Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
carburazione typhoon
6582213
6582213 Inviato: 20 Dic 2008 20:21
Oggetto: carburazione typhoon
 



ciao a tutti!!spero che qualcuno mi possa dare una mano...sono in un bel casino...
ho un typhoon gilera 50cc del 97"...ho messo leovince tt e variatore multivar malossi. oggi per la seconda volta mi si è scarburata. la prima volta era stato nel cambiare il variatore. ammetto che nel togliere il parafango avevo toccato la vite che credo regoli il minimo sul carbu. avevo portato la moto dal meccanico econ 20 euro mi ha cambiato candela e ricarburata. qualche giorno fa ho comprato un carburatore 17,5 e oggi stavo provando a montarlo........MI è SUCCESSA LA STESSA COSA! ovviamente il carburatore non sono stato neanke capace di smontare nemmeno una vite.....ho solo tolto la scatola del filtro...e nel pulirlo sempre dalla terra credo di aver toccato per sbaglio i getti....la moto ne ha fatte di ogni...prima andava su di giri senza accellerare...poi ho provato a smannettare quella vite girandola un pò avanti e un po indietro...a volte la oto snon si accendeva a volte si spegneva da sola ecc...fatto sta che ra la moto è scarburata appena do gas muore ....la stessa cosa mi era gia successa la scorsa volta!qualcuno non sa come posso carburarla almeno da poterla usare in qst giorni?????
 
6583547
6583547 Inviato: 21 Dic 2008 2:26
 

ahahha da quello ke ho capito non sai neanche quale è la vite del minimo è impossibile dirti come carurare visto che devi lavorare sul carburatore...portala dal meccanico
 
6585233
6585233 Inviato: 21 Dic 2008 15:06
 

auguri caro.... se non sai dove mettere le mani affidati a qualcun'altro.. dammi retta!
 
6585779
6585779 Inviato: 21 Dic 2008 17:28
 

guarda... prima cosa dipende dal rumore! se scoppietta lo devi ingrassare e aumentare il ciclero se non scoppietta e caccia fumo, allora devi dimagrire un pò la carburazione!
Ma se non sai che cosa vogliono dire questi 2 termini allora portala da un meccanico che fai prima e non affannarti a eusa_wall.gif la testa!!!!!
 
6589060
6589060 Inviato: 22 Dic 2008 10:16
 

non per essere pignolo ma se scoppietta e fa fumo la devi dimagrire perche' l'afflusso di troppo olio e benzina non permettono la giusta combustione per mancanza di aria.... e se invece fa dei vuoti e sembra spegneresi vuol dire che passa troppa aria che impedisce la giusta combustione della benza...
 
6595422
6595422 Inviato: 23 Dic 2008 1:14
 

bubu_sr ha scritto:
non per essere pignolo ma se scoppietta e fa fumo la devi dimagrire perche' l'afflusso di troppo olio e benzina non permettono la giusta combustione per mancanza di aria.... e se invece fa dei vuoti e sembra spegneresi vuol dire che passa troppa aria che impedisce la giusta combustione della benza...

si ma è inutile ke glielo dici non sa neanche quale è la vite del minimo... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6595443
6595443 Inviato: 23 Dic 2008 1:22
 

Se scoppietta è magro ti sei confuso con borbotta se scoppietta io col cono sentivo tipo punk punk e dopo un po' vuoti... Comunque ti dico la vite quella lunga con una molla è il minimo, mentre la vite che sta nell'imbocco fitlro all'incirca è l'aria. Se smuovi il minimo il motorino tenderà a stare alto di giri quando è fermo questo se l'avviti troppo, mentre se la sviti troppo tenderà a spegnersi sempre se non dai gas. Mentre la vite dell'aria se troppo avvitata al minimo fumerà tanto e faticherà a partire e farà un rumore brrrrrrrrr in partenza, se invece troppo svitata farà vuoti in partenza e in rilascio senti che farà dei scoppiettini. Da come mi dici hai sicuramente bruciato la candela, sostituiscila e vedi quali problemi presenta lo scooter da questi citati. AH il minimo talvolta nei 12 è una vite che sta al centro del carburatore in uno dei due lati, tu controlla se ne hai una col mollone o una al centro tipo quella dell'aria icon_wink.gif Se hai problemi non esitare a scrivere
 
6596826
6596826 Inviato: 23 Dic 2008 12:42
 

ok grazie a tutti....mi sono dovuto affidare ad un amico che mi ha montato tutto bene e regolato tutto. io non ci sarei mai arrivato. con carburatore 17,5 e filtro cono malossi il meccanico mi ha detto di montare un getto max da 120 che pero aveva finito quindiancora nn l ho comprato...secondo voi nn è un pò esagerato o è giusto?
ah pensvo di cambiare gt..cosa mi consigliate con questa elaborazione?
-leovince tt
-multivar malossi
-carbu 17,5
-filtro malossi a cono
 
6597304
6597304 Inviato: 23 Dic 2008 13:41
 

Gt dr.... icon_wink.gif
 
6598829
6598829 Inviato: 23 Dic 2008 17:05
Oggetto: gt
 

mi hanno proposto un gt athena a 45 euro usato...ma in buone condizioni...cosa ne pensate?può andare o mi consigliate di prendere un dr evolution nuovo?
 
6603160
6603160 Inviato: 24 Dic 2008 3:09
Oggetto: Re: gt
 

redafede ha scritto:
mi hanno proposto un gt athena a 45 euro usato...ma in buone condizioni...cosa ne pensate?può andare o mi consigliate di prendere un dr evolution nuovo?

dipende quanto è usato....poi quale athena lo sporting o il racing....???
 
6613122
6613122 Inviato: 26 Dic 2008 12:39
 

sporting
 
6615585
6615585 Inviato: 26 Dic 2008 19:52
 

redafede ha scritto:
sporting

ok va bene...ma quanti km ha l'albero originale??
 
6615946
6615946 Inviato: 26 Dic 2008 20:57
 

redafede ha scritto:
sporting


se posso darti un consiglio il gt compralo sempre nuova e vai più sicuro
 
6616867
6616867 Inviato: 26 Dic 2008 23:55
 

Preferisco comprare anchio nuovo....l' albero però è un pò vechiotto ha su 21000 km..
tra questi gt cosa scegliereste:
-stage6 pro sport 70cc nuovo 117e
-pinasco 70cc nuovo 89e
-dr evolution nuovo 68e
-athena sporting usata 45e

tenete conto pero che ho solo:
-leovince tt (quando l ho presa nn sapevo fosse la peggiore)
-multivar malossi
-carburatore 17,5
-filtro malossi cono
 
6616899
6616899 Inviato: 27 Dic 2008 0:00
 

io direi un dr, l'atena è un'inermedio e non so per quanto regga il tuo albero...
 
6616948
6616948 Inviato: 27 Dic 2008 0:08
 

dr....con quell'abero nn puoi mettere altro
 
6616962
6616962 Inviato: 27 Dic 2008 0:11
 

si....ma l athena sporting è meglio o no del dr evolution???c è una differenza di 40 euro...o sbaglio?
 
6616969
6616969 Inviato: 27 Dic 2008 0:13
 

io ho il dr evo e sinceramente per me e' il miglior base che ci sia...
 
6617055
6617055 Inviato: 27 Dic 2008 0:33
 

redafede ha scritto:
si....ma l athena sporting è meglio o no del dr evolution???c è una differenza di 40 euro...o sbaglio?

si è meglio vedrai monofascia in alluminio lo sporting e bifascia in ghisa il dr...xò se metti l'athena è molto probabile ke appena tiri sbielli
 
6617733
6617733 Inviato: 27 Dic 2008 10:09
 

quindi...in conclusione dovrei prndere il dr e lasciare dov è l athena sporting???
 
6618090
6618090 Inviato: 27 Dic 2008 12:06
 

0510_sorriso.gif
 
6707163
6707163 Inviato: 9 Gen 2009 19:01
 

ciao con qst elaborazione cosa dovrei mettere ancora:

leovince tt
multivar malossi
carburatore 17,5
filtro malossi cono
gt athena sporting
campana mhr team
pulegge 134mm mhr team
correttore di coppia mhr team
cinghia mhr team
 
6707248
6707248 Inviato: 9 Gen 2009 19:08
 

redafede ha scritto:
ciao con qst elaborazione cosa dovrei mettere ancora:

leovince tt
multivar malossi
carburatore 17,5
filtro malossi cono
gt athena sporting
campana mhr team
pulegge 134mm mhr team
correttore di coppia mhr team
cinghia mhr team

cambiare la marmitta....
 
6709618
6709618 Inviato: 9 Gen 2009 23:17
 

eh lo so ke devo cambiare marmitta ma ha su pokissimi km....e una decente costa troppo...
 
6710074
6710074 Inviato: 10 Gen 2009 0:31
 

redafede ha scritto:
eh lo so ke devo cambiare marmitta ma ha su pokissimi km....e una decente costa troppo...

beh penso che sei consapevole che ti tapperà molto e io prima di andare a spendere soldi per altre cose li metterei da parte per la marmitta...poi ci vorrebe il 19 e non il 17 e mezzo, il fitlro a cono è totalmente inutile basta che metti una red sponge e lavori la cassa filtro, è inutile che metti il correttore di coppia con la tt...ti manca una frizione fly..poi manca collettore d'aspirazione, pacco lamellare, molla di contrasto...
 
6712519
6712519 Inviato: 10 Gen 2009 16:29
 

dimenticavo...molla contrasto bianca, frizione polini regolabile
 
6715974
6715974 Inviato: 11 Gen 2009 9:44
 

ma quale scelgo di pacco lamellare?con che criterio lo compro?
 
6771771
6771771 Inviato: 18 Gen 2009 0:57
 

ma se metto un gt usato 70 lo devo fare lo stesso il rodaggio?se si come lo devo fare?
 
6771811
6771811 Inviato: 18 Gen 2009 1:05
 

redafede ha scritto:
ma se metto un gt usato 70 lo devo fare lo stesso il rodaggio?se si come lo devo fare?

dipende se è gia stato rodato non lo devi fare obbligatoriamente...se è da finire di rodare finisci il rodaggio partendo dai km che gli sn gia stati fatti...io comunque per ogni pezzo nuovo(anche se usato) che monto fo sempre un po di rodaggio per farlo assestare bene...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©