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RT 1200.... Defunta [cosa può essere??]
6639269
6639269 Inviato: 30 Dic 2008 15:17
Oggetto: RT 1200.... Defunta [cosa può essere??]
 



Questa mattina, complice un bellissimo sole, decido di fare un giro in moto. Tiro fuori la mucca dal box , metto in moto (ultimamente mi sembra che la batteria sia un po' infiacchita anche se la moto non rimane ferma mai più di una settimana) e vado al solito distributore dove faccio il pieno. Il giro qui finisce perchè quando rimetto in moto non viene fatto il pre-ride check ma il display è illuminato e visualizza tutti i dati (temperatura, km totali e parziali e N di folle) e solo le luci di posizione sono accese. Riprovo ma tutto è inutile, il pre-ride check non viene fatto. Ora per scrupolo ho collegato il caricabatteria specifico alla presa. Cosa può essere?
doppio_lamp_naked.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
6639746
6639746 Inviato: 30 Dic 2008 16:28
 

non ho esperienza in merito, ma che sia il famoso problema EWS (antenna della serratura che non riconosce la chiave)?

passata qualche ora riprova (solo una volta non insistere oltre)

poi si passa al conce, se è quello, è un problema molto comune che molti modelli 1200 hanno avuto, sia R che K
il mecca saprà cosa sostituire (un trasmettitore/antenna posto sotto al blocco serratura di avviamento)

io per ora non ho avuto esperienza, solo fortuna
 
6639846
6639846 Inviato: 30 Dic 2008 16:49
 

L'antenna anulare è già stata sostituita qualche mese fa per cui lo escluderei, anche perchè sul display non compare la scritta tanto temuta. Non è nemmeno la batteria perchè dopo un paio di ore sul caricabatterie si è illuminato il led giallo 3/3 di carica completata.Ho riprovato poco fa, il display si illumina e visualizza tutti i dati ma tutto finisce li, tringolo rosso poi giallo e lampeggio della spia abs nada de nada.
doppio_lamp_naked.gif
 
6640550
6640550 Inviato: 30 Dic 2008 18:56
 

credo che ti sia fottuta la batteria..non da' preavviso a volte
 
6640725
6640725 Inviato: 30 Dic 2008 19:20
 

credo anch'io
ne ha al pelo per dare corrente ad dispaly ma non abbastanza nè per procedere col resto nè per essere ricaricata
 
6640773
6640773 Inviato: 30 Dic 2008 19:27
 

Modulo della pompa della benzina??

0509_lucarelli.gif
 
6648717
6648717 Inviato: 1 Gen 2009 14:18
 

Ciao boxerlilla, mi dispiace per la tua moto. Sono convinto anch' io che la batteria non abbia più fiato, diciamo. Come tutte le batterie, quando c'è freddo, se il mezzo, macchina o moto che sia rimane fermo per qualch giorno, si nota già una partenza un pò faticosetta. Ti dico, io ho comprato il mantenitore di carica Bmw e l' attacco appena posso. Il mio conce, mi ha consigliato vivamente che, con l' elettronica di cui sono dotate le nostre moto, anche d' estate, se il mezzo rimane fermo per anche 2 gg, sarebbe giusto attaccarlo subito. Io lo faccio sempre è ti dico che è sempre pronta la batteria. Ho fatto un giro 2 giorni fa ed era una fucilata. Fidati, adesso magari lasciala attaccata un pò, poi prova, se non parte purtroppo dovrai sostituirla; qualora la cambierai, attaccala sempre al mantenitore. Come sai l' ABS, "ciuccia" parecchio, se poi come la mia hai: ESA, RDC e diavolerie varie, hai voglia. Facci sapere. Buon anno intanto. Ciao doppio_lamp.gif
 
6653294
6653294 Inviato: 2 Gen 2009 13:02
 

Motovolante ha scritto:
Ciao boxerlilla, mi dispiace per la tua moto. Sono convinto anch' io che la batteria non abbia più fiato, diciamo. Come tutte le batterie, quando c'è freddo, se il mezzo, macchina o moto che sia rimane fermo per qualch giorno, si nota già una partenza un pò faticosetta. Ti dico, io ho comprato il mantenitore di carica Bmw e l' attacco appena posso. Il mio conce, mi ha consigliato vivamente che, con l' elettronica di cui sono dotate le nostre moto, anche d' estate, se il mezzo rimane fermo per anche 2 gg, sarebbe giusto attaccarlo subito. Io lo faccio sempre è ti dico che è sempre pronta la batteria. Ho fatto un giro 2 giorni fa ed era una fucilata. Fidati, adesso magari lasciala attaccata un pò, poi prova, se non parte purtroppo dovrai sostituirla; qualora la cambierai, attaccala sempre al mantenitore. Come sai l' ABS, "ciuccia" parecchio, se poi come la mia hai: ESA, RDC e diavolerie varie, hai voglia. Facci sapere. Buon anno intanto. Ciao doppio_lamp.gif


Ciao Motovolante, per prima cosa auguri di buon anno a te e a tutti i frequentatori del Tingavert. Seconda cosa:"Miracolo". Stamattina sono andato in garage e ho voluto fare un altro tentativo e questa volta la moto ha fatto il pre-ride check.Non ho messo in moto perchè non dovevo uscire ma il fatto se da una parte mi conforta, dall'altra mi lascia alquanto perplesso. Appena riapre il conce la porto a radiografare.Per quanto riguarda l'uso del mantenitore di carica ti chiedo se quando è collegato alla moto tieni aerato il garage per evitare problemi con i gas che vengono prodotti durante la ricarica(per le batterie tradizionali di questo ne sono sicuro per le gel non saprei).Io il mantenitore di carica ce l'ho da quando ho la RT e l'ho usato una sola volta quando mi è successo questo problema(collegato e scollegato due ore dopo quando mi ha segnalato che la batteria era carica), prima quando avevo il 1150 GS mai usato e la batteria non l'ho mai cambiata, questo per dire a che livello di "elettronificazione" le moto sono ormai giunte, ormai sono come i pc portatili: appena puoi li colleghi a una presa di corrente.
doppio_lamp_naked.gif
 
6653981
6653981 Inviato: 2 Gen 2009 14:46
 

Il mio garage è enorme, non per vantarmi ovviamente; comunque io non mi porrei problemi d' aerazione. Pensa che la batteria è grande come un pugno, quind problemi non ne dovrebbe dare. Io ormai ho imparato ad abituare la mia moto al mantenitore di carica. Lo lascio a terra vicino alla moto, cosi quando arrivo, a moto ancora calda, pronti subito la "pappa" alla batteria. Quando non lo uso lo stacco anche dalla corrente, altrimenti rimane acceso per niente. In uso: prima inserisco nella presa 12 V, poi alla corrente. Abituati cosi, credimi. Abbiamo moto con l' elettronica esagerata che, di serie montano la batteria del cellulare, si può dire. Io quando cambierò batteria, monterò la Odissey al piombo che, si dice sia molto più efficiente. doppio_lamp.gif
 
6658466
6658466 Inviato: 3 Gen 2009 1:46
 

Io sono morto con questo problema ,pensavo fosse la batteria e l'ho sostituita ben 3 volte in più non mi passavano il guasto in garanzia ,mi facevano pagare la ricarica tenendo la moto ferma due giorni sotto il loro tester che non da mai una risposta esaudiente ,incompetenti e presuntuosi .Ho preso una moto nuova del 2007, il problema non si è più ripresentato.La bmw mi ha fatto il richiamo per l' ews ma non mi fido a far metter mano al mio nuovo mezzo
 
6658541
6658541 Inviato: 3 Gen 2009 2:02
 

guarda che non vorrei gufare ma se non è la batteria è quasi sicuramente il modulo della pompa della benzina!!

Inizia facendo lo stesso tuo scherzetto e poco dopo rimani a piedi come me!!

hai preso molta acqua??

l'ews ti lascia a piedi subito ed in genere solo nei modelli 2008!

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
6658695
6658695 Inviato: 3 Gen 2009 3:17
 

Dadodado vedo sei di Mantova anche tu e, se sei andato dal conce che andavo io è già una brutta avventura. lascia perdere Mantova per l' assistenza. Mandami un MP col concessionario che son curioso! doppio_lamp.gif
 
6667056
6667056 Inviato: 4 Gen 2009 17:57
 

Motovolante ha scritto:
Il mio garage è enorme, non per vantarmi ovviamente; comunque io non mi porrei problemi d' aerazione. Pensa che la batteria è grande come un pugno, quind problemi non ne dovrebbe dare. Io ormai ho imparato ad abituare la mia moto al mantenitore di carica. Lo lascio a terra vicino alla moto, cosi quando arrivo, a moto ancora calda, pronti subito la "pappa" alla batteria. Quando non lo uso lo stacco anche dalla corrente, altrimenti rimane acceso per niente. In uso: prima inserisco nella presa 12 V, poi alla corrente. Abituati cosi, credimi. Abbiamo moto con l' elettronica esagerata che, di serie montano la batteria del cellulare, si può dire. Io quando cambierò batteria, monterò la Odissey al piombo che, si dice sia molto più efficiente. doppio_lamp.gif


Ciao Motovolante, scusa se ritorno sull'argomento dell'aereazione del garage, ma da quando mia moglie ha letto sul libretto del mantenitore di carica "evitare scintille" si è allarmata alquanto perchè la sua auto dorme in fianco alla mucca. Il mio garage è circa 50mq. dove parcheggio due auto + la moto, pensi ci possano essere problemi?
Il concessionario di Mantova che dici è quello che si trova in zona industriale all'ingresso della città arrivando da Verona?Ci sono stato una volta per un preventivo.
doppio_lamp_naked.gif
 
6670539
6670539 Inviato: 5 Gen 2009 1:42
 

I conce della zona sono pietosi poveri loro. Comunque il mio era l' altro. Guarda ho un amico col garage piccolo, e la sua mukka dorme in fianco alla macchina, già da 3 mesi. Per quanto mi riguarda, vai tranquillo che di rischi non ne corri. Quando non lo usi staccalo dall' alimentazione se no rimane acceso; tienilo comunque a portata, li a terra vicino alla mukka e, appena sai che la fermi 2 giorni, sotto. doppio_lamp.gif
 
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