Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Procedura Rimozione Miscelatore
6623507
6623507 Inviato: 28 Dic 2008 11:33
 

Si prima di tutto lo tolgo sul nero per non rischiare ulteriormente di grippare e poi anche per come diceva yuzzo per lasciare girare più facilmente l'albero tolgo meccanismo e tutto.... l'unica cosa che non ho capito è come faccio a tappare il buco che si forma e se mi potevate linkare direttamente il tappo della conti che non lo trovo icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
6623939
6623939 Inviato: 28 Dic 2008 12:52
 

secondo me fai prima a fartene uno artigianale perchè se conti le spese di spedizioni che saranno altissime, piu il fatto che comunque non chiude bene il buco...
 
6623999
6623999 Inviato: 28 Dic 2008 12:59
 

Berry29tm ha scritto:
secondo me fai prima a fartene uno artigianale perchè se conti le spese di spedizioni che saranno altissime, piu il fatto che comunque non chiude bene il buco...

ma mi potete postare almeno una foto che io non ho neanche capito bene per tappare quale buco e come deve essere fatto sto tappo icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_inchino.gif
 
6624152
6624152 Inviato: 28 Dic 2008 13:20
 

sono andato ieri su scootfast ma non ho capito qual'era
 
6624163
6624163 Inviato: 28 Dic 2008 13:21
 

Berry29tm ha scritto:
sono andato ieri su scootfast ma non ho capito qual'era

Anche io ma non capisco quale sia tra tutte quelle cagate icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7242734
7242734 Inviato: 25 Mar 2009 13:14
 

Io ho una moto vecchia che ha 20000 km e 8 anni, ho pensato di togliere il miscelatore, se non altro perchè in caso si rompesse (voglio andare su sterrato molto spesso) sarebbero guai. Secondo me quando il mezzo è vecchio non è una cattiva idea eliminarlo, voi che ne dite?
 
7250970
7250970 Inviato: 26 Mar 2009 14:45
 

Grappling ha scritto:
Io ho una moto vecchia che ha 20000 km e 8 anni, ho pensato di togliere il miscelatore, se non altro perchè in caso si rompesse (voglio andare su sterrato molto spesso) sarebbero guai. Secondo me quando il mezzo è vecchio non è una cattiva idea eliminarlo, voi che ne dite?

è già strano che abbia il miscelatore, ma 8 anni non sono neanche tanti, togli via tutto 0509_doppio_ok.gif
 
7251888
7251888 Inviato: 26 Mar 2009 16:19
 

Togliendo il miscelatore si hanno dei vantaggi percettibili su un 50 originale?

E come olio da miscela cosa conviene usare? Stavo pensando al motul 800 off road, che ne dite? E' indicato per fare la miscela oppure è un olio da miscelatore?
 
7254877
7254877 Inviato: 26 Mar 2009 22:02
 

motul 800 per miscelazione diretta, mtul 710 per miscela col miscelatore, sul 50 tienilo, è solo uno sbattimento in più
 
7259032
7259032 Inviato: 27 Mar 2009 14:44
 

ma cosa dici??? il motul 800 o anke il 710 sono per motori spinti!
 
7259136
7259136 Inviato: 27 Mar 2009 14:58
 

Berry29tm ha scritto:
ma cosa dici??? il motul 800 o anke il 710 sono per motori spinti!
non è che "sono PER motori spinti"....

sono oli 100% sintetici di qualità...

l'800 essendo molto denso è sconsigliato da usare col miscelatore...

il 710 invece va bene metterlo anche se si lascia il miscelatore icon_wink.gif
 
7259843
7259843 Inviato: 27 Mar 2009 16:03
 

si lo so però dico.. è inutile andare a spendere 20 euro per un 50 originale o acnhe un base... o sbaglio?
 
7260010
7260010 Inviato: 27 Mar 2009 16:26
 

io l'800 l'ho usato col mixer icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7260475
7260475 Inviato: 27 Mar 2009 17:22
 

anche io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e a dire il vero non mi sembrava meglio del 710 come rendimento sull'originale eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7260536
7260536 Inviato: 27 Mar 2009 17:28
 

husqvalex ha scritto:
io l'800 l'ho usato col mixer icon_asd.gif icon_asd.gif
ma si può usare anche sul mixer, sempre olio liquido è...ma eseendo più viscoso rispetto ad altri oli è SCONSIGLIATO usarlo col mixer icon_wink.gif icon_wink.gif

ti può andar bene come ti può andare male... icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di TopNicoRRX il 28 Mar 2009 14:43, modificato 1 volta in totale
 
7263071
7263071 Inviato: 27 Mar 2009 22:04
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma si può usare anche sul mixer, sempre olio liquido è...ma eseendo più viscoso rispetto ad altri oli è SCONSIGLIATO non usarlo col mixer icon_wink.gif icon_wink.gif

ti può andar bene come ti può andare male... icon_asd.gif icon_asd.gif


casomai è sconsigliato usarlo col mixer! icon_wink.gif
 
7263340
7263340 Inviato: 27 Mar 2009 22:33
 

Berry29tm ha scritto:
ma cosa dici??? il motul 800 o anke il 710 sono per motori spinti!


Visto che voglio rifare il motore (compreso albero e cuscinetti) vorrei metterci dell'olio con i controcoglioni anche se terrò il 50 visto che deve durare il massimo possibile.

E voglio togliere il miscelatore visto che non mi fido troppo per l'enduro...sarà più scomodo ma preferisco fare la miscela di persona ed essere sicuro che il motore sia sempre lubrificato al meglio anche in rilascio.
Vorrei togliere anche l'ingranaggio, come si fa? E per il carburatore? Con cosa posso tapparlo il foro di entrata dell'olio??
 
7263395
7263395 Inviato: 27 Mar 2009 22:38
 

ma se si toglie quel coperchietto che copre il buco dove stava il miscelatore, esce olio??
 
7266138
7266138 Inviato: 28 Mar 2009 14:44
 

Boll_94 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
ma si può usare anche sul mixer, sempre olio liquido è...ma eseendo più viscoso rispetto ad altri oli è SCONSIGLIATO non usarlo col mixer icon_wink.gif icon_wink.gif

ti può andar bene come ti può andare male... icon_asd.gif icon_asd.gif


casomai è sconsigliato usarlo col mixer! icon_wink.gif
si ho sbagliato a scrivere, ho gia corretto icon_wink.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7269798
7269798 Inviato: 28 Mar 2009 23:44
 

gandy93 ha scritto:
ma se si toglie quel coperchietto che copre il buco dove stava il miscelatore, esce olio??
dipende.... se lasci i tubi del serbatoio dell'olio svolazzanti si....

ps: per togliere l'ingranaggio bisogna aprire il semicarter dal lato frizione 0509_up.gif
 
7270069
7270069 Inviato: 29 Mar 2009 0:54
 

io l'ho fatto circa un mesetto fà.......ma per quale santa ragione dite che ci vuole sto cavolo di tappo conti!?!?io ho lasciato LA POMPA PER TAPPO.....cioè si levano i 2 ingranaggi di plastica all'interno del carter frizione...elimini i tubi e sei apposto
 
7273354
7273354 Inviato: 29 Mar 2009 15:41
 

-Yuzzo92- ha scritto:
gandy93 ha scritto:
ma se si toglie quel coperchietto che copre il buco dove stava il miscelatore, esce olio??
dipende.... se lasci i tubi del serbatoio dell'olio svolazzanti si....

ps: per togliere l'ingranaggio bisogna aprire il semicarter dal lato frizione 0509_up.gif
"basta aprire" per chi è capace icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

non tutti sono meccanici nati...visto che comunque per aprire il copricarter (non SEMIcarter icon_rolleyes.gif ) devi togliere liquido di raffreddamento e olio motore, che anche quello non tutti son capaci di mettere e togliere icon_asd.gif icon_asd.gif prima che facciano casino e pisciano liquido e roba dappertutto icon_asd.gif icon_asd.gif


EDIT: occhio a dire semicarter invece di copricarter, perchè se mi dici di aprire il SEMIcarter devo tirar via anche il cilindro albero ecc ecc icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7273554
7273554 Inviato: 29 Mar 2009 16:07
 

si, va bhe, si capiva.... molti lo chiamano semicarter comunque anche se è un copricarter.... in poche parole bisogna lasciare il semicarter sinistro scoperto verso l'esterno...
 
7273624
7273624 Inviato: 29 Mar 2009 16:15
 

-Yuzzo92- ha scritto:
si, va bhe, si capiva.... molti lo chiamano semicarter comunque anche se è un copricarter.... in poche parole bisogna lasciare il semicarter sinistro scoperto verso l'esterno...


Non il sinistro, il destro icon_biggrin.gif
 
7273648
7273648 Inviato: 29 Mar 2009 16:18
 

Lucas ha scritto:
-Yuzzo92- ha scritto:
si, va bhe, si capiva.... molti lo chiamano semicarter comunque anche se è un copricarter.... in poche parole bisogna lasciare il semicarter sinistro scoperto verso l'esterno...


Non il sinistro, il destro icon_biggrin.gif
yuzzo ritirati vergogna icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

non sai niente icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

0509_vergognati.gif

0509_lucarelli.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©