaglia e perchè sbagli tu, stai rilassato ma con il cervello sempre acceso questo almeno per conoscere la moto, poi ogni uno si regola di conseguenza.
Ps. comunque se la gomma anteriore della tua moto è ancora buona puoi sempre sostituire solo la posteriore così risparmi qualche € poi vedi tu.
Spero di esserti stato d'aiuto 0510_saluto.gif
 
10437695
10437695 Inviato: 22 Ago 2010 13:52
 

Fratello prendi il millone....
Io feci il passo inverso tempo fà! Ho avuto per le mani prima una 919, poi una 929 sempre CBR RR, poi preso dalla bellezza del 600 RR ne aquistai una usata pochissimo, praticamente nuova!
quelli sono stati i peggiori soldi buttati via della mia vita da motociclista........(ho 29 anni)
Di bella era bella ma non ballava per nulla, per sentire un po di adrenalina dovevo scannarla oltre i 12.000 giri e per le strade di posti dove sfruttarla non c'è nè per niente!
Risultato.....moto rivenduta dopo 5 mesi appena......
Ora ero tentato dalla nuova R6, quella dal 2006 in poi per intenderci, ma per non incappare nello stesso errore l'ho provata prima......niente da fare.....migliore della CBR 600 ma non più di tanto.....
Conclusione.........
A Settembre torno al millone......CBR 1000 RR.....altro che ste 600 mosce........
Cambia la posteriore , vendila e prendi il mille, un'altro pianeta
Niko
 
10437813
10437813 Inviato: 22 Ago 2010 14:18
 

bikedevill ha scritto:
L'unico neo la versione che va dal 2004 - 2007 soffriva di probelmi allo statore, il problema però è stato riconosciuto dalla casa madre.


Ti correggo....è riconosciuto solo nella versione 2004/2005....purtroppo ho avuto questo problema il mese scorso sul mio 2006.

Comunque avendo in casa anche il 600rr del 2007 (della mia compagna) ti assicuro al 101% che in accelerazione su 100m, gliene dai 30 di distacco. Un missile !
E tra l'altro passando dall' Hornet a questa pensavo di soffrire la postura, ed invece sto addirittura meglio, faccio tranquillamente una voltai ogni settimana, 500 e passa Km sulle dolomiti e non ho dolori di sorta....
 
10438424
10438424 Inviato: 22 Ago 2010 17:44
 

se vai in pista ti dico prendila ma se dovrai usarla in strada cambia gomme e nel caso aspetta il 2011. per me i mille in strada sono sprecati.
 
10438439
10438439 Inviato: 22 Ago 2010 17:55
 

Se il tuo pensiero è questo allora w il T-max eusa_naughty.gif
 
10438760
10438760 Inviato: 22 Ago 2010 19:16
 

Bl4cKIc3 ha scritto:
Se il tuo pensiero è questo allora w il T-max eusa_naughty.gif


grazie a tutti ragazzi mi sa che ho deciso...vada per il millone 2008. ne ho già trovato uno, bordeaux, 10000 km, perfetto esteticamente e ho già chiamato il proprietario e mi ha assicurato che ha già gomme nuove ed è stata appena tagliandata, e non ha mai perso un filo d'olio, vogliono 9000 euro. ha già lo scarico completo e il portatarga e frecce. questa settimana lo lascio in conce perchè sono chiusi, ma la prossima settimana vado li e lo fermo. che dite?
 
10438777
10438777 Inviato: 22 Ago 2010 19:18
 

Bl4cKIc3 ha scritto:
Se il tuo pensiero è questo allora w il T-max eusa_naughty.gif


Se stai solo in città si icon_lol.gif però sei uno spooterista icon_lol.gif
 
10442326
10442326 Inviato: 23 Ago 2010 12:53
 

Danijollyroger ha scritto:


grazie a tutti ragazzi mi sa che ho deciso...vada per il millone 2008. ne ho già trovato uno, bordeaux, 10000 km, perfetto esteticamente e ho già chiamato il proprietario e mi ha assicurato che ha già gomme nuove ed è stata appena tagliandata, e non ha mai perso un filo d'olio, vogliono 9000 euro. ha già lo scarico completo e il portatarga e frecce. questa settimana lo lascio in conce perchè sono chiusi, ma la prossima settimana vado li e lo fermo. che dite?


0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif

grande !!!a quanto vendi il tuo 600 ?
 
10443856
10443856 Inviato: 23 Ago 2010 15:53
 

Danijollyroger ha scritto:


grazie a tutti ragazzi mi sa che ho deciso...vada per il millone 2008. ne ho già trovato uno, bordeaux, 10000 km, perfetto esteticamente e ho già chiamato il proprietario e mi ha assicurato che ha già gomme nuove ed è stata appena tagliandata, e non ha mai perso un filo d'olio, vogliono 9000 euro. ha già lo scarico completo e il portatarga e frecce. questa settimana lo lascio in conce perchè sono chiusi, ma la prossima settimana vado li e lo fermo. che dite?


non è che il 08-09 perde olio........lo mangia icon_lol.gif

la modifica sul trattamento interno dei cilindri è cambiata dal modello 2010

al massimo se anche dovesse mangiarne un pò puoi sempre pensare di rifare i raschiaolii...te lo dico perchè insieme all'assenza del contamarce è l'unica pecca che riesco a trovarci...il resto sono solo commenti a favore 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 15
Vai a pagina Precedente  12345...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©