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elaborazione rs 2006 buona?
6799497
6799497 Inviato: 21 Gen 2009 18:56
 



Giux_Tm ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
la frizione serve cambiarla se la tua è consumata e slitta, oppure se metti un gt più potente che potrebbe farla slittare...

se slittasse perdi un pò di potenza perchè non la trasmetterebbe integralmente.

costa sui 40 euro quella per derbi.


@ giux_tm: il nero per derbi vecchio non va bene sul derbi nuovo perchè hanno cambiato gli attacchi del circuito di raffreddamento e un pò la travaseria e l'albero, ma molte parti della trasmissione sono invece rimaste identiche, e i dischi frizioni sono gli stessi. icon_wink.gif icon_wink.gif

bene a sapersi...si impara sempre qualcosa di utile icon_wink.gif
siamo qui per questo icon_wink.gif


@sempregas: ho appena riletto la tua elaborazione, quindi vorresti tenere la v6 e mettere un 21, un vl6 un 13 e un collettore malossi?

sinceramente tenendo la v6 il 21 mi sembra un filo eccessivo, a meno che in futuro tu abbia idea di mettere sotto un replica, ma sul 50 originale con v6 il 21 mi sembra un pò grossino, sarà un pò più complicato da carburare, comunque sul derbi si dovrebbe riuscire tranquillamente a farlo girare discretamente...
pacco lamellare ti consiglio di spendere quei pochi euro in più e prendere il vl15.


i prezzi comunque sono altini, prendili da internet...il carburatore lo trovi a 60 euro, il pacco lamellare vl6 a 30 euro e il vl15 a 50, il pignone lo trovi a 10 e il collettore sui 25.

ricordati che prendendo il collettore malossi in gomma devi prendere un carburatore maschio quindi PHBG 21 BS o DS. non prendere i CS che sono femmine e vogliono i collettori rigidi.

come prestazioni è difficile dire un valore preciso, comunque aumenterai di poco visto che la marmitta ce l'avevi gia...ora sei intervenuto sull'alimentazione quindi quello che cambierà maggiormente sarà l'erogazione...intervenendo sul pignone potresti guadagnare qualcosina in allungo, ma complessivamente non più di 5 all'ora effettivi, ma quello che sentirai molto diversa sarà appunto l'erogazione

altro da fare ci sarebbe lavorare la cassa filtro prendendo uan spugna più porosa (5-10 euro quella della athena o della malossi) e allargare di poco i fori di areazione (pochi mm)
 
6802787
6802787 Inviato: 22 Gen 2009 0:06
 

TopNicoRRX ha scritto:
siamo qui per questo icon_wink.gif


@sempregas: ho appena riletto la tua elaborazione, quindi vorresti tenere la v6 e mettere un 21, un vl6 un 13 e un collettore malossi?

sinceramente tenendo la v6 il 21 mi sembra un filo eccessivo, a meno che in futuro tu abbia idea di mettere sotto un replica, ma sul 50 originale con v6 il 21 mi sembra un pò grossino, sarà un pò più complicato da carburare, comunque sul derbi si dovrebbe riuscire tranquillamente a farlo girare discretamente...
pacco lamellare ti consiglio di spendere quei pochi euro in più e prendere il vl15.


i prezzi comunque sono altini, prendili da internet...il carburatore lo trovi a 60 euro, il pacco lamellare vl6 a 30 euro e il vl15 a 50, il pignone lo trovi a 10 e il collettore sui 25.

ricordati che prendendo il collettore malossi in gomma devi prendere un carburatore maschio quindi PHBG 21 BS o DS. non prendere i CS che sono femmine e vogliono i collettori rigidi.

come prestazioni è difficile dire un valore preciso, comunque aumenterai di poco visto che la marmitta ce l'avevi gia...ora sei intervenuto sull'alimentazione quindi quello che cambierà maggiormente sarà l'erogazione...intervenendo sul pignone potresti guadagnare qualcosina in allungo, ma complessivamente non più di 5 all'ora effettivi, ma quello che sentirai molto diversa sarà appunto l'erogazione

altro da fare ci sarebbe lavorare la cassa filtro prendendo uan spugna più porosa (5-10 euro quella della athena o della malossi) e allargare di poco i fori di areazione (pochi mm)


NICO SENZA PAROLE.........................UNICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
6804200
6804200 Inviato: 22 Gen 2009 8:55
 

sempregas ha scritto:


NICO SENZA PAROLE.........................UNICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

avevi dubbi? doppio_lamp.gif
 
6807797
6807797 Inviato: 22 Gen 2009 18:14
 

salvatore4303 ha scritto:
sempregas ha scritto:


NICO SENZA PAROLE.........................UNICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

avevi dubbi? doppio_lamp.gif


GIAN MAII!!!!!
 
6846535
6846535 Inviato: 27 Gen 2009 21:17
 

ragazzi scusate se vi rompo ancora mai tempi sono maturi.
tra pochi giorni ordinero' i pezzi per montare la mia rs 50 2006(blocco derbi) e ho convinto mio padre a farmi mettere su il replica.
per fare un breve riassunto vorrei fare questo:
lasciare la v6
mettere il malossi replica(bifascia), fare il rodaggio al g.t. e poi con i consigli del mio mecc di fiducia mettere:
pacco lammellare............credo il malossi vl 15
carburatore dell'orto........credo il 21
cambiare pignone o 13 o 14 denti,cambiare corona e catena che la mia è consumata
mettere le molle rinforzate per la frizione malossi
vorrei mettere una spuga athena o malossi.
Poi non so cosa altro mancherebbe, ah il collettore mi hanno detto che con quello originale dovrei farcela.
l'albero a motore non lo cambio.
dovrei fare dei lavori alla marmitta? il mecc mi ha detto che mi lavorera' poi il cilindro(luci,travsi e altro).
vorrei sapere se il 21 va bene e che tipo dovrei prendere? quindi il tipo di collettore se non ce la faccio con l'originale? consgliatemi sul pignone e corona e sulla spugna e se dovrei lavorare l'air box.dovrei mettere un centralina? se si quale e che prezzo ha?
ditemi che prestazion dovrei avere come velocita' max e accelerazione.
grazie a tutti per i consigli, lo so che sono ripetitivo ma sono indeciso al quadrato
PER FAVORE AIUTATEMI
 
6852078
6852078 Inviato: 28 Gen 2009 17:48
 

sempregas ha scritto:
ragazzi scusate se vi rompo ancora mai tempi sono maturi.
tra pochi giorni ordinero' i pezzi per montare la mia rs 50 2006(blocco derbi) e ho convinto mio padre a farmi mettere su il replica.
per fare un breve riassunto vorrei fare questo:
lasciare la v6
mettere il malossi replica(bifascia), fare il rodaggio al g.t. e poi con i consigli del mio mecc di fiducia mettere:
pacco lammellare............credo il malossi vl 15
carburatore dell'orto........credo il 21
cambiare pignone o 13 o 14 denti,cambiare corona e catena che la mia è consumata
mettere le molle rinforzate per la frizione malossi
vorrei mettere una spuga athena o malossi.
Poi non so cosa altro mancherebbe, ah il collettore mi hanno detto che con quello originale dovrei farcela.
l'albero a motore non lo cambio.
dovrei fare dei lavori alla marmitta? il mecc mi ha detto che mi lavorera' poi il cilindro(luci,travsi e altro).

vorrei sapere se il 21 va bene e che tipo dovrei prendere? quindi il tipo di collettore se non ce la faccio con l'originale? consgliatemi sul pignone e corona e sulla spugna e se dovrei lavorare l'air box.dovrei mettere un centralina? se si quale e che prezzo ha?
ditemi che prestazion dovrei avere come velocita' max e accelerazione.
grazie a tutti per i consigli, lo so che sono ripetitivo ma sono indeciso al quadrato
PER FAVORE AIUTATEMI

di carburo va bene il 21 prendi il dell'orto phbg di pignone metti un 14 denti la marmitta ti converrebbe cambiarla ma se non puoi non fa niente tapperà un po ma va be di frizione metti quella completa top che insieme ti danno dischi e molle lavora l'air box e metti una malossi red sponge o una athena la centralina non è necessaria, se con il collettore originale non ce la fai mettine uno dritto in alluminio ,con il pignone da 14 dovresti avere un buon allungo e una discreta accellerazione , comunque saresti intorno ai 110.
saluti
 
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