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Procedura Rimozione Miscelatore
6613702
6613702 Inviato: 26 Dic 2008 13:57
Oggetto: Procedura Rimozione Miscelatore
 

Allora ragazzi innanzitutto già vi dico che ho usato la funzione cerca e che ho trovato poco e cose che non mi interessavano icon_rolleyes.gif . Vorrei sapere da voi il procedimento per togliere il miscelatore.... non è che mi sia chiaro tutto tutto eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_eh.gif
Grazie mille
 
6613721
6613721 Inviato: 26 Dic 2008 14:00
 

il mscielatore puoi lasciarlo fissato dove è. basta che togli l olio. elimini il cavo sdoppiato e ne fai uno solo per l acceleratore, e togli il tubicino dell olio che va al carbu
 
6613761
6613761 Inviato: 26 Dic 2008 14:06
 

no.... il miscelatore se vuoi ottenere qualcosa sul serio lo togli... icon_rolleyes.gif

non ti so aiutare, non ho mai fatto da solo questo procedimento... mi pare che ci sono due brugole che coprono il coperchio, comincia da li....
 
6613763
6613763 Inviato: 26 Dic 2008 14:06
 

gandy93 ha scritto:
il mscielatore puoi lasciarlo fissato dove è. basta che togli l olio. elimini il cavo sdoppiato e ne fai uno solo per l acceleratore, e togli il tubicino dell olio che va al carbu

Perciò il meccanismo lo posso lasciare li com'è? Non ho capito il cavo sdoppiato....
 
6613786
6613786 Inviato: 26 Dic 2008 14:08
 

secondo me se la moto non la usi per fare delle gare non ha senso togliere il miscelatore...
 
6613792
6613792 Inviato: 26 Dic 2008 14:09
 

Denis_92 ha scritto:

Perciò il meccanismo lo posso lasciare li com'è? Non ho capito il cavo sdoppiato....
toglilo il meccanismo, se no ti pesca aria....
 
6613951
6613951 Inviato: 26 Dic 2008 14:33
 

bastard92 ha scritto:
toglilo il meccanismo, se no ti pesca aria....


oppure scoccia l'entrata almeno non entra (magari è una stronzata ma se il problema è che ti pesca aria basterebbe fare cosi
 
6613967
6613967 Inviato: 26 Dic 2008 14:36
 

bastard92 ha scritto:
toglilo il meccanismo, se no ti pesca aria....

Perciò dovrei togliere il contenitore dell'olio, il tubo da li al miscelatore, il meccanismo dentro al miscelatore, il tubicino da li al carburatore e tappare l'entrata nel carb, e il coso li del cavo sdoppiato non ho capito bene.... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6613974
6613974 Inviato: 26 Dic 2008 14:37
 

Denis_92 ha scritto:

Perciò dovrei togliere il contenitore dell'olio, il tubo da li al miscelatore, il meccanismo dentro al miscelatore, il tubicino da li al carburatore e tappare l'entrata nel carb, e il coso li del cavo sdoppiato non ho capito bene.... icon_confused.gif icon_confused.gif



il filo dell'acceleratore circa a meta serbatoio si sdoppia e uno va al carburatore laltro al miscelatore...
 
6613989
6613989 Inviato: 26 Dic 2008 14:40
 

Berry29tm ha scritto:



il filo dell'acceleratore circa a meta serbatoio si sdoppia e uno va al carburatore laltro al miscelatore...

Perciò devo cambiare tutto il filo dell'acceleratore e portarlo solo al carburatore icon_question.gif eusa_eh.gif
 
6614006
6614006 Inviato: 26 Dic 2008 14:42
 

praticamente hai lo sdoppiatore del filo del gas, una parte (un filo) va al miscelatore.... lo devi praticamente togliere.... in un modo o nell'altro, ad esempio lo potresti tagliare, oppure lo scotci tutto e lo avvolgi da qualche parte icon_wink.gif

ricordati poi una volta tolto il meccanismo, di otturare il tutto.... altrimenti ti pesa aria che va a finire dentro nel blocco e ti piscia olio da gù li icon_wink.gif
 
6614028
6614028 Inviato: 26 Dic 2008 14:46
 

io sostituirei tutto il filo.. cosi poi puoi mettere anche un bel gas rapido serio
 
6614050
6614050 Inviato: 26 Dic 2008 14:50
 

Berry29tm ha scritto:
io sostituirei tutto il filo.. cosi poi puoi mettere anche un bel gas rapido serio

no il gas rapido ce l'ho già icon_asd.gif
 
6614075
6614075 Inviato: 26 Dic 2008 14:56
 

i gas rapidi che si mettono quando hai su il miscelatore non sono granche
 
6614086
6614086 Inviato: 26 Dic 2008 14:59
 

partendo dal gas:

togli il pezzo di cavo gas destinato al miscelatore, non c è bisogno che stacci tutto il filo.
togli i tubicini che dal miscelatore vanno al carburatore
togli il coperchio del miscelatore (2 o 3 brugole non ricordo)
togli il meccanismo togliendo le due brugole ai lati
tappi con il tappo conti o con uno artigianale il buco che si viene a creare
 
6614098
6614098 Inviato: 26 Dic 2008 15:01
 

--andrea-- ha scritto:
partendo dal gas:

togli il pezzo di cavo gas destinato al miscelatore, non c è bisogno che stacci tutto il filo.
togli i tubicini che dal miscelatore vanno al carburatore
togli il coperchio del miscelatore (2 o 3 brugole non ricordo)
togli il meccanismo togliendo le due brugole ai lati
tappi con il tappo conti o con uno artigianale il buco che si viene a creare

ok perfetto....dopo il coperchio se lo rimetto o no è uguale giusto? E il tappo che dici te per tappare cosa non ho capito.. eusa_think.gif
 
6614109
6614109 Inviato: 26 Dic 2008 15:04
 

Denis_92 ha scritto:

ok perfetto....dopo il coperchio se lo rimetto o no è uguale giusto? E il tappo che dici te per tappare cosa non ho capito.. eusa_think.gif


o rimetti aggegino e coperchio, ma non hai nessun beneficio
o metti il tappo miscelatore conti, o ti fai da solo una piasta che tappi giusto il buco che si forma...
 
6614117
6614117 Inviato: 26 Dic 2008 15:04
 

--andrea-- ha scritto:
partendo dal gas:

togli il pezzo di cavo gas destinato al miscelatore, non c è bisogno che stacci tutto il filo.
togli i tubicini che dal miscelatore vanno al carburatore
togli il coperchio del miscelatore (2 o 3 brugole non ricordo)
togli il meccanismo togliendo le due brugole ai lati
tappi con il tappo conti o con uno artigianale il buco che si viene a creare

Tutti i miei amici che hanno usato il tappo della Conti si sono dovuti organizzare perchè non tappava bene eusa_shifty.gif
 
6614129
6614129 Inviato: 26 Dic 2008 15:07
 

Yuppidhu ha scritto:

Tutti i miei amici che hanno usato il tappo della Conti si sono dovuti organizzare perchè non tappava bene eusa_shifty.gif


lo so pero è figo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
devi mettere anche la pasta nera per chiudere il tappo conti, che sennò continua a perdere
 
6614134
6614134 Inviato: 26 Dic 2008 15:07
 

il tappo della Conti lo trovo su Biollamotors? senno mi dite dove? eusa_think.gif
 
6614137
6614137 Inviato: 26 Dic 2008 15:08
 

Denis_92 ha scritto:
il tappo della Conti lo trovo su Biollamotors? senno mi dite dove? eusa_think.gif

no su scootfast icon_wink.gif
 
6616314
6616314 Inviato: 26 Dic 2008 22:15
Oggetto: Re: Procedura Rimozione Miscelatore
 

Denis_92 ha scritto:
Allora ragazzi innanzitutto già vi dico che ho usato la funzione cerca e che ho trovato poco e cose che non mi interessavano icon_rolleyes.gif . Vorrei sapere da voi il procedimento per togliere il miscelatore.... non è che mi sia chiaro tutto tutto eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_eh.gif
Grazie mille


Curiosità : monterai almeno una ela decente da togliere il miscelatore....e da stupidi cavarlo con la moto originale..... icon_neutral.gif
 
6618835
6618835 Inviato: 27 Dic 2008 14:13
 

fai prima a cambiare carbu con uno che esce già senza il buco per l olio
 
6618908
6618908 Inviato: 27 Dic 2008 14:21
 

gandy93 ha scritto:
fai prima a cambiare carbu con uno che esce già senza il buco per l olio


non sono facili da trovare
 
6619073
6619073 Inviato: 27 Dic 2008 14:44
 

Berry29tm ha scritto:
gandy93 ha scritto:
fai prima a cambiare carbu con uno che esce già senza il buco per l olio


non sono facili da trovare


I carburatori dal 24 in su difficilmente hanno l' attacco per il mixer...salvo quei classici PHBH 28 e qualche VHST per le moto 125cc icon_wink.gif
 
6619153
6619153 Inviato: 27 Dic 2008 14:55
 

mi pare che lui volesse toglierlo sul motore originale
 
6619235
6619235 Inviato: 27 Dic 2008 15:03
 

Berry29tm ha scritto:
mi pare che lui volesse toglierlo sul motore originale
no, ha il nero icon_wink.gif
 
6619460
6619460 Inviato: 27 Dic 2008 15:37
 

bastard92 ha scritto:
no, ha il nero icon_wink.gif


ah ok... va be comunque sul nero uno non ci mette piu del 21...
 
6619509
6619509 Inviato: 27 Dic 2008 15:43
 

Io quando ho levato il miscelatore ho tappato solo l'entrata dell'olio sul carburatore. Dal meccanismo del miscelatore ho levato solo i due tubi di entrata e uscita e l'ho lasciato così
 
6619555
6619555 Inviato: 27 Dic 2008 15:49
 

nicola93 ha scritto:
Io quando ho levato il miscelatore ho tappato solo l'entrata dell'olio sul carburatore. Dal meccanismo del miscelatore ho levato solo i due tubi di entrata e uscita e l'ho lasciato così
se togli l'ingranaggio l'albero è più libero di girare però icon_wink.gif
 
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