Regolamento per l'organizzazione delle uscite in pista
6712464 Inviato: 10 Gen 2009 16:21
Oggetto: Regolamento per l'organizzazione delle uscite in pista

TIPOLOGIE DI USCITE IN PISTA:

Gli eventi per cui è consentita l'apertura di topics in questa sezione sono:
  • Pistate organizzate da utenti
  • Corsi di guida organizzati da utenti
  • Test rides prove ed eventi patrocinati da case (Kawaday, Pirelli Day etc).
  • Semplici uscite in pista non organizzate.

NOTA BENE: Per tutte quelle pistate organizzate extra-forum che si vogliono semplicemente indicare come valide occasioni, ma senza finalità aggregative con gli altri utenti del forum, NON PUO' ESSERE APERTO UN TOPIC. Queste date vanno semplicemente postate nel topic dedicato icon_arrow.gif Date Organizzatori 2015

Struttura del titolo e del testo del topic:

Per le uscite in pista "semplici", cioè quelle senza nessun tipo di organizzazione forumistica, nel titolo indicare [Uscita] e come minimo data e nome del circuito.

Per topics relativi a test rides o eventi in pista monomarca/monogomma organizzati direttamente dalle case motociclistiche, indicare i seguenti dati:
- titolo chiaro con specificato tra parentesi quadre [Test ride] oppure [Evento], nome ufficiale dell'evento (Es: DRE, Dunlop Day, etc.) e Marchio organizzatore.
Nel messaggio, indicare almeno questi punti:
- Descrizione e costi dell'evento.
- data
- nome del circuito
(qualora vi siano più date in circuiti diversi, aprire un solo topic indicandole tutte)

Per topics relativi ad una pistata organizzata o un corso di guida organizzato, nel titolo è necessario indicare i seguenti dati:
- tipo di evento: [Pistata] oppure [Corso]
- data
- nome del circuito
- (se possibile) organizzatore.
Esempio: [Pistata] 10 giugno Misano con Braghi

Nel messaggio, indicare almeno questi punti:
- Tipologia della pistata (turni, giornata, mezza...) e orario.
- Svolgimento della pistata
- Costi e riferimento all'organizzatore ufficiale.

Tempi di apertura del topic:

Di norma, il topic può essere aperto al massimo due mesi prima della data della pistata. Tuttavia, per esigenze particolari (es: pistata all'estero o da prenotare con maggiore anticipo) può essere richiesta una deroga al limite massimo dei due mesi previsto contattando un moderatore di sezione.

Sovrapposizioni a raduni Nazionali Ting'avert:

Innanzitutto occorre sempre guardare il Calendario Generale: su questo sono riportati in grassetto gli eventi a carattere nazionale, che per definizione sono quelli con la maggiore priorità. E' bene controllarlo onde evitare di sovrapporre pistate a raduni nazionali.
In caso di forzata sovrapposizione, contattare un moderatore di sezione per valutare la possibilità o trovare una soluzione alternativa.

Qualora qualche punto non vi sia chiaro, prima di procedere all'apertura di un topic in questa sezione contattate lo staff, vi saranno forniti tutti i chiarimenti necessari.

Indice del forumGrand Prix e PistateOrganizzazione Uscite in Pista