Leggi il Topic


Dubbio sul minimo (su carburazione magra)
6693160
6693160 Inviato: 8 Gen 2009 0:15
Oggetto: Dubbio sul minimo (su carburazione magra)
 

Ragazzi ho un dubbio,se il mio scooter ha una carburazione magra tanto che fa fatica ad accendersi,per facilitare l'acessione conviene avere un minimo alto o basso?
Ora credo di averlo un po' altino diciamo che il motore al minimo sta sui 3mila giri,io sapevo che doveva stare sui mille abbondanti,e lo regge più che bene,non si spegne mai fa solo vuoti in allungo (per problemi al filtro).
 
6693201
6693201 Inviato: 8 Gen 2009 0:21
 

non cercare una soluzione provvisoria fai davvero prima, e risparmi "cilindro" XD, a metterlo a posto di carburazione e filtro... comunque solitamente quando sintasa il filtro la carburazine si ingrassa, se invece si è spaccaro o aperto allora puo essersi 1 po smagrita..
 
6693204
6693204 Inviato: 8 Gen 2009 0:22
 

ciao! allora: se il getto del minimo è piccolo, la moto rimane su di giri...se è più grande, facilità l'accensione a freddo e il minimo rimane più basso...quindi dovrai aumentarlo di un pò...e controlla il filtro se hai dei problemi icon_wink.gif
 
6693212
6693212 Inviato: 8 Gen 2009 0:23
 

va be ma per il tuo problema usa la vite dell'aria per ingrassare la carburazione al minimo no...se hai la vite aria per ingrassare avvita, se hai la vite miscela per ingrassare svita....comunque per farlo accendere meglio credo ci voglia un minimo più alto così da far sì che nel primo istante quando gira abbia a disposizione più miscela
 
6693213
6693213 Inviato: 8 Gen 2009 0:23
 

quoto
 
6693240
6693240 Inviato: 8 Gen 2009 0:27
 

Grazie a tutti icon_wink.gif
 
6693743
6693743 Inviato: 8 Gen 2009 1:54
 

si praticamente a motore freddo la condensazione della benzina nelle pareti di aspirazione non è ottimale cosi entra una quantità indesiderata di miscela rispetto alla carburazione (di piu o di meno) se quindi ti risulta magro ingrassalo e il motore dovrebbe anche lavorare meglio... la carburazione è sempre la prima cosa da tenere a perfezione in un motore...
 
6693770
6693770 Inviato: 8 Gen 2009 2:04
 

jayrox ha scritto:
si praticamente a motore freddo la condensazione della benzina nelle pareti di aspirazione non è ottimale cosi entra una quantità indesiderata di miscela rispetto alla carburazione (di piu o di meno) se quindi ti risulta magro ingrassalo e il motore dovrebbe anche lavorare meglio... la carburazione è sempre la prima cosa da tenere a perfezione in un motore...


sì ovviamente la benzina e l'olio tendono a condensare sui vari condotti di aspirazione quando il motore di raffredda dopo il normale uso, questo porta nei primi istanti di accensiona una quantità maggiore di benzina nella camera di combustione aumentando la fumosità, ovviamente non succede mai il contrario, e cioè che all'accensione le pareti di aspirazione siano povere di benzina quindi secche...a meno che voi non viviate in africa icon_asd.gif
 
6699857
6699857 Inviato: 8 Gen 2009 21:34
 

carbonfiberRS ha scritto:


sì ovviamente la benzina e l'olio tendono a condensare sui vari condotti di aspirazione quando il motore di raffredda dopo il normale uso, questo porta nei primi istanti di accensiona una quantità maggiore di benzina nella camera di combustione aumentando la fumosità, ovviamente non succede mai il contrario, e cioè che all'accensione le pareti di aspirazione siano povere di benzina quindi secche...a meno che voi non viviate in africa icon_asd.gif


beh qa io vivo in piemonte in inverno scende sotto zero a picchi di -10 gradi ed'estate arriva a sfiorar i +40 XD quindi devo quasi sempre dare 1 leggeracarburatina,d'estate diventa + grasso edi inverno piu magro... io lo carburo d'estte e poi d'inverno mi limito a mettere un po di olio in + nella micela (d solito aggiungo 0.5% di olio in piu rispetto alla miscelatura stiva) in modo da essere sempre a posto... perche il fifty monta il crburatore SHA e non presenta viti del'aria o della benzina...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©