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Molla mono: come sapere per che peso è?
6662286
6662286 Inviato: 3 Gen 2009 19:52
 

Dunque, ho misurato l'abbassamento statico e quello in ordine di marcia. Ero vestito ovviamente con tutte le protezioni...Tenete conto però che nel serbatoio c'era pochissima benzina . Comunque:

icon_arrow.gif abbassamento statico 37mm

icon_arrow.gif abbassamento in ordine di marcia 110mm

L'abbassamento statico, secondo il manuale dovrebbe essere 35mm + o - 2mm. Quindi, il mio è 37mm e ci rientro proprio a pelo. Per quanto riguarda l'abbasamento in ordine di marcia, il manuale dice che dovrebbe ssere compreso tra 90mm e 105mm. Io sono fuori di 5mm.

Sulla molla non sono riuscito a trovare la scritta che indica il tipo di molla, per che peso è.

p.s. senz abbigliamento peso 54Kg, mentre con l'abbigliamento sono 64Kg.

Consigli?
 
6662425
6662425 Inviato: 3 Gen 2009 20:15
 

secondo me prova ad avvitare di 2 giri la ruota di precarico: poi rifai le misure e dovremo esserci icon_wink.gif
 
6662697
6662697 Inviato: 3 Gen 2009 20:56
 

usa un cacciavite e un martello per allentare le ghiere della molla e dagli un paio di giri
 
6662762
6662762 Inviato: 3 Gen 2009 21:08
 

elbartolo ha scritto:
secondo me prova ad avvitare di 2 giri la ruota di precarico: poi rifai le misure e dovremo esserci icon_wink.gif


Ludo237 ha scritto:
usa un cacciavite e un martello per allentare le ghiere della molla e dagli un paio di giri


Devo avvitare o allentare la ghiera?
 
6662815
6662815 Inviato: 3 Gen 2009 21:22
 

nel tuo caso mi pare di capire che la molla è poco precaricata, devi quindi avvitare la ghiera, cioè farla andare verso il basso per capirci. comunque l'abbassamento in ordine di marcia dipenda anche da dove ti siedi: c'è chi dice che va fatto seduti al centro , c'è chi dice che va fatto seduto sul serbatoio(come in curva) e c'è chi dice che va fatto in piedi sulle pedane.
Io sinceramente non c'ho mai capito un ca**o, xo so che dopo essermi rotto un braccio anche per colpa dell'assetto sbagliato, ora vado da Manucci e la faccio regolare da lui con me sopra, di un 3 volte meccanico campione del mondo con 125 direi che mi posso fidare.
 
6662927
6662927 Inviato: 3 Gen 2009 21:49
 

Mannucci ti regola quindi il sag. Per il settaggio delle sospensioni invece, ci pensi tu, giusto?
 
6662975
6662975 Inviato: 3 Gen 2009 21:56
 

Mirino ha scritto:
Mannucci ti regola quindi il sag. Per il settaggio delle sospensioni invece, ci pensi tu, giusto?

stavolta gli faccio fare tutto, poi la uso come "base" e prima di cambiare le sue regolazioni ci penso bene, visto che, se non avevo il di dietro che saltellava come un capretto , al 90% il braccio non me lo rompevo...
 
6664597
6664597 Inviato: 4 Gen 2009 11:53
 

lorenzom ha scritto:
nel tuo caso mi pare di capire che la molla è poco precaricata, devi quindi avvitare la ghiera, cioè farla andare verso il basso per capirci. comunque l'abbassamento in ordine di marcia dipenda anche da dove ti siedi: c'è chi dice che va fatto seduti al centro , c'è chi dice che va fatto seduto sul serbatoio(come in curva) e c'è chi dice che va fatto in piedi sulle pedane.
Io sinceramente non c'ho mai capito un ca**o, xo so che dopo essermi rotto un braccio anche per colpa dell'assetto sbagliato, ora vado da Manucci e la faccio regolare da lui con me sopra, di un 3 volte meccanico campione del mondo con 125 direi che mi posso fidare.


cazzarola ma allora dicci dove cavolo ci dobbiamo sedere!!!!!!!! icon_wink.gif
 
6665435
6665435 Inviato: 4 Gen 2009 14:23
 

Mi era sfuggito sul manuale, ora ho ricontrollato per bene: devo svitare la ghiera. 0510_saluto.gif
 
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